Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Mostra Mercato del Libro...CALCIO A 5 : INIZIO OK P... »

Makeup: tendenze autunno/inverno

Post n°523 pubblicato il 28 Settembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

L’estate biricchina di quest’anno se n’è andata e siamo entrati nella nuova stagione con l’abbronzatura che pian piano scompare, la pelle secca da idratare, i capelli sciupati dal mare, da sistemare e rinvigorire. Ma non c’è da abbattersi perchè l’arrivo di una nuova stogione dev’ essere piuttosto vissuto come un’occasione di rinnovamento. La moda autunno/inverno 2010-2011 non ci lascia certo a corto d’idee, ce n’è per tutti i gusti!

Dalle passerelle delle moda i trend lanciati sono stati principalmente due, opposti l’uno all’altro: naturale e dark. Non manca però la nota nostalgica, quella degli anni ‘80 pop/rock, che ci trasciniamo dietro dall’estate appena trascorsa, con colori sgargianti, brillanti e un ever-green, dal tono vintage, qual è il look anni ‘50, tipico delle Pin-Up!

Quattro stili su cui sbizzarrirsi e qualche, spero utile consiglio per realizzarli!!

Trucco naturale: usate un fondotinta della stessa tonalità del vostro incarnato e adatto al vostro tipo di pelle (grassa, secca o mista), fissate il fondotinta con della cipria trasparente in polvere, consiglio quella della linea “Got Beauty” by Acqua & Sapone, buona ed economica. Pettinate le sopracciglia e nel caso siano un pò spoglie, andate a riempire dov’è necessario, con una matita della stessa tonalità. Munitevi di piegaciglia per curvare le ciglia verso l’alto ed esaltare così il vostro sguardo ed aggiungete un velo di rimmel. Un pò di colore alle gote e un tocco di gloss. Bastano davvero poche mosse per un aspetto più sano, pulito e fresco.

 

 Natural Look

Trucco Dark: la base dev’essere preferibilmente chiara, ma ciò a cui dovete puntare sono soprattutto gli occhi. Usate ombretti scuri, matita nera nella rima interna dell’occhio, eyeliner; uno smoky-eyes deciso va benissimo, molto mascara e se volete, abbinate un rossetto scuro, ma anche le labbra al naturale vanno bene; evitate di marcare troppo gli zigomi. Estèe Lauder punta proprio allo  smokey scuro per gli occhi, labbra lucide e delicate e unghie dai colori decisi, sono queste le linee guida della “Pure Color”, la collezione autunnale di questo marchio.

 

Trucco anni ‘80: il trucco anni Ottanta è colorato e di certo non vi fa passare inosservate. Sfogo alla fantasia e al gioco di colori con ombretti diversi e luminosi, che possono anche essere abbinati tra loro. Al tutto aggiungete il mascara, anch’esso colorato. Definite e marcate gli zigomi e colorate le labbra di rosso, rosa o fucsia. Le sopracciglia sono spesse e per la maggior parte scure, magari in contrasto con la chioma più chiara. I capelli vaporosi e laccati, abbinati ad un abbigliamento stravagante ed eccentrico vi faranno diventare una pop star anni ‘80. “Pupa Butterfly Collection 2010” si ispira proprio agli anni ‘80. Anche le nuovissime e coloratissime palette di Shisedo della collezione autunnale sono ideali per ricreare questo stile. Per le labbra consiglio i colori sfavillanti della serie di lipgloss di Estèe Lauder “Pure Colour Gloss Collection”.

 

 

Shiseido

Trucco anni ‘50: negli anni di Marylin il must per il makeup diventa proprio il suo look. La linea delle labbra deve essere perfettamente tracciata con una matita della stessa tinta del rossetto; così come la riga dell’eyeliner, che deve progressivamente inspessirsi man mano che si procede dall’interno all’esterno dell’occhio, assumendo nel contempo l’andamento ondulato tipico degli anni ’50, detto “a pagoda”. Consiglio un eyeliner economico, pratico e tascabile: Masterpiece di Max Factor. Per le labbra Helena Rubistein ha creato una nuova linea di makeup per l’autunno/inverno 2010-2011 insieme a Baccarat per un rosso eccezionale; “Wanted Stellars” è la sua linea di rossetti e lucidalabbra color rosso con riflessi dorati.

 

   

Anche Clarins ha posto tutta l’attenzione sulle labbra. Bocca protagonista quindi con Rouge Prodige, il nuovo rossetto lunga tenuta. Per una scelta più economica trovate anche il rossetto Divas-Rouge della collezione autunnale “Baroque Couture” di Pupa.

Vi lascio con un video tutorial per un look dark, buona visione e CIAO!

 

Sara Scarpa

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963