Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Marzo 2010

Donne e politica

Post n°221 pubblicato il 20 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Ecco lo spazio pensato dall'amministrazione comunale, in particolare dall'assessorato alle Pari opportunità, per le donne che vogliono farsi strada nella politica, a dispetto delle quote rosa, delle 'donne in orizzontale' e dei soliti stereotipi/pregiudizi dell'ambiente. Un corso perchè certe cose si possono imparare e si possono soprattutto mettere in pratica, e così eccovi le date degli incontri programmati in Municipio, sala dell'ex pretura:

1) giovedì 8 aprile, 17.30-19.30, 'Dalla Costituzione alla conciliazione: le norme si occupano delle donne';

2) martedì 20 aprile, 17.30-19.30, 'Le imprenditrici e il ruolo della rappresentanza';

3) martedì 4 maggio, 17.30-19.30, 'La donna raccontata nel cinema' (proiezione di un film);

4) martedì 25 maggio, 17.30-19.30, 'Cosa può fare la politica per le donne?';

5) giovedì 10 giugno, 17.30-19.30, 'L'esperienza in politica delle donne';

6) martedì 22 giugno, 17.30-19.30, 'Chiudiamo in... bellezza!'.

penna

Il corso è gratuito ma con posti limitati, per l'iscrizione basta completare la scheda d'iscrizione e inviarla tramite fax al numero: 041/5509308, entro il 31 marzo. 

 
 
 

Pas(c)qua solidale

Post n°220 pubblicato il 19 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Riportiamo con piacere un evento solidale promosso dall'Associazione Il Mappamondo.

Domenica 21 marzo dalle 10 alle 19.30 a Chioggia di fronte la Chiesa di Sant' Andrea ci sarà il banchetto in piazza per promuovere "pAs(C)QUA". Non è una semplice proposta per promuovere i prodotti del Commercio Equo e Solidale, ma è principalmente una occasione per sensibilizzare le persone al prossimo referendum per mantenere l'acqua pubblica.  Saranno donati omaggi simpatici e simbolici per i più piccoli.

 

uovo

 

 

Le uova di cioccolato Nuovo Mondo sono realizzate con ingredienti da agricoltura biologica e contengono nella copertura il cacao della Repubblica Dominicana (Conacado) e lo zucchero di canna dal progetto paraguayano (Manduvirà).
Tutte le sorprese sono oggetti preziosi fatti a mano secondo le tradizioni artistiche dei Paesi di origine, dipinte, modellate, intagliate da artigiani e produttori partners di Ctm altromercato, tra i quali Asha - India, Ecco Exe - Perù, Gospel House - Sri Lanka, Preda - Filippine, Children Nepal - Nepal, Mitra Bali - Indonesia e Pekerti - Indonesia.Le uova Altromercato sono avvolte dai coloratissimi teli in carta seta prodotti a mano da gruppi di donne in Bangladesh (MCC), che riutilizzano i residui della produzione di fibra di seta.

Per i più piccoli anche dei simpatici pupazzi con ovetti di cioccolato.

 

ovetti

 
 
 

Un Basso per amico...

Post n°219 pubblicato il 18 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

"Uso il mio strumento come se suonassi con una voce umana. Suono come se parlassi. Mi piacciono i cantanti." (Jaco Pastorius)

 

Qualche settimana fa, grazie ai 2 bassisti che vedete qui sopra (Raffaele Bianco ed Eugenio Masiero) e all'idea di Davide Marcon e Arena Artis, ho imparato che la frase di Pastorius è vera e che il basso è uno strumento molto più versatile di quanto noi, non musicisti, pensiamo.

 

Un altro esperimento musicale che ha riempito una sala del Centro Fitness dell'arena "E. Duse" alternando l'esibizione di bands (T-Bubble trio e musicisti locali quali Gianluca Vianello, Diego Cavallarin, Michele Donà, Davide Marcon, Sandro Lovato e Corrado Varagnolo) con 2 parti dedicate interamente al basso solista, per farci sentire la "sua voce"...

