Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« 21.04 JACKSON MANIA TRIB...Conoscete ChioggiaLAB??? »

O la borsa o la vita.....La vita!

Post n°273 pubblicato il 18 Aprile 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

Non chiamiamola banalmente accesssorio, non si può , nessuna di noi può paragonare la propria borsa ad una cintura o ad un cappello.... no no no...

La borsa è molto di più, o meglio è qualcosa di diverso; è un’appendice. Deve essere coordinata con tutto il nostro mondo e con tutto cio' che si indossa. 

Abbiamo la nostra preferita , c'e' chi la indossa sempre coordinata con le scarpe, chi ne indossa due perche' a volte una non basta ; chi porta sempre la stessa o almeno così sembra; chi la cambia in base all'abbigliamento; chi ne usa una di scorta in macchina...

Insomma della borsa non si puo' fare a meno, e' la mostra compagna, amica, il numero uno degli accessori. Un oggetto sacro! 

Ne indossiamo molte di borse ma ci sono alcuni passpartout, borse che metti in tutte le occasioni elegante, sportive. Un esempio su tutti? Il bauletto di Louis Vuitton. Qui tutte le fashion victims mi danno ragione. I prezzi  delle creazioni  LV non sono accessibili a tutti, ma è anche questo che rende il marchio uno status symbol e un oggetto da poter tenere nella propria collezione di borse.

 

Audrey Hepburn con lo storico bauletto LV e la nuovissima Artsy monogram.

Il mondo della moda dice che vintage è chic quindi per chi ha la fortuna di averne ancora negli armadi  di famiglia , alcune borse storiche sono pronte ad essere battute all'asta a prezzi da capogiro. Le borse con gli anni non invecchiano, si arricchiscono! Quindi oserei dire che la borsa è un investimento...come dissi a mio marito quando acquistai una Louis Vuitton. 

Attenzione che la borsa e' una cosa seria. Quando la si acquista va provata come un abito, ci si specchia da tutte le angolazioni per vedere come ci sta, la si pensa in abbinamento a piu' scarpe ( o al limite si prende la scarpa coordinata).

La qualità delle borse oggi raggiunge la perfezione, sono fatte a mano con prodotti naturali e resistenti come quelle proposte da Frida Giannini, stilista per Gucci chiamate  New Bamboo. 

 

Questa è la reinterpretazione  di una delle borse icone di Gucci , la New Bamboo riconoscibile ovviamente per il suo manico.

Un altro marchio storico è Hermes ( chiedetelo a Victoria Beckam, ne ha una collezione privata da paura) . L'azienda storica francese disegnò una borsa per la principesa Grace Kelly e nacque Kelly. 

Victoria Beckam con alcune delle sue Hermes.

Negli anni 50 Mademoiselle Coco Chanel stanca di portere la borsa a mano mise una catena per portarla a  tracolla. Nasce la 2.55 data della sua creazione ( febb 1955)

La Chanel 2.55.

Silvia Venturini Fendi  cambia il modo di portare la borsa . Era il 1997, la mette sotto il braccio come si porta il pane francese  ed inventa cosi' una borsa semplice e comoda.  

Baguette Fendi multicolor.

Di borse ce ne sono di tuttte le forme e di tutte le grandezze ma noi donne siamo contente quando sono enormi e capienti così ci infiliamo all'interno la casa intera! Mi ha incuriosito un'inchiesta del Daily mail nella quale si diceva che le noste borse sono sempre più leggere. Il quotidiano inglese sostiene che due anni fa la borsa di una donna a campione pesava 3 kg e 200 gr oggi invece 1 kg e mezzo. Merito dei nuovi tecno-gadget che ci semplificano la vita come iPhones, bklackberry che hanno sostituito le pesanti agende, diari e simili....( aspetta ora con l' I-Pad)

Significa che la "touch generation" avrà borse più piccole?

Non credo proprio....noi amiamo riempirla la nostra borsa con: portafoglio, chiavi, cellulare, fazzoletti, fazzolettini di riserva, caramelle, rossetto, specchietto, burrocacao, auricolari, penna, block notes, cracker, giocattoli per la bimba, bottiglietta d'acqua, chiavette usb, caricatore.....e chi piu' ne ha più ne metta!! Ecco alcuni esempi tratti dal sito http://www.tuttogratis.it/donna/fotogallery/borse-donna-dentro-ce-un-universo_1053.html:

   

Il contenuto di alcune borse.

Infatti il negozio "Programma" del Gruppo Liliana ha presentato le capienti e morbidissime borse di Fay all'interno delle quali potete metterci di tutto! Per le giovanissime o per chi ama la borsa spiritosa invece, consiglio le "Pandorine", very cool!!

Borse Fay.

 

Ecco alcune "Pandorine". Le potete trovare da "Hula hop" e da "Liliana più".

La borsa vive a sè e in simbiosi con chi la stringe tra le mani; donne e borse, che connubio esplosivo! Non importa quello che c'è dentro, l'importante è averne una sufficientemente bella da sfoggiare. Dev'essere un po' come la macchina i maschietti. E voi direte: "Eh si peccato che la borsa è una borsa, l'auto costa un capitale!" Ed e' qui che vi sbagliate....

Insomma, perché ci piacciono così tanto le borse? La risposta, se esiste, non è ancora stata resa pubblica al mondo, ammesso che qualche profondo conoscitore dell’animo femminile riesca a trovarla (e vinca poi il premio Nobel per la psicanalisi).

di Elisa Boscolo "Forcola".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963