Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Aprile 2011

Torta salata con erbette e mandorle

Post n°754 pubblicato il 21 Aprile 2011 da chioggiatv
 

Questa settimana vi regaliamo un antipasto d'effetto ma anche pratico per il pic-nic di Pasquetta,  confidando nel buon tempo....!Torta salata con erbette e mandorle, una ricetta di Maria Grazia Palumbo. Buon lavoro!

Mandorle



Ingredienti per 6 persone

350 g pasta brisèe
30 g mandorle a lamelle
250 g ricotta
3 uova
200 g erbette (coste) mondate
150 g provola affumicata
burro qb
sale qb

Preparazione (1 ora circa)

Scottate in acqua bollente le erbette.
Amalgamate la ricotta con la provola a dadini, le uova, le erbette,
strizzate e tritate, metà delle mandorle e sale.
Rivestire uno stampo imburrato con la pasta brisèe e farcite con il
ripieno.
Disponete a griglia (come per una crostata) la pasta restante sul
ripieno e infornate a 175°C per 30'; cospargete con le mandorle
rimaste e infornate per altri 10'.
Sfornate, estraete la torta dallo stampo solo dopo che si è
raffreddata completamente e servite.

Consiglio: Se non volete utilizzare la pasta brisèe surgelata, impastate 250 g
di farina, 120 g di burro,  70 ml di acqua e un pizzico di sale, lasciate
riposare in frigo per almeno 30 minuti.

 

Torta salata erbette e mandorle

 
 
 

Mattia, mister aprile

Post n°753 pubblicato il 19 Aprile 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 Aprile dolce dormire, ma i nostri Mister non dormono affatto, anzi. Oggi vi presentiamo Mattia Loffreda, il nostro mister dagli occhi che conquistano. Eccolo, bello e spumeggiante posare per il calendario online di Chioggiatv. Mattia e' nato il 7 dicembre del 1990 e frequento la facoltà di economia all'università Cà Foscari di Venezia. Dice di essere un tipo estroverso e disponibile. Il suo motto è "l'uomo è artefice del proprio destino" , saggio il ragazzo. Attenzione che se gli girano, molla tutto e scappa a Bora Bora per trascorrere il resto della vita tra sole e mare. Conosciamo meglio il nostro mister in questa intervista.

  

Mattia Loffreda 

Cosa ti ha spinto a partecipare al calendario on line?

A dire il vero, più che chiedermi "perchè farlo", mi sono chiesto "perchè non farlo". Sono un tipo piuttosto propenso alle nuove esperienze, e questa, sebbene gli amici mi prendano un pò in giro, ha giovato alla mia autostima.

Come e' stata questa esperienza con Chioggiatv? Ti e' piaciuto fare il modello per un giorno per noi?

Assolutamente positiva.Mi è pèiaciuto posare per il servizio fotografico e mi sono divertito un sacco anche se non è il mio mondo.

Descriviti in 3 aggettivi.

Estroverso. Disponibile. Ironista.

Qual è il tuo Pprimo pensiero al mattino appena sveglio?

I capelli!

 

Mattia in versione balneare 

Pratichi uno sport? Qual’è il tuo sport preferito?

Da un paio d'anni mi sono dato alla palestra, soprattutto perchè adoro il clima (una "ciaccolata" tra una serie e l'altra). Una corsetta ogni tanto, però, non può mancare.

Quali sono i tuoi hobbies?

Penso proprio d'essere un cinefilo. Adoro rilassarmi guardando un bel film da oscar o sbizzarrirmi con qualche avvincente serie tv.

L'ultimo film visto? Il tuo preferito?

Proprio l'altra sera mi sono gustato Gangs of New York, di Scorsese. Gran bel film: Daniel Day Lewis mi ha davvero impressionato nella parte del Macellaio. Però il film a cui sono più legato è sicuramente Forrest Gump. La pellicola attraversa la fitta storia americana dagli anni '50 agli '80, affrontando tutti i difficili temi che hanno caratterizzato quest'epoca con innocenza e semplicità disarmanti, perchè il tutto è raccontato, appunto, da Forrest Gump, un ragazzone un tantino tardo ("stupido è che lo stupido fa!"). Un magistrale Tom Hanks.

Un bel primo piano di mattia dal calendario on line di Chioggiatv 

Come vedi il tuo futuro?

Incerto. Piuttosto duro, ma soddisfacente.

Qual’è il tuo sogno nel cassetto?

Mollare tutto, lasciare a casa le preoccupazioni e scappare a Bora Bora. Sabbia, sole e mare per tutta vita.

Sei fidanzato? Descrivici la tua donna ideale.

Beh, diciamo che sono felicemente "impegnato". Anche se ammetto di avere un debole per il fascino di Shakira, non riesco a darti uno stereotipo della mia donna ideale, semplicemente perchè non ne ho. O mi piace, o non mi piace. Posso però dirti che, per me, ragazzo e ragazza devono sapersi concedere i propri spazi, devono sapersi fidare l'uno dell'altra e, soprattutto, e non eccedere con la gelosia. Vogliamoci bene ma non soffochiamoci, insomma

 

Dal calendario on line di Chioggiatv

...i tuoi amici dicono di te...?

Mi piace pensare che i miei amici apprezzino la mia compagnia per disponibilità e auto-ironia. Una cosa di cui sono molto grato a ognugno di loro è che, se ho fatto qualcosa di sbagliato, non esitano a dirmelo in faccia. Ho legami di amicizia decisamente trasparenti e sinceri, e di questo ne vado fiero.

Cosa fai nella vita?

Attualmente frequento la facoltà di economia all'università Cà Foscari di Venezia.

Com’è la tua giornata tipo?

Università - Biblioteca - Palestra - Letto. Finchè non finirò gli esami, sarà difficile immaginare qualcosa di diverso, purtroppo. In ogni caso, cerco sempre di concedermi un paio di serate alla settimana con gli amici o con la ragazza.

 

Come ti piace vestire? Descrivi il tuo look tipo.

Preferisco un abbigliamento assolutamente semplice, forse per il fatto che sono piuttosto ignorante sul tema della moda. Detesto la "troppa" eleganza. Una maglietta vivace, un paio di jeans e (immancabili per la comodità) un paio di bikkembergs.

Vorresti che la gente ti ricordasse per....

Queste foto? Scherzi apparte, non ne ho la più pallida idea. Se, alla fine di tutto, riuscirò ancora a sorridere, non avrò bisogno di essere ricordato da nessuno.

Frase preferita?

L'uomo è artefice del proprio Destino.

Chiudiamo con un intenso primo piano di Mattia al quale auguriamo un grande in bocca al lupo per il suo futuro. Se vuoi vedere l'intero servizio fotografico, vai su www.chioggiatv.it.

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

.

 
 
 

Musica... che si dona!

Post n°752 pubblicato il 19 Aprile 2011 da chioggiatv
 

Musica solidale, musica che accomuna tutti, musica jazz in auditorium San Nicolò per iniziare a festeggiare la 52° Giornata del Donatore Avis a Chioggia.
Così sabato 16 aprile la LUPIA JAZZ ORCHESTRA, ovviamente di Campagna Lupia, si è esibita per gli spettatori presenti, che hanno apprezzato la loro esecuzione e quella della solista Alessia. I festeggiamenti sono poi proseguiti domenica 17 aprile con sfilata di banda e sbandieratori lungo il Corso del Popolo: nonostante il forte vento abbia complicato l’esibizione, sono stati davvero bravi! E poi la premiazione dei soci donatori, per non dimenticare di ringraziare chi compie un gesto tanto semplice quanto importante come donare il proprio sangue.

