Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Dicembre 2009

CHIOGGIA SOTTO LA NEVE

Post n°102 pubblicato il 19 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Chioggia e Sottomarina tra neve, vento e acqua alta... ecco qui le prime vostre foto prese da facebook!

CHIOGGIA

prima (dal profilo FB di Luca)

dopo (dal profilo FB di Michele)

di Riccardo Ciriello

SOTTOMARINA

ancora stanotte (dal profilo FB di Luca)

dal profilo FB di Ilaria

dal profilo FB di Marco - FANTASTICA!!!

GRAZIE AI NOSTRI AMICI!!!  ...a breve il primo video girato stanotte da ChioggiaTV!!!

 
 
 

Scopri l'Amore

Post n°101 pubblicato il 18 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Ho una bambina di 8 anni che si chiama Anitha.
Anitha ha profondi occhi scuri e un sorriso che ti conquista all'istante.
Anitha non vive con me ma vive in India con suo padre, sua madre e il suo fratellino.
L' India è un paese pieno di meraviglie e in continuo sviluppo ma sono ancora moltissime le situazioni di estremà poverta in molte zone del paese.
Grazie all' adozione a distanza molti bambini, orfani o bambini i cui genitori sono troppo poveri per poter provvedere al loro mantenimento ed educazione, possono avere una alimentazione adeguata, una assistenza sanitaria e la possibilità di studiare.
Scopri l'Amore è una associazione con sede a Chioggia nata ufficialmente nel 2007 ma attiva ufficiosamente dal lontano 1988; grazie a molti sponsor nel corso di questi anni sono stati costruiti nei villaggi vicini alle missioni pozzi d'acqua , case per orfani, luoghi di incontro per corsi di cucito ed altre attività ricreative.

Con 200 euro annuali si può aiutare uno dei bambini di queste missioni; possono sembrare tanti ma se ci pensate bene sono meno di 0,55 centesimi al giorno.
La spesa può essere anche sostenuta con piccoli o grandi gruppi solidali, tra amici, parenti, tra i bambini di una classe scolastica etc.
Questo impegno non è vincolante vita natural durante, può essere interrotto in qualsiasi momento, anche se è un impegno morale nei confronti di un bambino al quale il nostro aiuto è indispensabile.


L'adozione a distanza è atto d'amore  e al tempo stesso è uno scambio culturale, è una adozione reciproca.

 

India



Il nome dell'associazione è preso in prestito da una bellissima poesia di Gandhi, uomo simbolo dell'amore per il prossimo. Oggi la dedico a tutti voi Chioggiotti per Passione

Scopri l'amore

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo.

~ Mahtma Gandhi ~


Per informazioni:
Presidente Rita Padoan
info@scoprilamore.org

Riunione presso il Teatro San Martino il 19/12 ore 16.00

 
 
 

Shopping equo e solidale

Post n°100 pubblicato il 17 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

A Chioggia c’è un solo posto dove potete assaporare America Latina, Africa, Asia, Paraguay, Costa Rica, Repubblica Domenicana, India, Perù, Bolivia, Messico, Palestina, Ecuador, Filippine e altri stati del Sud del mondo: la bottega equo solidale Il Mappamondo. Qui, come nelle moltissime altre Botteghe del Mondo sparse per l’Italia e il mondo, si costruisce un altro mercato, un mercato equo per poter garantire ai produttori del Sud del mondo una vita dignitosa. Qui il consumo permette la nascita di una relazione profonda tra popoli e culture.
Sono moltissime le idee che potete trovare per i vostri regali di Natale, regali che hanno un doppio valore, quello della solidarietà. Partiamo dalle delizie culinarie per la festa e per i cesti natalizi, tra cui i classici panettoni confezionati in splendide carte fatte a mano (provate la novità col cioccolato), piccoli panettoncini per piccoli pensierini, fette di mango dalle Filippine ricoperte di cioccolato fondente, i torroncini, gli anacardi, i Très Ami (tris di nocciole ricoperte con cioccolato fondente), l’assortimento di mieli da agricoltura biologica, le mille spezie (provate la noce moscata, la cannella e la vaniglia in bacche per aromatizzare i vostri dolci.. poi non potrete più farne a meno), e mille altre specialità dal sud del mondo. Se proverete le bananitos, dolcissime e profumatissime banane mignon dall’Ecuador, le vostre papille gustative ve ne saranno riconoscenti a lungo.


Oltre a queste bontà, il Mappamondo offre tantissime possibilità di scelta di oggettistica tra cui bijoux in argento, legno e pietra, piccoli pezzi d’arredo artigianale, borse, sciarpe, album e cornici per le vostro foto più belle, accessori per la casa, giochi di legno e pupazzi per i bambini, e ovviamente presepi e decorazioni per l’albero e la casa molto originali. In più vi consiglio di provare i prodotti della linea di cosmesi naturale e biologica Natyr, per lui, per lei e per i bimbi, come ad esempio gli oli e sali da bagno contenuti in flaconi completamente biodegradabili. Per chi come me ama leggere qui potete trovare libri molto particolari sul consumo e turismo responsabile, libri educativi per bambini, ricette dal mondo, così come agende e calendari.
 

