Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Eco PresepeManifestazione pacifica ... »

Sindrome da Cuore in Sospeso, Alessia Gazzola

Post n°1290 pubblicato il 22 Novembre 2012 da chioggiatv
 

Il freddo è arrivato ed il Natale ormai è alle porte. Se non avete ancora iniziato con lo shopping natalizio e volete regalare un libro leggero e spiritoso alla vostra amica, sorella, o collega di lavoro oggi vi consiglio di acquistare l' ultimo libro di Alessia Gazzola "Sindrome da Cuore in Sospeso" edito dalla Casa editrice Longanesi.

Classe 1982, Alessia Gazzola è diventata famosa in Italia con il romanzo "L' allieva", seguito da "Un segreto non è per sempre".

Un Segreto non è per sempre

L' Allieva


Anche in questo terzo episodio ritroviamo la protagonista che abbiamo tanto amato nel romanzo "L'allieva", e nel "Un segreto non è per sempre". Sto parlando della specializzanda in medicina legale Alice Allievi, una goffa ma amabile Bridget Jones dei nostri tempi. In quest' ultimo romanzo Alice è cresciuta, e la ritroviamo in preda ad una vera e propria crisi esistenziale. Alice infatti non sa trovare il modo giusto per comunicare alla sua famiglia che vuole lasciare gli studi in medicina legale. Infatti si è appena resa conto di non voler più diventare un medico. Purtroppo un feroce omicidio commesso proprio nella casa della sua adorata nonna Amalia, la convincerà a rivedere i suo passi.

 

Sindrome da cuore in sospeso


Un romanzo giovane, veloce e fresco, tipico della scrittura della Gazzola. La protagonista vi ricorderà, con la sua personalità solare ed il suo modo di vivere "Il favoloso mondo di Amelie", anche se l'ambientazione ed i temi trattati sono totalmente diversi. Ironia, disavventure amorose, un omicidio da risolvere sono gli ingredienti di questo romanzo.

Sicuramente da leggere. Buono shopping di Natale a tutti voi!

Leggere a Natale

 

Elisa Caser

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luponerodgl15u052888buba1952deltoro1superalex64l.simone29valentinadituoroil_contrappassostaffladolcevitaeveninforealbikestudiolegale.peliteatropapozze0rayan60giuseppa3Turgenev3
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom