Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Ottobre 2011

New Art Music Contest

Post n°935 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da chioggiatv
 

A tutte le bands emergenti che hanno anche voglia di proporre musica propria, ecco un contest proprio adatto a voi: New Art Music Contest!!! Infatti questo concorso musicale è aperto a tutti i gruppi  che intendono mettersi in gioco in un contest diretto e itinerante in locali notturni scelti per eventi live nelle provincie di Venezia, Padova e Rovigo.

Si richiede a tutti gli iscritti di eseguire sia cover che musica propria per un tempo minimo di 30 minuti. La quota d'iscrizione è di 10€ per ogni componente del gruppo, che dovrà essere versata assieme alla scheda allegata, compilata in ogni sua parte.

Il concorso avrà una prima fase da Novembre a Marzo che si svolgerà in vari locali del Veneto e in cui le band saranno valutate dal pubblico. In Aprile ci sarà al grande finale con 2 serate in cui tutte le bands si esibiranno di fronte ad una giuria tecnica.

Il premio consiste in 16 ore in studio di registrazione con tecnico specializzato, incisione di 300 CD con copertina e bollino SIAE regolamentare.

Trovate qui bando e modulo d'iscrizione: BANDO
Per altre info potete contattare gli organizzatori sulla pagina FB di
New Art Music Contest oppure alla mail musicistichioggia@libero.it.

Che la musica sia con voi!!!

 
 
 

Che Thriller con Glen Cooper!

Cari amici lettori e non, mancano poco meno di due mesi a Natale … e sotto l’albero sicuramente molti  di voi riceveranno un bel libro.
Ho pensato, per aiutarvi nella scelta del regalo, di parlarvi dello scrittore GLENN COOPER definito dalla critica “lo scrittore che ha stregato i lettori italiani”.

Glenn Cooper

Glenn Cooper ha al suo attivo tre romanzi, tutti editi dalla Casa Editrice Nord.
Nell’ordine:

La Biblioteca dei Morti

“tutto è già stato scritto … ma il segreto di ogni uomo è un segreto sepolto nel silenzio”;

La Biblioteca dei Morti


Il Libro delle Anime

“il futuro dell’umanità è un segreto nascosto tra le pagine di un libro …”

Il Libro delle Anime

La Mappa del Destino

“è nascosto in una grotta. E’ custodito in un manoscritto. E’ un segreto millenario. Può un miracolo diventare una maledizione?”

La Mappa del Destino


Si tratta di tre splendidi thriller che uniscono la storia dell’uomo ed il suo destino.

Potete trovare tutte le informazioni ed anche scaricare gratuitamente le prime pagine di ciascun romanzo direttamente dal sito di Glenn Cooper http://www.glenncooper.it.

In attesa del nuovo romanzo, che uscirà proprio nel mese di Dicembre 2011, potete iscrivervi sul suo sito alla newsletter ufficiale di Glenn Cooper e partecipare così all’estrazione di 100 copie autografate dei suoi romanzi.

Per gli appassionati di FACEBOOK potete iscriversi anche alla sua pagina https://www.facebook.com/LaBibliotecadeiMorti.


Buona lettura a tutti!

                                                                                                      Elisa Caser

 
 
 

Giacomo Ferrarese, mister ottobre.

Foto di chioggiatv

Mister ottobre: Giacomo Ferrarese.

Mister impegnato direi! Non riuscivamo a metterci in contatto a causa dei mille impegni di questo ragazzo! Studia all'università e ha tante passioni tra cui la danza hip hop. Ha le idee chiare sul suo futuro, leggete l'intervista qui sotto.

   

Le faccie improbabili di Giacomo!

Com' è stata questa esperienza con Chioggiatv? Avevi già fatto altri servizi fotografici o calendari?

Parlando con amici, che lo avevano già fatto, mi hanno detto che si sono divertiti e quindi ho colto al volo l'occasione. Visto che mi piace provare sempre cose nuove, non ho visto alcuna ragione per cui dire di no. E' la prima esperienza sia come servizio fotografico sia come calendario, mi sono divertito un sacco!

 

Giacomo Ferrarese

La tua vacanza ideale?

Vacanza ideale sicuramente in America: un coast to coast tra Los Angeles e New York!

 

Giacomo durante le sfilate per "Gruppo Liliana"

Cosa fai nella vita? Hai progetti futuri?

Al momento sto studiando ingegneria aerospaziale a Padova. Finiti gli studi vorrei lavorare all'estero, in particolare in paesi come l'Inghilterra o nel nord Europa come Olanda , Svezia o Norvegia, li ritengo più avanzati dal punto di vista lavorativo e culturale

Dal calendario on line di Chioggiatv. Il look di Giacomo  è stato curato da "Hula hop", Gruppo Liliana.


Quali sono i tuoi hobbies?

Al momento gioco con la squadra di pallanuoto presso la Piscina Clodia e mi alleno quasi tutta la settimana, quindi ho dovuto lasciare da parte per il momento l'altra mia grande passione che è la danza hiphop

 

La passione di Giacomo, l'hip hop

Come ti piace vestire? I tuoi capi must nel guardaroba sono...

ll mio stile ideale spazia dall'elegante al casual, quindi cerco di avere sempre l'occasione da " giacca e cravatta " sia quella da jeans e t-shirt proprio per il gusto di poter cambiare sempre.

Dal calendario on line di Chioggiatv

PER VEDERE L'INTERO SERVIZIO FOTOGRAFICO  DI GIACOMO, VAI SU www.chioggiatv.it

 

di Boscolo Elisa "Forcola"

 
 
 

Musicisti Chioggia: VideoClip parte 1

Foto di chioggiatv

Riprendiamo la rubrica dedicata alla musica locale con una carrellata di videoclip realizzati proprio dai musicisti di Chioggia e dintorni per proporre la loro musica.

CASOMISTA - Loro si definiscono "Rap Chioggiotto purosangue, Rap che si distingue, Rap che emoziona." Eccovi il primo video in collaborazione con Prhome, il brano è "1di21" ed è incluso nel loro primo album "Dal bassofondo" di cui potete trovare on-line anche "Un brivido":

SOTTO EFFETTO FAMILY - gruppo Rap/ Hip Hop nato nel 2010, composto da Boscolo Luca "Eyes Mc" e Bertotto Daniel "Kom Mc". Dopo un periodo di lavoro e di impegno per raggiungere un suono ideale, il gruppo è orgoglioso di presentare al pubblico il suo primo disco ufficiale: "CardioRap"! Eccovi la loro "Overdose HipHop":


Riprese e Montaggio: HPG

JOHN SEE A DAY - gruppo rock di Chioggia, noto per la canzone "El Giovanelo capo del batelo" propone un brano che s'intitola appunto "John see a day" contenuto nell'omonimo album e che li racconta:

 
Video di IngeBrain

Per i più nostalgici, per chi segue la musica locale da qualche anno, dedico l'ultimo video ai PHONICS - genere pop/rock, uno dei gruppi emergenti più longevi di Chioggia. Eccovi "Respiro", uno dei loro primi inediti:

 
video di Andrea Marchesan

Vi aspetto alla prossima puntata e se volete far parlare della vostra musica o suggerirci quella che vi piace contattatteci a musicistichioggia@libero.it oppure al profilo Fb di ChioggiaTelevisione!!!


...e non solo...

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Magia boutique, intimo e tanto altro !

Post n°931 pubblicato il 26 Ottobre 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Non solo intimo da Boutique Magia per l’autunno e l’inverno 2011-2012.

Ecco la nostra miss ottobre, Elisa, da Boutique Magia.

Maria e Giovanni mi hanno presentato le tantissime novità del negozio per la prossima stagione: abbigliamento, accessori e preziosa bigiotteria. Grazie a Samantha e Laura vi mostreremo tutte le novità di questo storico negozio nel centro di Sottomarina.

 

Completi e pigiami proposti da Magia nelle tonalità più "in" dell'inverno: panna, blue e grigio e bianco e nero.

Per sedurre in ogni occasione trovate la lingerie più intrigante, l’intimo più femminile e anche quello più easy, per essere sempre glamour, senza mai cadere nel volgare. I marchi sono quelli più prestigiosi come: Valery, Liu Jo, Twin Set, Dolce & Gabbana, Armani, Diesel, Bikkemberg, U.S Polo Assn.

Molto proposti i toni del cipria e del rosa antico.

Samantha e Laura vi daranno dei preziosi consigli per comprare l’intimo più adatto a voi, quello che non passa mai di moda e che vi farà sentire sempre perfette. Se cercate l’intimo easy e giovane vi consiglio i completi di Liu Jo. La nuova collezione è: femminile, dolce e accattivante. Tutti i capi sono impreziositi da fiocchi di luce come strass, cristalli, pizzi. Per le romantiche c’è la linea fatta di trasparenze e sovrapposizioni; per chi ama le linee più pulite e comode ci sono le collezioni in cotone e microfibra con toni colorati  con giochi di loghi.

