Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Luglio 2011

Laurea in Piazza San Marco

Post n°848 pubblicato il 11 Luglio 2011 da chioggiatv
 

Venerdì 1 luglio, nella splendida cornice di Piazza San Marco, davanti ad una platea di 2.500 persone, si è svolta la prima edizione del Giorno della laurea, la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea triennali dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Si è trattato di un momento speciale per i 500 neo dottori dell’ateneo veneziano che hanno festeggiato, al termine della cerimonia, tutti assieme lanciando in aria, all’ombra del Campanile, i tocchi con il fiocco di filo rosso.

 

laurea

 

Il palco era allestito nella “Piazza più bella del mondo” subito sotto il Museo Correr. Un evento solenne e collettivo celebrato davanti a genitori e parenti dei neo dottori emozionati e commossi. Una piazza San Marco blindata e transennata sino al celebre Caffé Florian, per accogliere gli invitati seduti sotto il sole di una Venezia calda e luminosa, e molti altri accalcati tutti intorno.

 

lauREA

 

Il rettore di Ca’ Foscari Carlo Carraro, che ha consegnato i diplomi di laurea insieme al prorettore Stefano Gasparri, ha introdotto la cerimonia: «Festeggiare il proprio diploma di laurea nella piazza più bella del mondo è un evento unico. Mi auguro che i nostri studenti e le loro famiglie non scordino mai questo momento. L’istruzione e la formazione sono un investimento nel proprio futuro e il giorno della laurea il primo importante passaggio in questo senso che merita pertanto di avere il giusto riconoscimento».

All’introduzione del rettore è seguito il saluto del sindaco della città Giorgio Orsoni e l’intervento di uno studente in rappresentanza dei 500 laureati.  

 

 

LAUREA

Ospite d’onore della cerimonia il giornalista e scrittore Beppe Severgnini che in occasione del Giorno della laurea a San Marco ha tenuto la Lectio Magistralis “Tutte le T del tempo che viene”: «In questa giornata splendida mi rivolgo a voi ragazzi che avete il dovere storico, civile e morale dell’ottimismo – ha detto Severgnini – Non avete il diritto di sognare ma il dovere di sognare, ogni grande impresa nasce da un sogno e se qualcuno vi  dovesse mai dire che non è possibile gli risponderete invece che  lo è».

Durante la cerimonia c’è stato anche un momento di contestazione: un gruppo di studenti durante il saluto iniziale del rettore Carlo Carraro ha srotolato dal tetto del museo Correr un grande striscione. Un giovane studente, poi, eludendo la vigilanza, è salito sul palco interrompendo la Lectio Magistralis appena cominciata del giornalista Beppe Severgnini.

chio

Lo staff di Chioggiotti per passione fa le congratulazioni a tutti i neo laureati della nostra città!!!

 LAURE

Di Alessandra Salvagno

 
 
 

Maxi t shirt per tutte le occasioni !

Foto di chioggiatv

Oggi parliamo di maxi t shirt. Per molto tempo bistrattata dalle grandi case di moda perché considerata un indumento di classe B, è una  presenza obbligatoria nei guardaroba dei teenegers di tutto il mondo proprio perché simbolo dell’abbigliamento pratico e sportivo.  La versione maxi  è inaspettatamente riuscita  a scalare velocemente la hit parade dei capi più cool di stagione. La tendenza è quella di indossare maxi t-shirt in ogni occasione  anche (e soprattutto) in quelle più eleganti. 

Maxi t shirt portate in modo chic ed elegante con leggings e stiletti.

 

Maxi canotta stile '80ies per "Miss sixty" e grigia con stampa e pailettes per "Northland"

Nasce così una vera e propria t-shirt–mania. Coniugata in tutti i mood possibili è lei la protagonista dei nostri outfits, dal diurno sporty-chic, abbinata agli skinny jeans e in versione serale in cui la azzarderemo  addirittura accanto a leggings in vinile e sandali  tacco 12 con tanto di pochette gioiello. Prevalgono le dimensioni extra,  tanto che molte possono essere portate come mini abiti, accompagnate dagli immancabili leggings in cotone.  

  

Fondo bianco e scritte ironiche per Karl Lagerfeld e Miù Miù

 

Ispirata alle scarpe "alternative" di Alexander McQueen e alle attrici del passato.

