Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Non c'è inverno senza stivali!Nuove Povertà »

Ma come mi addobbi?

Post n°957 pubblicato il 27 Novembre 2011 da chioggiatv
 

Christmas Time is here. Chi mi conosce lo sa, sono una Christmas-addicted, una natale-dipendente. Ogni anno a partire dal 26 dicembre (25 sera, lo ammetto) sono alla ricerca di nuove idee per il natale successivo. Giornali e siti internet in tema diventano il mio pan (di zenzero) quotidiano. Nel mio navigare ho visto cose che voi umani non potete immaginare … cose che farebbero venire un attacco di cuore al buon Babbo Natale e tutti i suoi folletti.  Un certo Francis Bacon diceva che “le case sono fatte per viverci, non per essere guardate”. Non sono propriamente d’accordo. Non sono per niente d’accordo!
Una casa va guardata e preparata proprio come ci si guarda allo specchio e ci si prepara prima di uscire. Sull’ onda del successo del format “Ma come ti vesti?” per questo Natale io e Federico de Il Bello della Casa proponiamo “Ma come mi addobbi?”.

Il bello della Casa

 

Donne! Ci rivolgiamo a voi che della casa siete l’ indiscusse regine, uscireste mai vestite con camicetta di raso, pantaloni della tuta, tacchi a spillo, dieci collane diverse, sciarpona super colorata coi fiorellini di lana e borsa di Louis Vuitton? A meno che non vi chiamiate Ugly Betty presumo che la risposta sia no, vero?  Bene, per l’arredo e le decorazioni valgono le stesse regole della moda: coerenza e misura.

Il bello della Casa


Addobbare casa deve essere senz’altro e prima di tutto un piacere, ma è anche un lavoro serio. Dovete creare un ambiente sereno non solo per chi ci abita tutti i giorni, ma anche per chi viene a trovarvi. “Dove gli occhi van volentieri, anche il cuore va, né il piede tarda a seguirli. (C. Dossi)


Il bello della Casa

Il bello della Casa

 

Protagonista del Natale pagano è senz’altro l’ albero. Partiamo col definire cosa l’ albero non è. L’albero non è un attaccabalocchi. L’albero non è un ripostiglio dove cacciarci tutti gli oggetti provvisti di nastrino che vi capitano per le mani, compresa la carta del Ferrero Rocher con il nastro delle pastine. L’albero va rispettato!

Il bello della Casa

 

Il troppo stroppia, mai sentito dire? Non puntate sulla quantità delle decorazioni ma sulla qualità e uno stile armonioso. Va bene, avete un sacco di addobbi a cui siete affezionati, quelli delle vostra infanzia, quello del primo fidanzato, quello che avete preso al mercatino in montagna; ma se sull’albero stanno bene come la marmellata su un piatto di spaghetti, allora è il caso di reinventarli. Utilizzateli in altri luoghi della casa, portate un tocco di Natale in ogni stanza!Oppure li potete mettere tutti in un cesto da lasciare vicino l’albero o in altri angoli (previa mia autorizzazione!).

Natale L Oca Nera

 

Scegliete il vostro stile e seguitelo. Vi piace il country? Ok per lana, feltro e pannolenci, legno e latta. Preferite uno stile chiccoso? La seta e il raso stanno bene con le perle e le paillettes, il vetro e la ceramica elegante.

 

Il bello della Casa


Luci di un solo colore, decorazioni di pochi colori che si vogliano bene l’un l’altro. Per lo stile country io amo molto l’ albero bianco e decori rosso/verde acido/bianco e marrone scuro. Anche l’arancio al posto del rosso può dare delle belle soddisfazioni. Per l’elegante prediligo bianco e rame; o azzurro e argento; o rosso e oro.
Potete anche scegliere il giallo se vi piace e volete osare, ma se ci abbinate il rosso e il blu giuro che vi mandiamo i Nas a casa. 

