Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Giugno 2011

Chi mi Consiglia un Libro?

Post n°834 pubblicato il 30 Giugno 2011 da chioggiatv
 

Elisa Caser, classe 1979 … amo viaggiare, cantare, fotografare, scrivere ma soprattutto leggere: non potrei vivere la mia vita senza i miei adorati libri. Ritengo sia splendida la sensazione di abbandono in un buon libro, l’immedesimarsi con i personaggi e con i protagonisti, il vivere e rivivere emozioni e sentimenti come la paura, la tristezza, la suspence, l’ abbandono, la tenerezza, la sensualità, l’ amore.... Leggere aiuta la nostra mente ad allontanarci dai problemi e pensieri quotidiani, ad estraniarci dal mondo reale....come una splendida e misteriosa magia.
Non siamo noi a scegliere i libri … sono loro che scelgono noi. Che vita sarebbe senza libri!

 

Elisa Caser

 

Inizio la mia avventura qui nel blog Chioggiotti per Passione parlandovi del social network piu famoso al mondo... chi lo ha detto che Facebook serve solo per chattare con gli amici, condividere foto, ed organizzare feste ed eventi?
Avete mai provato ad inserire la parola "Libro" nel campo "ricerca"? Provate e vedrete che vi si aprirà un mondo inaspettato fatto di  centinaia e centinaia di pagine che parlano solo di libri.
Pensate che alcune di queste pagine hanno più "amici" e mi "piace" rispetto a pagine dedicate a personaggi famosi dello spettacolo o cantanti.
Anche le case editrici sono scese in campo su Facebook creando la propria pagina personale. Sono attive per diverse ore al giorno e potete trovare sempre una risposta ad ogni domanda che scrivete e lasciate nella loro bacheca.
Se siete “amici” di una casa editrice saprete sempre in anteprima le novità editoriali che usciranno nei prossimi mesi, riceverete i link dei book trailer … si non avete capito male … i video dei trailer dei libri!

Questa settimana vi consiglio due libri dell’autore tedesco WULF DORN editi entrambi dalla casa editrice Corbaccio:


“La Psichiatra”,

edito Settembre 2010

La Psichiatra
 

 

“Il superstite”,
edito Maggio 2011

Il Superstite

 

Si tratta di due psico thriller che non vi lasceranno indifferenti, da leggere tutti e due d’ un fiato in vacanza al mare, in montagna … ovunque voi vogliate.
 “La Psichiatra”, esce in Germania i primi di ottobre del 2009 con una tiratura di 50.000 copie. Tra i lettori tedeschi inizia subito un passaparola che fa raddoppiare le vendite in pochissimo tempo. Dopo il clamoroso successo ottenuto con il primo libro,con oltre 100.000 copie vendute solo in Italia, Wulf Dorn è tornato a Maggio 2011 con il suo nuovo thriller psicologico“Il superstite”.  

Quando il silenzio si trasforma in un incubo … l’incubo ti farà prigioniero.

Non vorrei svelarvi ulteriori particolari … buona lettura a tutti!

 

Elisa Caser

 
 
 

Tante idee per la testa con "Glamour"

Foto di chioggiatv

Sabato 18 giugno c’è stata la grande inaugurazione del locale più cool dell’estate: INDIGA Summerlife. Per  inaugurare i sabati sera, lo staff di Chioggiatv, Mascalzoni marini, Malibù music club hanno organizzato un pre-serata all’insegna della moda e dello spettacolo. Protagonisti in passerella gli abiti di “Officina moda” e i costumi di “Magia Boutique”. Il make up è stato curato da “Estetica Fascino” e l’hair style da “Glamour acconciature”. Nel dettaglio oggi vedremo le tendenze dell’estate 2011 per quanto riguarda i capelli grazie a Glamour acconciature.

 

Il video di Chioggia tv di sabato 18 giugno Indiga

Per avere un taglio e un colore sempre alla moda segui i consigli di Elisa, Anna ed Evelyn esperte in hair style grazie ai continui corsi ed aggiornamenti. La scorsa, estate in collaborazione con Question Mark, hanno partecipato all’esclusivo “International Fashion show” a Milano. Hanno lavorato nel backstage come acconciatori ufficiali delle modelle che hanno sfilato in passerella. Parliamo di moda del calibro di Armani, Gucci, Prada con un parterre vips di tutto rispetto. Un grande evento per premiare l’estro, la creatività e la professionalità di Glamour.

Glamour acconciature, Piazzale Europa a Sottomarina.

Abbiamo chiesto ad Elisa, Anna ed Evelyn quali sono i tagli di tendenza per l’estate. Elisa ci spiega che in questa estate andranno di moda sia i tagli “cattivi” da rock star sia quelli  bon ton, come il caschetto dal taglio pulito e ordinato.

 

Tagli rock: a sinistra un corto rasato dietro con ciuffo spettinato e a destra Rihanna molto rock .

   

Caschetti bon ton: Rihanna, Jessica Alba con frangia morbida laterale,  Lily Allen e il nero corvino e liscissimo di Jessie J.

 

Se avete i capelli lunghi, lisci o ricci è uguale, portateli di lato anche con una coda bassa, è la tendenza più glam tra le celebrities. Sempre per chi porta i capelli lunghi, ricordate che non bisogna essere perfette, anzi va  di moda lo spettinato. Attenzione che è uno spettinato a regola d’arte, sembra quasi vogliate dire ”Mi sono appena alzata dal letto”, invece ci avete impiegato mezz’ora a spettinarvi a doc. Un look a metà strada tra il bohemier e la rock star.

 

Capelli lunghi portati sciolti da un lato.

 

Diane Kruger e Bar Rafaeli con due raccolti "spettinati"

 

La icona teen, Tylor Momsen con un look spettinato

Per quanto riguarda la frangia va molto portarla di lato. In America la chiamano “swoop”. Non è proprio una frangia, ma un' onda molto morbida che copre la fronte. Se non riuscite a farla stare perché i capelli sono corti o cadono, mettete un bel fermaglio a vista o una serie di semplici forcine.  Se invece optate per la classica frangetta, portatela lunga a coprire le soppraciglia, un pò spettinata. Se li volete raccogliere fatelo con un chignon basso, leggermente sfatto per dare un tocco meno austero.

 

Cameron Diaz e Heidi Klum con il frangione portato lateralmente.

Per essere proprio alla moda in questa estate 2011 optate per il corto con un taglio sbarazzino con  effetto giovane. Lo stile in voga è il punk spettinato, un po’ come Rihanna. Cortissimo sulla nuca e lunghezze più femminili davanti. Sono molte le star che hanno adottato questo look, che nonostante la lunghezza, è molto femminile e sexy. Victoria Beckham la sa lunga nel campo capelli, e tutti i tagli elencati li ha sfoggiati negli ultimi tempi!

 

Vic Beckham non sbaglia un colpo

 

Loro due la sanno lunga sui tagli corti. A sinistra Victoria con un taglio cortissimo e a destra Riahanna con nuca rasata e ciuffo liscio e lungo sul davanti

Lo staff di Glamour acconciature: Evelyn, Anna ed Elisa

Per saperne di più e per avere un consiglio su quale taglio o colore adottare, fate un salto da "Glamour acconciature" in Piazzale Europa a Sottomarina. Lo staff cercherà di creare il giusto look in base ai vostri gusti e alla vostra personalità.

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

La musica dell'estate è donna!!!

Post n°832 pubblicato il 28 Giugno 2011 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

L'estate 2011 è ormai iniziata e tra le novità che girano per radio compaiono molte voci femminili italiane tra cui anche dei graditi ritorni sulle scene.
Cominciamo dalla prima: NOEMI!

Una delle voci più particolari uscite dal programma tv X-Factor. Considerata uno dei talenti più versatili, Noemi, spazia dal soul al blues e rhythm and blues, passando per il rock e la musica d'autore; la cantante è caratterizzata da una voce graffiante, potente, sabbiata e profonda.
Qualche mese fa è uscito il suo nuovo album RossoNoemi con il singolo "Vuoto a perdere" (scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri), invece per l'estate la nostra rossa ci propone il singolo "Odio tutti i cantanti". Il brano è una manifestazione d'insofferenza verso l'effimero, qui rappresentato da chi non è autore né vero interprete ma semplice esecutore privo di profondità.
Come sempre è perfetta l'esecuzione di Noemi, risaputamente capace nel suo campo d'elezione ma in questo caso anche poliedrica avendo diretto in prima persona il video del brano e ideato la copertina dell'album.

Arriva anche un'altra giovanissima voce rock: DOLCENERA.

La sua voce rock si era fatta notare nel 2003 vincendo Sanremo con il pezzo "Siamo tutti là fuori". A Maggio è uscito il suo nuovo album "Evoluzione della specie". Questo ultimo nuovo album del 2011 è un disco che segna molti cambiamenti per Dolcenera, che nella musica delle sue nuove canzoni fa il suo esordio alla batteria dopo tanti anni passati al pianoforte. Nei testi delle canzoni racconta la voglia di vincere la paura del futuro ed usa un sound pop-rock molto elettronico.
Il primo singolo estratto è "Il sole di Domenica". Il video è una sequenza di immagini come invito alla consapevolezza della propria personalità, a crescere ed esprimersi per potersi sentire veri fino in fondo e pienamente affini con la persona che si ama e le persone con cui si condivide la vita.

"Uno sbalzo di colore" è il nuovo singolo di SYRIA, uscito anche questo a Maggio 2011 dal suo nuovo album "Scrivere al futuro".

Per il suo nuovo lavoro Syria ha pescato a piene mani dall'indie-pop italiano, confezionando un disco che torna all'epoca "pre-Airys", ossia al 2008 quando uscì "Un'altra me". Su Sbalzo di colore Syria ha dichiarato: "Tutto comincia con uno ‘sbalzo di colore’, che sia un amore o una giornata di sole. Il brano coglie percettibili sfumature, varie come quelle che accompagnano il nostro grande amore, che è gioia e sacrificio al tempo stesso. Ogni colore è un’istantanea della nostra vita".Si tratta senza dubbio di un ritorno al pop concettuale per la cantante romana, dopo la parentesi electro dei due anni precedenti.

Ed eccoci ad un graditissimo ritorno sulle scene: GIORGIA!!! “Il mio giorno migliore” è destinato a destare un certo scalpore non tanto per il ritorno in campo di Giorgia (già di per sé comunque una notizia lieta e degna di attenzione) quanto per la decisa virata della cantante romana verso un pop danzerino e sincopato che non le si conosceva.

Il nuovo singolo, rilasciato in questi giorni per il download digitale ed anteprima di un attesissimo disco di inediti previsto per l'autunno, spiazza per le sue sonorità acidule e sintetiche; beat sostenuto, effetto eco e accenni di dance sono elementi che fino a ieri sarebbe stato arduo accostare a Giorgia. L'interprete spiega questa rivoluzione artistica alla luce di una privata qual è l'essere diventata mamma del piccolo Samuel un annetto fa.
Se fino ad allora il gusto musicale di Giorgia l'aveva sempre spinta a ricercare pulizia del suono e placidi tappeti sonori su cui spiegare a tutto tondo la voce, l'esser stata catapultata bruscamente in un mondo caotico ed in continua corsa come quello che accompagna un neonato è stata la molla che ha fatto scattare la voglia di una musicalità frenetica ed imprevedibile.

Il risultato finale è una canzone che segue la falsariga dell'electropop internazionale non riuscendo a raggiungerla appieno, conservando però una matrice tipica di Giorgia nel senso di un'ugola che si sente in grado di affrontare una sfida simile con la divertita consapevolezza di poter reggere ben altri confronti.

Parliamo sempre di bella musica dando un' occhiata alla BCS Charts, i brani più trasmessi questa settimana da RADIO BCS:

1- Don Omar - Danza kuduro

2- Bruno Mars - Lazy song

3- Adele - Set fire to the rain

4- Aloe Blacc - I need a dollar

5- Coldplay - Every teardrop is a a waterfall

Non poteva mancare in vetta la "Danza kuduro" di Don Omar che ormai è divenuto il tormentone dell'estate 2011.

 

di Chiara Tiozzo

 

 
 
 

Tutti al mare... a leggere!

Post n°831 pubblicato il 27 Giugno 2011 da chioggiatv
 

Con l’estate e con le ferie aumenta di molto la voglia di lettura… effettivamente cosa c’è di più rilassante che stendersi al sole e leggere un bel libro?


spiaggia


Molte volte, quando passeggio in riva al mare, mi diverto ad osservare i titoli dei libri che i bagnanti stanno leggendo… sono veramente i più disparati: dai “classiconi” come “Guerra e Pace” o “Orgoglio e pregiudizio” a libri più leggeri come quelli di Sophie Kinsella o Fabio Volo… da i gialli di Agatha Christie ai libri di Federico Moccia. E’ anche vero che l’estate è il momento per approcciarsi a tutti quei libri più “impegnativi” che magari si sono tenuti da parte durante il corso dell’anno passato. 


spiaggia 


La cosa più importante è comunque che ci possono essere sempre più nuove tecnologie, Ipad, Ipod e netbook, ma ciò che non può mancare nella borsa da spiaggia è un bel libro!


borsa


Di seguito un elenco dei libri ultima uscita… tra questi potrete sicuramente trovarne uno per voi!

 

Il gioco degli specchi
Camilleri Andrea, Sellerio Editore Palermo
€ 14,00


camilleri

 

"Il commissario Montalbano si tiene costantemente d'occhio. È frastornato dai trasognamenti. Qualcuno gioca ingegnosamente con lui. Misura i passi del commissario. Li indirizza. Li spinge là dove è inutile che vadano: lungo piste che, se sono giuste, si rendono irriconoscibili, si cancellano, o si labirintizzano. Montalbano ha una sua cultura cinematografica. E gli viene in mente il vecchio film 'La signora di Shanghai' di Orson Welles: il torbido noir, con tutti i suoi scombussolamenti, e tutti i suoi illusionismi barocchi. Montalbano entra nel film. E vede se stesso disorientato, dentro la scena finale, nella sala degli specchi di un padiglione del Luna Park. Il prodigio degli specchi altera lo spazio visibile. Si spara. Ma non si capisce se i bersagli sono reali o esito di un gioco di specchi. Un villino, un giro di macchine, una storia d'amore un po' scespiriana, due esplosioni apparentemente insensate, un proiettile senza tracciabile direzione, una coppia di cadaveri, bruciato uno, bestialmente violentato l'altro, entrano nella trama del romanzo. La narrazione si concede focali corte, inquadrature insolite, avanzamenti lentissimi alternati a piani-sequenza vertiginosi. Scorre come un film. Turba e sconvolge, ma non si nega qualche respiro ludico, utile anch'esso alla soluzione del giallo. Persino Catarella ha il suo momento di gloria, alla fine." Salvatore Silvano Nigro

Autopsia virtuale
Cornwell Patricia D., Mondadori
€ 20,00


cornwell

 

 

Port Mortuary - letteralmente il porto dei morti - è il luogo in cui vengono smistati i cadaveri dei caduti in guerra della base dell'Aeronautica militare di Dover. È qui che Kay Scarpetta sta seguendo un corso di addestramento sulle autopsie virtuali quando, in una fredda sera di febbraio, viene richiamata in tutta fretta dalla nipote Lucy e dall'investigatore Pete Marino al CFC di Boston, il nuovo centro di medicina forense civile e militare da lei diretto. Qualcosa di molto grave e inspiegabile è appena accaduto, qualcosa che potrebbe rovinarla sia professionalmente che personalmente, travolgendo nello scandalo la struttura sperimentale di cui è a capo. Un giovane uomo, morto apparentemente per un malore e custodito nella cella frigorifera del CFC, viene trovato in un lago di sangue, e ciò avalla l'ipotesi che fosse ancora vivo quando vi è stato rinchiuso. L'autopsia sul suo cadavere rivela la presenza di agghiaccianti lesioni interne, complicando ulteriormente il quadro. La situazione è tanto più seria in quanto Jack Fielding, vicecapo del centro, è scomparso nel nulla dopo essere stato indagato per un suo presunto coinvolgimento in altre morti sospette. Kay Scarpetta si trova di fronte a un caso estremamente difficile e pericoloso che ha pesanti riflessi non solo sulla sicurezza nazionale, ma anche sulla sua vita privata. In una frenetica corsa contro il tempo deve affrontare un nuovo scaltro e crudele e fare i conti con una vicenda che coinvolge i fantasmi di un passato mai sopito.

Il linguaggio segreto dei fiori
Diffenbaugh Vanessa, Garzanti Libri
€ 18,60


linguaggio segreto


Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori.

 

Le luci di settembre
Ruiz Zafón Carlos, Mondadori
€ 19,00


zafon



Durante l'estate del 1937 Simone Sauvelle, rimasta all'improvviso vedova, abbandona Parigi assieme ai figli, Irene e Dorian, e si trasferisce in un piccolo paese sulla costa per sfuggire agli ingenti debiti accumulati dal marito. Trova lavoro come governante per il facoltoso fabbricante di giocattoli Lazarus Jann in una gigantesca magione chiamata Cravenmoore, dove l'uomo vive con la moglie malata. Tutto sembra andare per il meglio. Lazarus si dimostra un uomo gradevole, tratta con riguardo Simone e i figli, a cui mostra gli strani esseri meccanici che ha creato - e che sembrano avere vita propria - mentre Irene si innamora di Ismael, il cugino di Hannah, la cuoca della casa. Ma eventi macabri e strane apparizioni sconvolgono l'armonia di Cravenmoore: Hannah, viene trovata morta e una misteriosa ombra si impossessa della tenuta. Spetterà a Irene e Ismael lottare contro un nemico invisibile per salvare Simone e svelare l'oscuro segreto che avvolge la fabbrica dei giocattoli, un enigma che li unirà per sempre e li trascinerà nella più emozionante delle avventure in un mondo labirintico di luci e ombre.


Il leopardo
Nesb° Jo, Einaudi
€ 21,00


nesbo



Le prime vittime sono due donne. Ritrovate con ventiquattro ferite identiche in bocca. Morte soffocate nel loro sangue, dopo una agonia atroce. Omicidi studiati, efferati, che seguono un rituale. La polizia criminale di Oslo sa di avere un solo uomo che può risolvere il caso. Harry Hole, alcolista, uomo rude e solitario, inviso a molti. Ma Hole si è rintanato a Hong Kong, tra le fumerie d'oppio, per lavare via i ricordi. Sa fin troppo bene che, per risolvere l'ultimo caso, ha messo in pericolo di vita l'unica donna che ha mai davvero amato. E solo quando lo informano che il padre è moribondo in ospedale, Harry Hole decide di tornare a Oslo. Tra le vittime non c'è in apparenza alcun legame, ma Hole subito ne trova uno. Tutte quante hanno trascorso una notte in un isolato rifugio di montagna. E qualcuno, qualcuno capace di un odio lucido e selvaggio, adesso sta braccando gli ospiti di quella notte, uno per uno...

