Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Aprile 2011

Il sound fresco di Eliza Doolittle

Post n°734 pubblicato il 01 Aprile 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

La protagonista musicale di oggi e’un’inglesina tutto pepe che in poco tempo ha sfornato delle hit di successo che sono balzate in vetta a tutte le classifiche: Eliza Doolittle

 

Eliza Doolittle

Eliza Doolittle è una delle nuove scommesse della EMI Music. La sua voce e il suo modo di cantare mi ricordano Lily Allen. Il suo sound è giovane, fresco, orecchiabile, piacevole da ascoltare, richiama i suoni degli anni 60 dei Beach Boys. E’ gradevole non solo musicalmente, ma anche per il significato dei testi. I temi trattati sono prevalentemente adolescenziali, ma in fondo in fondo si possono anche adattare alla vita degli adulti.

Inizia la sua carriera a soli 16 anni quando firma il suo primo contratto discografico, ma l’arte la respira in famiglia da quando è nata visto che il papà è un regista teatrale e la mamma una cantante e attrice. Il suo vero nome è  Eliza Caird  ma il nome d’arte lo ha preso dal suo musical preferito “My fair lady". Eliza è un ex attrice bambina che scriveva canzoni sin da quando aveva 12 anni. Nel novembre 2009 pubblica il suo primo EP “Rollerblades”.

 

Il cd di Eliza, "Eliza Doolittle"

“Pack up” è il suo singolo d’esordio che ha raggiunto, in soli pochi giorni dal debutto radiofonico, la posizione numero 24 del Music Control, la classifica dei brani più suonati dalle principali radio italiane. Il brano anticipa l’uscita del primo album “ELIZA DOOLITTLE” ,un disco che in Gran Bretagna ha già riscosso ottimi successi. Sonorità ammiccanti al retrò, il brano cattura immediatamente chi lo ascolta infatti poi non vi uscirà più dalla testa.... I don’t care what the people may say, What the people may say ‘bout me

 

 

Altro singolo di Eliza è "Skinny genes". Un pezzo costituito da sonorità quasi soul, ma in grado di virare verso il pop più leggero grazie a dei fischietti azzeccati. Qui in Italia è divenuto un grande successo anche grazie allo spot tv di Vodafone con Totti in giro per Roma su un Ape Piaggio.

 

 

 

Mr Medicine” è l’ultimo singolo uscito e parla della magia dell’amore, che fa scappare via tutte le paure, le paure di ogni età. Nel caso di Eliza, le paure tipiche dell’adolescenza. Nel video infatti, canta spensieratamente, pensando al suo nuovo amore. Una canzone a metà tra il mondo reale e quello fiabesco che ci insegna che l’amore è una medicina, a tutte le età.

 

Eliza vorrebbe che la sue canzoni fossero cantate da tutti: “Niente è più divertente che andare in tour, viaggiare per il mondo e vedere le persone che si divertono e ballono ai tuoi concerti”. Eliza non è solo un brava compositrice ma è anche molto carina. Infatti  con le sue gambe chilometriche e il fisico asciutto ha stregato la maison di Moschino che l’ha voluta come testimonial. L’effervescente cantante inglese impersonifica in modo eccellente lo stile  freaky di Moschino Cheap&Chic. Un look che non passa certo inosservato.

Eliza nella campagna di Moschino

 

Concludiamo con la nostra BCS charts, la classifica dei brani piu' suonati da Radio BCS.

 

 

1- Jennifer Lopez ft Pitbull - On the floor

2- Lady Gaga - Born this way

3- Adele - Rolling in the deep

4- Rem - U berlin

5- Bruno Mars - Grenade

Lady Gaga. La sua "Born this way" potrebbe diventare la prossima N.1 nella BCS Charts.

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 


 
 
 

La primavera si tinge di rosa: i prodotti per un makeup di tendenza!

Ecco una selezione di cosmetici di varie marche accomunati dalla scelta del colore: il rosa.

Non è di molto tempo fa un mio post sul makeup di Dior presentato durante le sfilate 2010 e che vi ho proposto come look da adottare in questa stagione (Post/Video Tutorial )

Per quanto riguarda invece la nuova collezione primaverile di Christian Dior, che si chiama "Gris Montaigne", dal nome della via dove fu aperta la prima boutique, due sono i colori prediletti: il grigio ed il rosa, dove il grigio è il padrone dello sguardo e degli occhi spaziando dallo scuro, al chiarissimo, all’argento e toccando il rosa chiaro, rosa che si presenta per il viso e anche nelle unghie. Per le labbra si punta tutto sul rosa e sul corallo rosato.

 

 

Da una ricerca più approfondita ecco la conferma del must primaverile anche da marchi come Yves Saint Laurent con la collezione "Boheme Libertine" che punta sui toni del rosa, del fucsia e del rosso per blush, terra, fard e sulle labbra gli stessi colori molto brillanti per i rossetti e iridescenti.

 

 

"Very Vintage" la scelta di PUPA per riproporre la donna-icona anni '50, femminile, sensuale, dall’eleganza raffinata e discreta: occhi disegnati dall’eyeliner nero lucido, labbra luminose, delicate e lucide, viso “effetto doll” e mani curate e femminili. Un gamma di colori sulle tonalità rosate delicate, in confezioni fucsia-shock.

 

 

Carinissima e originale, perfetta per le teenager anche come idea regalo,  la collezione Makeup Forever ispirata a Brigitte Bardot, icona di bellezza negli anni 50/60.

La collezione, che si chiama "Très Vichy" si compone di:

 

Star Powder Diamond

4 nuovi pigmenti dai bellissimi colori pastello. Molto luminosi e brillantinati, si potranno utilizzare su viso, occhi e corpo, perfetti per illuminare.

 

Très Vichy Faux Lash

Una chicca le ciglia finte munite di fiocchetto. F orse non  molto "comode" da indossare; sicuramente non passeranno inosservate!

 

Très Vichy Palette

Una palette dal packaging quadrettato bianco e rosa: molto romantica. Viene proposta in due versioni, una più brillantinata e luminosa e una più satinata. I colori degli ombretti sono rosa e bianco. Il rosa può essere utilizzato anche come blush, mentre il bianco come illuminante.

Se volessimo riassumere le tendenze make up per questa primavera potremmo dire che la donna di giorno usa i colori dei fiori e quindi il rosa in tutte le sue tonalità.

Tra l'altro il rosa dona un aspetto più giovane alla pelle. E' un colore che sta bene a tutte le donne: da quella mediterranea a quella invece più algida. Una nuance perfetta sia nel caso di labbra carnose che in presenza di labbra invece sottili; ideale per enfatizzare l'abbronzatura ma indicato anche in presenza di pelle chiara.

Bisogna però scegliere la tonalità più adatta, quella che aiuta a valorizzare il proprio viso.

Le donne mediterranee sono le più fortunate: possono usare tutte le nuance di rosa, da quelle più chiare fino ad arrivare a quelle pià scure.

Se avete i capelli biondi e gli occhi chiari le tonalità ideali sono salmone e/o corallo (insomma tutti quei colori in cui è presente anche un po' di arancio).

Le donne nordiche, con capelli biondo cenere e pelle chiarissima devono scegliere rossetti dalle tonalità perlate o comunque sia molto chiare.

Se le vostre labbra si vestiranno di rosa acceso il resto del make up non deve essere troppo forte per evitare l'effetto "Barbie".

Per la sera invece, per chi ama sfoggiare un trucco più strong e malizioso, ho pensato di proporvi una serie di prodotti che puntano invece sul colore lavanda/viola!

"Ultra-Lavande" è la collezione Lancome per una donna moderna, che emana lo spirito degli anni ‘70, è questa la figura femminile che ha ispirato la collezione. Il filo conduttore è il color lavanda presente in ciascuno dei prodotti proposti dalla matita occhi al gloss. Un colore perfetto per chi ha gli occhi verdi!

Estee Lauder presenta invece la collezione "Wild Violet": rossetti, ombretti, fondotinta, smalti e matite per occhi tutti declinati nei bellissimi colori che vanno dal viola al grigio, per declinare il vostro make up in mille sfumature diverse.


 

Il viola è un colore che sta benissimo alle bionde con gli occhi chiari ma che si adatta perfettamente anche a coloro che hanno occhi e capelli scuri.
 
Il direttore creativo della maison Tom Pecheux dichiara che la sua è una collezione dinamica. Il viola va accostato a colori come il rosa, ai coralli e ai grigi.

Una vasta gamma di prodotti dunque, per dare colore e luminosità al vostro volto, con un makeup  dai toni delicati, brillanti, alla moda!

Sara Scarpa

 

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963