 

Il bello della Casa


Per essere completo e degno un albero di Natale ha bisogno di accudire sotto i suoi rami regalini e regaloni. Non aspettate l’ultimo momento, godetevi la gioia di cercare con calma il regalo giusto per le persone speciali della vostra vita! E se nella ricerca vedete qualcosa che vi piace, fatevi un regalo!

 

Il bello della Casa

Il bello della Casa


Qualche idea in tema di casa e design? Al Bello della Casa ci sono bellissime lampade Mappamondo della linea Atmosphere, per chi ama viaggiare (come me), carinissime confezioni dei sali più pregiati dal mondo (Australia, Cipro, Cachemire, Hawaii, Oceano Pacifico) e utilissimi set CHEF YOURSELF per preparare crostate, muffins, fondute di cioccolato per chi ama cucinare (come me), simpaticissimi segnalibri per chi ama leggere (come me), modernissimi orologi di Arti e Mestieri per chi ha sempre i minuti contati (come me), profumatissime tisane per chi ha bisogno di rilassarsi (come me). E poi tantissimi oggetti di design come cornici, porcellane,  pentole e posate, candele, cuscini, portariviste, portanelli, e meravigliose decorazioni di Natale delle linee Sia e L’ Oca Nera, per chi del design è innamorato pazzo (come me). 
Come dite? No, non è la mia personale lista dei desideri per Natale, cosa ve lo fa credere?Ehm... Voglio il mio avvocato!

Mappamondo

 

Il bello della Casa


"La pace verrà sulla terra per rimanere,
quando vivremo il Natale ogni giorno."

Helen Steiner Rice

                         Orologio Arti e MestieriOrologio Arti e Mestieri

 

Il bello della Casa

Il bello della Casa

 

Il bello della Casa

 

"Il Natale, bambini, non è una data.
E' uno stato d'animo."

Mary Ellen Chase

 

Natale L' Oca  Nera

Natale L' Oca Nera

 

Natale L'oca nera


"Il Natale, bambino mio, è l'amore in azione.
Ogni volta che amiamo,
ogni volta che doniamo, è Natale."

Dale Evans

 

Per creare la giusta atmosfera, oltre all’ albero e decorazioni varie (tra cui un bel zerbino e una bella ghirlanda da appendere sulla porta per dare il benvenuto), vi consigliamo di profumare l’ambiente con delle essenze o candele. Un buon profumo conquista e resta nel cuore. Tra le marche più famose ci sono Crespi Milano per le essenze e Yankee Candle per le candele, la prima azienda al mondo nella produzione di candele profumate. 
Muschio Bianco, Fiori di Cotone, Lavanda Vaniglia e Fiori D’Arancio, Arancio e Cannella, Tè Nero, Agrumi, Fiori D’Argan, Rosa e Fico, Cachemere, Melograno Nero, Ambra, Liquirizia e molti molti altri. Uno più buono dell’altro!

 

Profumi Crespi

 

Il bello della Casa

 

Tra le cose più belle del natale c’è il piacere degli incontri e delle merende insieme. Se casa vostra non è molto grande preparate cuscini e coperte da stendere a terra perchè tutti possano sedersi, preparate una compilation con le canzoni di natale più emozionanti,  tenete sempre pronti dolcetti e tisane. Se credete nel natale di Gesù date al Presepe la giusta importanza. E sopra la porta appendete un rametto di vischio. Perchè non c’è niente di più speciale che essere accolti con un sorriso ed un bacio.

Buon Natale da Sara e il Bello della Casa.

"L'amore è quello che c'è nella stanza con te a Natale
se smetti di aprire i regali ed ascolti."

Anonimo

 

Il bello della Casa

Il Bello della Casa si trova a Sottomarina in Piazzale Italia

Fate la vostra lista di Natale anche via email!

www.ilbellodellacasa.com

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Steccoromafaustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emode
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963