Ma torniamo a sabato sera: descrivere l’atmosfera non è facile, ci provo con questa foto (lo so è un po’ sgranata, ma con le luci del palco il mio cellu non è riuscito a fare di meglio!) e due brevi video, giusto per darvi l’idea del sound…

 

 

 

 

E poi se volete avere più informazioni e diventare donatori di sangue anche voi, seguite il link:  http://www.avischioggia.it/, e se volete gustarvi un po’ di musica jazz eccovi anche il link dell’orchestra che si è esibita qui a Chioggia: http://www.lupiajazz.org/index.php

di Viviana Terzulli

 

 
 
 

Trucco non trucco

Il trucco che c'è ma non si nota! Molte non amano truccarsi, o meglio, non amano che si noti perchè spesso pensano che per assumere un aspetto più sano, fresco e luminoso, ci sia bisogno di trucchi elaborati che non le farebbero sentire a proprio agio, invece l'essenziale è una base fatta bene, un trucco che c'è, non snatura, non trasforma, ma valorizza, semplicemente uniformando l'incarnato, togliendo qualche difettuccio e donando lunimosità.

Per realizzare il mio 'trucco non trucco' ho utilizzato i seguenti prodotti:

Crema idratante Aveeno, fondotinta Forever by Dior (molto buono anche il fondo liquido della Collistar, effetto filler anti macchia), cipria trasparente Got Beauty, molto economica; correttore comouflage di Bottega Verde; matita per sopracciglia Collistar color tortora, pettinino per sopracciglia, ombretto chiaro Pupa;  piegaciglia, Mascara Diorshow marrone e blushcreme di MAC rosato, illuminante 'Touche Eclat Radiant Touch' by YSL.

Come si realizza un 'trucco non trucco'?
Non resta che guardare il video tutorial!

Se volete qualche consiglio in più o personalizzato, scrivetemi pure: makeup@sarascarpa.com.

Sara Make Up

Oppure 'postate' alla mia pagina Facebook SaraMakeup

Sara Scarpa

 
 
 

Promosport. Gare di Marzo

Post n°750 pubblicato il 18 Aprile 2011 da chioggiatv
 

Domenica 6 marzo si è svolta a Tezze sul Brenta (VI) la 1° giornata del Meeting Esordienti B. A tale manifestazione hanno potuto partecipare solo gli atleti che si son classificati: 

- nei primi 12 posti per le femmine nate nel 2002 e i maschi nati nel 2001,

- ed entro il 18 posto per le femmine nate nel 2001 e i maschi nati nel 2000

La Promosport si è presentata con ben 4 Atleti!

Scarpa Mattia 2001  sulla gara dei 50 delfino

Boscolo Alessandro Chio 2000 sulla gara dei 50 delfino

Signoretto Filippo 2000 sulla gara dei 50 Stile e 50 Rana

Rossi Valentina 2001 sulla gara dei 100 Rana

 

Promosport

 Tutti sono riusciti a migliorare la loro posizione in classifica generale migliorando i propri tempi d’iscrizione; Scarpa Mattia invece, oltre a migliorare il proprio tempo, è salito sul podio a Prendere la Medaglia D’ARGENTO!!!!!

Un’ottima Staffetta 4x50 Stile è stata disputata da Tommaso Boscolo, Signoretto Filippo, Alessandro Chio e Scarpa Mattia . Dopo una partenza non eccellente, sono riusciti a rimontare e arrivare secondi sulla Batteria.

Domenica 13 marzo si è svolta a Treviso la 2° e ultima giornata del Meeting Esordienti B. La Promosport si è presentata con 2 Atleti!

Scarpa Mattia 2001  sulla gara dei 100 e 200 stile 

Rossi Valentina 2001 sulla gara dei 50 Rana

Ottimo il risultato Finale! 2 Medaglie D’oro per Scarpa Mattia con un nuovo record sui 200 Stile e un nuovo record anche per Rossi Valentina!!!

Piscina

 

La Promosport  con i suoi atleti si è resa protagonista anche della terza giornata propaganda girone sud, che si è svolta ad Adria ed  ha visto Riccardo Boscolo Bachetto che ha superato gli avversari sui 25 delfino conquistando l’oro con il tempo di 22.8.

Poi è toccato a Carlo Signoretto che con il tempo di 24.3 sui 25 dorso conquista la medaglia più prestigiosa lasciando gli avversari alle sue spalle.

Paolo Ferrarese  arriva terzo dopo una lotta a rana accontentandosi di un bronzo con un 26.3.

Andrea Ballarin anche lui terzo con un 22.9 sui 25 sottopasso sempre molto vicino ai primi.

Ecco gli atleti che non sono andati a podio ma che occupano sempre la zona alta della classifica;

Elena Lazzaretto 5° con 27.2 sui 25 dorso (alla sua 2° gara)

Gloria Tosello 4° con 28.9 sui 25 rana

Piergiorgio Tiozzo Napoli  e Matteo Gibbin rispettivamente 7° e 8° sui 50 stile con 42.3 e 42.8

Alessia Bullo 4° sui 50 stile libero con 51.6

Veronica Penzo  5° sui 50 rana con 54.8

 

Alle prossime gare!

Laura Sambo

 

 
 
 

Con i piedi ben ancorati a terra!

Foto di chioggiatv

Cosa c’è di meglio che unire la moda alla comodità? La scorsa settimana abbiamo parlato di scarpe con tacchi vertiginosi e plateau improbabili, ma in questa primavera estate o si svetta sui tacchi o si sta rasoterra con sandali flat e ballerine. Le tendenze che vi propongo oggi sono: le ballerine, sandali preziosi, sandali alla schiava ( o da gladiatori). Negli ultimi tempi i fashion designer  hanno lavorato molto sui dettagli e hanno dimostrato  che un paio di ballerine , oltre ad essere comode, possono essere anche molto chic ed eleganti quanto una decolte’ tacco 12.

Ecco alcuni modelli di sandali super trendy per l'estate

Un tempo c'erano i sandali francescani dalle linee pulite, ora ci sono ancora ma in versione extralusso. Arricchiti da dettagli preziosi con cascate di strass e pietre dure, attirano l'attenzione sui nostri piedi che devono essere rigorosamente impeccabili ( è d'obbligo una buona pedicure perchè non ci devono essere imperfezioni!). Chi interpreta al meglio questo trend è Giuseppe Zanotti. Le sue creazioni sono realizzate con materiali di primissima qualità e sono ricercati nei particolari - mai eccessivi - che li rendono unici. Se vi piacciono i "luccichii" vi suggerisco anche la collezione Schutz. Se invece volete essere impeccabili superchic, Valentino è la griffe che fa per voi.

Due creazioni di Zanotti, a sinistra e a destra due di Shutz

Color cipria con fiori, rosso con fiocco laterale e neri con pietre. Tutto Valentino

I sandali gladiators saranno i must have dell’estate. Sono sexy, pratici e portabili in più momenti della giornata. In alcuni casi le stringhe avvolgono solo il piede, in altri la caviglia e in altri ancora tutto il polpaccio. Alejandro Igelmo li presenta con un ankle strap che sembra quasi una cavigliera in pelle; Vic Matiè alti fino al ginocchio e pieni di listini. Care amiche qui attenzione all’effetto cotechino, indossateli solo se il vostro polpaccio è slim. Vi presento anche i sandali in stile gladiator-rivisitato di Nike che unisce lo stile sportivo e dinamico delle sneakers a quello più etnico del sandalo.

Gladiotors di : Apepazza, Vic Matiè, Chloè, Pepe jeans...

...Celyn b, Mustang, Alejandro Igelmo,Paciotti

Nike e i suoi sandali da gladiatore

La moda delle frange impazza già da qualche tempo su borse, scarpe e accessori  e il modello infradito flat Nischa Woo di Fornarina in suede naturale con suola in cuoio, è adatto a chi si sente una Pocahontas metropolitana. Li consiglio a chi ama farsi notare perché le frange ad ogni passo si muovono ritmicamente e attirano l’attenzione. Per chi invece vuol essere spiritosa, ecco il sandalo etnico con le ali il Mercury sandals . Poi non può mancare il maculato, protagonista un po’ su tutti gli accessori negli ultimi tempi e i le espadrillas che tanto imperversavano negli anni'80. Se gli eccessi non vi piacciono, optate per il sandali minimali e comodi del Dott SchollChie Mihara.

 

Donan Karan, Fornarina, Dr Scholl, Chie Mihara

 I Mercury sandals, sandali espadrillias di Lanvin, maculato di Miù Miù

Comode, ultraleggere, versatili, ipercolorate, eleganti o sportive sono le ballerine. Rese immortali da una vera e propria icona di stile come Audrey Hepburn, oggi sono un pezzo immancabile nel guardaroba di ogni donna. Diventano glamour-chic con l’aggiunta di applicazioni come perle o strass. Yves Saint Lourent ha proposto una mini collezione di shoes ultra flat molto easy ma d’effetto. Queste ballerine sono particolari nella forma, con una punta leggermente schiacciata che le rendono piacevoli a tutte le donne indipendentemente dal proprio stile e look ed una particolarissima incisione a forma di cuore. Altra collezione da segnalare è quella Bow wow che vede l’unione di Moschino con Kartell. Sono ballerine in plastica traforata, da collezionare. Anche Ballin punta sul colore e ci propone delle ballerine dal taglio classico e coloratissime, per arricchire ogni nostro outfit.

 

Ballerine di YSL, di Ballin e Kartell

Miù Miu ha creato delle ballerine preziose, very bon ton.  In vernice con tacco di Swarovski alto 10 mm, sia nel color cipria, sia nera con glitter; con fiocco impreziosito da un gioiello Swarovski e i vari modelli arricciati. Se amate le griffe potete scegliere quelle di Gucci o Louise Vuitton e Chanel con logo in bella vista. Tod's invece  ha creato un modello basic in camoscio declinato in molti colori.

Colorate di Tod's, preziose di Miù Miù, borchiate per Big kiss e Jimmy Choo

Con logo per Louis Vuitton e Gucci, preziose per Miù Miù

Forate per Dior e Ermanno Scervino, con retina per Renè Caovilla

 

Per chi invece cerca sempre qualcosa di diverso , puo’ sbizzarrirsi con la collezione di Pretty Ballarinas. Il marchio, ormai leader nel settore delle calzature specializzato nel creare ballerine molto divertenti ed ironiche.

Alcuni modelli della nuova collezione di Pretty Ballarinas

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 

 

 
 
 

Cinema pre pasquale

Post n°748 pubblicato il 16 Aprile 2011 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

Ecco la programmazione pre-pasquale al cinema multisala Vittoria da sabato 16 a mercoledì 20 aprile. Lunedì 18 e giovedì 21 il cinema è chiuso per riposo; mercoledì 20 aprile ridotto per tutti, il biglietto d'ingresso costa solo 5 euro. Buona visione.

THE NEXT THREE DAYS

  

Genere: drammatico, thriller, romantico

Cast: Liam Neeson, Olivia Wilde, Russell Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Jonathan Tucker, RZA, Lennie James, Moran Atias, Sean Huze, Jason Beghe

Trama: La vita di John Brennan sembra perfetta fino a quando sua moglie, Lara viene arrestata e condannata per un omicidio che sostiene di non aver commesso. A tre anni dalla condanna, John continua a battersi per tenere unita la famiglia, tentando sempre di dimostrare l'innocenza della moglie. Quando la Corte Suprema respinge l'ultimo appello, John decide che è rimasta solamente una soluzione: organizzare l'evasione della moglie.

Mart 19, merc 20 ore 21.30

Sab 16 ore 17.30

Dom 17 ore 17.30- 21.30

***

RIO

 


Genere: animazione

Durata : 96'

Trama: Dai creatori della saga de L'Era Glaciale arriva Rio, una commedia avventurosa sulla riscoperta del proprio lato selvaggio. Blu è un pappagallo Ara addomesticato che non ha mai imparato a volare, e vive una vita comoda insieme alla sua padrona e migliore amica Linda. Blu e Linda pensano che lui sia l'ultimo della sua specie, ma quando scoprono che un'altra Ara vive a Rio de Janeiro, viaggiano in quella lontana ed esotica terra per trovare Jewel, il corrispettivo femminile di Blu....

Mart 19, merc 20 ore 21.30

Sab 16 ore 17.30- 19.30- 21.30

Dom 17 ore 15.00- 17.30- 19.30- 21.30

***

LIMITLESS

 


Genere: thriller

Durata: 105'

Cast: Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Andrew Howard, Anna Friel, Johnny Whitworth, Tomas Arana, Robert John Burke, Darren Goldstein, T.V. Carpio

Trama: L'aspirante autore Eddie Morra (Cooper) soffre di un cronico "blocco dello scrittore" ma la sua vita cambia improvvisamente quando un vecchio amico gli fa scoprire il NZT, un nuovo farmaco rivoluzionario che gli permette di aumentare al massimo le sue capacità intellettive. Con ogni sinapsi stimolata, Eddie riesce a ricordare tutto ciò che ha mai letto o sentito ed ad imparare qualsiasi lingua in un giorno....

Mart 19, merc 20 ore 21.30

Sab 16 ore 17.30- 19.30- 21.30

Dom 17 ore 15.00- 17.30- 19.30- 21.30

***


Per gli amanti del calcio:

Sabato 16 aprile ore 20.45  PARMA – INTER e MILAN – SAMPDORIA

Domenica 17 aprile ore 15.00  FIORENTINA – JUVENTUS

***

Cinema multisala Vittoria

Via San marco, sottomarina

Tel: 041/ 405840

di Elisa Boscolo “Forcola”

 
 
 

Ho vinto le mie paure: ho letto Stephen King... e mi è piaciuto molto!

Post n°747 pubblicato il 15 Aprile 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

In passato alla domanda “quali sono i generi di libri che ami”, ho sempre risposto: tutti, tranne quelli di paura. Categoria molto generica, nella quale ho sempre incluso scrittori di thriller, noir o scrittori del calibro di Stephen King.  Quando ho conosciuto il mio futuro marito, tra le varie passioni che avevamo in comune (oltre alla Juventus… anche se non è il periodo migliore per parlare dell’argomento) c’era quella per la lettura, pur piacendoci generi molto diversi. Lui ha sempre detto di amare Stephen King, ed io non riuscivo a capire questo suo gusto. Luca mi ha sempre detto: “Guarda che i libri di King non fanno tutti paura”… ma io ero molto scettica a riguardo… per farvi capire quando sono andata a vedere l’esorcista sono venuta via dalla sala e ho guardato per mesi dentro l’armadio di camera mia o sotto il letto.

king

Quando poi ci siamo sposati e abbiamo “unito” le nostre due biblioteche personali, un intero settore della nostra libreria è dedicato a King… così un po’ per curiosità, un po’ per sfida personale  ho iniziato a provare curiosità verso questo autore. Effettivamente, a ben pensarci, molti film che ho amato, come “il Miglio Verde”,” le ali della libertà” o “Stand by me – ricordi di un’estate” sono tratti da suoi romanzi quindi la curiosità verso questo scrittore continuava a montare… solo che non trovavo il coraggio di leggere qualcosa.

king

 

king

Così, durante un’estate di viaggi in autobus per andare a Venezia, ho seguito il consiglio di mio marito e ho iniziato a leggere "Insomnia", che lui mi ha sempre definito come una delle più belle storie d’amore che avesse mai letto…  e devo dire che aveva ragione! E’ un libro stranissimo, ma bello, coinvolgente e appassionante… Dopo questo ho letto "la zona morta" e devo ammettere che è stato un altro libro molto bello e interessante. Una delle caratteristiche di King è la sua capacità di narrazione… ti fa “entrare” talmente bene nel racconto che ti immedesimi con i personaggi, provi le loro sensazioni.

king

Un po di tempo dopo aver letto questi due libri mi è capitato di imbattermi nel bel mezzo di un film tratto da un suo romanzo ("Desperation") e mi sono di nuovo bloccata…quello sceriffo mezzo morto che uccideva tutti proprio non  mi piaceva. Così la mia curiosità si era assopita, fino a che, un paio di mesi fa mentre scrivevo un post sui libri più belli di sempre mi sono imbattuta su un titolo che mi ha lasciata basita: “l’ombra dello scorpione” di King, appunto. Sinceramente non mi sarei mai aspettata di trovare questo titolo e così mi è venuto in mente che anche mio marito ha sempre detto che è uno dei libri più belli che avesse mai letto, tanto che per un periodo lo rileggeva ogni anno. Così ho detto, beh ci provo… ho messo il libro sul comodino e ho iniziato! La prima sera tre pagine, la seconda quattro e via via sono arrivata al punto che dovevo staccarmi con forza dal libro perché la mattina la sveglia suonava inesorabilmente!

 king

Com’è il libro??? Sinceramente non vorrei dirvi troppo… vi accenno alla storia: siamo nel 1990 e un virus mortale, sfuggito da un centro segreto sullo studio di armi batteriologiche, dilaga provocando la morte del 99% della popolazione mondiale. Per i pochi scampati c'è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e chi invece ha scelto il Male.

