Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Settembre 2010

Che tempo fa?

Post n°528 pubblicato il 30 Settembre 2010 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

Che tempo fa era il titolo di una bellissima rubrica in onda sulle reti RAI durante la quale venivano enunciate le previsioni del tempo ed andava in onda pochi minuti prima del telegiornale.
Parlo al passato perchè purtroppo ora va in onda di pomeriggio, invece di durare cinque minuti dura solo 35 secondi e non sempre viene presentata da persone che sono dentro la meteorologia per mestiere.

Che tempo fa

la sigla della mitica trasmissione televisiva


Ma vediamo assieme che tempo farà questo primo fine settimana di ottobre.

Venerdi 1 ottobre: il mese comincia con una giornata piovosa tipicamente autunnale (quindi intensità precipitativa non elevata e vento di scarsa intensità). Temperature senza variazioni di rilievo.

Sabato 2 ottobre cessazione delle precipitazioni e ventilazione che si disporrà dai quadranti settentrionali, portando quindi un leggero calo termico. Il cielo si rasserenerà col passare della giornata.

Domenica 3 ottobre giornata serena o poco nuvolosa, attenzione alla nebbia durante le prime ore della giornata. Qualche nuvola passeggera durante il pomeriggio. Ventilazione da Est con temperature in leggero aumento. 

 

di Luca Sassetto

 
 
 

Indovina Chi Viene a Cena?

Post n°527 pubblicato il 30 Settembre 2010 da chioggiatv
 

Spettacolo teatrale al Don Bosco di Chioggia con i Teatrhandy!

La Cooperativa Sociale Titoli Minori con Ulss 14 di Chioggia e con il patrocinio della città di Chioggia presentano la commedia brillante in due atti ""Indovina chi viene a cena?", portata sulle scene dalla Compagnia dei Teatrhady, una compagnia formata da persone disabili e non.
Lo spettacolo si terrà il 2 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Don Bosco di Chioggia e l'incasso verrà devoluto ai progetti messi in atto dalle associazioni di volontariato, con cui la Cooperativa Titoli Minori collabora a vario titolo.

 

 

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito della Cooperativa Titoli Minori www.titoliminori.com.


 
 
 

Buongiorno Principessa!

Post n°526 pubblicato il 30 Settembre 2010 da chioggiatv
 

AAA Principessa cercasi. Non importa se sei Cenerentola, Biancaneve, la Bella Addormentata o Fiona. Non importa se sei chioggiotta o forestiera, bionda, rossa, bruna o color zucca. Non importa nemmeno se sei giovane o diversamente giovane. Non sappiamo chi sei. Ma lo sa il tuo Principe Azzurro anonimo, che sta tappezzando mezza Sottomarina con adesivi d’amore con scritto “PRINCIPESSA TI AMO”.

 

adesivi

 

Chi siete?

Forse una dichiarazione per una passione appena sbocciata? Un fuoco estivo o un amore quaranta stagioni? “Una settimana, un giorno, solamente un’ora a volte vale una vita intera... “ canta Bennato. 

 

Una settimana, un giorno
Solamente un’ora a volte vale
Una vita intera
Il tempo passa in fretta e ti ruba
Tutto quello che hai
Io non so parlare d’amore ma
So che quando tu mi stringi le mani forte
Vorrei che il tempo si fermasse Intorno a noi

Vorrei che mai, mai, mai, mai
Mai nessuno al mondo mai
Potesse rubarti
Portarti via lontano
Come ora quel treno
E so che mai, mai, mai, mai
Mai nessuna donna mai
Con uno sguardo solo
Saprà donarmi tanto

Sensazioni che affollano la mente
Sensazioni dolci
Fatte di parole, baci
Fatte di suoni

In un momento solo conoscerti, amarti
E già sapere che devi andare via
Che devi andare via lontano
Che devi andare via

Vorrei che mai, mai, mai, mai
Mai nessuno al mondo mai
Potesse rubarti
Portarti via lontano
Come ora quel treno
E so che mai, mai, mai, mai
Mai nessuna donna mai
Con uno sguardo solo
Saprà donarmi tanto

 


E’ una proposta implicita di matrimonio? O è una richiesta di perdono? Noi possiamo solo fare congetture. Arriverà forse a Chioggia il postino di C’é Posta per Te? o il camper di Stranamore? Speriamo solo di non finire a Forum per un caso di stalking... E se, colpo di scena, il Principe fosse un’altra Principessa? Beh, l’amore è amore, punto e a capo.

 

A Cinderella Story

A Cinderella Story



Caro Principe, forse la tua amata non noterà i biglietti ma potrebbe leggere il nostro blog. Galeotta sarà Chioggia Tv? Noi siamo per le storie a lieto inizio. E questo è il nostro augurio di felicità per voi e per tutti quelli che ci leggono.

 

La Vita è Bella

 

Sara Ferro

 

 
 
 

Laura Sambo.. Naso per Aria!

Post n°525 pubblicato il 29 Settembre 2010 da chioggiatv
 

Buongiorno! La qui presente si chiama Laura e ha un modo tutto suo di vedere le cose. La maggior parte del tempo la passa con il naso per aria a guardare le nuvole e inciampando ad ogni passo. Scatta un sacco do fotografie di tutti i generi,anche se va matta per gli occhi delle persone. Sogna in bianco e nero e spesso in inglese. Legge una marea di libri ogni volta che ha un po' di tempo libero e canta a squarciagola quando è in macchina. Ha uno stile tutto suo e solo ultimamente si sta avvicinando all'eleganza dei tacchi.

 

Laura Sambo

 

Ha la brutta mania di scrivere tutto ciò che le passa per la testa in colorati post-it e poi di appiccicarli per tutta la stanza insieme alle innumerevoli foto che ricoprono le porte dell'armadio più disordinato dell'universo. Colleziona cartoline e giornali di moda. Possiede due pesciolini rossi e una tartaruga la cui missione quotidiana è quella di fuggire dalla vaschetta. Adora viaggiare: nel giro di un anno e mezzo ha visitato città come Dublino, Strasburgo, Lusaka ( capitale dello Zambia,Africa), Malta; Firenze, New York e Berlino. Va matta per l'arte in generale. Proprio per questa sua passione ha cominciato a frequentare da pochissimo l'università di Arti Visive e dello Spettacolo. Salta, corre, ride e sorride. Ascolta musica assurda e guarda film prevalentemente maschili nauseata dalle storie d'amore. È senza peli sulla lingua e spesso si mette nei guai per questo. Ha diciannove anni e mezzo ma non ne vorrebbe di più. Non ha fretta di crescere.

 

Laura Sambo

 
 
 

CALCIO A 5 : INIZIO OK PER IL MARINA SOCCER

 

Da quest'anno chioggiatv seguirà altri sport oltre che il calcio. In questi giorni al via il campionato di "Calcio a 5".

Abbiamo seguito il match d'esordio del Marina Soccer, formazione locale molto accreditata in questo campionato 2010/2011. 

 

MARINA SOCCER TEAM – REAL EVOLUTION CEGGIA  (7 -2)

Marcatori 1°t : Dal Corso Thomas (r) 3° (MST) , Zambon Dario 26°(REV) , Spinadin Marco29°(MST) . 

Marcatori 2°t : Dal Corso Thomas 1°(MST), Aggio Paolo 4°(MST) , Frizziero Massimiliano 5°(MST) , Spinadin Marco 21°(MST) , Spinadin Marco 26°(MST) ,  Melan Thomas 29°(REV)

Nella prima giornata del campionato provinciale veneto di calcio a 5 serie C2 la formazione del Marina Soccer guidata dalla coppia  Boscolo Sandro e Russo Alessandro porta a casa i primi 3 punti della stagione con una vittoria di larga misura sulla formazione di Ceggia dove tra l’altro militano i 2 Chioggiotti Zambon Dario e Zambonin Riccardo . Questo risultato ha fatto riscattare la non brillante prestazione in coppa veneto contro il Porto viro che si era disputata lunedì con la vittoria per 5 a 3 in favore della formazione ospite . Prossimo appuntamento per i ragazzi del Marina Soccer è in trasferta a Noale contro la formazione del Moniego che a perso per 8 a 6 nella trasferta di Borgoricco . 

 

T. Dal Corso eletto uomo partita.

Per ulteriori informazioni puoi collegarti su:
http://www.marinasoccerteam.it"www.marinasoccerteam.it ,
http://www.futsalveneto.com"www.futsalveneto.com 

Il video della partita

 

 
 
 

Makeup: tendenze autunno/inverno

Post n°523 pubblicato il 28 Settembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

L’estate biricchina di quest’anno se n’è andata e siamo entrati nella nuova stagione con l’abbronzatura che pian piano scompare, la pelle secca da idratare, i capelli sciupati dal mare, da sistemare e rinvigorire. Ma non c’è da abbattersi perchè l’arrivo di una nuova stogione dev’ essere piuttosto vissuto come un’occasione di rinnovamento. La moda autunno/inverno 2010-2011 non ci lascia certo a corto d’idee, ce n’è per tutti i gusti!

Dalle passerelle delle moda i trend lanciati sono stati principalmente due, opposti l’uno all’altro: naturale e dark. Non manca però la nota nostalgica, quella degli anni ‘80 pop/rock, che ci trasciniamo dietro dall’estate appena trascorsa, con colori sgargianti, brillanti e un ever-green, dal tono vintage, qual è il look anni ‘50, tipico delle Pin-Up!

Quattro stili su cui sbizzarrirsi e qualche, spero utile consiglio per realizzarli!!

Trucco naturale: usate un fondotinta della stessa tonalità del vostro incarnato e adatto al vostro tipo di pelle (grassa, secca o mista), fissate il fondotinta con della cipria trasparente in polvere, consiglio quella della linea “Got Beauty” by Acqua & Sapone, buona ed economica. Pettinate le sopracciglia e nel caso siano un pò spoglie, andate a riempire dov’è necessario, con una matita della stessa tonalità. Munitevi di piegaciglia per curvare le ciglia verso l’alto ed esaltare così il vostro sguardo ed aggiungete un velo di rimmel. Un pò di colore alle gote e un tocco di gloss. Bastano davvero poche mosse per un aspetto più sano, pulito e fresco.

 

 Natural Look

Trucco Dark: la base dev’essere preferibilmente chiara, ma ciò a cui dovete puntare sono soprattutto gli occhi. Usate ombretti scuri, matita nera nella rima interna dell’occhio, eyeliner; uno smoky-eyes deciso va benissimo, molto mascara e se volete, abbinate un rossetto scuro, ma anche le labbra al naturale vanno bene; evitate di marcare troppo gli zigomi. Estèe Lauder punta proprio allo  smokey scuro per gli occhi, labbra lucide e delicate e unghie dai colori decisi, sono queste le linee guida della “Pure Color”, la collezione autunnale di questo marchio.

 

Trucco anni ‘80: il trucco anni Ottanta è colorato e di certo non vi fa passare inosservate. Sfogo alla fantasia e al gioco di colori con ombretti diversi e luminosi, che possono anche essere abbinati tra loro. Al tutto aggiungete il mascara, anch’esso colorato. Definite e marcate gli zigomi e colorate le labbra di rosso, rosa o fucsia. Le sopracciglia sono spesse e per la maggior parte scure, magari in contrasto con la chioma più chiara. I capelli vaporosi e laccati, abbinati ad un abbigliamento stravagante ed eccentrico vi faranno diventare una pop star anni ‘80. “Pupa Butterfly Collection 2010” si ispira proprio agli anni ‘80. Anche le nuovissime e coloratissime palette di Shisedo della collezione autunnale sono ideali per ricreare questo stile. Per le labbra consiglio i colori sfavillanti della serie di lipgloss di Estèe Lauder “Pure Colour Gloss Collection”.

 

 

Shiseido

Trucco anni ‘50: negli anni di Marylin il must per il makeup diventa proprio il suo look. La linea delle labbra deve essere perfettamente tracciata con una matita della stessa tinta del rossetto; così come la riga dell’eyeliner, che deve progressivamente inspessirsi man mano che si procede dall’interno all’esterno dell’occhio, assumendo nel contempo l’andamento ondulato tipico degli anni ’50, detto “a pagoda”. Consiglio un eyeliner economico, pratico e tascabile: Masterpiece di Max Factor. Per le labbra Helena Rubistein ha creato una nuova linea di makeup per l’autunno/inverno 2010-2011 insieme a Baccarat per un rosso eccezionale; “Wanted Stellars” è la sua linea di rossetti e lucidalabbra color rosso con riflessi dorati.

 

   

Anche Clarins ha posto tutta l’attenzione sulle labbra. Bocca protagonista quindi con Rouge Prodige, il nuovo rossetto lunga tenuta. Per una scelta più economica trovate anche il rossetto Divas-Rouge della collezione autunnale “Baroque Couture” di Pupa.

Vi lascio con un video tutorial per un look dark, buona visione e CIAO!

 

Sara Scarpa

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Mostra Mercato del Libro Naturalistico

Post n°521 pubblicato il 27 Settembre 2010 da chioggiatv
 

Cari Chioggiotti per Passione, vi segnaliamo con piacere la Mostra Mercato del Libro Naturalistico e di Cultura Locale in programma per il 2-3 ottobre 2010 all'Oasi WWF di Valle Averto.


Questo il programma della manifestazione:

A Libro Averto
Mostra Mercato del libro naturalistico e di cultura locale

 


Incontri con gli autori:

Sabato 2 ottobre,
ore 16.00 Gianandrea Mencini Il Fronte per la difesa di Venezia e della Laguna e le denunce di Indro Montanelli

Domenica 3 ottobre
ore 11.00 Paola Sfameni e Davide Busato Forme del vivere in laguna
ore 16.00 Alberto Toso Fei I segreti del Canal Grande

Visite guidate alla Riserva sabato alle ore 16:00 e domenica alle ore 10:00 e alle 16:00.

Per informazioni scrivere una mail a oasivalleaverto@wwf.it ; oppure chiamare  lo3454524609 (lun-sab, 9:00-13:00)



Sara Scarpa

 
 
 

Giovani a Teatro: a teatro con 2.50 euro!!

Post n°520 pubblicato il 27 Settembre 2010 da chioggiatv
 

Riparte un nuovo anno con l'iniziativa Giovani a Teatro, che consente di andare a teatro con soli 2.50 euro.

Con la Card GAT si aprono le porte dei teatri della provincia di Venezia. Giovani a Teatro accompagna giovani e insegnanti verso il teatro di oggi, facilita l’accesso agli spettacoli, favorisce l’incontro tra proposta culturale e partecipazione, divulga informazioni e contenuti in modo costante e capillare.
 
Con la card gratuita si aderisce, con il numero verde si prenota, con la newsletter, sito internet, profilo Facebook e Blog dedicato si ricevono informazioni dettagliate e aggiornate.

 

Per attraversare la crisi, Giovani a Teatro promuove un’azione culturale per intervenire sui modi di vivere e di pensare, e sugli stili di vita. Il territorio può diventare luogo da abitare culturalmente, ospitale per le idee, per il dialogo, per la conoscenza e per la formazione.
Nella promozione della conoscenza come patrimonio sociale il Teatro può fare molto, come strumento di qualificazione della persona e delle relazioni. Ma il Teatro può anche essere opportunità per tutte le persone di partecipare con consapevolezza alle trasformazioni di un mondo che è sempre più complesso.

Possono usufruire della tessera i giovani fino ai 29 anni di età che risiedono o studiano nella provincia di Venezia e gli insegnanti di istituti scolastici o università della provincia stessa.

Quest'anno le card delle edizioni precedenti non possono essere rinnovate, sarà comunque possibile richiedere la nuova tessera direttamente on-line sul sito www.giovaniateatro.it.

Per chi vuole tesserarsi per la prima volta è possibile farlo presso gli uffici della Fondazione Clodiense, P.zzo Grassi di Chioggia, tel. 0415507144, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12. Per chi non risiede nella provincia di Venezia verrà richiesta copia del tesserino universitario o del libretto scolastico.