Dai diamanti non nasce niente. Storie di vita e di giardini
Dandini Serena, Rizzoli
€ 19,00


dandini


Cos'hanno in comune la regina Maria Antonietta, Vandana Shiva, Peter Sellers, Fabrizio De André, Virginia Woolf e George Harrison? La risposta è nel libro che avete tra le mani: il racconto di una passione che si intreccia, inestricabile come un gelsomino rampicante, con amori letterari, pittorici e cinematografici, ricordi di viaggi, aneddoti di vita giardiniera e riflessioni sulle sfide e le frontiere della felicità sostenibile. Serena Dandini ci conduce in una passeggiata sentimentale alla ricerca della bellezza che potrà salvarci, con un libro dedicato "a chi voleva cambiare il mondo e invece dopo un po' si è accorto che è stato il mondo a cambiargli i connotati". Viaggiando tra parchi incantati e vivai sconosciuti, imbarcandoci sulle navi di cacciatori di piante d'altri tempi, sbirciando gli amori romantici per un raffinato musicista o per un carico di concime, scopriamo insieme con lei che non è mai troppo tardi per mettere dei fiori nei nostri cannoni e bombardare almeno il perimetro del balconcino di casa. Perché, come recita un antico proverbio cinese, chi pianta un giardino semina la felicità.

************


di Alessandra Salvagno

 

Tutti i libri sopra elencati potete trovarli presso:

Libreria Editrice Il Leggio

Viale Padova, 5 - 30019 Sottomarina (VE)

tel. 0415540099 fax 0415544616

email: illeggio1979@gmail.com

 
 
 

Indiga: un' "Officina" di moda

Post n°830 pubblicato il 26 Giugno 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Sabato 18 giugno c’è stata la grande inaugurazione del locale più cool dell’estate: INDIGA Summerlife. Per  inaugurare i sabati sera, lo staff di Chioggiatv, Mascalzoni marini, Malibù music club hanno organizzato un pre-serata all’insegna della moda e dello spettacolo. 

 

Inaugurazione "Indiga summerlife" , sabato 18 giugno

La marea di gente che balla e si diverte in questa splendida location tra sabbia e mare

Protagonisti in passerella gli abiti di “Officina moda” e i costumi di “Magia Boutique”. Il make up è stato curato da “Estetica Fascino” e l’hair style da “Glamour acconciature”. Nel dettaglio oggi vedremo le collezioni estive uomo e donna di “Officina Moda” presentate durante la serata.

  

"Officina Moda" in Piazza Europa a Sottomarina

Officina Moda è un grande negozio situato in piazzale Europa in centro a Sottomarina. La sua filosofia è quella di unire semplicità, gusto per il bello e professionalità.  Monica, la titolare,  propone una moda elegante, raffinata  e sensuale mai sopra le righe, per una donna che vuole piacere e sedurre. Lo scopo di Officina Moda è di vedere il cliente soddisfatto e quindi si cerca di assecondare la vostra personalità unendo sincerità, cuore e i giusti consigli per valorizzare al massimo il cliente. Il segreto di Monica è miscelare passione e ragione in un perfetto equilibrio.

 

Ecco la prima uscita dove protagonisti sono i colori chiari, con nuance che vanno dal sabbia al cipria.

 

Pizzo e jeans  un connubio romantico ma allo stesso tempo grintoso.

 

A sinistra un abitino sfumato in maglina asimmetrico  e a destra un abitino in chiffon in fantasia

Nella prima uscita i protagonisti sono statii colori chiari con nuance che vanno dal burro al cipria, dal sabbia al grigio. Colori romantici che vedrete su tessuti leggeri e svolazzanti. Un romantico mai banale, con un tocco glam che diventa grintoso grazie alle rouge, agli inserti in pizzo, trasparenze, swarovski e cristalli applicati su shorts e top. Un look che di certo non passa inosservato!

  

A sinistra abitini bon ton bianchi con rougee a destra abito lounguette bicolore.

 

Uomo casual in nuance chiare che gioca con le sovrapposizioni e gli accessori

Per quanto riguarda l’uomo possiamo dire che il suo look è a metà strada tra il coloniale e il safari, ma molto attento ai particolari. Molto chic le camicie leggere in lino abbinate a comodi bermuda color sabbia abbinati a pashmine in nuance che completano il total look.

  

 

Per il gran finale Monica ha scelto un look per una donna sexy ed elegante. Protagonisti mini dress e top che esaltano la femminilità. I colori sono più accesi e sono quelli protagonisti dell’estate come il verde smeraldo, l’ottanio, il bianco e le immancabili fantasie fiorate su maxi abiti in chiffon. L’uomo è impeccabile con completi blu, neri e color perla abbinati con cravatte in seta e camicie sartoriali.

 

Verde smeraldo su minidress molto femminili

 

Maxi abito in chiffon a fiori e minidress verde smeraldo monospalla

 

Giacchino modello chanel colo geranio con top nero e a destra abitino in chiffon con rouge.

 

Abito lungo bon ton bianco e nero, per lui completo color perla

 

Total black per lui con camicia sartoriale bianca e per lei abito color ottanio con pochette dorata

 

Da "Officina moda" trovate capi casual e tanta jeanseria ma anche l'abito particolare che fa la differenza, capi unici per chi si vuol distinguere.   Avete a disposizione sia per lui sia per lei i marchi : Guess, Lamborghini, Betty blue, Meltin pot e In blue. Tutte le foto della sfilata le puoi vede sulla fotogalley su www.chioggiatv.it.