 

ed il saluto finale...

 

di Chiara Tiozzo

 
 
 

W i papà!

Post n°218 pubblicato il 18 Marzo 2010 da chioggiatv
 

 

Domani venerdi’ 19 marzo si festeggiano tutti i papà !  E’ un’occasione imperdibile per festeggiare una delle due persone che di sicuro ci vogliono piu’ bene al mondo (chi fa piu’ di mamma t’inganna !... ma non dimentichiamo che anche papà si butterebbe nel fuoco per noi…), e non serve di certo scomodare Edipo e la sua band per capire quanto sia importante il papà (dite che era Edipo e il suo complesso ?... Band mi suonava meglio ;-)).

 

papà

 

La Festa del Papà ricorre il 19 Marzo in concomitanza con la Festa di San Giuseppe, che nella tradizione popolare protegge i poveri, gli orfani e le ragazze nubili, oltre ai falegnami. Pare che l'usanza ci pervenga dagli Stati Uniti e fu celebrata la prima volta intorno ai primi anni del 1900, quando una giovane donna decise di dedicare un giorno speciale a suo padre.
Agli inizi la festa del papà ricorreva nel mese di giugno, in corrispondenza del compleanno del Signor Smart alla quale fu dedicata, poi solamente quando giunse anche in Italia si decise che sarebbe stato più adatta festeggiarla il giorno della Festa di San Giuseppe, che, ricordiamolo, era il papà putativo di Gesu’: perché la paternità non è necessariamente un fattore genetico, ma piuttosto una questione d’amore! In principio nacque come festa nazionale, ma in seguito è stata abrogata anche se continua ad essere un'occasione per le famiglie, e sopratutto per i bambini, di festeggiare i loro amati padri.

 

manine

 

Chi ha bambini in età da asilo e scuole elementari sa che in questi giorni le maestre stanno insegnando la poesia che farà piegare le ginocchia, venire il groppo in gola e le lacrime agli occhi a tutti i papà, anche i piu’ “tosti”! Quelli che prima di essere papà definivano se stessi  “gli uomini che non devono chiedere MAI!!”. Ma poi di fronte a quegli occhioni spalancati e a quelle frasette ripetute con uniforme cantilena nessuno resta indifferente. Poesie come questa:


Papà devo dirti una cosa importante,
non ridere sai, è interessante!

E' stata proprio brava la mia mamma 
a darmi un papà come te,

sei il più simpatico che c’è,
 sei proprio il papà che ci voleva per me.

Per la tua festa : un dono, un fiore,

ma non sono io il regalo migliore?

E se qualche volta ti prende la malinconia,
pensa a me e ti ritornerà l'allegria
.”

…. Avete già gli occhi lucidi eh?

 

papà

Volete qualche idea di filastrocca? O per un lavoretto da fare a papà? Date un occhio al sito www.filastrocche.it.

Ma l’occasione non è solo per i bambini! Siamo figli a qualunque età, e quindi guai a dimenticare gli auguri, e, se vogliamo, un pensierino per il nostro papà…. Possibilmente non i soliti cioccolatini… Ci sono papà che hanno dovuto girare con cravatte improbabili regalate da figli adolescenti; papà che hanno esposto dentro le loro auto dischi orario a forma di talpa fatta col cartoncino; papà che espongono in ufficio improbabili cornici fatte col das con la foto dei loro pargoli; papà che tengono per una vita nel portafoglio una tesserina plastificata presa dal “Corriere dei Piccoli” con su scritto “Sei forte papà!”…

 

dad

 

Qualsiasi cosa è bene accetta dal papà se fatta col cuore e dalle manine dei propri figli, tenendo conto che in realtà il regalo piu’ bello, quello che fa sciogliere ogni genitore dai 20 ai 100 anni come neve al sole, è il piu’ semplice ed economico: un sorriso, un abbraccio e una frase,

 “ti voglio bene papà”! 

 

Laura Morelli

 

 

 

 
 
 

L'AIL di Chioggia sempre in fermento!

Post n°217 pubblicato il 18 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Da venerdì 19 a domenica 21 marzo tornano nelle piazze italiane le Uova di Pasqua AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), un appuntamento che si rinnova da ben 17 anni e che quest’anno coincide con l’inizio della primavera! In circa 3.800 piazze AIL sparse in tutta Italia, troverete ad accogliervi gli entusiasti ed instancabili volontari AIL, oltre 18.000 persone pronte a rinnovare una tradizione d’amore e solidarietà.

Con un contributo minimo di 12 euro, avrete dolcezza e regalerete speranza sostenendo i progetti dell'AIL.

 

Ecco dove potrete trovare i volontari AIL a Chioggia:

VENERDI’ 19 MARZO: dalle 8.00 alle 16.00 nell’atrio dell’Ospedale Civile di Chioggia.

SABATO 20 MARZO: la mattina dalle 9.00 alle 13.00 a Chioggia in Corso del Popolo (zona Municipio – gazebo bianco con la scritta AIL) e a Sottomarina in Piazzetta A. e D. Ballarin; il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30 a Chioggia in Corso del Popolo (zona Municipio – gazebo bianco con la scritta AIL) e a Sottomarina in Piazzetta A. e D. Ballarin.

DOMENICA 21 MARZO:  la mattina dalle 9.00 alle 13.00 a Chioggia in Corso del Popolo (zona Municipio – gazebo bianco con la scritta AIL) e a Sottomarina in Piazzetta A. e D. Ballarin; ma anche davanti alle Parrocchie di Sant’Anna, Cavanella d’Adige e Cà Lino; il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30 a Chioggia in Corso del Popolo (zona Municipio – gazebo bianco con la scritta AIL) e a Sottomarina in Piazzetta A. e D. Ballarin.

Per maggiori informazioni potete contattare la Responsabile AIL di Chioggia, la Signora Cristina Bullo, allo 328 8787865.

Colgo l’occasione per annunciarvi un altro Evento che l’AIL sezione di Chioggia sta organizzando per fine mese. Domenica 28 Marzo, alle ore 17.00, presso l'Auditorium San Nicolò di Chioggia, si terrà lo spettacolo “Canti per l’AIL”, patrocinato dal Comune di Chioggia. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a sostegno del Day Hospital Ematologico, all’interno dell’Unità Operativa di Medicina dell’Ospedale Civile di Chioggia.

Lo spettacolo sarà presentato da Micaela Faggian, giornalista di Telechiara con l’esibizione del January 24 Gospel Choir di Chioggia diretto da Renato Raule e del Coro delle Voci bianche del Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova diretto da Marina Malavasi, al pianoforte Alessandro Kirschner.

Per chi volesse partecipare: offerta libera all’ingresso.

Paola BM

 
 
 

The stars are bright tonight

Post n°216 pubblicato il 17 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Anche se a Milano ieri c’era foschia, io cantavo "Stasera le stelle sono Lucenti". Perchè finalmente, dopo 7 anni di silenzio, i Cranberries si sono riuniti di nuovo per un tour mondiale, con la promessa di un nuovo disco. Un sogno che per una sera diventa realtà, per me che con i Cranberries ci sono metaforicamente cresciuta. Per fortuna, come dice Venditti, “ i grandi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. E allora eccoli qui, dall’Irlanda con furore, tutti e quattro, per un concerto di grande emozione, in un Forum che esplode già dopo le prime 5 note di Analyse. I fratelli Noel e Mike Hogan, rispettivamente chitarra e basso, Fergal Lawler alla batteria e poi lei, Dolores O’ Riordan, uno scricciolo di donna con una voce incredibile e un’anima libera. Lei, con quest’aria un po’ punk, un po’ rock e un po’ romantica, un animale da palcoscenico che esplode e ti fa venire voglia di saltare sopra il pubblico per abbracciarla forte e portartela a casa.

Dolores


Poco meno di due ore per regalare ai migliaia di fans i loro successi internazionali più famosi come Dreams, Zombie, Just My Imagination e la potentissima Salvation, quest'ultima contro la droga.

“Inject your soul with liberty, it’s free it’s free. To all the kids with heroine eyes- Don’t do it, because it’s not what it seems. Salvation is free.”

 

Dolores3

Dolores3

 

Musica che ha il sapore dei Frutti di Sottobosco (cranberries, appunto), acidi e dolci al tempo stesso. Note morbide si mescolano con note acute e altre potenti e danno un piacere unico, mentre il tuo cuore batte fortissimo al ritmo della batteria, per poi rallentare e sintonizzarsi a ritmi più calmi e lenti. Non solo suoni, ma anche parole che lasciano il segno, che fanno sorridere, sperare e a volte piangere. Affetti familiari che emergono in canzoni come Ode to My Family, When you're Gone, Dreaming my Dreams, Ordinary Day. Ma anche abbandono e tradimento, come in Ridiculous Thoughts e nella famosissima Linger.  E, ancora, il valore dell’amicizia in This is the Day:

 

“the wind may change, I will still remain - Don’t be insecure, I’ll be at your door, I will always be there for you”


Su molte canzoni risuona forte l' esaltazione dell’io e della forza vitale dell’individuo:



"I’ll live as I choose or I will not live it all" (Free to Decide)

"always be yourself along the way, living through the spirit of your dreams"         (Ordinary day)

 

Ecco per voi dieci minuti di medley direttamente da you tube... lasciatevi conquistare...

 

 

Chi ama la vita ama la musica. Ogni istante della nostra vita è musica. Accendete la radio e sognate, cantate e ballate. E anche nei momenti più bui, quando sarete circondati solo dal silenzio, ricordate che anche da una radio spenta risuona la vostra canzone, anche se magari non è ancora stata scritta. Basta saper ascoltare e sperare.



“Oh my life is changing every day in every possible way.. I want more...” (Dreams)

Sara Ferro

 

Un ringraziamento speciale a Giulia Bighin per la compagnia e le foto!

 
 
 

Sara Scarpa: mi presento!

Post n°215 pubblicato il 17 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Mi chiamo Sara Scarpa, classe 1980 e sin dai tempi delle superiori frequento Chioggia, anche se sono originaria di Pellestrina. In questa città si sviluppa tutta la mia vita: lavoro, amicizie, passioni.

Sono riservata ma socievole, ambiziosa e tenace: un tipo incontenibile, da sempre attratta da ogni forma d'espressione che possa in qualche modo stimolare la mia creatività.

Sin da piccola mi divertivo a giocare con i trucchi di mia mamma, non tanto per sentirmi più bella o più grande d'età, piuttosto per creare con colori e pennelli. Questo mi ha portata, qualche anno fa, ad approcciarmi più seriamente al trucco, seguendo una scuola specializzata e più apprendevo in materia, più mi appassionavo.

Oggi, dopo una Laurea in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo, dopo anni di danza (la mia più grande passione) e dopo il corso di trucco presso l'Accademia Nazionale del Cinema di Bologna, ho la fortuna di poter continuare a coltivare tutte le mie passioni, diventate anche il mio lavoro.

Il corso di trucco che ho seguito spazia dallo spettacolo alla vita, attraverso l’insegnamento e la pratica delle tecniche più diversificate: dal trucco da sposa a quello teatrale, televisivo, cinematografico e fotografico, dandomi così tutte le basi necessarie per lavori diversi.

Finito il corso ho iniziato a collaborare e lavorare con più personalità e realtà, tra quelle locali: Alessandro Boscolo Agostini (fotografo), Compagnia teatrale TeatroNovo, Compagnia di danza Gruppo Chòrea, compagnia teatrale Liceo Veronese di Chioggia.

Sara Scarpa

Da qualche mese realizzo video tutorial che pubblico sul mio canale youtube  (http://www.youtube.com/user/sara30480e) e sul mio sito ufficiale www.sarascarpa.com, cercando di dare consigli utili per la realizzazione di makeup, per ogni occasione; attività che amplierò in questo contesto, magari interagendo con voi, attraverso i vostri commenti, suggerimenti, critiche e opinioni.

 Sara Scarpa

 
 
 

Chioggia tifa x Venice2020

Post n°214 pubblicato il 15 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Sportivi , chioggiotti , siete andati a far visita al Camper Olimpico sabato 13 Marzo a Chioggia? No ? Fermatevi subito e leggete! Un, due , ohhhhhhhhp! Scopo dell’iniziativa, ricordiamo , è promuovere Venezia e territori limitrofi alle Olimpiadi del 2020. Il Camper ha sostato vicino al Municipio dalle 11 alle 19 circa , alle 17 c’è stata una conferenza nello stand  alla quale hanno partecipato : l’assessore allo sport Nicola Boscolo Pecchie, il responsabile marketing Comitato Venezia2020  Claudio Madricardo  ed il referente locale del CONI Rossano Boscolo , i consiglieri regionali Carlo Alberto Tesserin e Lucio Tiozzo . Proprio Madricardo ha detto che da parte del Governo Italiano , la volontà di riportare le Olimpiadi nel nostro stato , (dopo quelle del 1960) , è fortissima , che il consenso è trasversale , il bouquet che offre la Regione Veneto è ricco (tradizione sportiva , mix di arte e cultura , offerta turistica ed enogastronomica , forze imprenditoriali).

camper olimpico Chioggia

L’assessore Nicola Pecchie ha detto che la nostra città negli ultimi anni ha dato sviluppo a varie attività tra balneazione e diportismo in laguna , l’obbiettivo Venezia2020 rappresenta per Chioggia una sfida , una speranza per il rilancio economico. Per il consigliere regionale Lucio Tiozzo  la candidatura di Venezia è una possibilità di offerta lavorativa per i cittadini , Venezia secondo Tiozzo ha tutte le carte in regola per “battere” Roma per la rete organizzativa , sociale  e territoriale di alto livello dove Chioggia si innesta fortemente.  Carlo Alberto Tesserin , Vicepresidente del Consiglio Regionale ha detto che il Veneto in occasione della sua candidatura per le Olimpiadi  si farà portatore di un messaggio di grande cultura e di pace , quanto mai opportuno in questo periodo. Dobbiamo tifare per Venezia 2020 , ha detto Tesserin.E infatti Venezia2020 ha bisogno di una bella tifoseria! Domenica 21 Marzo ,  primo giorno di primavera aprofittiamone per andare in Corso del Popolo a Chioggia perchè alle 18 (in contemporanea anche con la città di Jesolo) ci sarà una grande manifestazione organizzata dal Comitato Venezia 2020 con animazioni e tanti  gadget , che si concluderà alle 19.30 con un suggestivo lancio dal Ponte di Vigo di lanterne con i 5 colori olimpici.

Il tifo è appena iniziato gente! Sosteniamo Venice2020!

 

Elisabetta Donaggio

 
 
 

Renzo Cremona

Post n°213 pubblicato il 15 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

"La vita che conosciamo è solita spiegarsi solo d’inverno,
quando sembra un’impronta sulla superficie e il lago è gelato.
Talvolta capita, però, che in alcuni punti il ghiaccio sia più sottile che altrove.
E d’improvviso capiamo che la verità sta sul fondo." (Renzo Cremona)

Il 16 Marzo alle ore 21.30 presso il winebar Fronte Del Porto di Chioggia (VE) ha luogo la prima assoluta del recital Highlights, con testi provenienti da Foreste Sensoriali (1993), Lettere dal Mattatoio (2002), La Pergamena delle Mutazioni (2002), Cronache dal centro della notte (2004), Tutti senza nome (2006), Sedici Settimane (2007), Il canone del tè (2007) e Dei vizi e delle virtù (2010). Intervengono Renzo Cremona (autore e voce recitante), Santa Boscolo (voce recitante) e Vito Rosafio (soluzioni e realizzazioni sceniche).