Per maggiori informazioni invitiamo a visitare il sito www.giovaniateatro.it.

 

Sara Scarpa

 
 
 

Give Me Love

Post n°519 pubblicato il 26 Settembre 2010 da chioggiatv
 

Dammi un po' di amore. Io te ne darò cento volte tanto!Vienimi a prendere, le volontarie sono tanto buone ma qui siamo in troppi e non c'è tempo per tutti. Sono qui che ti aspetto. Se mi vuoi, ti sarò fedele per sempre!

PIZZY

Pizzy

Lei è pizzy, una cagnolona taglia grande e anzinotta di circa 8 anni o forse più, molto timorosa e spaventata... recuperata da un tugurio dove i pelosi vedono la luce forse a natale ....

ACHILLE

Achille

MASCHIO CIRCA 8 ANNI, MOLTO MA MOLTO BUONO CON LE PERSONE , MA PURTROPPO NON CON GLI ALTRI CANI...........
PORTATO AL RIFUGIO IN FIN DI VITA ,CURATO E RIMESSO IN SESTO............
ORA PER IL CANILE E' UN PROBLEMA NON POSSIAMO COLLOCARLO IN NESSUN RECINTO....
CERCHIAMO AMANTE DEGLI ANIMALI CHE NON ABBIA CANI PER AIUTARE ACHILLE A NON RIMANERE DENTRO UN RIPOSTIGLIO.....

 

e non dimentichiamoci che ci sono pure i gatti!

 

Gatto Chioggia

 

Per informazioni chiamate APA CHIOGGIA (Associazione Protezione Animali Chioggia)- LORETTA allo 3289620233
oppure mandatele una email a boscolosassariolo@tiscali.it


Come sostenere il gattile/canile di Chioggia?

- Con un contributo libero
- Diventa socia pagando 15 Euro all'anno
- Adotta un cane o gatto a distanza pagando 15 euro al mese.
- Dona all' associazione il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi.
- porta in gattile/canile cibo per cani/gatti, pasta, coperte, cuscini.
- Dona il tuo tempo come volontaria
-Sei creativo? dona le tue "opere" per il mercatino solidale che si tiene a Brugine?
- Sai fare qualcosa in particolare che potrebbe essere utile al canile? Le esigenze sono sempre tante.. contattaci...

 CODICE FISCALE 91013460273

CONTO CORRENTE POSTALE 32693459
CODICE IBAN IT21T0760102000000032693459

EMAIL naccarisara@interfree.it

 

Gatti Chioggia

 

"La gioia di un cane
portato fuori per la sua passeggiatina
rallegra gli angeli"

J Bastaire

 
 
 

LUCREZIA ZENNARO E’ MISS OTTOBRE

Post n°518 pubblicato il 24 Settembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Il primo ottobre è alle porte e, come nostra usanza, vi presentiamo una nuova bellissima Miss Chioggia TV. Che tipo sarà? Bionda o mora? Sportiva o pigrona? Festaiola o pantofolaia? Leggetevi la sua presentazione!

“Mi chiamo Lucrezia Zennaro. Sono una ragazza molto solare, amo stare con i miei amici, ridere e scherzare in loro compagnia. Adoro ballare, per cui vado spesso alle feste sia in compagnia dei miei amici che con il mio ragazzo: anche lui, come me, ama stare in compagnia! Oltre ad essere una "festaiola" so essere anche una ragazza seria, che tiene molto allo studio e ai risultati. Quest'anno mi sono iscritta al primo anno di Università; farò Economia a Ferrara. Uso il mio tempo libero per fare passeggiate oppure andare in palestra”.

 

 

    


 

La Miss, Lucrezia Zennaro

Ora non vi resta che aspettare la mezzanotte e un minuto del primo ottobre e collegarvi direttamente al sito www.chioggiatv.it per sfogliare il suo bellissimo calendario e vedere il video backstage del servizio fotografico!! Dopodichè pubblicheremo per voi l’intervista alla nostra bellissima Miss Ottobre!!! A prestissimoooo!!!

Paola Boscolo Meo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963