Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« CHIOGGIA: ALIENI AVVISTATICanti per l'AIL »

Mamme e linea

Post n°243 pubblicato il 01 Aprile 2010 da chioggiatv

 

Mamme per passione: rubrica semiseria sulle gioie e dolori dell'essere genitori!

Quando una ragazza ha un bambino, inevitabilmente la linea cede il passo alla curva, e questo nella maggior parte dei casi porta ad un obiettivo ossessivo per tutte: tornare in forma!
Una volta la donna incinta doveva mangiare per due, tutti erano contenti che ingrassasse perché era giusto cosi’, oggi è il contrario, tutte vivono la gravidanza a stretto contatto con la bilancia, e se indulgono in una “voglia”  subito dopo vengono prese dal senso di colpa.

ginn

La cosa piu’ grave poi è che guardi la televisione e ti vedi, tanto per fare un nome a caso, una Ilary Blasi, che dopo un paio di mesi che aveva avuto Chanel (lasciamo perdere la scelta del nome), ti presenta il Festivalbar ed ha la pancia piu’ piatta che mai, con addominali scolpiti e fianchi da urlo!
Ma come cavolo ha fatto????
Per quanto poco si sia ingrassata ma la panciona l’aveva, o no?

 E allora giu’ a deprimersi, perché voi anche dopo mesi dalla nascita del bambino piu’ che una letterina sembrate una O maiuscola! E piu’ che una miss una mass..a informe!

mamme

 Certo, la Ilary come le altre donne di spettacolo avranno a disposizione personal trainer, colf, tata, filippina, massaggiatore ecc… non hanno altro pensiero che rimettersi in forma. Noi comuni mortali i primi tempi con un bimbo piccolo a casa facciamo fatica a farci una doccia, pettinarci, dormire… figuriamoci se riusciamo ad andare in palestra!  E’ già tanto se è bella stagione e riusciamo a  fargli fare una passeggiatina, magari in Lungomare o sul Lusenzo, e via a veder passare le ragazze che vanno a  correre, o in bici, belle in forma, e noi ci sentiamo ancora piu’ “Mamy” di Via col Vento e cosa facciamo? Ci prendiamo un bel cono gelato per tirarci un po’ su!

E cosi’ i jeans che abbiamo tenuto in armadio da prima della gravidanza diventano sempre piu’ stretti…anzi… non entrano proprio piu’!

 

mam

Ma dico io ragazze, bisogna darsi un po’ di tempo, mica avete passato nove mesi a mangiare come Bud Spencer, avete dato la vita ad una creaturina! E poi dopo i primi  mesi un po’ di tempo si ritrova, e allora una corsetta si puo’ anche fare, o una nuotata in piscina, insomma, un po’ di tempo per essere anche donna oltre che mamma! E poi ci sta pure un po’ di pancetta, chi l’ha detto che devono essere tutte modelle? E anche nel mondo dello spettacolo non tutte tornano grissini: Vanessa Encontrada li ha ancora un po’ di chiletti in piu’, eppure è bellissima!!! E per chi ancora oggi è alle prese con la bilancia, per ora la spiaggia e la prova costume sono ancora abbastanza lontane, ci sta ancora una fettina di Colomba e, dopo Pasqua, a dieta!!! ;-)))
E occhio alle uova che vengono regalate ai nostri figli, la sorpresa non ci interessa piu' di tanto e gliela lasciamo volentieri, ma la cioccolata....!!! 

E se anche per quest’anno non si riesce a tornare in una 42…..o anche 44… beh, sarà per il prossimo anno… e via col pareo! ;-)

 

E poi Bridget Jones insegna... le "ciccette sballonzolanti" possono anche avere i loro sostenitori ;-)!!!!

 

Laura Morelli

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963