L'ombra dello scorpione è un libro che affronta temi importanti come la religiosità, l'analisi delle società moderne l'innata necessità dell'uomo di coesione... ovviamente alla maniera di King.

Ma il libro non è solo questo… il libro è un susseguirsi di emozioni che ti coinvolgono talmente tanto da sentirti parte di esso. Quando un libro ti appassiona, a volte hai quasi il timore di finirlo perché alla fine senti la nostalgia di quelle pagine, di quei personaggi che ti hanno fatto compagnia in tutto questo tempo…

 

di Alessandra Salvagno

 

****************************

Tutti i libri sopra elencati potete trovarli presso:

Libreria Editrice Il Leggio

Viale Padova, 5 - 30019 Sottomarina (VE)

tel. 0415540099 fax 0415544616

email: illeggio1979@gmail.com

 

 
 
 

Claudia la nostra miss aprile

Foto di chioggiatv

Sicuramente vi ha conquistato con i suoi occhioni dolcissimi e il sorriso disarmante, stiamo parlando della nostra miss aprile: Claudia Fabris. In questa intervista la conosceremo meglio e vi faremo vedere alcune foto rubate dal backstage del calendario on line di Chioggiatv  

 

Miss aprile, Claudia Fabris

Il servizio del backstage del calendario on line di Chioggiatv

Ha 18 anni, frequenta l'ultimo anno del liceo socio psico-pedagogico . Si definisce istintiva, permalosa e nervosa.... quindi occhio ai commenti,  potrebbe sentirvi! E' sempre sorridente la nostra miss che si è divertita a posare per Chioggiatv e ad indossare i capi di Gruppo Liliana.  Adora il look comodo e sportivo ma allo stesso tempo femminile, è una buona forchetta e ama i film dell'orrore.

Scatti rubati dal backstage del calendario on line.
Ecco la miss con Daniele e Laura

Claudia con il nostro Alessandro Pavanati

Quando sei nata?

Sono nata il 28 nov 1992.

Cosa ti ha spinto a realizzare il calendario on line?

Inizialmente ero un pò restia, poi le mie amiche mi hanno convinta. Alcune di loro lo avevano fatto lo scorso anno ed erano entusiste del'esperienza.

Per realizzare il video del backstage del calendario lo staff di Chioggiatv ti ha fatto faticare parecchio...?

Direi proprio di si! Ahaha... ho pedalato per 40 km e mi sono portata la bici in braccio su e giù per i ponti del centro storico, ma mi sono divertita un sacco! Lo staff di Chioggiatv mi ha messo molto a mio agio.

In futuro ti piacerebbe fare la modella?

L'esperienza con Chioggiatv mi è piaciuta un sacco ma non credo sia un mestiere per me. Ho poca pazienza e non riuscirei a fare i lunghi shooting fotografici o interminabili sedute di trucco e parrucco per farmi fotografare...Il lavoro di modella è estenuante e credo non faccia per me.

 

Due scatti dal calendario on line di Chioggiatv 

Descriviti in 3 aggettivi

Sono lunatica, ma lunatica pesante. Il mio umore cambia in continuazione da un minuto per l’altro…Poi  sono molto permalosa e spesso nervosa. Sono possessiva con le mie cose … insomma ho un brutto carattere!

Qual è il tuo primo pensiero al mattino appena sveglia ?

Porca miseria devo andare a scuola! Ma quando arriva luglio???

Cosa fai nella vita? Com’è la tua giornata tipo?

Frequento l’ultimo anno di liceo socio psico pedagogico. La mia giornata tipo è scuola, studio e tardo pomeriggio uscita con le amiche per l’aperitivo.

