Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« VALERIA BONALDO E MISS AGOSTORigo e Pellati a Chioggia »

"Espressioni d'amore" con Alessandro Preziosi

Post n°435 pubblicato il 27 Luglio 2010 da chioggiatv
 

La compagnia di danza Gruppo Chòrea di Chioggia in uno spettacolo con Alessandro Preziosi.
Giovedì 29 luglio p.v., alle ore 21.00 circa in Piazza Duomo a Chioggia.

Nell’ambito della rassegna “Espressioni D’Amore” curata da Carmen Barbara Mastella, coordinatrice  dall’associazione Il Quinto Elemento, verrà presentato, nella suggestiva cornice di Piazza Duomo a Chioggia, uno spettacolo che racchiude in sè più espressioni artistiche: musica, poesia e danza, legate da un’unico tema: l’AMORE.

Un’orchestra di 35 elementi: l'Orchestra Giovanile del Veneto, suonerà le musiche di un famoso compositore sud americano: Efreìn Amaya e sarà da lui stesso diretta. Efraín Amaya è nato in Venezuela, dove ha iniziato la sua formazione musicale. Proseguendo i suoi studi negli Stati Uniti, ha conseguito la laurea in composizione e pianoforte presso l'Università dell'Indiana, Bloomington, e un master in conduzione da Rice University. Le sue composizioni sono state selezionate per le prestazioni dei principali festival internazionali ed in questa occasione, verranno trasmesse in diretta su Radio Tre.

Per la danza è stato contattato il Gruppo Chòrea di Chioggia (composto da: Sara Scarpa, Roberta Cattozzo, Laura Mazzaro, Francesca Perini, Aberto Boscolo Chio, Laura Bonaldo, Lara Ballarin, Laura De Antoni, Giorgia Vianelli e Valentina Bighin), con la partecipazione speciale di Valentina Soncin, ballerina chioggiotta che, iniziati gli studi presso il Centro Formazione Danza, ha poi raggiunto altissimi livelli danzando nei più grandi musical degli utlimi anni: "Il gobbo di Notre Damme","Tosca" , "I dieci comandamenti", solo per citarne alcuni. Le coreografie sono curate da Francesca Serafini e Patrizia Aricò.

Le poesie, così come le musiche scelte per raccontare l'amore nella sua molteplicità: amore verso la vita, tra padre e figlio, tra amici, verso la natura, sono di autori quali Guillaume Apollinaire, Sant’Agostino, Kipling e verranno recitate da un grande attore italiano, che negli ultimi tempi lavora molto a teatro, ma che ha raggiunto la popolarità soprattutto con fiction come "Elisa di Rivombrosa" e "Sant'Agostino": Alessandro Preziosi .

Un'unica serata di grande spettacolo che racchiude in sé cultura e arte espresse in musica, danza e poesia: un'occasione  imperdibile!!

S.S.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annaritagioielliCannelladolce75kayaknrzenro1932zucchini.antonellacardinale.danianmirosolinafefy69gioacchina.arcoleopino.schiesarilatavolozzatrattoriamisterikygino.daviddir.duecesare.nisi
 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom