Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Maggio 2010

CHE FORZA, RACING POWER!

Post n°295 pubblicato il 04 Maggio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Il Racing Power ha terminato le sue acrobazie nelle acque chioggiotte.Due giorni pieni di adrenalina e situazioni imprevedibili accompagnate da un tempo meteorologico altrettanto particolare.Ricordiamo che la “pista” andava tra la laguna clodiense, la bocca di porto (quindi una zona interna,limitata)  e il mare di Sottomarina (open sea).Ecco i risultati del Trofeo Porto di Chioggia:

1° posto a Massimo Capoferri ed Emilio Panzeri con il catamarano C41;

2° posto per Fabio Bertolacci e Claudio Baglioni con il catamarano C47, questi hanno vinto il trofeo per il giro più veloce, si distanziano dai vincitori di pochissimo;

3° posto Andrea Cardinali e Mauro Cucurnia piloti del C53.

RD

 pics by Ruggero Donaggio

RD

RD

RD

che diga affollata!     

 

                                              esclusiva by nonsolomaretv

Il forte vento di domenica ha creato delle fastidiose onde che han dato problemi a diversi piloti presenti nel circuito: per l’imbarcazione di Riccardo Esperto ed Alessandro Barone (che si è rovesciata) sono stati necessari i soccorsi per far uscire i piloti dall’abitacolo; la C16 di Dany Orlando e Roberto lo Piano  ha fatto incredibili acrobazie. Per la pericolosità del mare il giudice ha annullato la gara di monocarena ed Endurance. Tuttavia la pioggia non ha impedito al numeroso pubblico di assistere alle gare!Ma questo è uno sport che si misura sempre con le bizze del mare, per questi impavidi è routine…anzi…già fanno il conto alla rovescia con la data imminente del 16 Maggio a Capo d’ Orlando in Sicilia!

Chissà che la pioggia di Chioggia vi/ci porti fortuna e ci si riveda presto!    
                                              Elisabetta Donaggio

 
 
 

Brum Brum... e il viaggio continua!

Post n°294 pubblicato il 03 Maggio 2010 da chioggiatv
 

“Motocicletta...... tutta cromata.. è tua se dici si! “ Continua il moto-camper tour di Laura, Valeria e Daniele lungo la Francia! Ecco per voi il loro emozionante racconto in prima persona:

1 maggio: “Arrivati ad Arles, abbiamo parcheggiato proprio alle porte del centro storico, riuscendo comodamente anche a rifornire di acqua e luce il nostro camper. Arles è una cittadina romana, fondata da Giulio cesare tra il 58 e  il 50 ac. Veniva chiamata la Roma di Gallia, per la somiglianza tra l'Arena e il nostro Colosseo. Nell’ Arena abbiamo assistito ai giochi della Fete de Gardians, gare di precisione e abilita a cavallo e con tori e coccarde. L'Arena gremita raccoglieva tutta l'allegria dei provenzali. Ragazzini fichissimi che sfidano senza paura i tori e cavalcano come fossero uomini. Laura e Valeria sono state accolte con simpatia dagli abitanti, risaltando, con la loro van van gialla e i caschi agv tricolore, tra le tinte lavanda degli stretti viottoli. Abbiamo mangiato un piatto tipico.....”

Arena Arles

Arena Arles 2

Cibo Francia


2 maggio: “Sveglia molto presto, troppa voglia di provare la van van sui tornanti verso Saint Remy! Facciamo tappa a Les Baux En Provence, borgo medievale di casette in pietra con vecchia roccaforte scavata nella roccia , a strapiombo su distese di vitigni a perdita d'occhio. Pranzetto provenzale, e poi donne di nuovo in sella! Laura sulla suzuki e Valeria alla guida del t-loft, soprannominato jean, che sta bene con van van, tra ulivi e  panorami rilassanti, fino a Saint Remy, per un tour culturale risoltosi con una passeggiata su due ruote tra casette bianche dalle finestre coloratissime e .....giro in giostra! “

 

Verde Francia


Alla prossima tappa.... Camargue!!! Vive la France(si dice cosi?)!!

Sara Ferro

 
 
 

"Chiodo" di Carlo De Bei

Post n°293 pubblicato il 03 Maggio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

"Emily adora i papaveri, i suoi stivali neri e altissimi, le piace stare sveglia fino alle 6 a guardare MTV e fumare..." ve la ricordate??? Carlito a SanRemo 2001, quanti anni sono passati....
Ai tempi Carlo De Bei cantava anche "non fa per me riuscire a scrivere le favole buone, mi accorgo che le mie parole sono sempre nervose" e adesso lo ritroviamo a presentare un libro di poesie in cui raccoglie queste parole.

Sabato 8 Maggio alle ore 21 presso l'auditorium San Nicolò di Chioggia Carlo De Bei presenterà "Chiodo", raccolta di poesie edita da Edizioni A Nordest. Sul palco insieme a lui ci saranno Mango, con cui collabora da diversi anni, il direttore editoriale Mario Tricarico ed il coordinatore Stefano Spagnolo.

Andrea Zanzotto, candidato Nobel per la letteratura nel 2008, ha scritto la prefazione del libro. La sua descrizione è così bella che ve ne cito una parte:
"Nella poesia di Carlo De Bei si rintraccia una eco lontana e desueta di Garcìa Lorca. Non mancano le belle immagini che balzano inquiete e inaspettate, mosse da spinte di narrativa ondeggiante, una specie di ron ron che non è noia. La raccolta “Chiodo” ha una sua peculiare musicalità, che si contraddistingue per una corrente di continuità, una coerenza che ha i caratteri di una vitalità imbrigliata, ma non soffocata."

Se questo non è bastato ad incuriosirvi, aggiungo anche un pezzo della biografia di Carlo che mi ha colpita particolarmente e mi ha fatto capire molte cose su di lui: "Nel mio cuore e nella mia testa sono un chitarrista blues, un cantante blues, uno scrittore blues. Ho scritto e fatto musica con tanti compagni musicisti, da cui ho imparato il segreto di ascoltare. Chi non ascolta è uno che si vomita addosso. Devo ringraziare tutti i musicisti con cui ho suonato, perché hanno trasformato la mia vita in una incredibile avventura, la più bella che si possa immaginare."

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Donne e scarpe...bel binomio!!

Foto di chioggiatv

 

Parliamo di scarpe e qui entra in ballo subito la mia beniamina Carrie Bradshaw con le sue Manolo Blahnik e una mitica frase da " Sex & the city ":

" I m not home, but my shoes are. Leave them a message."

Donne e scarpe, che bel binomio....Noi donne adoriamo acquistarle, amiamo sceglierle, provarle, abbinarle ai diversi vestiti e, se potessimo ne acquisteremmo decine di paia per stagione. Anche se abbiamo armadi pieni zeppi di scarpe ci manca sempre quel modello li, quel colore la.... A volte compreremmo lo stesso modello declinato in tutte le varianti di colore...io ci ho pensato, non so voi!!

Creazioni di Manolo Blahnik.

Partiamo proprio da Candace Bushnel, la mamma di "Sex and the city" , libro poi divenuto telefilm cult,  che racconta principalmente l’amore delle donne, meglio racconta gli amori delle donne: uomini e scarpe in testa. Per alcune donne sono una passione, per altre una vera ossessione. Ecco perchè insieme agli uomini sono i nostri amori, perche' ce ne innamoriamo. Le donne comprano tacchi esattamente per lo stesso motivo per cui si fidanzano: attrazione! Quante volte avete sentito questa frase: "Ancora scarpe? Ma ne hai già troppe. Cosa ne farai di tante scarpe, non avrai neanche il tempo di metterle tutte”. La maggior parte degli uomini non capiscono le donne e questa attrazione. Ma perchè ne siamo così attratte ?  Di risposte ce ne sono parecchie ma io sono d'accordo con Frida Giannini ( stylist per Gucci) , le scarpe ci danno sicurezza. Pensate ad una donna in carriera con un tacco 12,  si sente più sicura nell’affrontare i grandi boss o situazioni difficili. ma credo principalmente i tacchi ci slancino, ci rendono più alte alzano pure il sedere e rendono la gamba più bella e sexy e ovviamente attirano gli sguardi! 

Dopo Carrie , Samantha, Charlotte e Miranda la quinta star di "Sex & the city" è lui Manolo Blahnik, il principe della scarpa, il re dello stiletto. Le sue creazioni conquistano tutte le donne e nel 2003 sono state esposte anche come opere d'arte presso il Design Museum di Londra. Celebre è l'affermazione di Alexandra Shulman ( editor Vogue UK)" Se Dio volesse farci indossare solo scarpe basse, non avrebbe creato Manolo Blahnik".

 

Shoes by Manolo Blahnik.

Le star che amano l'originalità e che vogliono farsi notare sul red carpet, scelgono le creazioni di Jimmy Choo. Il brand nel 2007 per festeggiare i dieci anni di attività, ha lanciato una Vintage collection che racchiude i dieci più importanti modelli che hanno fatto storia. Si contraddistinguono grazie ad una stella dorata sulla suola e un packaging in lilla e viola che richiamano i primi colori del brand.

  

Scarpe di Jimmy Choo.

Ma se invece volete esagerare  potete indossare le creazioni del compianto ed eccentrico  Alexander McQueen lo stylist preferito da Lady Gaga. Lo stravagante  artista  ha immaginato una donna gazzella. Le modelle che indossano le sue creazioni  sembrano snelle e leggiadre gazzelle che corrono nella savana. La domanda sorge spontanea.... Ma come sta in piedi la modella? Bella domanda… Tutto ciò è nulla a confronto dei pazzeschi tacchi scultura di John Galliano. E infatti eccolo proporre in passerella a Parigi un tripudio di altezze trasformate in tacchi che sembrano collane di perline e platform esagerati. Ecco alcune creazioni di questi due bizzarri stilisti al limite del possibile (e del mettibile...)

  

Scarpe con tacchi scultura di Alexander McQueen.

 

Creazioni di John Galliano.

Se queste scarpe non vi sembrano abbastanza eccentriche vi segnaliamo la collezione Miu Miu. Sono delle vere e proprie sculture, di difficile descrizione, le più classiche sono in satin con tacco leggermente a rocchetto . Uno stile che si ispira alle calzature in voga negli anni settanta.

  

Alcuni modelli della collezione Miu Miu.

La linea di Christian Louboutin invece ci stupisce sempre di più, le calzature con la sua suola rossa,(quando un uomo è in strada e guarda una donna, è istintivamente attratto dalla suola rossa su scarpe nere) non finiscono di fare breccia nei cuori delle fashion addicted.  

  

Scarpe Louboutin

Per Louboutin la scarpa è un accessorio con una alta carica di erotismo, per esempio una donna completamente nuda, con indosso solamente un paio di scarpe, è il massimo della bellezza. La collezione primavera estate di Louboutin è semplicemente elegante, prevede fiocchetti, decoltè con tacchi molto alti, plateau, un ritorno agli anni della contro moda, con scarpe in raso, accessori macro, pelle, colori che vanno dal nero all’argento, dal fucsia all’oro. Non potevano mancarele famose Mary Jane, in tante versioni: quello da rockstar con tanto di borchie, quelle tempestate di perle insomma per accontentare tutte.

 

Le classiche Mary Jane a sinistra e le varianti.

Madonna con delle rock-Mary Jane.

Tornando sul classico come non parlare di Sergio Rossi. Una maison che da anni affascina le donne di tutto il mondo con piccole opere d'arte moderna da indossare ai vostri piedi. Il must dell'estate 010 sarà la la trama che viene presentata su pelle morbidissima divinamente  traforata e accompagnata da  decorazioni come pailettes, brillanti che diventano squame , ispirandosi a paesaggi marini , misteriosi e profondi.

  

Ispirazioni "marine" di Sergio Rossi.

Tranquille amiche non dobbiamo indossare solo tacchi vertiginosi in questa primavera-estate, è il caso di dire " Torniamo con i piedi per terra..."

  

Flat Louis Vuitton e sandalo modello Marrakesh di Ash.

Per l'estate 010 c'è spazio per tutti i gusti e materiali. Per le altezze si va  dall' altissime con plateau, alla intramontabili ballerine, alle ultraflat. Da segnalare i sandali alla schiava ultrapiatti e il modello "gladiatore"con tanto di borchie, trend per quest'ultime è il naturale abbinato a materiali tecnici con colori che vanno dai neutri ai fluo

Come tutte le estati tornano i classici zoccoli in legno , ma attenzione Scholl ha presentato molte novità come la zeppa Fiammato di Diego Dolcini e Fashionistas by Kurt Geiger , con tutti i benefici di uno zoccolo Dr Scholl.

 

Zoccoli Dr Scholl. 

Quindi gli eccessi in un modo o nell'altro sono i protagonisti dell'estate 010!

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 


 

 
 
 

BOB SINCLAIR 25 LUGLIO IN DIGA

Post n°291 pubblicato il 02 Maggio 2010 da chioggiatv
 

E' ufficiale! e siamo i primi a darvi questo incredibile scoop!!!! Il 25 luglio 2010 la Diga e la nostra bella spiaggia di Sottomarina ballerà scatenata al ritmo house di Bob Sinclair!!

Sarà l'evento dell'estate. Il noto dj e produttore francese, dopo un lungo corteggiamento durato qualche mese, ha confermato la sua presenza per far ballare e divertire una delle spiagge più amate del veneto. A darci la notizia è  Cristian Salvagnin del gruppo Logo che già da qualche anno opera con grande successo anche sulla sulla nostra spiaggia.

Ci confida Cristian che è stata dura riuscire a portarlo nel cuore dell'estate a Sottomarina visto che le richieste per lui arrivano letteralmente da tutto il mondo. L'affidabilità e la professionalità dell'organizzazione e la nostra bella spiaggia alla fine lo hanno convinto.

A breve vi daremo ulteriori informazioni anche per la caccia al biglietto perchè un evento così non si può davvero perdere.

Questo strepitoso appntamento è la classica ciliegina, e che ciliegina, sulla torta di un'estate che sarà meravigiosa per Chioggia e Sottomarina con tanti eventi live, bellissimi locali sulla spiaggia  e tanta voglia di sorridere. Estate 2010 a Sottomarina la spiaggia del divertimento!!




Bob Sinclair 1

www.bobsinclar.com


Ma ricordiamo un pò chi è Bob Sinclair. Dj e produttore francese, ha scalato le classifiche di tutto il mondo con Love Generation, World hold on e La la song. La sua musica allegra è frizzante è stata la colonna sonora negli ultimi anni delle notti in discoteca di tutti gli amanti della dance e della movida. E il 25 luglio suonerà in spiaggia a Sottomarina.


Lo scorso 2 aprile ha visto la luce I Wanna di Bob Sinclar ed è il primo estratto dal settimo album  “Made In Jamaica” . I Wanna è cantata con Sahara e Shaggy .... sarà il disco dell'estate? Per ora è già un pezzo che riempie le piste delle discoteche di mezzo mondo.



 

Girl ı like your stlye
Girl you driving me wild
I wanna feel I wanna hold I wanna touch your body
I wanna give you all attention loving tonight
That’s right
I wanna feel I wanna hold I wanna touch your body
Poison of seweetness can’t hold your real tight

Ragazza, mi piace il tuo stile
ragazza, mi stai facendo impazzire
Voglio sentire, voglio tenere, voglio toccare il tuo corpo
stasera voglio darti amorose attenzioni
esatto
Voglio sentire, voglio tenere, voglio toccare il tuo corpo
una pozione di dolcezza, non posso tenerti veramente stretta.