 

Completi Liu jo con logo.

 

Completo bianco con strass e pigiama, tutto Liu jo

Per le occasione speciali Magia vi consiglia le linee intriganti di Cavalli e D&G. I completi sono ad alta tasso di seduzione, dove predominano i colori come il nero e lo champagne e il cipria abbinato al nero o al marrone. Vastissima la gamma di proposte: push up, balconette, reggicalze, perizomi, babydoll. Ovviamente non può mancare la stampa animalier, elegante e grintosa allo stesso tempo.

 

Leopardato per Cavalli e D&G

Colori must per l' a/i 2011-2012: marrone e cipria. Da Magia ecco alcuni completi di : Liu Jo, Armani, Twin Set, D&G.

Armani propone per lui e per lei delle linee classiche ma sempre d’effetto. Segnaliamo la nuova testimonial, dopo Megan Fox, alla corte di Re Giorgio approda Rihanna con un’inedita chioma platinata e cortissima. Sensuale in tacchi a spillo, lingerie in pizzo e giubbotto di pelle  sdraiata sul sedile posteriore o sul cofano di un’auto negli scatti affidati a Steven Klein. La collezione è iperfemminile con sfumature naturali che vanno dal cipria al grigio perla, per esaltare i decori elaborati con pizzi  e applicazioni deluxe.

Rihanna per Armani underwear

 

Per l'uomo: ciabatte e t shirt di Armani, slip Bikkemberg. A destra underwear bianco e nero di Diesel, Armani e Bikkemberg.

 

Intimo colorato di D&G e Diesel. A destra completi di U.S Polo Assn e D&G.

Se vi piacciono i brand in grado di collegare tradizione e innovazione, eleganza e praticità, allora Twin-Set di Simona Barbieri ha sicuramente molto da offrirvi.  Questo brand infatti si caratterizza per uno stile estremamente versatile, in grado di adattarsi alle situazioni più diverse, dalle più formali a quelle più rilassate e conviviali. Da Magia trovate una vasta gamma di intimo, pigiami ed accessori. Attenzione perché trovate anche l’abbigliamento da portare dall’alba al tramonto come le pratiche tute in ciniglia con strass da portare ovunque.

 

Tuta in ciniglia con strass e maglia in lana di Twin set

 

Dalla vetrina di Magia due completi di Twin set, a sinistra maxi magli acon leggings,  scialle e berretto U.S polo Assn. A destra abito di Twin set.

L’abbigliamento è una delle novità di Magia. Infatti oltre a Twin set che propone tute, abitini e top trovate Valery con caldissime maglioncini in lana, U.S. Polo Ass e Bikkemberg che propongono una vasta linea di accessori.

 

Set di calzini e caldissima sciarpa e cappello di U.S Polo Assn

 

Completi di U.S Polo Assn e Bikkemberg.

U.S. Polo Assn , storico marchio americano di abbigliamento, propone caldissime sciarpe in lana, cappelli, scaldamuscoli e calzini dai toni rigorosamente neutri, come il grigio melange o il nero, segno distintivo che caratterizza le nuove proposte invernali. Bikkemberg invece oltre alle linee di pigiami ed intimo, offre una vasta scelta di preziose cravatte.

  

 Calze, collant e scaldamuscoli e leggings di Sisi. A destra ciabatte di Liu Jo e Twin set.

 

Non solo intimo da Magia, ecco altre novità le cravatte Bikkemberg e la maglieria.

Altra novità da Magia Boutique è la bigiotteria. Troverete collane preziose ed originali fatte con diversi materiali come pietre, cristalli e tessuto. Per scoprire tutte queste novità, per fare un gradito regalo anche per le prossime festività o occasioni speciali,  recatevi in Viale Padova a Sottomarina.

 

Originali collane in stoffa, pietre e cristalli.

***BOUTIQUE MAGIA***

Viale Padova

Sottomarina

 

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Pronti per Halloween e le streghe???

Post n°930 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da chioggiatv
 

Anche quest'anno torna il Festival dedicato ai luoghi leggendari e misteriosi del Veneto. La Regione Veneto in collaborazione con le reti delle Pro Loco Venete promuove nel mese di novembre una serie di manifestazioni di carattere storico culturale nonché leggendario delle tradizioni popolari.