 
Foto di Riccardo Ciriello

Renzo Cremona è nato a Chioggia (Venezia) nel 1971, ha esordito nel 1993 con la raccolta di versi Foreste Sensoriali (Edizioni del Leone). Si è poi dedicato a varie forme di scrittura poetica, allontanandosi contemporaneamente dai canali ufficiali di trasmissione della stessa. Attualmente la sua biografia conta molte opere pubblicate di poesia e narrativa ed è da tempo impegnato in reading e recital destinati a togliere dagli scaffali le parole scritte per avvicinarle ad un pubblico di appassionati sempre maggiore.

Per conoscerlo meglio www.renzocremona.it.

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Fenomeno Alice.

Post n°212 pubblicato il 14 Marzo 2010 da chioggiatv
 

Finalmente e' uscito nella sale cinematografiche "Alice in wonderland"- Alice nel paese delle meraviglie -", del regista visionario Tim Burton. Ennesimo rifacimento di un classico di Lewis Carrol, ma attenzione questa non  la solita Alice. ll film é prodotto, dalla Disney, promette di essere uno sbanca-botteghino, basti pensare al cast stellare e ai tantissimi effetti speciali e l’uso del 3D. Il film ,di certo uno degli eventi dell’anno, ha tutte le carte in regola per diventare icona di stile per la prossima stagione. Alice é interpretatata dalla conturbante Mia Wasikoswka e non é più una bambina sognatrice ma una ragazza più adulta, pronta  a mettere su famiglia grazie ad un matrimonio combinato. Ovviamente Alice non vuole sposare il fidanzato assegantole dai genitori, così scappa da questa realtà , inseguendo il classico coniglio bianco  ed intraprenderà un viaggio fantastico  poco disneyano, più freudiano, per trovare se stessa.     

   

La compagna di Tim Burton , l'attrice Helena Bonham Carter sarà la perfida Regina di Cuori, antagonista principale di Alice; Anne Hathaway ( "Il diavolo veste Prada") interpreterà  la Regina Bianca, Micheal Sheen ("The twilight  saga : new moon") sarà il Bianconiglio e ovviamente non poteva mancare Johnny Depp grande amico del regista, nel ruolo del cappellaio matto.

Johnny Depp nei panni del Cappellaio matto.

Pensate che il  film segna la settima collaborazione tra Burton e Depp . Ricordiamolo in passato nei film :   "Edward mani di forbice " del 1990;  "Ed Wood"; "Il mistero di Sleepy Hollow" 1999; "La fabbrica di cioccolato" 2005; "La sposa cadavere"2005; "Sweeney Todd" 2007 dove interpretò sempre personaggi alquanto bizzarri! 

Lo schermo é pieno di colore e di personaggi e luoghi surreali caratterizzati dallo stile gotico e grottesco di Burton, ma il bello é che non si capisce dove iniziano i personaggi d'animazione e dove finiscano gli attori in carne ed ossa.

Alice in Wonderland  è già diventato un’icona fashion, ha contagiato gli stilisti e anche il mondo del  make up. 

L’ultima novità é la collezione make up by Poul & Joe  con cofanetti in edizione speciale. Ecco Alice e i vari personaggi della favola,  riprodotti su scatoline in carta anti lucido, rossetti rosa un po cremosi e accessori per un make up da bambolina!

   

Altre immagine nel sito del brand : (http://www.paulandjoe.com/)

Il trucco di Johnny Depp nei panni del Cappellaio, matto fa già tendenza: ciglia bianche, lenti a contatto verde, cipria bianchissima e capelli color carota.....ovviamente per chi ama osare!....( la leggenda narra che il cappellaio fosse matto perche' nel XVIII secolo coloro che fabbricavano i cappelli usavano il mercurio nella manifattura del feltro, materiale con cui si confezionavano i cappelli all'epoca. Poteva succedere che chi portava questi copricapi assorbisse, attraverso la pelle, la sostanza nociva. Spesso quindi i cappellai davano di matto e finivano avvelenati dal mercurio con pelle e capelli arancioni....).

