Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« NEGRAMARO CASA 69 IN TOURMa come mi addobbi? »

Non c'è inverno senza stivali!

Post n°956 pubblicato il 26 Novembre 2011 da chioggiatv
 

 

Cosa c'è di meglio di un bel paio di stivali per affrontare il freddo inverno? Ce ne sono per tutti i gusti : in pelle, in cuoio, in plastica alti, bassi dai tacchi vertiginosi e ultra flat. Da segnalare l' aumento delle amanti degli UGG e degli stivali con inserti in pelliccia. Io personalmente passo dagli stivali flat ai tacchi da suicidio, come nelle foto qui sotto...

 

Altissimi gli stivali proposti da Louis Vuitton per l'inverno 2011-2012

Gli stringati di Dior. Altissimi, bellissimi ......non-comodissimi!

Comodi e ultra trendy gli stivali di Anna Sui e Miu Miù

Gli stivali sono l'ideale perchè ci tengono calde, sono belli da vedere e possiamo sbizzarrirci in fatto di forme e colori. Partiamo dal modello più trendy della stagione: il tronchetto. Si possono indossare sia con le gonne che con i pantaloni, ma il top è abbinarli agli skinny jeans o ai jeggings. Ovvio, se non siete abituate a camminare sui tacchi alti, optate per un altra soluzione.

Tronchetto nero in suede di Sergio Rossi, beige con plateau e tacco notevole di Jimmy Choo, sempre con plateau, ma con tacco a spillo, per Cesare Paciotti.

I grandi stilisti hanno presentato degli stivali molto originali e dai tacchi vertiginosi con plateau esterno od interno dal richiamo un po’ retrò. Louis Vuitton ha proposto stivali stringati con tacco altissimo, molto gettonati dalle celebrities; Prada ha creato uno stivale che non è altro che la fusione di uno stivale classico con delle eleganti francesine, very chic! Io opto per le linee pulite di Sergio Rossi, un classico che non tramonta mai.

A sinistra tre stivali in pelle nera di Sergio Rossi, a destra tacco e plateau altissimi per Cesare Paciotti

Per quest’inverno quasi tutte le griffe ci sono andate giù pesanti con gli inserti in pelliccia, vero must di stagione. Un tempo si vedevano solo in paesaggi alpini, ora sono stati sdoganati anche in città ma ovviamente con un tocco glam. Il maestro delle calzature, Christian Louboutin, ha presentato degli ankle boots da fare invidia al gatto con gli stivali: plateau, tacco altissimo e tanto tanto pelo. Chanel presenta uno stivale a pelo corto con zeppa in pvc trasparente e profili in pelle mentre Lanvin esagera sia con la pelliccia sia con le altezze, presentando uno stivale che in poche riusciranno a portare! Altro stivale da vertigini è quello di Walter Steiger con plateau altissimo e morbida pelliccia bicolore. E ancora visone per Louis Vuitton e lapin per Dolce & Gabbana Strenesse.

Per la donna delle nevi: Christian Louboutin, Chanel, Lanvin.

 

Louis Vuitton, Dolce & Gabbana e Walter steigel 

Rimanendo in tema “donna delle nevi”, eccovi i Moon boots! Nel 1969 mentre gli astronauti si preparavano al primo viaggio sulla luna l’imprenditore Zanatta osservando le calzature degli astronauti ha avuto una bella idea: creare gli stivali lunari, ovvero i Moon Boot. Le collezioni da quel giorno hanno fatto tantissimi passi avanti, non si tratta più di stivali sportivi ma ora sono anche moderni e chic, adatti anche alle più fredde passeggiate in città.

 

I moon boots anche in città.

Continuiamo a vedersi, anche se meno rispetto alla scorsa stagione, i cuissard, cioè gli stivali sopra il ginocchio molto amati dalle giovanissime. Di solito questo stivale si porta flat e lo si indossa con leggings o minigonne. Ne esistono di bellissimi con tacco vertiginoso e plateau, indubbiamente di grande impatto visivo, ma non saprei in quale occasione consigliarvelo!

I cuissard

Max e Co. Conferma, come tutti gli anni, lo stivale casual un po' bohemier che contraddistingue la maison. Si gioca sulle altezze: ginocchio, mezzo polpaccio, caviglia con tacco comodo o basso perchè si riesce ad essere femminili anche con questa tipologia di stivali. Per le sportive e per quelle che hanno la vena un po' punk-rock, ci sono i sempre attuali “camperos” con tacco quadrato. Sono stati proposti vari modelli con strass, catenelle, applicazioni varie in pelle sfumata, consumata e colorata.

Comodi e allo stesso tempo trendy, tre modelli comodi di Max &Co.

Quest’anno si sono riconfermati in cima alle preferenze delle giovanissime – e non solo- i comodissimi stivali scamosciati, ultrapiatti e con interno in calda pelliccia, parliamo dei famosissimi UGG. A prima vista poco femminili e anche un po’ tozzi per via della punta tonda, sono invece diventati  immancabili con i jeans ma anche con i leggings. UGG propone pressochè gli stessi modelli dello scorso anno,  con variazioni minime per quel che riguarda le rifiniture e i colori. Per le più modaiole consiglio gli UGG “Mandah” firmati da Jimmy Choo tempestati da una miriade di borchiette d'argento e d'oro. Da Gruppo Liliana potete trovare diversi modelli di Ugg come questi che vi propongo in chiusura! Buon stivale a tutte!

UGG in lana panna e a destra in camoscio con interno in pelliccia. Li trovate da Liliana Più a Sottomarina e da Programma in Calle San Giacomo.

Per le più modaiole, ecco l' UGG paiettoso e a destra in montone con tacco in legno.

Ugg by Jimmy Choo

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Chioggiatv/trackback.php?msg=10839748

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963