Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Musicisti Chioggia: RostobackScopri l'Amore »

Shopping equo e solidale

Post n°100 pubblicato il 17 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

A Chioggia c’è un solo posto dove potete assaporare America Latina, Africa, Asia, Paraguay, Costa Rica, Repubblica Domenicana, India, Perù, Bolivia, Messico, Palestina, Ecuador, Filippine e altri stati del Sud del mondo: la bottega equo solidale Il Mappamondo. Qui, come nelle moltissime altre Botteghe del Mondo sparse per l’Italia e il mondo, si costruisce un altro mercato, un mercato equo per poter garantire ai produttori del Sud del mondo una vita dignitosa. Qui il consumo permette la nascita di una relazione profonda tra popoli e culture.
Sono moltissime le idee che potete trovare per i vostri regali di Natale, regali che hanno un doppio valore, quello della solidarietà. Partiamo dalle delizie culinarie per la festa e per i cesti natalizi, tra cui i classici panettoni confezionati in splendide carte fatte a mano (provate la novità col cioccolato), piccoli panettoncini per piccoli pensierini, fette di mango dalle Filippine ricoperte di cioccolato fondente, i torroncini, gli anacardi, i Très Ami (tris di nocciole ricoperte con cioccolato fondente), l’assortimento di mieli da agricoltura biologica, le mille spezie (provate la noce moscata, la cannella e la vaniglia in bacche per aromatizzare i vostri dolci.. poi non potrete più farne a meno), e mille altre specialità dal sud del mondo. Se proverete le bananitos, dolcissime e profumatissime banane mignon dall’Ecuador, le vostre papille gustative ve ne saranno riconoscenti a lungo.


Oltre a queste bontà, il Mappamondo offre tantissime possibilità di scelta di oggettistica tra cui bijoux in argento, legno e pietra, piccoli pezzi d’arredo artigianale, borse, sciarpe, album e cornici per le vostro foto più belle, accessori per la casa, giochi di legno e pupazzi per i bambini, e ovviamente presepi e decorazioni per l’albero e la casa molto originali. In più vi consiglio di provare i prodotti della linea di cosmesi naturale e biologica Natyr, per lui, per lei e per i bimbi, come ad esempio gli oli e sali da bagno contenuti in flaconi completamente biodegradabili. Per chi come me ama leggere qui potete trovare libri molto particolari sul consumo e turismo responsabile, libri educativi per bambini, ricette dal mondo, così come agende e calendari.
 

Trovate Il Mappamondo nel Rione Sant’ Andrea, Tel: 041.5506309
Per i ritardatari il 24/12 è aperto fino alle 19.15!


Non siate noiosi, non fate il solito regalo. Sceglietene uno con una marcia in più..per una economia di qualità più giusta ed eco- compatibile. Attenzione però, il negozio dà assuefazione. Poi non dite che non vi ho avvisato.
di Sara Ferro

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963