Oggi che la Alice-mania dilaga già molti stilisti hanno dedicato al racconto alcune delle loro creazioni. Prima su tutte Stella McCartney che in collaborazione con la Disney ha lanciato una linea di gioielli. Sono in plexiglas e raffigurano i classici simboli della favola. Dall’immancabile bianconiglio al cappellaio matto, fino alle famose carte da gioco. Perle e piccoli Swarovski impreziosiscono i ciondoli creati secondo la palette cromatica della stilista: rosa, marrone, nero e color carne. La collezione é da ora in vendita presso gli store Stella McCartney.  

Alice

Alcune creazioni di Stella McCartney.

Ancora gioielli, ma questa volta firmati dal designer Tom Binns, che si é lasciato ispirare dal Cappellaio Matto, riportano tazzine, piattini e teiere . 

  

Gieielli by Tom Binns.

Nel sito di Hannah Zakari , potete trovare le creazioni realizzate a mano da Hoolala, designer inglese. Queste particolari collane in argento dallo stile un pò antico, richiamano la favola  alla quale sono ispirate: “I’m late!”,” Drink me!”, sono i messaggi di Alice e del Bianconiglio, racchiusi in charms di vetro.

Alice

Collane con ciondoli di  Hoolala.

Sue Wong ha creato molti capi della sua collezione primaverile ispirata a questa favola con colori pastello, linee ad impero, ricami romantici, tagli asimmetrici e qualche tocco di follia degni di una novella Alice. E poi ancora :Miu Miu, John Galliano, Givenchy e molti altri....

 

 John Galliano con delle sue creazioni .

                       

Scarpe Miu Miu e abiti Sue Wang .

Furla scende in campo oltre che con le  bag dedicate alla dolcissima Alice, anche con molti accessori come ombrelli, foulard e tanto altro! Dal castello della Regina di Cuori che diventa una decorazione in pelle, al Bianconiglio con una chiusura per pochette e clutch ed i personaggi sono tutti protagonisti attraverso una stola in cashmere.

 Borse ed ombrello Furla ( vedi tutto su www.furla.it)

A chi piace navigare in rete vi consiglio il sito di hottopic dove  potrete trovare numerosi oggetti da t shirt, bijoux, felpe, borse, fermacapelli e merchandising ufficiale del film. (www. hottopic.com)

                    

Borse di hottopic.

Fixdesigne per questa primavera ha creato la sua linea Alice in Wonderland fatta di borse, maglie e vestitini molto bon ton, da segnalare le t-shirt con Alice e il bianconiglio e la serie con gli invitantii pasticcini che venivano serviti durante la famosa ora del te'.

   

Ecco i dolcetti dalle vetrine di "Liliana Piu'", Gruppo Liliana  in viale Padova

  

Abito bon ton, t shirt e borsa Alice ispired di Fixdesigne.

Poteva mancare la mitica bambolina della Mattel, la Barbie , dedicata ad Alice???

Ecco la versione barbie collection di Alice.

Il fenomeno Alice ha contagiato anche le star della musica . A firmarne la colonna sonora artisti del calibro di All American Rejects, Robert Smith dei Cure, i Franz Ferdinand  che hanno composto dei brani originali  per la colonna sonora . Il cd compilation che li raccoglie si intitola  “Almost Alice” che comprende la traccia finale “Alice,” scritta e interpretata da Avril Lavigne. ( Vi consiglio il video dove Avril viene catapultata nel magico mondo di Alice).

Gia' in passato Gwen Stefani si trasformò in una coloratissima Alice, e credo sia la versione più azzeccata del mitico personaggio di Lewis Carrol.

Da "I love shopping" di Sophie Kinsella:

"Indosso una gonna nera di French connection e una t shirt bianca semplicisima di Knickerbox con sopra un golfino di angora....più le nuove scarpe a punta suadrata di Hobbs. E , cosa principale - anche se nessuno può vedeelo- so che sotto porto il meraviglioso coordinato di mutandine e reggiseno.......E' il pezzo migliore che ho addosso. Quasi quasi vorei mi investissero, cosi' che tutti potessero vederlo....".

di Elisa Boscolo.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963