Eccomi sfoggiare un abitino  monospalla con rouge bianco e nero di "Officina moda"

Monica, la titolare di "Officina moda"

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

WE LOVE 90 IN DIGA!!!

Post n°829 pubblicato il 24 Giugno 2011 da chioggiatv
 

Sabato 25 giugno ritorna l' attesissimo appuntamento di We Love 90! IL party che ti fa rivivere i miti e riti degli anni '90 sbarca nella splendida cornice della DIGA in una veste tutta Estiva!

 

"...sei cresciuto negli anni 90 se ricordi tutti e 5 i nomi delle Spice Girl...
giocavi al Nintendo 64...eri un appassionato di Beverly Hills 90210...
ascoltavi la musica alla radio o col mangiacassette..."

WE LOVE 90

DALLE ORE 23.00:

Ospiti della serata:
il gruppo mito della dance degli anni 90
****I DATURA****

I DATURA CON YERBA DEL DIABLO

 

 WE LOVE ’90 dello stesso inverno
CON L’ ELEZIONI DELLE MISSES 2011 E I MITICI DATURA!

 

DALLE 24.00 BALLA INSIEME A NOI:
in consolle
G.Nardo| Sandrino|Marco Beat|Tommy Z.|Jimmy

Performance
Alex T.

Cominciamo a caldarci con qualche successo!!

ROBIN S CON SHOW ME LOVE

 

 THE SUMMER IS MAGIC di  PLAYAHITTY

The summer is magic, is magic oh oh oh
The summer is magic
You have to imagine, imagine oh oh oh
The summer is magic

PRENOTA IL TUO TAVOLO NELL'ESCLUSIVO PRIVE "AQUA 21" o il tuo cubo al centro della pista.

Info&Prenotazioni TAVOLI-LISTE-CUBI:
328_2715393 | 347_4653742

Il Sabato Sera a Sottomarina e' INDIGA SUMMER LIFE!!

WE LOVE 90 IN DIGA

CONCEPT by:
Mascalzoni Marini | Chioggia Tv | Malibu

IN COLLABORAZIONE CON
Cantry Club | i Balneari | Evelyn Creates your Party | WAY Where are You 

 

VI ASPETTIAMO PER UNA MAGICA SERATA ESTIVA IN DIGA!!!!!

 

 
 
 

Gli occhioni azzurri di Elena, miss giugno

Foto di chioggiatv

Elena Vianello è la nostra miss Giugno. Ecco il video del backstage del calendario online di Chioggiatv.

 

Giugno è il mese dell’estate, del caldo e della spiaggia e i suoi grandi occhioni azzurri fanno venir voglia di far un tuffo dove l’acqua è più blu , come diceva Battisti.  Spesso e volentieri la vedete in spiaggie bianche ed assolate, quindi penso che le sia piaciuto essere la protagonista del calendario on line di Chioggiatv proprio in questo mese.

Elena Vianello

Elena si definisce positiva, pazza, disordinata e ritardataria. E’ una malata di shopping per la gioia dei suoi genitori! Pensate che “l’attività” shopping la mette tra la voce “sport praticati” insieme alla danza e al fitness. Fate un pò voi!! Di sicuro le sarà piaciuto interpretare una pseudo “Pretty Woman” con il portafogli a fisarmonica, nel video del calendario on line di Chioggiatv che presto vedrete on line. Maschietti giù le mani, Elena è fidanzatissima… e pare che il suo Lui sia pure mooooolto geloso!

 

Elena ha sfilato sabato sera alla grande inaugurazione dei sabati sera "INDIGA SUMMERLIFE"

Elena Indiga sabato 18 giugno

 

Come è stata questa esperienza con Chioggiatv?

Avevo voglia di mettermi in gioco e fare il calendario  on line è stata una bella sfida. E’ stata la mia prima esperienza di questo tipo e come tale, è stata irripetibile. Mi sono divertita un sacco a girare per la città e fare spese pazze!

Dal calendario online di Chioggiatv

Non credo ti sia costato particolar fatica fare shopping vista che lo metti come “attività preferita”! Altre "attività" di tuo gradimento?

Si infatti! Adoro fare shopping! Mi piace molto andare in palestra per mantenermi informa, viaggiare e andar a ballare con gli amici.  Il mio sport preferito rimane la danza che pratico da quando ero piccola.

Descriviti con tre aggettivi.

Mi reputo positiva, pazza e …disordinata per la felicità dei miei genitori!

Elena , miss giugno

Qual è il tuo primo pensiero appena sveglia?

….è già ora di alzarsi??? Infatti adoro dormire al mattino.

Com’è la tua giornata tipo?

Non vado a scuola, anzi sono alla ricerca di un lavoro…sigh. Mi alzo al mattino abbastanza tardi, vado in palestra e poi subito in spiaggia a prendere il sole e la sera uscita con ragazze o fidanzato.

Come vedi il tuo futuro?

Mi piacerebbe realizzarmi nel campo lavorativo; avere una famiglia con una bella bimba!

Sei fidanzata? Hai un uomo ideale?

Sono fidanzata da molto tempo e il mio Lui rispecchia molto il mio uomo ideale: dolce , simpatico e…..geloso!

Ti penti di qualcosa?

Si, di aver lasciato la scuola al quinto anno. I miei genitori mi rimproverano ancora adesso.

La cosa di cui vai più orgogliosa?

Un bel tatuaggio che mi sono fatta su un braccio. Ne vado fiera e ha un gran significato per me.

Ti piace andare al cinema? Qual è l’ultimo film visto e il tuo preferito?

Recentemente ho visto “Cado dalle nubi”, ma i miei preferiti sono quelli della saga dei “Pirati dei Caraibi”.

Dal calendario online di Chioggiatv

Cosa dicono i tuoi amici di te?

Che sono pazza, disponibile e ritardataria…

Descrivici il tuo look.

Vesto casual, spesso in tuta per stare comoda, ma la sera adoro mettere vestitini colorati molto femminili.

 

Beh cara Elena se indossi quello azzurro che sfoggi nel video del calendario online…. non passi di certo inosservata! Per vedere il video e tutte le foto di Elena, vai su www.chioggiatv.it

Gli occhioni azzurri di Elena

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

Bocconcini di pollo con aromi e formaggio

Salve amici! Sono Roberta, ho 32 anni e cucino da quando ne avevo 10. Ho iniziato a stare ai fornelli per necessità, perché ero la sorella maggiore, i miei genitori lavoravano...ma poi, con gli anni, è diventata una passione. Per me cucinare è come scrivere una poesia. Cerco di usare ogni volta ingredienti diversi e nuove ispirazioni. Mi piace cucinare per gli amici, per la famiglia, perché cucinando mi prendo cura delle persone a cui voglio bene ; cerco di dare il meglio di me, non per sentirmi dire “sei proprio brava”, ma per cogliere la soddisfazione di chi addenta i miei manicaretti.

Ho un blog di cucina, appena agli inizi, si chiama “In cucina con Roby - L'ingrediente segreto”; perché c'è sempre un ingrediente segreto, e se andrete a darci un'occhiata capirete anche voi qual è!

www.incucinaconroby.altervista.org

In cucina con Roby

 

Ma bando alle chiacchiere a passiamo alla prima ricetta!


Bocconcini di pollo con aromi e formaggio


Per questa settimana ho scelto una ricetta un po' sfiziosa, provata l'altra sera: avevo scongelato delle bistecche di pollo, ma una volta giunta l'ora di prepararle mi son resa conto che non mi ispiravano più molto, e che di sicuro non le avrei volute alla piastra!

Ho tagliato le bistecche a bocconcini e ho preparato una speciale impanatura.

Ho grattugiato del formaggio grana in un piatto di plastica, ci ho aggiunto della farina e sono andata in orto a raccogliere una manciata di erbe aromatiche: timo, prezzemolo e rosmarino. In alternativa potete sempre usare quelle in barattolo.

Ho tagliuzzato le erbe il più finemente possibile e le ho aggiunte al grana e alla farina, cercando di creare un composto omogeneo.

Ho impanato i bocconcini di pollo, senza niente altro, senza uova, semplicemente con l'impanatura creata con formaggio, farina ed erbe.

Ho versato un po' d'olio in un tegame, veramente POCO, circa mezzo centimetro; l'ho fatto scaldare un pochino e poi vi ho immerso i bocconcini uno alla volta, cercando di non sovrapporli. Li ho cotti prima da un lato e poi dall'altro finché non sono diventati belli dorati; quindi li ho impiattati direttamente, perché mi sembravano abbastanza asciutti, e li ho salati proprio prima di portarli in tavola.

Li ho accompagnati con dei semplici pomodorini conditi con olio, sale e basilico, perché mi pareva potessero dare alla ricetta quel giusto tocco di leggerezza.

Risultato? Spariti in dieci minuti!

 

Bocconcino di Pollo al formaggio


Il giorno dopo la mia amica Giulia mi ha consigliato di riprovare l'impanatura usando la farina della polenta al posto della farina bianca, perché dice che da maggiore croccantezza.

Proverò sicuramente!

Buon appetito!

Roberta Donaggio

 

 
 
 

Bruno Mars, The Lazy Singer???

Post n°826 pubblicato il 22 Giugno 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Questa settimana nella nostra rubrica musicale diamo spazio all'ironia ed alla bravura di un giovane artista statunitense, Bruno Mars di cui molti voi avranno sentito l'ultimo singolo "THe lazy song" (La canzone pigra) ma, invece, la sua carriera dimostra che lui non è per nulla pigro...

