Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Moda in pillole: sandali in pvc.L'estate è nell'aria p... »

ASSAGGI DI CLASSICA

Post n°1176 pubblicato il 06 Luglio 2012 da chioggiatv
 

Mi chiamo Raffaella Boscolo Caporale ed il mio cognome certo non tradisce le mie origini.

E’ sempre difficile parlar di sé, se poi si aggiunge una certa ritrosia innata a raccontarsi, unita ad una predisposizione alla riservatezza, il gioco è fatto!

Non vi dirò quindi i miei colori o gusti gastronomici preferiti (penso e spero che la vostra vita abbia già un senso senza queste mie informazioni); mi limiterò quindi a parlare della mia passione primaria: l'arte, in tutte le sue forme, con un una notevole predilezione alla letteratura italiana del secondo novecento e alla musica colta occidentale, comunemente detta classica. Ho alle spalle un percorso di studi umanistici e musicali. Non farò sfoggio dei miei diplomi, master e lauree magistrali perchè lo spazio a disposizione è poco e soprattutto perchè di titoli in tal senso proprio non ne ho! Ho sempre pensato che la conoscenza ed il piacere della scoperta prescindesse da istituzioni e vincoli burocratici. Sono a tutti gli effetti una wilde frau o, se preferite, una autodidatta con un forte grado di vitalità in quello che fa.

 

Raffaella Boscolo Musica Classica

 

Per i miei 30 anni posso dire che: ho viaggiato poco; ho letto e fatto molto (sciocchezze e pazzie comprese!)

Ho cominciato a suonare il violino in tenera età e da allora non ho più smesso. Mi piacerebbe avvicinarvi al mondo della musica classica senza imposizioni o rituali accademici. Solo una sana condivisione, la scoperta e la voglia di dare un nome a brani che magari avete sentito in break pubblicitari, in colonne sonore, in qualche suoneria di telefonino o semplicemente che vi rimandano a ricordi della vostra infanzia.

 

Raffaella Boscolo Musica Classica

 

Nella mia collaborazione a questo blog inserirò dunque alcune pagine sinfoniche od operistiche che, per gli addetti ai lavori, possono sembrare fin troppo note, ma il mio scopo non è certo quello di "convertirvi" ad una musica più o meno nobile, c'è solo la voglia di offrire qualcosa di me perchè senza la musica, come disse Nietzsche, la vita sarebbe un errore. 

Tra un viaggio di fantasia e l'altro, trascorro una vita serena a due passi dal mare, con mio figlio Jacopo, nella ricerca di una crescita armoniosa di entrambi, perchè c'è sempre da migliorare.

 

Raffaella Boscolo Musica Classica

 

Grazie a chi mi ha letto ed è arrivato fin qui. Iniziamo con un assaggino.
Gustatevelo, ne parleremo presto!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963