Un bel primo piano di Claudia dal calendario on line di Chioggiatv

Come vedi il tuo futuro?

Spero in futuro di realizzarmi, di essere indipendente ed autonoma.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Mi piacerebbe avere un lavoro che mi permetta di viaggiare. Mi piace l’idea di scoprire nuove terre e vedere culture diverse.

Sei fidanzata? Qual è il tuo uomo ideale?

No, non sono impegnata sentimentalmente. Non ho un uomo ideale, non mi interessa se è biondo o moro l’importante è che sia premuroso e che mi copra d’attenzioni.  

Credi al colpo di fulmine? Ti e' mai successo?

Si ci credo e più o meno mi e’ successo una volta in passato.

Pigiama party con le amiche o cena a 2 con il tuo lui?

Pigiama party tutta la vita!

 Il tuo cantante-gruppo preferito qual è?

Adoro Laura Pausini, è bravissima. Ascolto molto la musica italiana e mi piacciono anche Nek, Alessandra Amoroso e come artisti stranieri mi piace Rihanna.

Qual è la cosa più buffa che tu abbia mai combinato?

Le ragazzate insieme alle mie care amiche, in particolare a Martina ( Mezzalana, sarà una futura miss di Chioggiatv). Ne avrei tante da raccontare, tipo delle fughe notturne per andare in discoteca all’insaputa dei genitori….

Pratichi uno sport? Qual è il tuo sport preferito?

No, non pratico sport. Mi piace tenermi in forma facendo esercizi a corpo libero tipo g.a.g, cioè gambe-addominali-glutei.


Quali sono i tuoi hobbies?

Non ho hobbies da segnalare. Mi piace ascoltare musica e cantare a squarciagola. E’ un modo per sfogarmi e rilassarmi.  

L'ultimo film visto? Il tuo preferito?

Ho visto "Shelter- identità paranormali-"perchè adoro i film horror-thriller e poi perchè adoro Johnatan Rhys-Meyers....bello e bravo!


...i tuoi amici dicono di te...?

Che sono troppo permalosa e che per parlare con me bisogna pesar le parole….Ma in compenso ho un pregio: so ascoltare.  


Come ti piace vestire? Descrivi il tuo look tipo

Molto casual. Il look che sfoggio nel calendario è quello che più mi si addice.

Un bel primo piano rubato dal backstage

La nostra miss è un tipino tosto e  determinato e di sicuro riuscirà a realizzare i suoi sogni futuri.  Per vedere l'intero servizo fotografico di Claudia vai su www.chioggiatv.it

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 
 
 

MOUSSE AL CIOCCOLATO FONDENTE

Post n°745 pubblicato il 13 Aprile 2011 da chioggiatv
 

Oggi abbiamo voglia di dolcezza.... e cosa c'è di più dolce di una ricetta con il cioccolato? Una mousse al cioccolato fondente che ci viene proposta dalla nostra lettrice Katia Gasparini. Pronti a leccarvi i baffi?


Cioccolato

Nove persone su dieci amano il cioccolato;
la decima mente.

John Tullius

 

 

INGREDIENTI:

100g cioccolato fondente
3 uova grosse, 25g burro
2 cucchiai panna da cucina
4 cucchiai di zucchero

 

Zucchero

Burro

CREAZIONE

Fai fondere il cioccolato e il burro a bagnomaria. Appena si sarà ammorbidito per bene, aggiungi la panna e mescola finché si sarà sciolto tutto per bene. Separa i tuorli dagli albumi. Monta i tuorli con lo zucchero e versa questo composto nel cioccolato fuso, mescolando bene. Monta a neve gli albumi e appena cominciano a montare aggiungi un pizzico di sale. Incorporali delicatamente al composto di cioccolato (che dev'essere prima lasciato raffreddare completamente). Versa la mousse nelle coppette e lascia riposare in frigo almeno 2 ore prima di servire.

Si possono fare anche due strati, uno di cioccolato fondende e uno di cioccolato bianco.

Decorare con panna montata e pezzetti di cioccolato :)

Mousse Cioccolato

 

Inviaci la tua ricetta a
chioggiatv@libero.it!

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963