Outfit semplicissimo e comodissimo ma con l'aggiunta di un pò di fantasia e creatività, può diventare molto fashion. Ormai le maxi t shirt sono un vero e proprio must have. Ce ne sono tantissime, ne potrete trovare un'infinità nei negozi del Gruppo Liliana. Sempre attuali e ma fuori tono. Questa estate prevalgono i volumi morbidi, le maglie extralarge appoggiate su una spalla, oppure, da portare sfasate, accompagnate da una cintura, purchè stampate, griffate e vistose. Sfondo bianco o nero ma anche shocking. L'importante è che si noti il contrasto tra il fondo e la stampa. Spesso sfoggiano il faccione di personaggi politici dell'attualità o storici, in versione pop, rockstar, messaggi espliciti, autocelebrazioni , come Galliano, icone vintage ( vedi Liu Jo) etc. Tutto è lecito.

 

Maxi t shirt da Liliana Piu' di "Northland"

 

Sempre di "Northland"a sinistra maxi t shirt con preziose applicazioni  a destra con fascione elasticizzato sul fondo.

 

"Northland" con maxi frase e "Denny Rose" con stampa vintage e corta davanti e lunga, stile "frac", dietro.

Fioretta ci illustra le maxi t shirt e canotte di 5preview, che  sicuramente evrete notato da "Programma" e da "liliana più" perchè molto originali. Il brand è stato creato da due ragazzi di Roma che hanno avuto la geniale idea di reinterpretare i grandi marchi della moda, sdramatizzandoli e giocando sul significato dei simboli delle forme. Simpaticissimo il modo in cui vengono tarocati i loghi delle famose maison come Chanel, Yves Sant Lourent. La collezione si compone di t shirt, top e borse, che hanno come unici colori il bianco e il nero, tutti pezzi basic che però mantengono forte l'immagine dell'icona fashion!

 

Le simpaticissime maxi t shirt di 5 preview

 

Sembra un mini abito questa preziosissima t shirt di "Northland" con pailettes e fiocchi in raso. A destra skinny jeans e shorts da abbinare, tutto "Gas".

Se invece cercate maxi t shirt preziose e con applicazioni vi consiglio quelle di "Denny Rose"e "Patrizia Pepe". Quelle esposte da "Liliana più" sono  sono sexy, ma in modo ironico e garbato; presentano stampe a tema impreziosite da applicazioni con nastri gros-grain, cristalli swarovski, fiocchi di tulle e macro-strass per chi ha voglia di giocare con il proprio stile e sedurre.

 

Simpaticissima la stampa davanti e dietro della maxi t shirt di "Patrizia Pepe"

 

A sinistra "Patrizia Pepe" a destra "Pinko"

 

A sinistra maxi t shirt di "Pinko". A destra Elisabetta Canalis con maxi t shirt grigia con maxi faccia, trend da imitare subito!

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 
 
 

Ritorno al cinema Vittoria

Dopo un breve periodo di ferie, il cinema Vittoria ritorna! Ecco la programmazione dei film da sabato 9 a giovedì 14 luglio. Vi ricordo che il cinema è chiuso per turno di riposo marted' 12 luglio. Buona visione !

***

CARS 2

 

Genere/durata: animazione/120'

Trama: La popolare macchina da corsa Saetta McQueen e il suo incomparabile carro attrezzi Cricchetto devono attraversare l’oceano per partecipare nel primissimo Grand Prix Mondiale, che decreterà chi è la macchina più veloce del pianeta. Ma la strada verso la gara si rivelerà disseminata di buche, deviazioni e divertentissime sorprese quando ...

Ven8, lun11, merc 13, giov 14               ore 21.00

Sab 9                                             ore 17.30- 21.30

Dom 10                              ore 17.30- 19.30- 21.30

***

PAUL L'EXTRATERRESTRE

 

Genere/durata: commedia fantastica/ 104'

Cast: Seth Rogen, Jane Lynch, Kristen Wiig, Simon Pegg, Jason Bateman, Sigourney Weaver, Bill Hader, Blythe Danner, Nick Frost, Jeffrey Tambor

Trama: Paul, un extraterrestre piuttosto sveglio, è stato rinchiuso in una base militare top secret durante gli ultimi 60 anni a dare consigli sulla sua specie ai leader mondiali. Ma preoccupato di aver fatto il suo tempo, di non essere più utile e soprattutto dopo aver visto il tavolo della dissezione, Paul scappa e si rifugia sul primo camper che passa nelle vicinanze della sua base, l'Area 51. Fortunatamente il camper appartiene ai due terrestri più adatti a salvare e a dare rifugio a un alieno in fuga.........

