Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Summer makeup: estate 2010Basta un poco di zucchero... »

Tiriamo fuori le unghie !

Post n°407 pubblicato il 11 Luglio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

Quando si parla di smalto per unghie mi viene subito in mente il colore rosso o al limite una nuance chiara...sinceramente sono un ignorante in materia smalto per unghie, così mi sono informata ed ho scoperto un mondo fatto di colori e fantasia.


Negli ultimi tempi la manicure sta facendo impazzire le ragazze di tutte le età offrendo mille possibilità  diverse per avere mani ed unghie sempre in ordine e di moda: unghie extention, perline da incollare, stickers, piccoli tatuaggi, orli squadrati, french manicure.... e poi la nail art, l’arte legata alle unghie, che è diventato un fenomeno in netta crescita . Farsi dipingere sulle unghie delle proprie mani dei veri e propri capolavori artistici o decorarle con oggetti come perline o cristalli è diventata una mania sempre più presente. Questa  moda arriva dall’Oriente: ma ha già conquistato le occidentali, che non possono più rinunciare a unghie colorate e disegnate. Vedi anche le star come Lady Gaga ,Rihanna, Beyonce, Fergie e Katie Perry.

 

Nail art: Lady Gaga in versione dark con cuoricini e Beyonce con unghie a stelle strisce.

 

Fergie con unghie "dado" e zebrate e Katie Perry glitterate

La french classica è out per questa estate, troppo scontata,  mentre è molto in la doppia lunetta e smalti colorati e a contrasto molto forti. Disegni geometrici, paesaggi, figure umane e fiori: questi i protagonisti delle unghie che vanno di moda negli ultimi tempi. Allora cosa aspettate: le vostre unghie hanno bisogno delle vostre cure! Ragazze è caccia al colore dello smalto più trend per questa estate. Molte donne non sanno farne a meno, altre lo sfoggiano rosso fuoco per sedurre magari gesticolando in modo sensuale, altre usano le unghie come tavolozze per giocare con applicazioni e colori....Attenzione sempre al buon gusto. Lo smalto una volta messo va "seguito", poi se non avete più vent'anni evitate tatuaggini di Hello Kitty.... E' consigliabile coordinare mani e piedi  con gli stessi giochi di colore, evitate applicazioni stravaganti su mani e piedi....

 

  

Nail art

Lo smalto nero rimane sempre di moda e non è sinonimo di  dark ma la conseguenza del ritorno delle influenze nella moda del punk - rock. Lo smalto rosso sarà sempre di moda. Simbolizza la femminilità e la sensualità. Si tratta di un colore mondano con il quale non si può sbagliare. Basta sia bello lucido e senza una minima sbavatura. Se vi piace sfoggiare le unghie ad artiglio cambiate nuance e optate per i toni pastello come il tortora , glicine, porcellana.

Stars con smalto nero

Ogni estate ha il suo colore protagonista. Nel 2006 c'è stato il boom del nero come le torbide starlette Hollywoodiane, un paio d'anni dopo ci fu un ritorno dei madreperlati e le tonalità fluorescenti, nel 2009 ci fu la mania del lace manicure, ovvero l'applicazione di inserti di pizzo nero sulle unghie quest'anno è iniziato con i  colori tenui ma questa estate sembra che i colori pop di ispirazione 80's abbiano la meglio . I must sono tre: arancio, blu e giallo.

 

Rihanna con smalto arancione e a destra smalto blu.

L'arancio è flou e molto lucido e quindi vi si noterà di sicuro. Il blu è di una tonalità particolare chiamata blu Klein , da Yves Klein pittore francese che utilizzava questa sfumatura di blu intensa, più accesa del cobalto. Il colore ‘pop’ che più viene apprezzato quest’anno è il turchese. Il giallo in versione mat, molto acceso e donera' molto alla vostra abbronzatura. Per chi ama i toni un po più chiari , ok anche il giallo limone . Attenzione , se si sceglie uno di questi colori le unghie devono essere corte, (a filo del polpastrello) di forma ovale o squadrata. Per un total look da urlo sfoggiate questi smalti pop abbinati a braccialetti in tutti i colori dell'arcobaleno. Questi colori squillanti sono perfetti per le ragazze più giovani, che si divertiranno a cambiarlo a seconda dell’umore se volete essere più "sobrie" optate sempe per il colore ma per toni pi smorzati e meno accesi.

