Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Aprile 2011

Diamo la colpa a Coco !

Post n°744 pubblicato il 12 Aprile 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Di sicuro avrete sentito “Self machine” dei  I blame coco” ( letteralmente “Do’ la colpa a Coco”) e vi sarà piaciuto l’accattivante ritornello: “ Lonely robot in a wastland, rusting in a lonely harbor…”, poi avete visto il video e non avete capito se a cantare è un lui o una lei. La voce, tra le altre cose, non aiuta perché è effettata e  lei/lui sembra un giovane Sting. Vi svelo l’arcano, e’ una lei e si chiama Eliot, detta Coco.

 

Eliot Pauline detta Coco

I Blame Coco sono una band londinese capitanata da Eliot Pauline Styler-Sumner, ovvero Coco Sumner, figlia di Trudie Styler e Gordon Matthew Sumner, ovvero Sting. Lei è mingherlina, timidissima, diafana e imbronciata ma se la guardi bene somiglia molto al papà da giovanissimo. Il singolo d’esordio, “Ceasar”, risale al 2009 quando viene pubblicato l’album“The constant”. Il secondo singolo, Self Machine è stato rilasciato il 12 luglio 2010 ma qui in Italia è esplosa solo di recente.

Eliot Pauline, ovvero Coco Sumner

Essere figli di un cantante famoso non vuol dire per forza ereditarne il talento, ma comunque in casa si respira molta musica fin da piccoli. Eliot-Coco ha iniziato a suonare la chitarra a 4 anni e a 9 sapeva già a memoria tutti gli accordi del suo album preferito, Never Mind The Bollocks dei Sex Pistols.
Coco scrive canzoni dall’età di 15 anni. I suoi primi pezzi sono pesantemente influenzati da sonorità reggae e da elementi pop punk. Dice del suo famoso papà:
"Ho un grande rispetto per mio padre ma ho scoperto la musica dei Police quando la band non esisteva più. Di nascosto andai a comprarmi una raccolta con tutte le loro canzoni più belle e mi resi conto che le primissime cose erano molto punk. Beh, in quel momento mio padre ha guadagnato molti punti ai miei occhi".

 

Ho ascoltato Eliot in diverse interviste e devo dire che è molto saggia e matura per la sua età. Racconta che da bambina era goffa e sfigata e che non si ambientava mai da nessuna parte. Spesso è in crisi con “se stessa” e si complica la vita pensando 24 ore su 24, sostiene di essere quasi maniaca in questo . I suoi pensieri li buttà giù su un notes per poi comporre delle canzoni. E’ una bella ragazza ma dice ‘Odio la mia faccia.’ Sostiene di essere terrorizzata dalla fama, in generale, e più specificamente dalle macchine fotografiche. Un bel tipino Eliot, la quale da tutta “la colpa a Coco” che alla fine è il sempre lei.

I blame coco  "Self machine"

Ma ora è tempo di BCS charts, i brani più trasmessi da RADIO BCS.

1- Jennifer Lopez ft. Pitbull - On the floor

2- Lady Gaga - Born this way

3- Adele - Rolling in the deep

4- Beady eye - The roller

5- Bruno Mars - Grenade

Resiste in vetta la grande J.lo che con questo pezzo ha fatto il botto. Alla posizione tre c'è Adele con la bellissima "Rolling in the deep" che ha già pubblicato il secondo estratto dall'album "21" intitolato "Someone like you"

di Elisa Boscolo "Forcola"



 
 
 

Heineken Jammin' Festival 2011

Foto di chioggiatv

Torna anche quest'anno l'appuntamento con l'Heineken Jammin' Festival al Parco San Giuliano di Mestre! L'Heineken Jammin' Festival è uno dei principali festival musicali italiani ed europei. Il concerto è diviso in due o tre giornate, generalmente di metà giugno, e fino al 2006 si è svolto all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Nel 2007 per la prima volta si è tenuto a Mestre al Parco San Giuliano e proprio in questi giorni sono stati resi ufficiali i nomi degli artisti che si esibiranno nell'edizione 2011!

Per la prima volta nei 14 anni di storia del Festival, due headliner su tre sono italiani, circondati comunque da una nutrita schiera di band straniere che dal 9 all'11 giugno inonderanno di rock il Parco San Giuliano.

Si parte Giovedì 9 Giugno con Echo & The Bunnymen, We are Scientist, Beady Eye, Cesare Cremonini e infine i Coldplay nella loro unica data italiana.