Ven8, lun11, merc 13, giov 14            ore 21.00

Sab 9                                         ore 17.30- 21.30

Dom 10                          ore 17.30- 19.30- 21.30

***

I GUARDIANI DEL DESTINO

 

Genere/durata: thriller/106'

Cast: Matt Damon, Emily Blunt, Daniel Dae Kim, John Slattery, Terence Stamp, Anthony Mackie, Michael Kelly, Anthony Ruivivar, David Alan Basche, Shohreh Aghdashloo, Michael Kelly

Trama: Sta per vincere un'elezione per la carica di Senatore degli Stati Uniti, quando l'ambizioso uomo politico David Norris (Damon) incontra la ballerina Elise Sellas (Emily Blunt) - una donna come non ne ha mai conosciute. Appena realizza di essersi innamorato di lei uomini misteriosi cospirano per separarli e tenerli lontani l'uno dall'altro...............

Ven8, lun11, merc 13, giov 14 ore 21.00

Sab 9 ore 17.30- 21.30

Dom 10 ore 17.30- 19.30- 21.30

***

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE – PARTE 2-

 

Genere/durata: avventura, fantastico /130'

Cast: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Alan Rickman, Tom Felton, Bonnie Wright,

Trama: Ultimo capitolo della saga del mago più famoso del mondo. Ricordiamo che in ballo c'é una profezia, che, per chi ha letto il libro, già ne sono noti gli esiti, per tutti gli altri non resta che pazientare ancora un po' per sapere chi tra Harry Potter e Voldemort, riuscirà a spuntarla...

Merc 13, giov 14                     ore 21.30

***CINEMA MULTISALA VITTORIA***

Via San Marco, Sottomarina

Tel: 041- 405840

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Montjuic de Barcelona e le sue attrazioni!

Post n°845 pubblicato il 08 Luglio 2011 da chioggiatv
 

Forse dovevo dirvelo prima… ma sabato scorso 2 luglio, il Montjuic de Barcelona ha acceso i suoi riflettori e ha aperto le danze!E’ stato una meraviglia!

Vi racconto: la montagna del Montjuic è un piccolo monte che serviva anticamente per controllare, vigilare e difendere l’entrata a Barcellona via mare.
Montjuic è soprattutto il “polmone verde” della città, dove scappare per una passeggiata e rilassarsi dal caos e l’estress della città, dove poter ammirare una vista panoramica di Barcellona e dove poter sfruttare delle attrazioni che offre ai turisti.

Al Montjuic ci arriviamo con la metropolitana “fermata Plaza de Espanya” e da li si puo iniziare salire, si percorre tutto il corso che ci porta direttamente al Palazzo Nazionale o meglio conosciuto come MNAC (Museo Nazionale Arte Catalana), nella piazza del Palazzo Nazionale troviamo la famosa, mitica e storica “Fuente Magica de Montjuic”!
 
mnac
MNAC
 
Fuente magica
FUENTE MAGICA!

Una spettacolare esibizione di luci, colori, movimento, e acrobazie acquatiche che non si può assolutamente perdere quando si viene a visitare Barcellona.
Salendo il Montjuic troveremo attrazioni culturali come la “Fondazione Mirò” o lo Stadio Olimpico (costruito per le Olimpiadi del 1992), il Teatro Greco, il Palau San Jordy (mitico per i concerti di artisti famosi), o il Poble Espanol, quest’ultimo creato per illustrare alcune opere archittettoniche spagnole e i differenti stili utilizzati nelle varie regioni spagnole…. Diciamo come una nostra Italia in miniatura!!!!!!!
 
Teatro Greco Barcellona
Teatro Greco
 
mnac
Al Mnac!
 
Alla montagna di Montjuic ci si puó arrivare anche con la funicolare o con il teleferico che ci portano direttamente al Castello! Da li in cima, si vede tutta, ma propria tutta Barcellona!!!

D’estate nel giardino del Castello aprono l’evento “Cine al aire libre”, proiettano film attuali con solo 4.00 euro, e tutti i giovani invadono l’erba, prima per fare un delizioso pic nic e poi per godere del film con una buona “cerveza” nella mano.
 
Cinema all aperto
Cinema all' aperto

Tutto questo, una sola notte all’anno, per i turisti gratis!!!

Ecco perchè sabato scorso si poteva accedere a tutte le attrazioni del Montjuic senza pagare e godere anche di musica dal vivo con concerti di 40 artisti diversi che hanno suonato ininterrottamente dalle 22 fino alle 4 di mattina!

Hanno partecipato 110 mila persone!!!!!!!!!!!! Todo un éxito!
Se ve lo dicevo prima… magari riuscivate a venire!!!!!! Mannaggia!
El año que viene os avisarè con tiempo vale????
Laura Boscolo

 
 
 

Esposizione d'Arte Internazionale "Tracciati"

Post n°844 pubblicato il 07 Luglio 2011 da chioggiatv
 

Si aprono sabato 9 Luglio, alle 21 circa, le porte di Palazzo Goldoni sulla sua terza Esposizione d'Arte Internazionale.

“Tracciati”, è il titolo di quest’anno, perché si parla di viaggi.

Cerco di saperne di più e chiedo all'organizzatrice della mostra, nonché padrona di casa, Giulia Gennari, di darmi qualche informazione più dettagliata.
Giulia mi accoglie proprio a Palazzo Goldoni, location di questa esposizione, in un giardino che profuma ancora di gelsomino ormai quasi sfiorito e che a Chioggia non ti aspetti. Questa è la prima impressione che si ha quando si entra a Palazzo Goldoni: a Chioggia non ti aspetti un luogo così suggestivo, non te lo aspetti ad un passo dalla frenesia del centro, e perfettamente incastonato sul canal Vena, il che lo rende davvero magico ed incantevole.
Giulia mi apre il portone e mi accoglie assieme alle sculture di Carlo Goldoni e Rosalba Carriera, ospiti illustri da cui il Palazzo prende nome, che regalano fin da subito un'atmosfera d'altri tempi. Ci accomodiamo in giardino dato che in quel momento i turisti sono fuori; perché dovete sapere che questo bellissimo palazzo, oltre che ad essere una stupenda cornice per questa Esposizione e per la celebrazione di matrimoni con rito civile ed altri eventi, è anche un piccolo ma accogliente bed & breakfast.

 

Tracciati

 

Giulia, come nasce l'idea di una esposizione d'arte?

L'idea dell'esposizione è nata tre anni fa un po' per gioco, per scommessa, per scherzo. Una mia ospite austriaca, ammirata dall'ambientazione speciale creata dal palazzo, mi ha chiesto se facessimo delle mostre d'arte, visto lo spazio e lo stile particolare; non ci avevo mai pensato, ma subito mi è sembrata una buona idea, anche se non avrei mai saputo da dove cominciare. Così è nata questa sfida, e aiutata da lei e da altre persone che con lei collaboravano, abbiamo allestito la prima esposizione.

L'anno scorso il tema era la laguna, quest'anno il viaggio, il primo anno il mare: è un caso o scegli di proposito elementi presenti nel territorio, o che comunque hanno a che fare con la città, per dare il tema dell'esposizione? Se ci pensiamo, Chioggia è una città che vive molto di turismo, e quindi di viaggio.

I temi non sono mai scelti a caso. Volevo evocare un'idea di turismo responsabile che però deve essere una forma di turismo vissuto anche all'interno della propria città. Quest'anno l'idea è nata dal desiderio di far comprendere la necessità di tutelare tutto ciò che ci circonda, perché troppe volte ci guardiamo attorno lamentandoci di quello che vediamo senza in realtà guardare. Per primi dobbiamo costruire il mondo intorno a noi, e difenderlo dagli abusi.

 

Tracciati

Di che “viaggi” parla questa mostra?

Parla di viaggi che ti portano a conoscere il territorio così com'è e come dovrebbe essere lasciato, viaggi pieni di rispetto dei luoghi visti e delle persone che li abitano. Viaggi anche all'interno della propria città, che aiutano a conoscere la gente, ad entrarci in sintonia, a cogliere le tradizioni e a rispettarle.

 

Tracciati



Parlaci degli artisti di quest'anno.

Ciascuno di loro ha un rapporto diverso con il viaggio. Chi non riesce a fare a meno di viaggiare, chi viaggia solo per necessità, chi invece non può farlo, ma viaggia con la mente, di pensiero in pensiero. Da qualche anno mi sono avvicinata molto alla fotografia quindi saranno presenti tre fotografi di estrazioni, ispirazioni e provenienze totalmente diversi; saranno presenti due pittrici, una locale ed un'altra di origine romana. La scommessa di quest'anno è una nuova artista, Maria Nella Marangon che espone le sue installazioni che indagano l'identità della persona in relazione al territorio.

Cosa ti aspetti da questa mostra?
Mi aspetto che arrivi il messaggio che mi sono prefissata di trasmettere, e che si pongano le basi per eventuali altre collaborazioni future. Che vengano ripagati con soddisfazione gli sforzi di tutte le persone che mi hanno accompagnata in questo pezzettino di viaggio, perché a volte non serve molto per sentirsi soddisfatti del proprio lavoro.

 

 

Tracciati

 

Ringrazio Giulia per la sua disponibilità: mi accorgo che intorno fervono i preparativi, arrivano a consegnarle le locandine e i manifesti, c'è chi monta pannelli; Palazzo Goldoni è pieno di vita, e preferisco non rubarle altro tempo.
Scatto un paio di foto e poi tolgo il disturbo, invitandovi tutti da sabato 9 a mercoledì 13 luglio a questa Esposizione che si preannuncia davvero ricca e interessante.

 

Roberta Donaggio

 
 
 

Libri e Facebook

Post n°843 pubblicato il 06 Luglio 2011 da chioggiatv
 

Eccoci al nostro secondo appuntamento dedicato alla lettura e alle pagine di Facebook che parlano di libri.
Oggi parliamo della Casa editrice Longanesi e del romanzo d’esordio di John Stephens “L’atlante di Smeraldo”.
 
 

 

atlante di smeraldo

 
 
Primo capitolo della Trilogia intitolata “The books of beginning”, uscito il 28 Aprile 2011 in contemporanea mondiale, questo libro si presta a diventare un best seller internazionale, adatto a lettori di giovane età, ma anche ad un pubblico adulto che ha voglia di evadere dai problemi quotidiani.




 
 
Gli ingredienti salienti di questo romanzo sono: tre bambini, tre libri magici, un unico misterioso destino che li accomuna.

E’ la notte di Natale quando Kate viene svegliata dalla madre la quale, oltre a donarle un medaglione, le farà promettere che proteggerà per sempre i suoi fratelli. Per i fratellini inizierà un periodo, lungo quasi dieci anni, fatto di orfanotrofi fino a quando non si imbatteranno nel Dottor Pym, un personaggio particolare ed enigmatico, e in un misterioso libro con la copertina verde smeraldo e le pagine bianche… Per i tre fratelli un viaggio nel passato, che li farà vivere e conoscere paure e sentimenti nuovi.

E’ una storia di coraggio di forte unione tra i tre fratelli P, come vengono chiamati, di ribellione verso il proprio destino, di speranza nel futuro.

Con la sua scrittura veloce e con il ritmo incalzante, "L’atlante di smeraldo" è sicuramente un romanzo da leggere.
 
 
 
 
atlante di smeraldo

John Stephens

Se navighiamo in Facebook troviamo anche una pagina intera dedicata a questo libro

 
 
 
Buona lettura a tutti!

Elisa Caser





 
 
 

In forma con...."Fascino"

Foto di chioggiatv

Sabato 18 giugno c’è stata la grande inaugurazione del locale più cool dell’estate: INDIGA Summerlife. Per  inaugurare i sabati sera, lo staff di Chioggiatv, Mascalzoni marini, Malibù music club, hanno organizzato un pre-serata all’insegna della moda e dello spettacolo. Protagonisti in passerella gli abiti di “Officina moda” e i costumi di “Magia Boutique”. Il make up è stato curato da “Estetica Fascino” e l’hair style da “Glamour acconciature”. Oggi parliamo di "Estetica Fascino" con Miriam.

 

Il video di Chioggiatv dell'apertura Indiga del 18 giugno.

Ormai ci siamo, è estate quindi è tempo di scoprirsi! Ma per farlo al meglio e svelare una forma fantastica, èbisogn affidarsi a Miriam di "Estetica Fascino". Da Fascino hai a disposizione le nuove tecnologie per eliminare qualsiasi tipo di inestetismo. All’interno del centro vengono utilizzati in esclusiva i prodotti Becos. Sono il massimo che l’estetica d’avanguardia possa dare. Per quanto riguarda il make up potete scegliere tra la vastissima gamma di prodotti di Diego della Palma, Fascino è esclusivista di zona. Miriam vi consiglia il make up più adatto per essere sempre perfetta di giorno e di sera e per le occasioni speciali.

