Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« BOB SINCLAIR 25 LUGLIO IN DIGA"Chiodo" di Carlo De Bei »

Donne e scarpe...bel binomio!!

Foto di chioggiatv

 

Parliamo di scarpe e qui entra in ballo subito la mia beniamina Carrie Bradshaw con le sue Manolo Blahnik e una mitica frase da " Sex & the city ":

" I m not home, but my shoes are. Leave them a message."

Donne e scarpe, che bel binomio....Noi donne adoriamo acquistarle, amiamo sceglierle, provarle, abbinarle ai diversi vestiti e, se potessimo ne acquisteremmo decine di paia per stagione. Anche se abbiamo armadi pieni zeppi di scarpe ci manca sempre quel modello li, quel colore la.... A volte compreremmo lo stesso modello declinato in tutte le varianti di colore...io ci ho pensato, non so voi!!

Creazioni di Manolo Blahnik.

Partiamo proprio da Candace Bushnel, la mamma di "Sex and the city" , libro poi divenuto telefilm cult,  che racconta principalmente l’amore delle donne, meglio racconta gli amori delle donne: uomini e scarpe in testa. Per alcune donne sono una passione, per altre una vera ossessione. Ecco perchè insieme agli uomini sono i nostri amori, perche' ce ne innamoriamo. Le donne comprano tacchi esattamente per lo stesso motivo per cui si fidanzano: attrazione! Quante volte avete sentito questa frase: "Ancora scarpe? Ma ne hai già troppe. Cosa ne farai di tante scarpe, non avrai neanche il tempo di metterle tutte”. La maggior parte degli uomini non capiscono le donne e questa attrazione. Ma perchè ne siamo così attratte ?  Di risposte ce ne sono parecchie ma io sono d'accordo con Frida Giannini ( stylist per Gucci) , le scarpe ci danno sicurezza. Pensate ad una donna in carriera con un tacco 12,  si sente più sicura nell’affrontare i grandi boss o situazioni difficili. ma credo principalmente i tacchi ci slancino, ci rendono più alte alzano pure il sedere e rendono la gamba più bella e sexy e ovviamente attirano gli sguardi! 

Dopo Carrie , Samantha, Charlotte e Miranda la quinta star di "Sex & the city" è lui Manolo Blahnik, il principe della scarpa, il re dello stiletto. Le sue creazioni conquistano tutte le donne e nel 2003 sono state esposte anche come opere d'arte presso il Design Museum di Londra. Celebre è l'affermazione di Alexandra Shulman ( editor Vogue UK)" Se Dio volesse farci indossare solo scarpe basse, non avrebbe creato Manolo Blahnik".

 

Shoes by Manolo Blahnik.

Le star che amano l'originalità e che vogliono farsi notare sul red carpet, scelgono le creazioni di Jimmy Choo. Il brand nel 2007 per festeggiare i dieci anni di attività, ha lanciato una Vintage collection che racchiude i dieci più importanti modelli che hanno fatto storia. Si contraddistinguono grazie ad una stella dorata sulla suola e un packaging in lilla e viola che richiamano i primi colori del brand.

  

Scarpe di Jimmy Choo.

Ma se invece volete esagerare  potete indossare le creazioni del compianto ed eccentrico  Alexander McQueen lo stylist preferito da Lady Gaga. Lo stravagante  artista  ha immaginato una donna gazzella. Le modelle che indossano le sue creazioni  sembrano snelle e leggiadre gazzelle che corrono nella savana. La domanda sorge spontanea.... Ma come sta in piedi la modella? Bella domanda… Tutto ciò è nulla a confronto dei pazzeschi tacchi scultura di John Galliano. E infatti eccolo proporre in passerella a Parigi un tripudio di altezze trasformate in tacchi che sembrano collane di perline e platform esagerati. Ecco alcune creazioni di questi due bizzarri stilisti al limite del possibile (e del mettibile...)

  

Scarpe con tacchi scultura di Alexander McQueen.

 

Creazioni di John Galliano.

Se queste scarpe non vi sembrano abbastanza eccentriche vi segnaliamo la collezione Miu Miu. Sono delle vere e proprie sculture, di difficile descrizione, le più classiche sono in satin con tacco leggermente a rocchetto . Uno stile che si ispira alle calzature in voga negli anni settanta.

  

Alcuni modelli della collezione Miu Miu.

La linea di Christian Louboutin invece ci stupisce sempre di più, le calzature con la sua suola rossa,(quando un uomo è in strada e guarda una donna, è istintivamente attratto dalla suola rossa su scarpe nere) non finiscono di fare breccia nei cuori delle fashion addicted.  

  

Scarpe Louboutin

Per Louboutin la scarpa è un accessorio con una alta carica di erotismo, per esempio una donna completamente nuda, con indosso solamente un paio di scarpe, è il massimo della bellezza. La collezione primavera estate di Louboutin è semplicemente elegante, prevede fiocchetti, decoltè con tacchi molto alti, plateau, un ritorno agli anni della contro moda, con scarpe in raso, accessori macro, pelle, colori che vanno dal nero all’argento, dal fucsia all’oro. Non potevano mancarele famose Mary Jane, in tante versioni: quello da rockstar con tanto di borchie, quelle tempestate di perle insomma per accontentare tutte.

 

Le classiche Mary Jane a sinistra e le varianti.

Madonna con delle rock-Mary Jane.

Tornando sul classico come non parlare di Sergio Rossi. Una maison che da anni affascina le donne di tutto il mondo con piccole opere d'arte moderna da indossare ai vostri piedi. Il must dell'estate 010 sarà la la trama che viene presentata su pelle morbidissima divinamente  traforata e accompagnata da  decorazioni come pailettes, brillanti che diventano squame , ispirandosi a paesaggi marini , misteriosi e profondi.

  

Ispirazioni "marine" di Sergio Rossi.

Tranquille amiche non dobbiamo indossare solo tacchi vertiginosi in questa primavera-estate, è il caso di dire " Torniamo con i piedi per terra..."

  

Flat Louis Vuitton e sandalo modello Marrakesh di Ash.

Per l'estate 010 c'è spazio per tutti i gusti e materiali. Per le altezze si va  dall' altissime con plateau, alla intramontabili ballerine, alle ultraflat. Da segnalare i sandali alla schiava ultrapiatti e il modello "gladiatore"con tanto di borchie, trend per quest'ultime è il naturale abbinato a materiali tecnici con colori che vanno dai neutri ai fluo

Come tutte le estati tornano i classici zoccoli in legno , ma attenzione Scholl ha presentato molte novità come la zeppa Fiammato di Diego Dolcini e Fashionistas by Kurt Geiger , con tutti i benefici di uno zoccolo Dr Scholl.

 

Zoccoli Dr Scholl. 

Quindi gli eccessi in un modo o nell'altro sono i protagonisti dell'estate 010!

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963