Venerdì 10 tocca a Elbow, Verdena, Interpol, Fabri Fibra e Negramaro, per la prima data del nuovo tour.

Si arriva così a Sabato 11 con Pretty Reckless, All Time Low e gran finale con Vasco.

Ai big si aggiungeranno poi 18 band italiane emergenti, selezionate tramite l'Heineken Jammin' Festival Contest, di cui tre avranno il compito di aprire le giornate sul palco principale. Se volete votarle anche voi, visitate il sito: http://hjfc2.heineken.it/
Oltre ad assaporare la musica, i giovani potranno divertirsi con aree tematiche dedicate allo sport, abbronzarsi in una vasta area spiaggia o approfittare di esperti in body painting, make up artistico, acconciature e graffiti.

 
 
 

Pasqua golosa

Post n°742 pubblicato il 11 Aprile 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

L'uovo di Pasqua ha origini molto antiche che si rifanno a riti legati all'inizio del periodo primaverile visto come rinnovamento della natura e quindi legato alla fecondità. Nell’iconografia cristiana, l’uovo è simbolo della Resurrezione, il guscio rappresenta la tomba dalla quale esce un essere vivente. Durante i secoli si sono poi aggiunte altre tradizioni e leggende legate a questo strano prodotto della natura.

 

 

 

 

Un'altra usanza di questo periodo è quella di decorare le uova. Donarne uno colorato è sinonimo di buono auspicio. Se volete colorarli in modo duraturo, mettete delle uova sode nell’acqua calda colorata finchè non raggiungono una colorazione intensa. Quelle crude vanno cotte insieme al colore e poi fatte raffreddare nell’acqua fredda. Se aggiungete dell’aceto i colori resteranno più brillanti.

 

 

 

 

L'albero di Pasqua e delle uova decorate

Se volete regalarle, in segno di buon auspicio, mettetele nelle classiche confezione in cartone delle uova.

 

Se invece non volete usare uova vere, decorate quelle in polistirolo,legno o  plastica così poi potete decorare l’albero pasquale. Se invece siete golosi optate per quelle di cioccolata. Se le volete decorate , dipinte e addobbate a festa scegliete quelle della pasticceria Ceolin, da sempre i numeri uno per quanto riguarda la pasticceria tradizionale. Ecco una carellata di uova e colombe pasquali che trovate da Ceolin. Potete personalizzare le vostre uova portando voi la sorpresa, sarà un regalo molto gradito. 

 

 

Le colombe pasquali di Ceolin

La bellissima vetrina di Ceolin

 

 

Uova decorate

 

 

Per i vostri bimbi ecco dei bellissimi animaletti di cioccolato

 

La pasticceria Ceolin vi aspetta in Viale Padova, in centro a Sottomarina. Lo staff  vi augura una Buona Pasqua.

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

Scarpe 2011, l'imbarazzo della scelta . Parte prima

Foto di chioggiatv

Le scarpe! A quale donna non piacciono? In questo post faremo un viaggio nelle tendenze della primavera-estate 2011, protagonisti sono i colori e il design originale. I trend saranno: le zeppe, tacchi in legno, stivaletti peep toe, sandali strappy, scarpe scultura-gioiello e plateau esagerati.

Un must della stagione sono le zeppe. In tantissimi materiali e colori vi faranno toccare altezze improponibili, ma allo stesso tempo starete comode! Prada ne ha presentato una collezione ricchissima: con stampe vivaci, righe multicolori per abbinarsi agli stessi motivi che compaiono sui capi della propria collezione d’abbigliamento. Chi ama le zeppe non può non amare i sandali con plateau e tacco in legno. Estivi, pratici e con quel sapore un po’ retrò che d’estate piace molto. Dolce & Gabbana ha proposto una linea decisamente fresca e un po’ 70ies fatta di materiali come il pizzo, la corda e fiorellini lavorati all’uncinetto.

Sandali con plateau e tacco in legno per Dolce & Gabbana e zeppe esagerate per Prada

Altro trend, già visto quest'inverno e gettonatissimo anche questa estate, è l'ankle boots ( o tronchetto o stivaletto peep toe) cioè aperto davanti per dare "aria" al piede. Zanotti lo presenta addirittura in oro, per non passare inosservate, Louboutin in leggera tela jeans

 

Ankle boots d'oro di Zanotti , multicolor e in tela jeans, in camoscio invece per Jimmy Choo


Per chi vuole essere sexy, non mancano i sandali strappy, ovvero con laccetti, nappine, che fascino il piede creando un effetto nude look. Ne sono stati proposti di alti, di bassi, in pelle, in stoffa, con fasce e fascette, lacci e laccetti che avvolgono il piede o semplicemente la caviglia.

Sandali strappy: turchesi di Louboutin, oro per Sergio Rossi,  colorati per Poul Betty color cuoio per Manolo Blahnik

Ma ora veniamo alle decolte’ e ai sandali-scarpa scultura. Partiamo con Jimmy Choo,  uno dei marchi più femminili e di tendenza del panorama internazionale che per la bella stagione usa mono colore molto brillante e vivace.

Creazioni di Jimmy Choo

Tonalità piene, plateau altissimi, intrecci e patchwork colorati sono il leit motiv invece della collezione di Christian Louboutin. Per un genio del settore delle scarpe che non smette mai di sorprendere e di giocare con i materiali come la pelle , che viene lavorata per un effetto-pizzo. Da segnalare  il metro da sarta usato come cinturino per degli originali  sandali.  Tantissimi sono i colori invece, che vanno a formare fantasie, molto accese arricchite da dettagli di pizzo, per la collezione di Cesare Paciotti.

 

Sandali di Christian Louboutin con il metro da sarta e quelli "armati"con proiettili

Effetto pizzo per Cesare Paciotti

Se invece amate le calzature dallo stile prezioso vi consiglio le scarpe di Casadei, Zanotti e Sergio Rossi. I primi due sono gli stilisti tra i più apprezzati dalle dive di Hollywood. Le loro nuova collezioni sono composte da splendidi sandali gioiello, décolletés dal delizioso fascino retrò;  Sergio Rossi invece sceglie colori brillanti come il rosa caprifoglio, l’oro, il rosso, l’azzurro e materiali come la vernice e il pitone per una collezione very luxory.

Decoltè preziosizzime panna e rosse e dei sandali-gioiello, tutto Casadei

Eleganti sandali neri e cipria per Zanotti e sandali in oro e pitone di Sergio Rossi 

Concludiamo con le scarpe improbabili, delle vere opere d’arte. Manolo Blahnik si è ispirato alla natura e ha creato la Botanic Collection dove  coniuga motivi vegetali e floreali, richiami della natura ad un design unico e inconfondibile. E’ risaputo che è un genio eccentrico ma questa volta è riuscito a stupirci con i sandali “armati” con tanto di proiettili. Rimanendo sempre sul botanico e sulle calzature eccentriche, vi segnalo lo stile esclusivo delle scarpe Alexander McQueen . Ecco le bellissime décolletés spuntate con tacco scultura floreale che rappresenta un vero e proprio dettaglio di stile che incanta al primo sguardo.

Tre creazioni di Monolo Blahnik dalla Botanic Collection 

   

Stravaganti creazioni di Alexander McQueen

Impossibile sceglierne solo un paio…Sara “Carrie” Jessica Parker aiutaci tu !

La mitica Sara "Carrie"Jessica Parker con delle bellissime Manolo Blahnik rosso fuoco. La prossima settimana ci occupiamo di scarpe flat, basse e comode!

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 

 
 
 

Corso di primo soccorso al "Veronese": prima scuola nel Veneto!

Post n°740 pubblicato il 08 Aprile 2011 da chioggiatv
 

Si è svolta martedì 29 marzo u.s. presso l’auditorium del Liceo “G. Veronese” di Chioggia una lezione pratica di rianimazione cardiopolmonare. Si tratta della lezione conclusiva d’una serie di teoriche svolte dal dott. Andrea Tiozzo, direttore dell’ U.O. pronto soccorso di Chioggia.

Il corso di primo soccorso, finanziato dall’ULSS 14, è stato rivolto alle classi quinte, sette in tutto, per un totale di 134 ragazzi.

 

 

 

Un’iniziativa sviluppatasi grazie all’impegno e all’interessamento del Presidente del Consiglio d’Istituto Alessandro De Bellis, supportato in fase pratica dagli insegnanti di educazione fisica Aricò, Cipriani, Boscolo e Pagan.

Sembra essere questo il primo tentativo nel Veneto d’integrare in una scuola un corso di primo soccorso che, a detta del Preside prof. Luigi Zennaro, dovrebbe entrare a pieno titolo tra le iniziative da proporre alle classi quinte anche negli anni a venire.

 

 

La risposta degli studenti d’altro canto è stata positiva ed entusiastica; il corso è stato indubbiamente utile tant’è che un alunno ha potuto portare la propria diretta testimonianza in tal senso, essendo stato di recente coinvolto in un incidente stradale nel quale, grazie alle nozioni apprese durante il corso, ha potuto soccorrere il malcapitato ed allertare il 118 fornendo tutte le informazioni utili con lucidità e cognizione di causa.

L’incontro è iniziato con i saluti del Preside del liceo ed i ringraziamenti all’Ulss14 per aver finanziato il corso, che è stato tra l’altro occasione per l’acquisto di ben 100 manichini per le prove pratiche di rianimazione.

Un saluto poi alle autorità e agli ospiti: l’ex assessore all’istruzione Nicola Boscolo Pecchie, l’ex Preside del Liceo Francesco Galera, la Fondazione della Comunità Clodiense, la Capitaneria di Porto ed il Commissariato di Chioggia.

Dopo i dovuti saluti e ringraziamenti, i ragazzi hanno iniziato la dimostrazione disponendosi difronte ai manichini distribuiti ordinatamente nella sala e seguendo, supportati da un video, le indicazioni del dott. Tiozzo e dei suoi assistenti.

Un’esperienza altamente formativa ed utile, che si auspica non rimanga isolata.

 


S. S.

 
 
 

Andiamo al cinema

Foto di chioggiatv

Ecco la programmazione al Cinema multisala Vittoria dall’8 al 13 aprile. Lunedì 11 e giovedì  14 aprile il cinema è chiuso per riposo; mercoledì  ridotto per tutti, il biglietto costa solo 5 euro. Buona visione.

KICK  ASS

 

Genere: azione

Durata: 117’

Cast: Nicolas Cage,Mark Strong, Christopher Mintz-Plasse, Aaron Johnson, Chloe Moretz, Clark Duke, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Xander Berkeley

Trama: Come mai nessuno ha mai provato ad essere un supereroe?". E' questa la domanda che si pone Dave Lizewski, un normale adolescente NewYorkese, quando indossa una tuta subacquea verde e gialla, comprata su internet, e diventa Kick-Ass; da quel momento in poi, non ci mette molto a trovare una risposta alla sua domanda….

Ven 8, mar 12, merc 13   ore 21.30

Sab 9 – dom 10  ore  19.30- 21.30

***

HOP

 

Genere: cartone animato

Trama: Il coniglietto pasquale viene investito accidentalmente da un automobilista, Fred, che sarà costretto a sostituirlo finché non guarirà, per salvare la Pasqua dei bambini.
Mentre Fred deve prendersi cura della creatura, che si rivela essere il peggior ospite a livello mondiale, entrambi imparano cosa significa veramente crescere

Sab 9  ore 17.30

Dom 10  ore 15.00- 17.30

***

THE NEXT THREE DAYS

 

Genere: drammatico, thriller, romantic

Cast: Liam Neeson, Olivia Wilde, Russell Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Jonathan Tucker, RZA, Lennie James, Moran Atias, Sean Huze, Jason Beghe

Trama: La vita di John Brennan sembra perfetta fino a quando sua moglie, Lara viene arrestata e condannata per un omicidio che sostiene di non aver commesso. A tre anni dalla condanna, John continua a battersi per tenere unita la famiglia, tentando sempre di dimostrare l'innocenza della moglie. Quando la Corte Suprema respinge l'ultimo appello, John decide che è rimasta solamente una soluzione: organizzare l'evasione della moglie.

Ven 8, mar 12, merc 13   ore 21.30

Sab 9 ore 17.30- 21.30

Dom 10 15.00- 18.00- 21.30

***

STREET DANCE

 

Genere: drammatico

Durata: 98’

Cast: Charlotte Rampling, Rachel McDowall, Nichola Burley, Jeremy Sheffield, Eleanor Bron, Richard Winsor, Patrick Baladi, Sianad Gregory, Frank Harper, George Sampson, Ukweli Roach

Trama: Un gruppo di ballerini di street dance si sta preparando per i campionati inglesi, quando perde la possibilità di utilizzare la propria sala prove. Quando Elena, insegnante di danza classica, vede l'energia del gruppo , gli propone di allenarsi nello studio di danza , in vista degli imminenti provini d'ingresso....