"Estetica Fascino"

"Estetica Fascino" con Miriam e la sua collaboratrice Sara, mette a tua disposizione la sua competenza e ti offre tantissimi servizi come: pedicure, manicure, pulizia del viso, trattamenti viso con foto ringiovamento, trattamenti anti invecchiamento e idratazione pofonda, lipolisi per adipe, foto epilazione definitiva etc. Miriam è un’esperta in massaggi e nel suo centro ne offre una vasta scelta: massaggio linfodrenante, drying per la cellulite molle, massaggi emolinfatici, massaggio con pietre, massaggi con aromaterapia, trattamenti antistress, massaggi manuali con fiori di Bach, inoltre Miriam è specializzata in Reiki, una forma di guarigione naturale.

Miriam vi illustra alcuni macchinari per particolari tipi di trattamenti

 

Miriam Casson

Ecco i consigli di Miriam per l’estate:

- Per quanto riguarda il make up,  ci consiglia i colori must per quest’estate: oro , salmone e arancio. Nuance che scaldano il viso, l’abbronzatura e accendono la luminosità della pelle. L’estate è magica e l’abbronzatura ci rende più belle e sicure di noi e grazie a questi colori ambrati e solari ci renderà  ancora più seducenti.

- Per il corpo Miriam ci consiglia una crema che attiva la melanina sempre di Diego della Palma. E’ un prodotto da utilizzare in spiaggia di giorno, ma lo trovo irresistibile la sera per uscire se indossate qualcosa di scollato e sbracciato. Oltre ad abbronzare, dà un effetto oro alla pelle.

I colori aranciati e solari del make up di Diego della Palma

- Noi donne sappiamo che le ciglia sono un’arma di seduzione, le vorremmo tutte lunghissime, da gatta, ma non tutte riescono ad avere questo effetto. Miriam ci propone “il Mascarone” di Diego della Palma. Con soli 23 euro hai il tanto desiderato effetto ciglia lunghe. La prima passata serve per stendere il prodotto , con la seconda grazie all’ausilio dello speciale pettinino, riuscite ad allungare e piegare la parte inferiore, dando al vostro sguardo un’intensità mai avuta con ciglia allungate e folte.

  

Miriam con "il Mascarone" di Diego della Palma

Nel centro estetico vengono proposti anche i pacchetti mare, come ad esempio la maschera peeling corpo con rigenerante, che rassoda la pelleme e stimola l'esfoliazione per un effetto pelle di seta. Miriam vi aspetta da "Estetica Fascino"per informazioni su tutti i prodotti e trattamenti elencati ed inoltre vi consiglia la "Beauty card" grazie alla quale potete usufruire di molti vantaggi. Richiedila anche tu in Piazzale Europa a Sottomarina da "Estetica Fascino".

 

Miriam Casson, la titolare di "Estetica Fascino"

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

Weekend verde-giallo-rosso

Foto di chioggiatv

Come molti di voi avranno notato questo weekend l'Isola dell'Unione si è trasformata ed è diventata la sede del Venice Sunsplash Festival, il massimo festival reggae italiano.

La manifestazione ha visto alternarsi sul palco tantissimi artisti ed è stata aperta Venerdì 1 Luglio da una nostra band locale: i LOSKABRONES!!!

 

Sempre l'1 si è esibito BRUSCO, che ha presentato il suo nuovo album "Fino all'alba" tutto cantato in italiano, con temi forti, aggressivi, diretti e "senza fronzoli". Un progetto che parla direttamente al pubblico, a chi condivide i valori del cantautore romano, piu' che ai programmatori delle radio commerciali o ai critici della carta stampata. 

A seguire SIR OLIVER SKARDY & Fahrenheit 451 perchè "Fame un spritz" e un po' di Pitura Fresca style non poteva mancare.

Ma l'ospite più atteso è stato senza dubbio il grandissimo SHAGGY che ha fatto ballare tutti sabato sera!!! E' uno degli artisti giamaicani più famosi ed amati al mondo e con grande abilità ha saputo portare la sua dancehall ed il suo r&b nei terreni del pop mondiale di alta classifica. Chi non conosce pezzi come "Boombastic" e "Hey sexy lady"??? E non dimentichiamo "I wanna" realizzato con Bob Sinclar.