Trovate Il Mappamondo nel Rione Sant’ Andrea, Tel: 041.5506309
Per i ritardatari il 24/12 è aperto fino alle 19.15!


Non siate noiosi, non fate il solito regalo. Sceglietene uno con una marcia in più..per una economia di qualità più giusta ed eco- compatibile. Attenzione però, il negozio dà assuefazione. Poi non dite che non vi ho avvisato.
di Sara Ferro

 
 
 

Musicisti Chioggia: Rostoback

Post n°99 pubblicato il 17 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Dopo il post sul mitico Ettorman, adesso vi parlo dei ROSTOBACK!!!

 

Descrivere i Rostoback è un po' complicato perchè non sono la classica band che uno s'aspetta. La prima cosa che si nota è la formazione composta da 2 bassi (Ettore e Mario) e batteria (Tiziano); la seconda è senza dubbio la simpatia e il divertimento che sanno trasmettere al pubblico e la terza sono i loro testi in dialetto con parti demenziali mescolate a "grandi verità"... vi faccio qualche titolo tra i più noti: "Astu visto i fioi?", "La suora", "Blue death screen", "Sangue"...

Il 5 Dicembre ho avuto il grandissimo piacere di seguirli in ben 2 live consecutivi: il primo nel pomeriggio in piazza Granaio e il secondo al Bar Casa Mia di Taglio di Po e vi assicuro che è stata una giornata divertentissima. Di queste 11 ore da "adottata" della band vi dò un assaggio della seconda parte con questo video:

Su YouTube potete trovare anche una parte del live a Chioggia e le improvvisazioni di Ettore, comunque vi aspettiamo numerosi alle prossime date e preparatevi perchè... ... il cd dei Rostoback STA ARRIVANDOOOOOOOOOO!!!

di Chiara Tiozzo

 
 
 

ABBIAMO FATTO IL BIS! Milleduecento persone al Tomato per la Festa We Love 90.

Post n°98 pubblicato il 16 Dicembre 2009 da chioggiatv
 

Numeri da capogiro Sabato scorso al Tomato per la riedizione della festa We Love 90.

Tutto organizzato e gestito nei minimi dettagli dagli ormai consolidati e amalgamati team di ChioggiaTv, Radio Bcs e dei Mascalzoni Marini in collaborazione con i negozi del Gruppo Liliana, Clodia Piscine e Fitness, agenzia viaggi L’isola del Sole, Qm Vision, centro estetico Eos e Fotografica!

 

Durante la serata vi è stata la presentazione ufficiale del calendario 2010 di Chioggiatv: dodici splendide ragazze con l’elezione della più bella tra le belle!

Altre chicche della serata la degustazione di dolci delizie preparati dall'Associazione Panificatori di Chioggia. Un mondo di bontà messe a disposizione per scoprire l'abilità e la professionalità dei fornai di Chioggia e Sottomarina e... per tutti gli amanti dello snowboard, Radical Spot ha presentato la nuova stagione invernale ricca di imperdibili appuntamenti.

Il tutto è proseguito con i successi e le emozioni più belle degli anni 90 e 2000 con i Dj Gianni Nardo, Gomez, Mirko Righetto, Alex t e Sandro b!

Con l'onnipresensenza delle Telecamere di ChioggiaTV e dei fotografi ufficiali della serata: Riccardo Ciriello e Terry Manfrin!

 
 
 

Le Feste stanno per arrivare...

Post n°97 pubblicato il 16 Dicembre 2009 da chioggiatv
 

Lo staff di ChioggiaTVBlog augura a tutti voi Buon Natale!!!

Cliccate qui e scoprirete... il nostro lato nascosto! ...da morir dal ridere!!!

ELFyourself e personalizza anche tu il tuo biglietto di Auguri!!!

E' DIVERTENTE!!!

 
 
 

Pronti a fare sópa?

Post n°96 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Cari amici Chioggiotti e golosi per Passione  

domani 12 dicembre al Tomato non mancate all’appuntamento culinario delle 23.00; in occasione della festa We Love 90 , l’ Associazione Panificatori di Chioggia propone il meglio della tradizione dolciaria locale.

Una occasione imperdibile per deliziare il palato con bossolà dolci, pagnochelle con lo zucchero, papini, bissiole, pane con la cioccolata, pan con le uvette. 

BosolaiMaestri Fornai


Prossimamente vi racconteremo in dettaglio i segreti del pane e delle varie specialità chioggiotte  raccontati direttamente dai maestri fornai. Intanto “gustatevi” questa piccola anticipazione. 