All'anagrafe è Peter Gene Hernandez (Waikiki, 8 ottobre 1985) ed è un cantante e produttore discografico statunitense. Ha iniziato la sua carriera sfornando hit di grandissimo successo senza pubblicare un album tutto suo. La notorietà è arrivata grazie ad una serie di brani scritti per altri artisti e interpretati come featuring come: “Fuck you” con Cee Lo Green, “Nothin' on you” con B.o.B., “Billionaire” con Travie McCoy, “Right Round” con Flo Rida.

Subito dopo il grosso successo commerciale di "Nothin' On You", Bruno Mars ha pubblicato il suo EP di debutto intitolato It's Better If You Don't Understand l'11 maggio 2010 con cui si è subito fatto notare con la hit “Just the way you are” e poi con “Grenade”. Subito a seguire arriva il suo primo album dal titolo Doo-Wops & Hooligans con cui ottiene sette candidature ai Grammy Awards vincendo quello per "Best male pop vocal performance" per Just the Way You Are. Inoltre il cantante dichiara in un'intervista che "Doo-Wops", genere creato negli anni 50', gli è stato trasmesso dal padre, e "Hooligans" rappresenta il suo lato rock.

Nel 2011 assieme al rapper Lil Wayne esce la versione remix del singolo "Grenade" ed il 15 febbraio 2011 esce il terzo singolo estratto dall' album Doo-Wops & Hooligans è "The Lazy Song". Come già si può intuire dal titolo, questo è un brano che parla della piacevolezza di poter spezzare la propria daily routine, anche solo per un giorno. Detto in poche parole, ogni tanto capita di poter pensare: “oggi non ho voglia di far niente” ed è proprio questo il tema principale di questo brano. La caratteristica più interessante di questa canzone è rappresentato dalle sue sonorità caraibiche (molto in stile Jason Mraz), oltre ovviamente al ritmo reggae che rende questo brano già pronto per la “prova costume”: è molto probabile che questa “The Lazy Song” farà parte della colonna sonora della nostra prossima estate.

Un'ultima curiosità: questa canzone è stata scritta da Bruno Mars insieme con Philip Lawrence, Ari Levine e K'naan. Il video musicale iniziale prodotto per The Lazy Song vede Bruno Mars ballare insieme ai Poreotics, travestiti da scimmie, in un'unica lunga inquadratura.

"Today I don't feel like doin' anything
I just wanna lay in my bed
Don't feel like picking up my phone
So leave a message at the tone
Cuz today I swear I'm not doin' anything...
"

Parliamo sempre di bella musica dando un' occhiata alla BCS Charts, i brani più trasmessi questa settimana da RADIO BCS:

 

1- Don Omar - Danza Kuduro

2- Bruno Mars - The lazy song

3- Adele - Set fire to the rain

4- Jessie J ft B.o.b - Price tag

5- Alexandra Stan - Mr Saxobeat

 

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Stages di danza in Auditorium

Post n°825 pubblicato il 22 Giugno 2011 da chioggiatv
 

Dopo i saggi di fine anno, l'appuntamento con la danza è a fine mese, nella suggestiva cornice dell'Auditorium San Nicolò di Chioggia.

Il Centro Formazione Danza e Ginnastica continua la sua attività oltre l'impegno scolastico, organizzando stages di danza classica e contemporanea con insegnanti e coreografi di chiara fama.

Gli stages sono semrpe importanti momenti d’ incontro e confronto dal valore formativo ed educativo, che attirano ogni anno molti allievi anche da scuole fuori Chioggia e possono essere  inoltre ottime occasioni per far notare il proprio talento, com'è successo un paio di anni fa con due allievi del CFDG, Federico Boscolo e Nicola Tiozzo, che son stati notati dai maestri ed ora frequentano il Liceo Coreutico del Teatro Nuovo di Torino.

Le lezioni si terranno a partire da giovedì 30 giugno e proseguiranno fino al 2 luglio; si potrà studiare con:

          

-Marisa Milanese: prima ballerina del Teatro Nuovo di Torino (TNT);

-Antonio della Monica: direttore, docente del Liceo Coreutico del TNT e coreografo della compagnia del TNT;

-Francesca De Bello: danzatrice, insegnante e coreografa nelle più prestigiose scuole di danza classica di Padova e provincia.

ORARI

9.30-11 Danza classica, corsi pre-accademici con Francesca De Bello;

11-12.30 Danza classica, corsi accademici con Marisa Milanese;

12.30-14 Danza classica, corsi intermedio-avanzato con Marisa Milanese;

14.30-16 Danza contemporanea, corsi base con Antonio Della Monica;

16-17.30 Danza contemporanea, corsi intermedi con Antonio Della Monica.

Ricordiamo che le lezioni in Auditorium sono aperte al pubblico!


Per INFORMAZIONI:info@cfdg.it; cfdg.posta@gmail.com; cell. 3892798777;Tel. 041405491.

Un anno fa…


Sara S.



 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963