Ven 8, mar 12, merc 13   ore 21.30

Sab 9 ore 19.45- 21.30

Dom  10 ore 15.00- 17.30- 19.30- 21.30

***

Per gli amanti del calcio:

Sabato 9, ore 18.00      INTER- CHIEVO

Domenica 10, ore 20.45         FIORENTINA-MILAN

***

CINEMA MULTISALA VITTORIA

Via San Marco, Sottomarina

Tel: 041- 405840

 

di Elisa Boscolo “Forcola”

 
 
 

E' primavera... svegliatevi lettori

Post n°738 pubblicato il 07 Aprile 2011 da chioggiatv
 

Con l’arrivo della bella stagione cosa c’è di più bello che sedersi in una panchina crogiolandosi al sole e leggere un bel libro? E con l’arrivo della bella stagione anche le case editrici sembrano “riprendere” vigore… infatti in questi mesi assistiamo finalmente all’uscita di nuove pubblicazioni tutte molto particolari ed interessanti.

Di seguito vi allego la classifica con le prime tre posizioni tutte nuove e un paio di libri di recente uscita!

 

1) Gesù di Nazaret. Dall'ingresso a Gerusalemme fino alla risurrezione
Benedetto XVI (Joseph Ratzinger), Libreria Editrice Vaticana
€ 20,00

Si tratta del'ultimo libro che uno dei maggiori teologi del XX secolo si era proposto di scrivere come atto conclusivo del suo percorso intellettuale e scientifico, prima ancora di essere eletto Papa. Così l'autore non intende parlare in primo luogo quale Romano Pontefice, ed il libro non vuole essere un atto ufficiale del suo magistero. Ma questa apparente debolezza in realtà si rivela la forza di un libro che desidera liberamente interloquire con tutti. L'analisi tanto appassionata quanto scientificamente rigorosa degli avvenimenti - l'Ingresso a Gerusalemme, la Lavanda dei piedi, l'Ultima Cena, il Getsemani ed altro ancora - è come attraversata da una nota di sottofondo sempre ricorrente: è la domanda di importanza decisiva a un tempo per lo studioso e per ogni credente: il Gesù nel quale crediamo è anche il Gesù veramente esistito? I Vangeli ci mostrano la figura di Gesù la più storicamente sensata e convincente?

2) Libertà
Franzen Jonathan, Einaudi
€ 22,00

Walter e Patty erano arrivati a Ramsey Hill come i giovani pionieri di una nuova borghesia urbana: colti, educati, progressisti, benestanti e adeguatamente simpatici. Fuggivano dalla generazione dei padri e dai loro quartieri residenziali, dalle nevrosi e dalle scelte sbagliate in mezzo a cui erano cresciuti: Ramsey Hill  era per i Berglund una frontiera da colonizzare, la possibilità di rinnovare quel mito dell'America come terra di libertà "dove un figlio poteva ancora sentirsi speciale". Avevano dimenticato però che "niente disturba questa sensazione quanto la presenza di altri esseri umani che si sentono speciali". E infatti qualcosa dev'essere andato storto se, dopo qualche anno, scopriamo che Joey, il figlio sedicenne, è andato a vivere con la sua ragazza a casa degli odiati vicini, Patty è un po' troppo spesso in compagnia di Richard Katz, amico di infanzia del marito e musicista rock, mentre Walter, il timido e gentile devoto della raccolta differenziata e del cibo a impatto zero, viene bollato dai giornali come "arrogante, tirannico ed eticamente compromesso". Siamo negli anni Duemila, anni in cui negli Stati Uniti (e non solo...) la libertà è stata come non mai il campo di battaglia e la posta in gioco di uno scontro il cui fronte attraversa tanto il dibattito pubblico quanto le vite delle famiglie.

3) Nessuno si salva da solo
Mazzantini Margaret, Mondadori
€ 19,00

Delia e Gaetano erano una coppia. Ora non lo sono più, e stasera devono imparare a non esserlo. Si ritrovano a cena, in un ristorante all'aperto, poco tempo dopo aver rotto quella che fu una famiglia. Lui si è trasferito in un residence, lei è rimasta nella casa con i piccoli Cosmo e Nico. La passione dell'inizio e la rabbia della fine sono ancora pericolosamente vicine. Delia e Gaetano sono ancora giovani, più di trenta, meno di quaranta, un'età in cui si può ricominciare. Sognano la pace ma sono tentati dall'altro e dall'altrove. Ma dove hanno sbagliato? Non lo sanno. Tre anni dopo "Venuto al mondo", Margaret Mazzantini torna con un romanzo che è l'autobiografia sentimentale di una generazione. La storia di cenere e fiamme di una coppia contemporanea con le sue trasgressioni ordinarie, con la sua quotidianità avventurosa. Una coppia come tante, come noi. Contemporaneamente a noi.

Altri libri in classifica

Sanguisughe. Le pensioni scandalo che ci prosciugano le tasche
Giordano Mario, 1980, Mondadori
€ 18,50  

C'è il pensionato Inps più ricco d'Italia: 90.000 euro al mese. C'è l'onorevole che è stato in Parlamento un solo giorno e potrà contare per tutta la vita su una pensione da deputato. C'è l'ex presidente del Consiglio che ha tagliato le pensioni altrui e ne ha ottenuta per sé una da 31.000 euro al mese. C'è l'ex presidente della Repubblica che, oltre al vitalizio, incassa 4766 euro netti al mese come ex magistrato, pur avendo svolto questa attività per soli 3 anni. E poi ci sono le baby pensioni, le pensioni ai mafiosi, le doppie, triple e quadruple pensioni: mentre al cittadino qualunque vengono chiesti continui sacrifici sul fronte previdenziale, mentre l'Europa insiste per allungare la vita lavorativa e i giovani non sanno se potranno mai avere una vecchiaia serena, la casta dei pensionati d'oro mantiene i suoi privilegi, anzi se ne riserva sempre di nuovi. Tutto perfettamente legale, s'intende, ma con la differenza non trascurabile che, in questo caso, la legge viene applicata con sorprendente rapidità. Mario Giordano ci guida nel labirinto degli scandali, degli inganni e degli abusi della previdenza italiana: un buco nero che grava sulle spalle dei contribuenti e mette a rischio il loro futuro. Da questo desolante panorama emerge un'indicazione chiara: visto che continuano a chiedere tagli alle pensioni, non si potrebbe cominciare da qualcuno di questi privilegi?

The power 
Byrne Rhonda, 2011, Mondadori
€ 18,50

Questo è il manuale che svela il più grande potere dell'Universo: il Potere di ottenere tutto ciò che vuoi. Senza il Potere non saresti potuto nascere. Senza il Potere non ci sarebbe nemmeno un essere umano sul Pianeta. Ogni singola invenzione, scoperta e creazione umana nasce dal Potere. Una buona salute, buone relazioni con gli altri, un lavoro che ami, una vita piena di felicità e anche i soldi che ti servono per essere, fare e avere tutto ciò che vuoi, tutto questo nasce dal Potere. La vita dei tuoi sogni è più vicina di quanto pensi, perché il Potere di ottenere tutto ciò che vuoi è già dentro di te.

Le cazzate che dice mio padre 
Halpern Justin, 2011, Mondadori
€ 12,00 

All'età di 28 anni Justin Halpern, lasciato dalla fidanzata, torna a vivere dai genitori e a condividere le sue giornate con il padre pensionato settantatreenne. Sam Halpern, che "assomiglia a Socrate, ma è più incazzato e con meno capelli", è sempre stato un uomo schietto a costo di sembrare offensivo, ma quella durezza che tanto terrorizzava Justin da bambino ora viene letta con uno sguardo nuovo in cui prevale l'ammirazione per un padre che ha sempre detto ciò che pensa, senza troppi giri di parole. E così Justin inizia a postare su Twitter "le sue perle di saggezza" che trovano un seguito di più di un milione di lettori. In questo libro, Justin raccoglie le "migliori cazzate" dette dal papà da quando lui era bambino a oggi e ne fa un racconto straordinariamente ironico condensando i momenti più intensi vissuti insieme per creare una divertentissima descrizione di un rapporto padre-figlio. Quasi una lettera d'amore a un padre che ha sempre detto le cose come stanno e che ha reso il figlio l'uomo che è.

**********************

di Alessandra Salvagno

 

 

Tutti i libri sopra elencati potete trovarli presso:

Libreria Editrice Il Leggio

Viale Padova, 5 - 30019 Sottomarina (VE)

tel. 0415540099 fax 0415544616

email: illeggio1979@gmail.com

 
 
 

Il sound dei Vaya con Dios

Foto di chioggiatv

Oggi nella nostra rubrica musicale sono protagonisti i Vaya con Dios con il  loro sound  molto raffinato e un pò retrò  

I Vaya con Dios

Vaya Con Dios è un gruppo musicale belga fondato nel 1986 da Dani Klein, Dirk Schouf e Willy Lambert.  Riascoltando le loro hit devo dire che a distanza di anni sono  molto attuali. Tra i loro successi internazionali si ricordano "Just A Friend Of Mine", "What's a Woman?" "Nah Neh Nah"( utilizzata in un famoso spot tv per un famoso marchio di elettrodomestici ) , "Don't Cry for Louie", "Puerto Rico", "Heading for a Fall", "Johnny", "Sunny Days" e "Don't Break My Heart". In totale i Vaya Con Dios hanno venduto più di 7 milioni di album e più di 3 milioni di singoli.

 

I Vaya con dios con "What's a woman?"

  

I Vaya con Dios con "Don't cry for Louise

Attualmente sono tornati in auge  perché nel dicembre 2010 è stato pubblicato un remix della canzone “Nah nah nah”con i tedeschi  Milk & Sugar. Hey (Nah neh nah) è una cover molto astuta, che sfrutta la strumentalità e l'orecchiabilità del brano originale, potenziando la base e velocizzando il tutto. I più attenti  potranno ritrovarvi qualcosa del primo periodo dei Milk & Sugar e dei loro famosi classici house come "Let The Sun Shine" o "Love Is In The Air", TOP 10 in molti paesi del mondo.

"Hey nah nah nah " dei Milk & Sugar ft Vaya con Dios

 

I video di"Hey nah nah nah" dei Vaya con Dios e nellla versione con i "Milk & Sugar"

Ma ora parliamo di BCS Charts, i brani più trasmessi da Radio BCS questa settimana:

1- Jennifer Lpoez ft. Pitbull - On the floor

2- Lady Gaga - Born this way

3- Adele - Rolling in the deep

4- Beady eye - The roller

5- Bruno Mars - Grenade

Soffermiamoci alla posizione N.5 della classifica dove troviamo un personaggio molto interessante: Bruno Mars. Ha iniziato la sua corriera sfornando hit di grandissimo successo senza pubblicare un album tutto suo. La notorietà è arrivata grazie ad una serie di brani scritti per altri artisti e interpretati come futuring come:  “Fuck you” con Cee Lo Green, “Nothing in you” con B.oB., “Billionaire” con Travie McCoy, “Right Round” con Flo Rida. Poi è arrivato il momento di cantare da solo ed è esploso con la hit “Just the way you are” e poi con “Grenade”. Il suo album si intitola Doo-wops & Hooligans ed è già volato nelle alte vette delle classifiche di vendita mondiali.

Bruno Mars

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 
 
 

E' di moda la tuta "non sudata"

Foto di chioggiatv

Qual è il capo più comodo in assoluto? La tuta, non sudata però, nel senso che non viene indossata per andare in palestra. Parliamo di un capo che negli ultimi tempi è stato rivisitato e adattato  sia al look da giorno che da sera. La moda della tuta, iniziata nel 2008, ha contagiato la maison più prestigiose e  stilisti del calibro di  Stella McCartney, Prada e Versace le hanno presentate nelle ultime collezioni. Ogni stilista ha ripreso questo pratico indumento e lo ha reinterpretato abbinandolo addirittura a tacchi a spillo e a pochette eleganti. Molti vip come Madonna, Paris Hilton, Heidi Klum la indossano con accessori di lusso rendendola molto chic.

  

Mary J.Blige, Paris Hilton e Madonna in "Juicy couture"

Simona Ventura ne ha creato una linea tutta sua in ciniglia, Star Chic, con tanto di applicazioni glam come bottoni gioiello, ruches e pailettes. Le star di Hollywood, vedi Cameron Diaz, Nicole Kidman, Madonna, adorano qulle di Juicy Couture. Alcune, come J.lo e Britney Spears le indossano con i tacchi, altre, come Halle Barry o Christina Aguilera per fare shopping.

 

Simona Ventura indossa una tuta in ciniglia nera della sua linea"Star chic", a destra in versione colorata

Nei vari negozi Gruppo Liliana la potete vedere mixata con t shirt con stampa o addirittura con giacche o giubbotti in pelle rendendola un passepartout per qualsiasi tipo di look. Se la volete indossare come capo pratico e comodo da “Made in Europe” trevate la linea Shoe Shine.

 

Dalla collezione "Shoe Shine"

Il brand è nato in Emilia Romagna nel 2007, è diventato subito famosissimo nel mondo dello  streetwear. Per quanto riguarda la collezione primavera-estate 2011 predominano i colori bluette, bianco, rosso e grigio e grazie a questo brand il pantalone della tuta è divenuto un must have. Lo trovate in versione lunga o tre quarti e lo potete abbinare alle felpe o t shirt della stessa collezione o abbinarlo a maglioncini o cardigan in cotone o camicie per renderlo più glam.   

 

Dalla vetrina di "Made in Europe", pantalone "Shoe shine" abbinato a cardigan in felpa e giubbotto in pelle

Felpe "Shoe shine" da "Made in Europe"

 

Pantaloni in felpa di "Frankie Garage" lunghi o 3/4, completo "Shoe shine"

Un altro marchio che si dedica allo streetwear è Virtus Palestre che trovate da “Hula hop”. E’ uno storico marchio italiano di abbigliamento sportivo ma molto creativo. La nuova collezione presenta capi pratici, morbidi dal taglio sportivo studiato per regalare un confort quotidiano grazie ad un eleganza informale. 

 

Pantaloni in felpa "Virtus" 3/4 e lunghi da "Hula hoop"

 

Felpa e borsone "Virtus"

  

Tshirt "Virtus"

Non dovete pensare solo alla classica tuta formata da pantaloni e felpa, Virtus ha proposto una collezione di capi in felpa molto versatili. Le giacche in jersey grigio melange o blu possono essere abbinate a pantaloni eleganti o jeans, o viceversa,  pantaloni in felpa vanno portati con mocassini e camicia o giubbotto in pelle. Un modo originale di interpretale la moda casual miscelata allo streetwear. Le ragazze da “Hula hop”, possono trovare pantaloni in jersey o in felpa di Relish. Molto bello il gilet in felpa di "Met" da indossare di giorno ma anche la sera.

 

Giacca in felpa "Virtus", pantaloni in felpa di "Relish"e gilet di "Met"

  

Per completare il vostro look scarpe "New balance" e borsa "Frankie Garage"

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Brit-pop e Rock al Minerva

Foto di chioggiatv

Il Ristorante Pizzeria Minerva per il mese di Aprile propone due serate all'insegna della buona musica con i GAS PANIC e i JOHN SEE A DAY!!! Brit-pop e Rock per veri appassionati!!!

Si comincia Venerdì 8 Aprile con una bellissima serata dedicata agli Oasis in compagnia dei Gas Panic!!! La tribute band da Piove di Sacco torna anche a quest'anno in quel di Chioggia, patria del suo Noel Gianluca Boscolo. Gli altri componenti sono Matteo Agodi (voce), Francesco Milani (basso), Michele Galazzo (batteria), Andrea Zecchin (chitarra), Andrea Crivellaro (tastiere). Gli Oasis non ci sono più ma la loro musica rimane...

 

Eccovi l'ultima volta che sono stati a Chioggia nel 2009:

 

Entrata libera dalle 22 e per chi mangia la pizza a € 10.00!!!

Venerdì 15 Aprile si cambia genere con il rock&roll dei JOHN SEE A DAY!!! La band del Giovanelo ci regala un'ultima data in zona prima di dedicarsi a delle news che saranno annunciate a breve... Per chi ancora non li conoscesse il gruppo è composto da Daniele "el Giovanelo" Nordio (voce, chitarra), Mauro “Moonroad” Boscolo (sax), Diego “Mojo” Camorani (basso), Andrea ”Wood” Boscolo (chitarra) e Tiziano “Mr. T Bomb“ Boscolo (batteria).

 

Tutto questo solo per voi solo al Ristorante Pizzeria Minerva con la NUOVA GESTIONE di Andrea che propone ottime pizze, piatti di pesce e di carne.
Inoltre organizza banchetti per battesimi, comunioni e cresime, cene per comitive e buffet per festeggiare insieme compleanni e lauree.

e quest'estate torna il Minerva JungleBeach con le sue feste in spiaggia!!!

RISTORANTE PIZZERIA MINERVA
Lungomare Adriatico, zona San Felice
Per info: 041 - 40.17.18

di Chiara Tiozzo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963