Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« "Espressioni d'amore" c...Chioggiatv all'addio de... »

Rigo e Pellati a Chioggia

Post n°436 pubblicato il 27 Luglio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Giovedì 29 Luglio "InDiga" si trasforma da discoteca all'aperto a luogo intimo, soffuso in cui Antonio "Rigo" Righetti presenterà il suo "Smiles & Troubles" insieme a Robby Pellati, Andrea Garbo e Carlo De Bei.
"Il progetto Smiles & Troubles nasce dalla necessità interiore di raccontare le mie storie, condividere le mie visioni e vibrare in sintonia con chi ascolta. far suonare Hemingway e Kerouac mentre parlano le parole di Johnny Cash e Robert Johnson, ecco il presupposto della band."

Antonio "Rigo" Rigetti, cantautore e bassista, inizia la sua carriera nel 1986, ha suonato con tantissimi musicisti, da Willy De Ville a Elliott Murphy,da Robert Gordon a Mick Taylor, da Luciano Pavarotti a Luciano Ligabue solo per citarne alcuni, sia dal vivo che in studio, sia in Italia che in Europa e negli Stati Uniti. Nei primi anni del nuovo millennio, parallelamente all'attività con Luciano Ligabue, Righetti inizia a lavorare al proprio materiale. Dopo un mini cd in inglese di cinque tracce dal titolo "Songs from a room volume 1" del 2005, nel 2007 inizia la produzione del suo secondo lavoro, approdando al suo vero e proprio primo album dal titolo "Smiles and Troubles" che vede, tra le altre, la partecipazione di Mauro Pagani.
Robby Pellati
, cresciuto tra i profumi e i sapori dell'Emilia, ha suonato con tanti musicisti, tra cui Willie Nile, Elliot Murphy, Willy de Ville, Robert Gordon, Mick Taylor, Marco Conidi, Pavarotti e Ligabue… solo per citarne alcuni, sia in studio che dal vivo, in Italia…Europa e anche Stati Uniti…

A calcare il palco con loro due musicisti locali che tornano a trovarci...

Andrea Garbo, arriva da qui vicino, Cavarzere... Dagli Slowtime Mondays ai Mastica, dai Jennifer Gentle fino a suonare con Il Genio. Una carriera breve ma intensa, che ha calcato palchi internazionali.
Carlo De Bei
, ben noto a Chioggia grazie all'esperienza con i Carlito, ve l'avevo già presentato quando è stato a Chioggia per promuovere il suo libro "Chiodo" e adesso torna come musicista.

"quello che mi è rimasto dentro chiaramente è l'accettazione del Mistero della musica, quel modo impalpabile di far vibrare le corde dell'anima insomma, amore per la musica in tutte le sue forme" questo è Rigo!

di Chiara Tiozzo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dubleggiosimon60evi.tiozzonapari1ANDREASPALLADIOSsoloxte79hopper50karma580luca0611paolabognaramj7623ale.mistroluisafuccellistefano.chiesa90ericastocco
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom