Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Sergent Major vi veste p...Con Eos e Chioggiatv pre... »

NOVITA' IN LIBRERIA

Post n°1094 pubblicato il 11 Aprile 2012 da chioggiatv
 

Cari amici lettori e non, se anche voi come me siete degli amanti dei thriller psicologici, lo scorso 5 Aprile è uscito in libreria, per la Casa editrice Corbaccio, il libro giusto che fa per voi: “Senza perdono” di Sabine Thiesler.

 

Thiesler, è nata a Berlino, ma vive nella splendida campagna Toscana in Italia. Diventata famosa grazie al suo precedente romanzo “Dormi per sempre”, sempre edito dalla Casa editrice Corbaccio, ed è stata definita dalla critica come . Il romanzo parla di una coppia di successo: Jonathan, fotografo di Berlino e della moglie Jana, ballerina al Teatro dell’Opera, la cui vita viene stravolta tragicamente … Tra i profumi, i sapori e i colori delle colline toscane, un thriller ricco di emozioni: felicità, paura, rabbia, rancore, desiderio di giustizia e di vendetta, … ecco il link del booktrailer

Senza Perdono

 

 

 

Passiamo ora ad una storia diversa.. Se anche voi come me siete impegnati nel cambio dei vestiti di stagione e state lottando con il vostro armadio … non disperate, perché anche dai vestiti dimenticati in fondo ad un armadio può nascere una bella storia.

 

 

L'armadio dei vestiti dimenticati

 

Ecco allora il libro giusto che fa per voi: L'armadio dei vestiti dimenticati di Pulkkinen Riikka, edito dalla Casa editrice Garzanti.

Dalle note di copertina: 

La stanza è invasa dalla polvere e dalla luce. Sono passati anni, ma a casa della nonna Elsa non è cambiato nulla: la bambola, il cavallo a dondolo e poi il vecchio armadio. Ad Anna, sua nipote, basta aprirlo per tornare di colpo bambina, quando insieme alla nonna giocava a vestirsi da grande. Gli abiti ci sono ancora tutti e Anna li riconosce: stoffe che sanno di festa, di ricordi e di risate. Eppure c'è un vestito che la giovane non ricorda: ha la gonna ampia e un nastro alto in vita. Uno stile molto diverso da quello della nonna. Anna lo prova. Basta quel semplice gesto perché il suo mondo cambi per sempre. Quando sua nonna la vede con quell'abito, bella come non mai, capisce che è giunto il momento sfuggito tanto a lungo. Ora che le rimangono pochi giorni di vita, non può più mentire. Lo deve a sé stessa ma anche a sua nipote, deve dirle la verità. Deve confessare a chi appartiene quell'abito, deve pronunciare quel nome taciuto da anni, Eeva. Un nome che Anna non conosce. Il nome di una donna dimenticata nel silenzio, di cui non esistono nemmeno fotografie. Un nome che affonda le radici in un segreto forse incomprensibile. Spetta ad Anna capirlo. Ma per farlo deve tornare indietro a un tempo antico, a una storia di perdono, di tradimento e di bugie. Ma soprattutto alla storia di un amore unico come quello che lega indissolubilmente una madre e una figlia, nel bene e nel male. Un amore in cui tutto, a volte, può essere perdonato”

L' armadio dei vestiti dimenticati

Buona lettura a tutti … e buon cambio dell’armadio!

Elisa Caser

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963