Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Esposizione d'Arte Inte...Ritorno al cinema Vittoria »

Montjuic de Barcelona e le sue attrazioni!

Post n°845 pubblicato il 08 Luglio 2011 da chioggiatv
 

Forse dovevo dirvelo prima… ma sabato scorso 2 luglio, il Montjuic de Barcelona ha acceso i suoi riflettori e ha aperto le danze!E’ stato una meraviglia!

Vi racconto: la montagna del Montjuic è un piccolo monte che serviva anticamente per controllare, vigilare e difendere l’entrata a Barcellona via mare.
Montjuic è soprattutto il “polmone verde” della città, dove scappare per una passeggiata e rilassarsi dal caos e l’estress della città, dove poter ammirare una vista panoramica di Barcellona e dove poter sfruttare delle attrazioni che offre ai turisti.

Al Montjuic ci arriviamo con la metropolitana “fermata Plaza de Espanya” e da li si puo iniziare salire, si percorre tutto il corso che ci porta direttamente al Palazzo Nazionale o meglio conosciuto come MNAC (Museo Nazionale Arte Catalana), nella piazza del Palazzo Nazionale troviamo la famosa, mitica e storica “Fuente Magica de Montjuic”!
 
mnac
MNAC
 
Fuente magica
FUENTE MAGICA!

Una spettacolare esibizione di luci, colori, movimento, e acrobazie acquatiche che non si può assolutamente perdere quando si viene a visitare Barcellona.
Salendo il Montjuic troveremo attrazioni culturali come la “Fondazione Mirò” o lo Stadio Olimpico (costruito per le Olimpiadi del 1992), il Teatro Greco, il Palau San Jordy (mitico per i concerti di artisti famosi), o il Poble Espanol, quest’ultimo creato per illustrare alcune opere archittettoniche spagnole e i differenti stili utilizzati nelle varie regioni spagnole…. Diciamo come una nostra Italia in miniatura!!!!!!!
 
Teatro Greco Barcellona
Teatro Greco
 
mnac
Al Mnac!
 
Alla montagna di Montjuic ci si puó arrivare anche con la funicolare o con il teleferico che ci portano direttamente al Castello! Da li in cima, si vede tutta, ma propria tutta Barcellona!!!

D’estate nel giardino del Castello aprono l’evento “Cine al aire libre”, proiettano film attuali con solo 4.00 euro, e tutti i giovani invadono l’erba, prima per fare un delizioso pic nic e poi per godere del film con una buona “cerveza” nella mano.
 
Cinema all aperto
Cinema all' aperto

Tutto questo, una sola notte all’anno, per i turisti gratis!!!

Ecco perchè sabato scorso si poteva accedere a tutte le attrazioni del Montjuic senza pagare e godere anche di musica dal vivo con concerti di 40 artisti diversi che hanno suonato ininterrottamente dalle 22 fino alle 4 di mattina!

Hanno partecipato 110 mila persone!!!!!!!!!!!! Todo un éxito!
Se ve lo dicevo prima… magari riuscivate a venire!!!!!! Mannaggia!
El año que viene os avisarè con tiempo vale????
Laura Boscolo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963