Non restate a casa  con l’amaro in bocca.. venite ad assaggiare le specialità zuccherose della vostra città! E speriamo che ci sia anche il latte.. perchè noi chioggiotti per passione amiamo fare le sòpe.. 

Sara Ferro

Pan con la CioccolataRagazze Forno



 

 
 
 

Gli Auguri della Banda cittadina

Post n°95 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

L'8 Dicembre si è svolto l'annuale Concerto Prenatalizio della Banda Musicale Città di Chioggia presso l'auditorium San Nicolò.

Nel 1978, su iniziativa del prof. Loris Tiozzo, è nata l’attuale Banda Cittadina che da allora opera sotto la sua direzione.
Il repertorio bandistico spazia dall’operistico al ritmico-moderno, religioso e popolare con recupero di brani delle tradizioni locali raccolti e trascritti dal maestro direttore.

In particolare durante il concerto prenatalizio la banda esegue anche brani tipici natalizi e colonne sonore di musical e film noti.

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Live in Chioggia: GAS PANIC

Post n°94 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Venerdì 11 Dicembre ritornano al Discanto Pub di Sottomarina i Gas Panic, tribute band degli Oasis direttamente da Padova.

  

La band, nata nel 2005, è attualmente composta da Matteo Agodi (Liam), Gianluca Boscolo (Noel), Francesco Milani (Andy), Andrea Zecchin (Gem), Galazzo Michele (Zack) e si propone di far rivivere le sonorità tipiche degli Oasis e del brit-pop anni '90.

Preparatevi a risentire i pezzi più noti tra cui "Live forever", "Wonderwall", "Lyla", "Slide away", "The Importance Of Being Idle" e molti altri.

Per darvi un piccolo assaggio ed invitarvi a sentirli, ecco una sintesi di uno dei numerosi live che li hanno visti protagonisti quest'estate in giro per il Veneto:

Se vi sembra di riconoscere qualcuno è perchè Gianluca-Noel è di Chioggia ed è il frontman di Phonics ed ElettroLiga, oltre ad aver fatto parte dei WhOasis diversi anni fa.

di Chiara Tiozzo

 
 
 

REGALACI UN SORRISO

Post n°93 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

LEO CLUB CHIOGGIA-SOTTOMARINA E RADIO BCS INSIEME NEL PROGETTO DI SOLIDARIETA’ “REGALACI UN SORRISO”

Il Leo Club Chioggia-Sottomarina e Radio BCS si sono uniti per dar vita al progetto di solidarietà “Regalaci un Sorriso”, per raccogliere fondi da devolvere alla Caritas. Il ricavato verrà utilizzato per acquistare – nel 2010 – generi alimentari da donare ai bambini di Chioggia individuati dal Gruppo Caritas.


Fino al 21 Dicembre 2009 chiunque potrà partecipare al progetto; basterà recarsi in uno dei quattordici partner commerciali, dove troverete la scatola del sorriso, e donare la cifra simbolica di un euro. In omaggio riceverete un biglietto per partecipare alla grande lotteria finale del Gioco di Natale organizzato da Radio BCS.

Premi in palio:

1° PREMIO un notebook Acer Aspire One 10.10, offerto da Magic Shopping, in Piazza Todaro a Sottomarina;

2° PREMIO una coppia d’orologi lui/lei D&G, offerti da Gioielleria Ballarin, in Viale Padova a Sottomarina;

3° PREMIO abbonamento 6 mesi palestra o piscina, offerto da Clodia Piscina & Fitness, Lungomare Adriatico di Sottomarina;

4° PREMIO trolley viaggio Samsonite offerto da Gosped Fowarding Shipping Agency, Isola Saloni.

L’estrazione si svolgerà Mercoledì 6 Gennaio presso gli studi di Radio BCS. I numeri vincenti saranno pubblicati il giorno stesso all’interno del sito www.chioggiatv.it

La scatola del sorriso la potete trovare presso:

Radio BCS, viale Veneto – Sottomarina

Bar Villa Marina, Viale Veneto - Sottomarina

Kuadra Caffè, viale Mediterraneo - Sottomarina

Estetica Eos Center, via Giovanni da Verrazzano - Sottomarina

Gioielleria Ballarin, viale Padova - Sottomarina

Il Leggio, viale Padova - Sottomarina

Gastronomia Il Tavernino, Piazzale Europa - Sottomarina

Tomato, Lungomare Adriatico - Sottomarina

Clodia Piscina & Fitness, Lungomare Adriatico - Sottomarina

Magic Shopping, Piazza Todaro - Sottomarina

Liliana Bimbi, S. Giacomo - Chioggia

Elva Tessuti, Corso del Popolo - Chioggia

Zambonin, Corso del Popolo e Brondolo - Chioggia

Supermercato Sisa, Corso del Popolo - Chioggia

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963