Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Halloween per tutti i gusti!!!Novembre al multisala Vittoria »

Moda uomo, parte prima

Foto di chioggiatv

La moda uomo per l'inverno 2010-2011 è ricca di contrasti. Un mix di stili che apparentemente può sembrare casuale, invece è tutto sapientemente studiato. Via libera a mix & match , giochi di sovrapposizioni e look da finti clochard. Ad illustrarmi tutte le novità dell'abbigliamento uomo è Alberto di Hula Hoop. Alberto è sempre attento ai particolari e agli accessori e per noi di Chioggiatv ha preparato un paio di look da urlo.

L'immancabile tuta "non sudata" di Virtus ( guardate Alberto riflesso nello specchio...)

 

L'uomo secondo Hula Hoop.

A sinistra : pantaloni Siviglia, cardigan Jey Coleman, camicia Grifoni, giacca Sun 68. Accanto: pantaloni Siviglia, cardigan Kaos, maglia Sun68, pantaloni Siviglia. A destra : gilet in piuma Virtus, giacca slim Jey Coleman, pantaloni Grifoni

Quest'inverno i pantaloni formali sono a vita bassa e si portano dentro gli stivali, le giacche vanno sotto i cappotti o i piumini per un look a strati. Le camicie da boscaiolo sono il trend da tenere d'occhio. Si portano sotto giacche più classiche e sotto i blazer, fuori dai pantaloni in modo molto "easy". Molto gettonato il look finto nerd. Semplice da realizzare: abbottonate fino all'ultimo bottone la camicia a quadri e abbinatela ad un paio di occhiali dalla montatura retró. Potete anche combinare quadri con altre stampe come fa John Galliano, ma attenzione a non scivolare nel cattivo gusto. Molto proposti i lunghi cardigan e le maxi sciarpe in grossa lana mélange a motivi norvegesi ( D&G e Missoni). Prada propone uno stile vintage , un mix tra lo stile Bohemien e il mood anni 70. Lo potremmo definire "finto sciattone". Punto di forza sono gli accessori. Alberto vi consiglia in particolare sciarpe e pashmine per dare al vostro look un tocco very glam !

   

L'uomo "straccione" di Vivienne Westwood

Molti gli stilisti che hanno puntato su un look volutamente e fintamente trasandato. Jeans consumati e sporchi, maglioni spessi e grossolani, colori ruggine e terra, pantaloni voluminosi con bretelle e maglioni con i buchi. La collezione Vivienne Westwood per l'inverno 2010 - 2011 ha come ispirazione questo uomo 'chic-clochard'. Anche la collezione Byblos è tutta nel segno dei senzatetto. Per presentare la collezione sono stati fatti sfilare in passerella dei modelli tra bidoni della spazzatura, televisori rotti e pezzi di automobile. L'utilizzo di materiali grezzi - lana, tweed e tessuti stropicciati - è l'elemento comune a tutto il look 'clochard' di queste collezioni. Anche Iceberg propone l'uomo-barbone ma in versione romantica con un fiore all'occhiello. Le giacche sono leggermente abbondanti nella misura, imperdibili i blazers in tweed. Grande ritorno del parka. Per i più giovani e per chi cerca un look sportivo è sempre una ottima scelta.

L'uomo di Iceberg

Ma partiamo con la nostra gallery dove vi illustriamo i capi must dell'inverno 2010-2011. Partiamo con i capispalla. I piumini sono meno voluminosi grazie anche alla piuma d'oca pressata. Peuterey presenta una linea dalle tonalità sobrie che vanno dal beige al grigio. Grifoni invece presenta una linea di piumini più corta e sportiva con colori più accesi.

 

Piumini Grifoni e piumini in piuma d'oca pressata di Peuterey

Cari maschietti nel vostro guardaroba in questo freddo inverno non può mancare un caldo ed avvolgente cardigan in lana come quello proposto da Kaos. Vista la pesantezza del capo, lo si può indossare anche come capospalla. Alberto ce lo presenta abbinato ad un serafino oppure in vetrina lo potete ammirare sopra ad un maglioncino a losanghe. Prosegue il trend del pantalone "scazzato". Alberto ci presenta la linea di Jey Coleman con tessuto spalmato che crea un effetto "marmorizzato". Il taglio è asciutto, come vuole la moda, con gamba dritta e tasca alla francese. Alberto ha creato un look veramente cool per questo inverno dove non può mancare la pashmina, la cintura borchiata e la borsa-zainetto.

  

Cardigan in lana melange Kaos, serafino e pantalone di Jey Coleman

 Cardigan Kaos, pantalone Jey Coleman, camicia a quadri Grifoni, scarpe New Balance, borsa Sachet 

L'altro completo presentato da Alberto è meno formale. Protagonista è la giacca di Jey Coleman che si può indossare con o senza imbottitura. Abbinatela con un paio di jeans. Un esempio i pantaloni Siviglia slim grigio chiaro. Potete completare questo look con dei mocassini o con scarponcini Police, il borsello Gaps e l'immancabile pashmina.

 

Giacca di Jey Coleman con imbottitura, pantaloni Siviglia in varie nuance. Notare il taglio asciutto e pulito della gamba.

Giacca Jey Coleman, camicia Grifoni, pantalone Siviglia, borsa Gaps scarponcini Police

Come già si diceva prima l'accessorio fa la differenza: uomini nel vostro guardaroba non possono mancare le pashmine, le borse, le scarpe da tennis e gli scarponcini e ..... e non perdetevi la prossima settimana "moda uomo parte seconda" grazie a Gruppo Liliana

 

Borse Gaps con un lato in stoffa l'altro in pelle e le immancabili pashmine.

 

Pashmina a 3 strati, da Hula hoop ne trovate di diverse nuance

 

Scarpe New Balance e Police

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963