Smalto giallo mat

Gli smalti dell’estate 2010 e sono davvero luminosi e carichi di colore. I toni metallici quest’anno vanno tantissimo, accanto alle tonalità piene dei colori accesi in stile pop. Dal rubino metallizzato, passando per il lilla fino ad arrivare all’oro, gli smalti 2010 di nuova generazione hanno venature metalliche straordinarie che brillano sotto il sole. Il viola è un altro colore must scuro, chiaro, con brillantini poco importa. Anche le vip lo hanno capito e, fiutato il trend, non fanno nulla per nascondere la loro nuova passione per il viola. Chi invece ama osare amerà il viola intenso e coprente o addirittura quello con brillantini perfetto per le serate più trendy. Kelly Osbourne, Keke Palmer, ad esempio, lo scelgono in una tonalità metallica, mentre Katy Perry preferisce un colore intenso e con brillantini.

Stars con smalto viola

 Se vi piace sfoggiare le unghie ad artiglio cambiate nuance e optate per i toni pastello come il tortora , glicine, porcellana.Per chi non ama i colori accesi consiglio i colori sobri della terra . Molto gettonati sono  il marrone scuro, il caramello e il grigio-fango ma molto trendy sono anche il rosa pallido e  il grigio perla. Molto eleganti e femminili, donano a chi è abbronzata ma anche a chi ha una carnagione chiara. A mio avviso con l’abbronzatura è perfetto il color corallo, molto chic e più adatto rispetto al classico e tanto amato bordeaux scuro.

  

Smalto color fango, grigio perla e grigio metallizzato

Consigli per mani e piedi perfetti. Le mani sono in primo piano tutto il giorno. Per questo devono essere sempre perfette. Lo stesso vale per i piedi che in estate tra ciabattine e sandali sono in bella vista.  Stendete sulle unghie una base incolore. Lasciate asciugare e poi procedete  con l'applicazione dello smalto. Per un miglior risultato mettete una goccia di colore al centro dell'unghia e stendetelo  partendo dalla linea delle cuticole e arrivate fino alla punta. Con i colori scuri basterebbe una sola passata ma è consigliato farne due, il colore resta più brillante. Per chi vuole un risultato ad opera d'arte esiste la penna per le correzioni , ha la punta imbevuta di acetone. Per completare tutto stendete un gel trasparente  che protegge ed illumina il colore e qualche goccia di olio asciuga smalto accelera l'asciugatura ed esiste anche in spray.  Esiste un trucchetto per fare asciugare il tutto in breve tempo : tenere la boccetta dello smalto  in frigo. Quando è freddo la lacca si stende meglio e resiste più a lungo.  Una volta asciugato, terminiamo con lo smalto trasparente ed eventuali glitter.
Per applicare gli smalti di colore scuro stendere la prima goccia sulla punta dell’unghia con l’apposito pennellino e, con lo stesso, “trascinandola” fino alla radice; affinché lo smalto asciughi bene è utile immergere le dita nell’acqua fredda, una volta applicato. 

Se con lo smalto siete negate ecco a voi lo smalto adesivo. Esiste in due misure per mani e piedi. E' a prova di errore. Vi consiglio il kit Neil Patch Flou di Sephore, trovate il kit con tre limette, stampe multicolor  Chupa Chups .

Se volete sfoggiare anche un trucco colorato ed estivo  come le vostre unghie leggete il post qui sotto della nostra Sara Scarpa.

 

di Elisa Boscolo "Forcola"


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963