Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Ritornano al cinema i fi...Lasagne al Radicchio di Chioggia »

Welcome to Pitti city

Post n°654 pubblicato il 23 Gennaio 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Si è conclusa, dopo quattro giorni di eventi e sfilate,  la 79esima edizione di  Pitti uomo. La kermesse della moda più importante  della sartoria maschile, svoltasi presso la bellissima Fortezza da Basso a Firenze,  ha chiuso i battenti con numeri da capogiro: 950 i marchi proposti,  circa 30.000 visitatori complessivi,  23.200 i buyers di cui quasi  7.700 provenienti dall’estero. Presente,  a Pitti  uomo,  anche  lo staff dei negozi  Gruppo Liliana che è entrato in questa cittadella futuristica e fortificata della moda alla ricerca dei nuovi  trend da proporre poi alla  propria clientela maschile.  Noi  di Chioggiatv, siamo particolarmente curiosi, per cui gli abbiamo chiesto di darci qualche anticipazione.

Welcome to Pitti city

Non c’è uno stile predominante, ma coesistono più stili che vengono miscelati  tra di loro creando look molto originali. L’uomo del prossimo anno è in continuo movimento, molto accessoriato, curato,  strizza l’occhio al vintage. Nell’armadio maschile non possono mancare: i cardigan in cashmire, i maglioni in lana avvolgenti stile “fatto a mano”,  le pashmine,  le borse e i borselli.

Pashmine e sciarpe non possono mancare nel vostro guardaroba

I capispalla sono confortevoli, comodi e di qualità. Sono adattissimi per affrontare il prossimo rigido inverno grazie a materiali innovativi  e  ultraleggeri . Molti i richiami al  vintage come il giaccone in montone con pelle invecchiata, in particolar modo il modello da aviatore.  Molti i ritorni :  il blazer doppiopetto  di Bogliori,  il montgomery in lana di Pulse  proposto  corto con maxi tasche e i classici alamari,  il parka di Peuterey  in canvans  di cotone imbottito con piume d’oca e con cappuccio bordato di pelliccia Murmaski.

Oltre ai classici vengono proposti capispalla in stile urbano come il bomber di Seventy:  leggerissimo in panno di felpa  e  nylon viene  imbottito con piuma d’oca inserita con la tecnica di iniezione diretta. Tutti i capispalla sono asciutti e slim, molti in tessuto elasticizzato. I cappotti sono molto sagomati e doppiopetto.

 

Piumino Seventy, parka di Peuterey, total black  di Herno, invecchiato di Barbour

Un must: il montone invecchiato. Nella foto il modello di Alessandrini

Piumini slim

I pantaloni sono asciutti e dritti. Molte case di moda li hanno realizzati con tecnologie sartoriali avanzate.  G-star ,  nel modello dritto 3301,  utilizza il nuovo concetto del denim stampato. Il pantalone ha cuciture ritorte e colorate ed una lunghezza  7/8 . Un 5 tasche dalla linea pulita che nel  guardaroba maschile non dovrà assolutamente mancare. In esclusiva mondiale Tommy Hilfinger presenta invece il chino pant,  pezzo icona dell’american style, declinato in 21 varianti di colore. Il colore non è presente però nelle proposte moda delle altre aziende che invece  hanno preferito le tinte della natura e della terra :  il beige , il grigio e il fango.  Molto gettonati i jeans dall’aspetto neo-vissuto

Classico chino pants beige "Avirex", jeans vissuto di "Reign" ed effetto used per "Guru"

Lo stand di Jack & Jones

Caldi ed avvlgenti pull in cachemer

Per quanto riguarda le calzature si sono rivisti  pezzi storici :  lo scarponcino scamosciato di Timberland, le sempre presenti Clarks , le classiche All stars e lo stivaletto in pelle.

Evergreen: Converse, New Balance, Clarks e Timberland

Immancabili gli stivali antipioggia

Una parte dello staff di Gruppo Liliana: Lanza Alberto, Susanna e Fioretta Sambo.

Un grazie speciale a Roberto Sambo per le foto pubblicate in questo post.

di Elisa Boscolo "Forcola" 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001mario091
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963