La ProLoco di Chioggia e Sottomarina, con il patrocinio del Comune di Chioggia, organizza i seguenti eventi:

lunedì 31 ottobre ore 21:00 - "CHIOGGIA E LE STREGHE"
Perchè alle statue poste accanto alla Madonna del Refugium Peccatorum sono state mozzate le teste? Perchè corte Tacchero è chiamata anche "Corte delle Streghe", così come il palazzo in calle Ponte Scarpa è detto "della Strega"? In un'avvincente passeggiata serale tra le calli di Chioggia, prenderanno vita le storie magiche di antica tradizione.
In collaborazione con l'Associazione culturale "La Bricola"
Punto di ritrovo Refugium Peccatorum ore 20:45
Percorso a piedi, partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria, durata 1,5 circa

sabato 12 novembre ore 15:00 - "Il Mistero della Valle dei sette morti"
Narra un'antica leggenda lagunare di sette pescatori duri di cuore che una notte non diedero da mangiare a un bambino affamato ... ma anzi si presero gioco di lui ... e un morto tornato dall'aldilà li castigò, facendoli diventare uguali a lui. Lungo pomeriggio di visita e narrazione con imbarcazione della Raffaello Navigazione verso lel brume della Valle dei Sette Morti. Sosta in una peocéra attrezzata per degustazione, rientro in serata.
Punto di ritrovo Molo Raffaello Navigazione ore 14:45
Percorso in motonave, prenotazione obbligatoria, durata 3,5 circa
Ticket 5 euro

venerdì 18 novembre ore 21:00 – "Il Mistero della Nuova Adele"
Questo racconto trae spunto da un fatto realmente accaduto. Il motopeschereccio “Nuova Adele” scomparve la sera del 26 gennaio del 1958, dopo aver lanciato un disperato S.O.S., raccolto dalla radio costiera e da alcuni natanti in attività in quel tratto di mare.
Il racconto rimane sospeso in quanto né la barca né il suo equipaggio furono mai più trovati.
Oratorio S. Filippo Neri – Calle Filippini
di e con Sergio Ravagnan, letture di Santa Boscolo
Prenotazione obbligatoria, durata 1,0/1,5 circa
Ticket 5 euro

sabato 26 novembre ore 21:00 – "Lo strano caso di Samuel Nadugvary"
Si legge che un nobile personaggio ungherese di nome Samuel Nadugvary si suicida nella sua residenza chioggiotta. Le motivazioni del suicidio non sono note ed il fatto passa abbastanza inosservato alle cronache cittadine del tempo. Si sa che il Nadugvari frequentava gli ambienti diplomatici ungheresi e che proveniva dallo stato Pontificio.
Ma si tratta di “suicidio o omicidio” del nobile? Due ombre si aggirano nella notte, un messo della Serenissima si mette alla ricerca della verità: festini notturni nei salotti mondani , un mandante o la fine di una esistenza ambigua e dissoluta fitta di intrighi pericolosi? Il finale mozzafiato svelerà l’arcano... forse.
Auditorium S. Nicolò
in collaborazione con Teatronovo-Regia di Giuliano Soncin
Prenotazione obbligatoria, durata 1,0/1,5 circa
Ticket 5 euro


La prevendita e le prenotazioni agli eventi (fino a disponibilità posti) verrà effettuata presso la sede della Pro Loco di Chioggia, in Calle F. Cavallotti (Calle Palazzo), 410 – Chioggia.

INFO:
www.prolocochioggia.org
Marco 328.0057599

 
 
 

Ottobre Blu 2011 "Formazione, Etica e Comando"

Torna anche quest'anno Ottobre Blu dal 21 Ottobre al 1° Novembre. Molti gli eventi in programma che spaziano dalle regate alle conferenze, dalle rappresentazioni teatrali ai concerti della banda musicale della Marina Militare e Ospite d'eccezione Edward Luttwak!!! Madrina è figlia dell'ammiraglio Luigi Longanesi Cattani (1908-1991), la signora Giulia.
Nel 150° dell'Unità d'Italia, A.S.Po., Camera di Commercio di Venezia, Marina Militare, Città di Chioggia, A.N.M.I. e, da quest'anno, Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, presentano la terza edizione di “Ottobre Blu” è dedicata a Formazione, etica e comando.