Gustatevi un'altra anticipazione con la la song, ve la ricordate vero?

 

Bob Sinclair 2

 
 
 

25 anni di Tragedie al Veronese!

Post n°290 pubblicato il 01 Maggio 2010 da chioggiatv
 

Quest’anno il Liceo G. Veronese festeggia il Venticinquesimo dell’attività teatrale del Classico.

Da 25 anni infatti il nostro istituto (dico nostro in quanto anche  io l’ho frequentato, e nell’anno della maturità, anche io ho rappresentato una tragedia !) mette in scena la tragedia, e quest’anno verrà rappresentato l’“Agamennone“ di Seneca.

Agamennone

 La trama, molto in breve : Agamennone, sovrano della città di Micene, alla partenza per la guerra di Troia, non aveva venti favorevoli, così per propiziarsi gli dei, su consiglio dell’indovino Calcante aveva sacrificato la bellissima figlia Ifigenia. I venti allora avevano cominciato ad essere propizi, cosi’ la flotta pote’ salpare. Clitemestra aveva però deciso di vendicare il sacrificio della figlia, convincendo Egisto, cugino del marito e suo amante, ad aiutarla in tale impresa.

Questa tragedia narra quindi come Agamennone, di ritorno dalla guerra, venga ucciso dalla moglie Clitemestra.

Per chi considera superato e noioso questo tipo di rappresentazione vorrei solo dire che per i fan di “ amici “, “x factor“, “grande fratello“  ecc, questo è lo Spettacolo con la S maiuscola, da qui tutto è partito, in Grecia sono nati il pathos, la catarsi: in parole piu’ semplici l’emozione che solo il vero spettacolo sa offrirci. Certo, i ragazzi del liceo non sono dei professionisti, ma ci mettono tutto il loro impegno, il loro entusiasmo e la loro passione. Inoltre è stupefacente vedere quanto siano attuali i drammi narrati piu’ di 2500 anni fa , e quanto facciano parte del nostro bagaglio culturale! Pensate a Edipo (chi non sa cosa sia il complesso di Edipo ?), Cassandra, la bella Elena…… non vi sembra di conoscerli ?

 Clitemestra

Tutti sono invitati e la rappresentazione si terrà presso il teatro Don Bosco Venerdi’ 7 maggio alle ore 21.

Il liceo celebrerà poi ufficialmente i 25 anni di attività del Laboratorio di Teatro Classico con una mattinata di studio, testimonianza, spettacolo sabato 15 maggio, alle ore 10.00, presso l’auditorium di Calle S. Nicolo’.

 

In programma :

La memoria del teatro antico nell’età contemporanea tra enignma e mistero
(CARMELO ALBERTI, Università Cà Foscari)

Conversazione sull’esperienza del laboratorio teatrale del Liceo
(Con l’attore ANTONIO GIUSEPPE PELIGRA, della Compagnia teatrale di Massimo Castri)

Concerto di musiche delle rappresentazioni
(Al pianoforte ANDREA CHINAGLIA)

 

E ora qualche immagine dei nostri « amici » del Veronese durante le prove, forza ragazzi, e siccome a teatro non si deve augurare buona fortuna, né in bocca al Lupo, a voi l’augurio che si rivolge agli artisti : MERDA !

Clitemestra     Il Coro

Ecco i nostri attori all'opera, anche se sono solo prove, non sono suggestive queste immagini?

 

Regista

A me i ragazzi sono sembrati bravissimi, ma si sa che per la regista c'è sempre qualcosa da migliorare!!!!

Clitemestra e coro

Ciao 2

ciao3

Ringrazio per la collaborazione il Prof. Roberto Vianello, la prof. Patrizia Arico' e la regista, Franca Rossi, colonna portante da sempre del teatro a Chioggia!

Laura Morelli

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963