 

Eccovi il suo arrivo ed un piccolo assaggio dell'atmosfera che ha creato:

  

Per chi non l'avesse ancora sentito, il suo ultimo singolo "Champagne" con Sahara...

 di Chiara Tiozzo

 
 
 

In Laguna con Nonno Renzo

Questa è la storia di un amore intenso, quello di un uomo per la sua famiglia e il suo lavoro. Un lavoro unico nel suo genere qui a Chioggia: il pescaturismo in laguna.

 

Nonno Renzo

 Peschereccio Nonno Renzo

Nonno Renzo

La Laguna di Chioggia


Raccontarvi di Ermes Bergo e del suo peschereccio Nonno Renzo è un compito all’ apparenza molto facile. Eppure per me non è semplice trovare le parole più adatte e non banali, perchè mentre ce ne stiamo seduti a parlacchiare al bar intravedo nei suoi occhi, che brillano al ricordo del padre, molto di più di quello che lui stesso mi racconta. Scorgo ricordi ed emozioni, desideri ed affetti sinceri, voglia di vecchie tradizioni e di nuove avventure.
 

Nonno Renzo

 
La tradizione è una bellezza da conservare,
non un mazzo di catene per legarci
Ezra Pound

 
Marinaio da quando aveva 17 anni , Ermes ricorda come ogni occasione fosse buona per andare a pesca con papà Renzo, solo loro , sempre insieme.  Addirittura a volte non riusciva ad addormentarsi per timore che il padre, mosso a compassione , non lo svegliasse per non farlo alzare all’ alba. Per anni Ermes ha navigato in mare a bordo della motopesca “Daniel”, vongolara per la pesca delle “bibarasse”; poi nel giugno 2010, in onore del padre scomparso, una nuova sfida: il varo del “Nonno Renzo” , un peschereccio di 15 x 4.50 m adibito alla pesca delle vongole nostrane e al pescaturismo.

 

Nonno Renzo

Il varo del Nonno Renzo

 

Pesca allo sgombro, escursioni all' alba con colazione, per pranzo e in notturna con ristorazione a bordo, tours fotografici tra “bricole” e canali, attraverso le meraviglie naturali e storiche della laguna di Chioggia, alla scoperta dei “casoni”, i “murazzi”, le “peocere”. E ancora una suggestiva passeggiata lungo i sestrieri dell’antico borgo di
Pellestrina o una escursione nell’oasi naturalistica di Ca’ Roman. Il “Nonno Renzo” regala un viaggio emozionante che senz’ altro resterà nel vostro cuore.

 

Nonno Renzo

Nonno Renzo

Spettacolari momenti in laguna

 

Non una semplice  imbarcazione, ma la realizzazione di un sogno e una maniera tangibile, un nodo, per tenere vivo il ricordo del padre e della sua infanzia, e per tenere vicino a sè la sua famiglia. 

 

Nonno Renzo

 Ermes, Cristina, Lorenzo e la piccola Giulia


A bordo del Nonno Renzo i turisti possono degustare i migliori prodotti tipici del territorio, come le sardele in saore, le vongole e i "peoci in cassopipa”, pasta, stuzzichini, il pan Bossolà e dolci invitanti e frutta fresca. Insieme a Ermes il figlio Lorenzo, che serve gli ospiti in maniera impeccabile e con grande cura. Lorenzo inoltre ha il brevetto di bagnino in mare, cosa che insieme alla grande esperienza del padre rappresenta una ulteriore garanzia di sicurezza a bordo.
Una piccola impresa familiare dunque, capace di mettere a loro agio anche le persone più spaesate, con spontaneità ma al tempo stesso con grande professionalità ed attenzione per i dettagli.

 

Nonno Renzo

 

Nonno Renzo

 

Nonno Renzo

Piatti tipici locali a pranzo e cena

 

Operativo anche in caso di pioggia e d’inverno, il Nonno Renzo è senz’ altro la scelta ideale per chi è alla ricerca di una idea originale per festeggiare occasioni speciali, per importanti incontri di lavoro o anche per chi semplicemente vuole evadere per qualche ora dalla confusione di tutti i giorni insieme ai propri amici e alle persone più care, animali compresi.

Nonno Renzo

Alba con colazione a bordo del Nonno Renzo

 

Al momento di salutarci chiedo ad Ermes un pensiero sul suo amato mare e lui mi cita una canzone di Antonacci, talmente bella che non serve aggiungere altro: "Certe volte guardo il mare... questo eterno movimento... ma due occhi sono pochi per questo immenso... ".