A declinare le parole chiave del tema di questa edizione, in un workshop e un dibattito aperto al pubblico, due nomi d'eccezione: l'ammiraglio Giuseppe De Giorgi, noto per aver rotto con un'azione diplomatica il blocco navale israeliano al Libano nel 2006, durante la missione Unifil, e Edward Luttwak, economista e saggista, consulente del Centro internazionale di Studi strategici di Washington.

Dopo il sommergibile Todaro e dopo il veliero Amerigo Vespucci, tre le “navi grigie” che entreranno nel Porto di Chioggia e ormeggeranno all'Isola Saloni dal 27 al 30 ottobre. Nave Sfinge, corvetta di 87 metri della classe Minerva; Nave Spica, pattugliatore di 80 metri della classe Cassiopea e Nave Orione, pattugliatore di 88 metri della classe Sirio.

Sono le navi della Scuola Comando Navale, a bordo delle quali i tenenti di vascello mettono alla prova la formazione ricevuta in Accademia, nei successivi corsi di specializzazione e la loro abilità marinaresca. Queste navi svolgono i tradizionali compiti di pattugliamento costiero, così come le operazioni di protezione e vigilanza sulla pesca e attività di vigilanza ambientale e lotta all'inquinamento. Nave Sfinge, oltre al pattugliamento costiero, ha svolto attività di controllo dei flussi migratori verso le coste italiane.

Cultura
Il simbolo che riassumerà visivamente e fisicamente i temi dell'edizione 2011, sarà la polena della nave scuola Cristoforo Colombo, gemella della Vespucci e ceduta all'Unione sovietica nel 1949 in seguito agli accordi di pace di Parigi. La polena raffigura lo stesso Cristoforo Colombo che indica la direzione verso il Nuovo Mondo e viene eccezionalmente trasferita dal Museo Tecnico Navale di La Spezia per essere ospitata nella splendida chiesa della S.S. Trinità nel centro storico di Chioggia. Nave Cristoforo Colombo fu ribattezzata “Dunaj” (Danubio) dai sovietici, che prima la utilizzarono come nave scuola per poi adibirla a trasporto fluviale di legname. Un incendio la distrusse nel 1963 e rimase un relitto sino alla demolizione nel 1971. La polena venne staccata dalla prua del Colombo prima di essere ceduta alla marina sovietica ed è, perciò, la superstite di un'epoca e anche del mare.
(“Superstite del mare. La polena di Nave Colombo” dal 21 ottobre al 1° novembre, Chiesa della S.S. Trinità. Entrata libera: 10-12.30 e 15-19.30).

Altra mostra che ha il mare per protagonista è la temporanea dedicata a Rudolf Claudus (1893-1964), pittore di marina e autore di maestose storiche battaglie navali. Claudus, ex ufficiale della marina austro-ungarica, propose anche un innovativo sistema di mimetismo per gli scafi delle navi militari italiane durante il secondo conflitto mondiale.
(“Il mare in azione. Dipinti di Rudolf Claudus” dal 21 ottobre al 1° novembre, Museo Civico della Laguna Sud. Entrata libera: il mattino dal martedì a domenica: 9-13; il pomeriggio dal giovedì alla domenica: 15-18).

Altri eventi
Nel 150° dell'Unità d'Italia, l'omaggio di Chioggia al più giovane dei Mille: Giuseppe Marchetti, di cui si conserva il berretto in Città e che sarà esposto nel Museo Civico. A questo cimelio storico, si aggiungono i cofani e le Bandiere di combattimento di navi leggendarie come la corazzata Vittorio Veneto e della stessa Cristoforo Colombo; le riproduzioni in scala 1:25 come la portaerei Cavour; la mostra fotografica "Lampedusa, porta d'Occidente" che testimonia l'impegno degli uomini del Corpo delle Capitanerie di Porto nella crisi umanitaria dei profughi dal Nord Africa; gli incontri culturali organizzati dai Service Club; la mostra curata dall'Associazione Nazionale Marinai d'Italia "Formazione e etica dei marinai. Un esempio di vita"; la proiezione di “Terraferma” (2011) di Emanuele Crialese per le scuole. 

