Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Mese della Donna al Minerva!PICCOLI ATLETI...CRESCONO! »

Rosa e dintorni

Foto di chioggiatv

Il sole di questi giorni ci porta già a pensare agli abiti leggeri e svolazzanti che indosseremo a primavera.  Nelle vetrine e sui giornali di moda ci propongono  colori chiari e nuance leggere e le più attente avranno notato che il rosa in tutte le sue declinazioni,  sarà un grande protagonista nella prossima stagione. Romantico, femminile, leggero e delicato il rosa è il colore femminile per antonomasia.  Ma attenzione, i vari tipi di rosa hanno sfumature e  nomi  ben precisi. La primavera estate 2011 sarà una stagione sorprendente e raffinata, che proporrà tonalità da tempo assenti sulle passerelle.

  

Rosa tenue, salmone e cipria

Il rosa protagonista dell’estate sarà il rosa caprifoglio. E’ un colore allegro, luminoso, audace e vivace che può essere tranquillamente sfoggiato sia durante il giorno che la sera.  Si abbina a qualunque tipo di incarnato e illumina il viso. Questo particolare punto di rosa si abbina molto bene con il bianco e il nero ma diventa molto chic se accostato al cipria, al sabbia e al beige.  Si tratta di una sfumatura leggera ma vitale, che oscilla tra il rosso porpora  e il rosa confetto.

Il rosa caprifoglio

Molto proposti anche il rosa corallo e il geranio. Belli , estivi e accattivanti,  ritornano in auge dopo  diversi anni nel dimenticatoio. Su tessuti lucidi o leggeri divengono sfarzosi e possono essere abbinati a gioielli o ad accessori luccicanti o bianchi per renderli ancora più lucenti.

Se amate il rosa ma su abiti più grintosi Blumarine con Anna Molinari ci presenta una collezione femminile e molto vezzosa in cui il protagonista è l’animalier declinato sia nelle tinte classiche in marrone e beige che in tinte più particolari come il rosa, il turchese e il fucsia.

Rosa corallo

Il rosa maculato di Blumarine

Tra le tonalità di rosa in auge in questa primavera c’è anche il cipria. A metà tra il beige e il rosa  colorerà i nostri abiti e gli accessori.  Se vi sembra  troppo zuccheroso potete spezzarlo abbinandolo a nuance più strong come il cammello o il marrone.  Gli stilisti lo amano molto perché è femminile e chic e si presta per ogni stile e ogni capo di abbigliamento. Valentino lo ha proposto su abiti iper femminili. La sua collezione è eterea e chic, protagonisti sono i volants le balze e le ruches su toni neutri.  Molto eterea la collezione Donna Karan, molto elegante e minimal  ma d’effetto.

Color cipria per Valentino

Altri due abiti di Valentino

Due abiti lunghi di Donna Karan

Molte celebrities hanno scelto il color cipria per le serate iimportanti e di gala. Basta vedere le due primedonne di Sanremo, Belen ed Elisabetta, che han scelto spesso abiti in questa nuance nell'ultima edizione del Festival. Le han vestiti stilisti dl calibro di Dior , Cavalli, Armani e Vivienne Westwood.

 

Elisabetta Canalis a Sanremo in Vivienne Westwood e Armani Privè

 

Due abiti Dior per Belen Rodriguez a Sanremo. Il primo rosa cipria il secondo rosa candy.

É un tripudio di romanticismo invece, la mise dell'attrice di Il diavolo veste Prada Emily Blunt. L’abito cipria, in pendant con le peep toe, è impreziosito da strass e fiori décor che conferiscono un vezzo barocco all'insieme rendendolo ancora più femminile.

Jennif Lopez ha una predilezione per questa tinta. Eccola qui sotto, in due diverse occasioni, in due abiti molto simili tra di loro uno firmato Chloè e l'altro Hervè Lèger by Max Azria. In entrambi i casi si tratta di bellissimi mini dress che si sposano bene con la sua carnagione latina ( forse un po meno con le sue curve generose).

Emily Blunt in Manousch

 

Jennifer Lopez in Chloè e Hervé Léger by Max Azria  

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963