Sara Ferro

Foto di Silvia Baruffaldi

 

Nonno Renzo

Nonno Renzo è disponibile per piccoli gruppi con un minimo di 10 persone
per il Redentore e i fuochi  in occasione del 4 agosto a Pellestrina
e del ferragosto a Sottomarina


Contatti
www.escursioninonnorenzo.it
Cel: 329.81.86.406
 
info@escursioninonnorenzo.it

Nonno Renzo è anche su Facebook!

 


 
 
 

La "Magia" della moda mare

Foto di chioggiatv

Sabato 18 giugno c’è stata la grande inaugurazione del locale più cool dell’estate: INDIGA Summerlife. Per  inaugurare i sabati sera, lo staff di Chioggiatv, Mascalzoni marini, Malibù music club hanno organizzato un pre-serata all’insegna della moda e dello spettacolo. Protagonisti in passerella gli abiti di “Officina moda” e i costumi di “Magia Boutique”. Il make up è stato curato da “Estetica Fascino” e l’hair style da “Glamour acconciature”.  Oggi parliamo di moda mare con lo staff di Boutique Magia.

Bikini ed accessori coloratissimi da Magia Boutique

 

Preziosi bikini con reggiseno con coppa imbottita o con ferretto e con coppe differenziate fino alla coppa D.

E’ arrivata l’estate e Magia Boutique è pronta a proporti il total look più alla moda per  il tuo mare. Maria e Giovanni, i titolari insieme alle collaboratrici Laura e Samantha, mi hanno illustrato una vastissima gamma di costumi da bagno per lei e per lui,  ma non solo. Nel grande negozio in centro a Sottomarina, trovate abiti, teli mare, abbigliamento per la spiaggia e tanti accessori. Non pensate solo a prendisoli, t shirt e pantaloncini, ci sono anche copricostumi in chiffon eleganti per il momento aperitivo o un party sulla spiaggia.

 

Costumi per lui. Short, bermuda o slip.

Le griffe sono quelle più importanti del settore, ma vi segnaliamo la novità di Magia ovvero: Twin Set by Simona Barbieri famoso marchio d’abbigliamento donna molto ricercato e attento ai dettagli che fanno la differenza. Protagoniste in questa collezione le nuance che vanno dal tortora al verde militare,  il tutto impreziosito da applicazioni e strass.

 

Dalla sfilata di sabato 18 giugno INDIGA. Color ottanio per un bikini  con triangoli e un prezioso trikini, tutto Liu Jo.

 

Bikini bianco con reggiseno in pailettes a fascia.

 

Per chi ama le fantasie ecco un bikini tigrato e uno militare di Twin Set

Altra nuova entrata da Magia è Flavia Padovan, per la chi cerca la raffinatezza nei tessuti, nelle applicazioni. I costumi sono originalissimi perché ricchi di applicazioni preziose che vanno dal pizzo alle pietre, tutto rigorosamente made in Italy.

 

Bikini in fantasia con applicazione di pailettes e pietre di Miss Bikini Original

 

Molto luccicanti questi bikini con pailettes a triangolo e a fascia

 

A sinistra bikini fucsia con pailettes sui triangoli e a destra total black per Twin set  

 

Total black anche per Miss Bikini

 

Oltre a queste due griffe, trovate : Miss bikini original, Armani, Liu Jo, Valery, Blugirl, Dolce & Gabbana, Free star, Bikkemberg  e Diesel. Per completare il vostro look Magia propone morbidissimi teli mare, borse, infradito e  scarpe per essere impeccabili in questa calde estate 2011. Tante collezioni per soddisfare ogni tipo di esigenza, dal prezzo alla vestibilità. Infine vi ricordo che trovate costumi con coppe differenziate fino alla coppa D.

 

Boxer da mare colorati o a tinta unita

 

Boxer da mare bicolore o tinta unita di Armani e Bikkemberg

Il video dell'apertura di INDIGA SUMMERLIFE

***MAGIA BOUTIQUE ***

VI ASPETTA NON SOLO CON LA MODA MARE MA ANCHE CON L'INTIMO DELLE ***MIGLIORI MARCHE, PER LEI E PER LUI. VIALE PADOVA , SOTTOMARINA***

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963