Vela
Tommaso Chieffi, Mauro Pelaschier, Cino Ricci e il giovane campione italiano di vela d'altura Enrico Zennaro si sfideranno domenica 30 ottobre, alle 10, per la “Regata dei Big” nel bacino di Vigo davanti a Chioggia. Novità di quest'anno, la terza boa sarà posizionata sul bacino di manovra del vecchio scalo portuale di Isola Saloni; posizione strategica per osservare ancor più da vicino le manovre dei grandi velisti ospiti di Ottobre Blu 2011. Ma è fittissimo il calendario di regate nei due fine settimana di Ottobre Blu con 16 regate tra barche d'altura, laser, dinghy, snipe e optimist. Velisti della FIV, LIN, delle darsene cittadine, degli yacht club più importanti del Veneto formeranno equipaggi amatoriali e sportivi che si confronteranno in un campo di regata a pochi metri dalle rive del centro storico e delle banchine della marittima sugli scafi The One Design.

Riconoscimenti
Ottobre Blu si concluderà con la consueta serata spettacolo. Un'occasione per rinsaldare la partnership tra la città, il Porto e la Marina Militare con uno scambio di omaggi e riconoscimenti. Primo tra tutti, il XX Barbotin d'oro; premio che viene assegnato alle persone o agli enti o alle aziende che si sono particolarmente distinti con la loro azione per lo sviluppo del Porto di Chioggia. E ancora: un riconoscimento alle Capitanerie di Porto – Guardia costiera, per l'attività umanitaria svolta con l'accoglienza dei migranti provenienti dal Nord Africa. Infine il premio “Galea d'oro” che, per questa edizione, verrà assegnato all'ingegner Patrizio Cuccioletta, Presidente del Magistrato alle Acque di Venezia. Ospite della serata sarà il Capo di Stato Maggiore della Marina ammiraglio di Squadra Bruno Branciforte.

Qui il programma completo dell'edizione 2011 e il video dell'edizione 2010:

 
 
 

Elisa Zambon, miss ottobre.

Foto di chioggiatv

Elisa Zambon è miss ottobre. E' giovanissima infatti il prossimo 21 dicembre compirà 17 anni. Elisa ha studiato per diventare estetista ed ora è alla ricerca di un lavoro. Ama molto gli animali, è lunatica , pazza e ...malata di shopping! Sostiene di chiedere sempre soldi ai suoi genitori per dedicarsi a questa attività....Conosciamo meglio Elisa con la nostra intervista.

Elisa, miss ottobre

Cosa ti ha spinto a partecipare al calendario on line?

Volevo fare una nuova esperienza e cercare di vincere la mia timidezza mettendomi davanti un obiettivo. Non avevo mai fatto servizi fotografici o video di questo genere e devo dire che mi sono divertita un sacco con il vostro staff.

Descriviti in 3 aggettivi.

Sono molto testarda, positiva e pazza.

Qual è la tua vacanza ideale? Hai gia' fatto le ferie quest'anno?

Purtroppo quest'anno niente vacanze, ma mi piacciono i posti caldi e mi piacerebbe fare un bel viaggetto in Egitto.

Primo pensiero al mattino appena sveglia.

Quello di trascorrere una bella giornata!

Elisa Zambon 

Cosa fai nella vita?

Cerca lavoro visto che ho appena finito di studiare.

Com’è la tua giornata tipo?

Ho molto tempo libero visto che non lavoro, quindi sono in giro spesso con gli amici o a fare shopping.

Come vedi il tuo futuro?

Spero di realizzarmi nel lavoro e nella vita privata.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Mi piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo, fare la showgirl o la fotomodella.

Qual è la musica che ascolti volentieri?

Ascolto sia la musica italiana che straniera. Mi piacciono molto Ligabue e Beyonce.

Dal calendario on line di Chioggiatv 

Non tolleri proprio...

Le persone voltafaccia e chi si da' troppe arie per nulla.

Di che cosa hai paura?

Ho paura degli aghi e delle api!

Di cosa hai voglia quando 6 affamata?

Vado con la Nutella e parliamo di cose dolci, di hamburgher se parliamo di cose salate.

L'oggetto a cui tieni di piu'.

Una collana, che mi ha regalato il mio fidanzato e che non tolgo mai.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Sono molto determinata, ma purtroppo sono anche molto lunatica!

Dal calendario on line di Chioggiatv 

Pratichi uno sport? Qual’è il tuo sport preferito?

Ho praticato per molto tempo il nuoto e la danza, ora mi mantengo in forma grazie alla palestra .

Quali sono i tuoi hobbies?

Adoro gli animali, mi piace accudirli. Poi adoro fare ….shopping!!!!!

L'ultimo film visto? Qual è il tuo attore-attrice preferiti?

Al cinema ho visto “Scream 4”, mi piacciono gli horror! Come attori mi piacciono molto Jim Carrey e Luca Argentero.

Dal calendario on line di Chioggiatv

Qual è il ricordo piu' bello dell'estate passata?

Le uscite serali con gli amici!

Sei fidanzata? Ci descrivi il tuo uomo ideale?

Si, sono fidanzata. Mi piacciono i moraccioni con gli occhi chiari. L'uomo ideale???Luca Argentero, è bellissimo!

I tuoi amici dicono di te...?

Che sono pazza e vanitosa.

I tuoi capi must nel guardaroba sono....

Il tacco alto e i jeans stretti strappati e sdruciti.

Qual è il tuo motto?

Vivi e lascia vivere

Il video del calendario on line

PER VEDERE L'INTERO SERVIZIO FOTOGRAFICO E IL VIDEO DEL BACKSTAGE DEL CALENDARIO ON LINE DI ELISA, VAI SU WWW.CHIOGGIATV.IT

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

VIAGGIO PERFETTO di Cristina Boscolo N.

Post n°927 pubblicato il 19 Ottobre 2011 da chioggiatv
 

Importante appuntamento con la poesia venerdi 21 ottobre presso la residenza Domus Clugiae. Gina Duse presenta la prima raccolta poetica di Cristina Boscolo Nale "Viaggio Perfetto".
La serata si svolgerà con la presentazione del libro seguita dalla lettura di alcune poesie e da un rinfresco finale.

Cristina Boscolo

Ma chi è Cristina? Le abbiamo chiesto di parlarci di lei e di come è nata in lei la passione per la poesia.

"Ho cominciato a scrivere "pensieri" fin da piccolina, sempre su carta naturalmente, non esisteva allora il pc. Ho sempre scritto ma mai trattenuto, sempre perso quello che scrivevo .
Mi dilettavo, mi piaceva anche raccontare storie al momento, magari a mio fratello prima di dormire e mi ricordo che ci facevamo tante risate perchè mi uscivano racconti per lo più divertenti.
Ero molto introversa in realtà, e così mi "sfogavo" fantasticando molto e scrivendo.
Leggere mi è cominciato a piacere alla scuola media. Ai romanzi però ho sempre preferito la poesia e la saggistica.
Ho frequentato il liceo classico quindi mi sono formata sulla filosofia e letteratura classica che amavo molto, soprattutto quella greca.
Ho letto tutte le tragedie greche che mi attiravano molto, anche se adesso ,ripensandoci, non ci metterei più sopra il naso..
Amo molto i poeti Pablo Neruda , Hesse, C. Gibrian...ho letto molto in gioventù Montale, Kafka (Metamorfosi), numerosi saggi di psicologia, come anche parapsicologia.

Leggo molto, mi interessano molto le letture che riguardano la comunicazione, compresa quella non verbale.
Infatti sono insegnante di massaggio infantile. Il contatto fisico ha una grande potenza nella trasmissione di un messaggio. Al tempo stesso le parole possono "grattare dentro" come dice M. Mazzantini, muovere quello che in tanti anni non si è mai mosso...e risvegliare energie ormai dimenticate.

Nelle mie poesie uso in genere poche parole ma che spero richiamino il mare che ciascuno ha dentro, in modo diverso e unico.

Forse a darmi il coraggio di pubblicare questa raccolta è stata l'idea che in fondo non è poi così grave condividere le proprie emozioni; in una realtà che va avanti come un treno mi sembra importante dare voce anche alle emozioni, che esistono e hanno la loro sacrosanta, reale dignità . "

Viaggio Perfetto

Cristina ci omaggia di due poesie in anteprima

Adesso ti prendo

Adesso ti prendo
adesso ti prendo.

Tu ridi
figlio mio.

Io sono felice,
più di ieri,
più del domani.

Io sono felice.

 
 Ragazzina ammalata

Tanti corpi nutriti
fanno compagnia,
attorno alle tue gambe magre.

Tanta carne tu guardi
incredula.
un giorno anche io,
quando sarò guarita

 
 
 

Trollbeads, un mondo di preziose emozioni

Foto di chioggiatv

Arrivano i gioielli personalizzati. Si chiamano Trollbeads e li trovate in esclusiva a Sottomarina, da gioielleria Ballarin.

I Trollbeads in vetrina della Gioielleria Ballarin, in viale Padova a Sottomarina

Alcune composizioni che potete trovare da Ballarin

Trollbeads è una griffe che da 30 anni è leader nel settore dei gioielli componibili, diciamo pure che l’idea è partita da qui e poi è stata adottata anche dal altre griffe più famose ( vedi Morellato, Pandora, Amore &  baci...). Per comporre i vostri gioielli potete scegliere tra una gamma di 500 beats (letteralmente “perline”, ma in questo caso si tratta dei componenti del gioiello) e poi mixandoli, scomponendoli ne avrete sempre uno diverso.

Ecco nel dettaglio un beats in oro e pietre e una chiusura in argento a forma di pesce.

 

Uno scrigno di beads da Ballarin

La collezione è composta da tanti piccoli elementi come perline, cristalli dalle forme e dai colori diversi da combinare tra loro in modo da ottenere ogni giorno un gioiello diverso a seconda del gusto personale e dell’umore del momento. Potete acquistare qualche beads e lo inserite tra quelli che già avete, ci sono cuori di forme diverse, fiori, chiocciole innamorate e una serie di beads in vetro dalle mille sfumature. Regalarne uno significherà dare qualcosa che non ha nessuno e rendere il vostro pensiero davvero speciale.

Alcuni beads in argento e oro. (1) Il drago che indica forza e coraggio,(2) le mani dell'amicizia, (3)la maternità, (4) beads in oro che rappresenta la natura con alberi e fiori che si intersecano tra di loro

Beads in vetro e pietre. (1)L'occhio di tigre ha proprietà terapeutiche si dice tolga lo stress. (2)Set di agata, (3) L'amazzonite è la pietra del coraggio, (4) set di beads in vetro.

Pietre preziose ed argento. (1)Una farfalla d'argento si posa su una pallina di vetro, significa voglia d'amare. (2)Bellissima la palma da regalare  a chi ama le spiaggie assolate. (3)Il giullare in argento con perle, corallo e lapislazzuli indica abilità ed eleganza. (4)Da regalare ad una persona speciale il "non ti scordar di me" in argento su una sfera in vetro colorato. 

Nel sito ufficiale, www.trollbeadsuniverse.com, puoi conoscere i designers che hanno creato i beads, alcuni ideati dai migliori designers e artigiani di gioielli Danesi, altri nati dalla fantasia di semplici estimatori che ci hanno ispirato con le loro idee. Mi sono soffermata su Alessia Fatone, perché italiana, la quale racconta che la sua passione è nata quando vide da bimba le fornaci di Murano, ora disegna beads e gioielli.

 

 

Non è un semplice gioiello ma un’esperienza emotiva. Nella nuova campagna pubblicitaria si cerca di interpretare l’anima più profonda della donna trollbeats. Protagonista infatti è una donna dalla femminilità eterea in simbiosi con l’ambiente  e gli animali che la circondano. Il marchio è danese, inevitabilmente ha nel dna i racconti e i paesaggi incantati della sua tradizione e riflette una cultura fatta di favole celtiche come i boschi incantati,  i mari con le sirene e i folletti. Ogni beats ha una storia e un significato da raccontare. Nella nuova collezione vengono proposti dei temi: lago, foresta, spiaggia e oceano.

 

La campagna fotografica Trollbeads


Lasciate che sia la vostra immaginazione e la vostra fantasia a guidarvi per la composizione di questi gioielli. Gioielleria Ballarin vi offre la libertà di creare illimitate combinazioni di gioielli secondo i propri gusti. Con un solo semplice gesto potete cambiare in pochi attimi tutti i componenti e potete sempre aggiungerne di nuovi. Sfoglia le collezioni, condividi i tuoi beads preferiti con gli amici, crea la tua wish list e arricchisci la tua collezione personale con i beads più adatti a te!

  

Nel sito ufficiale, nella sezione “Museo Trollbeads”, troverai beads fuori collezione datati prima ancora del 1976, quando il primo autentico bead d'argento forato al centro veniva fatto scorrere in un braccialetto di pelle e venduto in una piccola gioielleria della Danimarca. (www.trollbeadsuniverse.com)

***GIOIELLERIA BALLARIN***

STEFANO ,DOMENICA ED ELISABETTA

VI ATTENDONO IN

VIALE PADOVA A SOTTOMARINA

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963