Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Giugno 2012

TORTA DEGLI ADDOBBI (TORTA DI RISO)

Post n°1161 pubblicato il 18 Giugno 2012 da chioggiatv
 

Ciao amici, come forse già sapete ho vissuto per quasi 7 anni nella splendida città di Bologna; spesso ci torno per ritrovare i vecchi amici (anche se vorrei andarci molte più volte), e così oggi ho deciso di omaggiare questa città nonchè i miei amici del cuore con una ricetta tipica della zona, ossia la Torta degli Addobbi.

Questa torta, più comunemente conosciuta come torta di riso è un dolce tipico della tradizione petroniana (San Petronio è il Patrono di Bologna e si festeggia il 4 ottobre, anche se probabilmente molti di voi lo ricordano come giorno in cui viene festeggiato San Francesco).

Per la ricetta mi sono ispirata a Sale&Pepe, edizione speciale per il 25° anniversario della rivista.

Ingredienti per 8 persone circa:

1 l. di latte

200 gr. di riso

100 gr. di zucchero

60 gr. di zucchero vanigliato

3 tuorli

3 uova intere

100 gr. di mandorle o nocciole tritate

100 gr. di cedro candito o canditi misti

1 punta di liquore alle mandorle amare

cannella

chiodi di garofano

1 limone

sale

8 amaretti

burro e pangrattato per lo stampo

zucchero a velo per guarnire

 

Vediamo insieme come fare:

Portiamo il latte a bollore, uniamo il riso, la scorza grattugiata del limone, lo zucchero vanigliato, un paio di chiodi di garofano, un cucchiaino scarso di cannella e un pizzico di sale.

Cuciniamo il riso fino a quando il latte sarà quasi completamente assorbito, quando sarà pronto, rovesciamolo in una terrina e lasciamo raffreddare (così assorbirà completamente tutto il latte rimasto).

 

Torta degli addobbi

Sbattiamo insieme le uova e i tuorli e uniamoli allo zucchero, aggiungiamo il trito di nocciole, i canditi, gli amaretti frantumati finemente e il liquore.

Torta degli addobbi

Uniamo il composto appena preparato con il riso raffreddato e mescoliamo tutti gli ingredienti con cura.

Imburriamo e spolverizziamo con il pangrattato uno stampo (rettangolare o quadrato) e versiamoci tutto il preparato.

Cuciniamo in forno già caldo a 180° per 20-25 minuti, poi abbassiamo a 150° e cuciniamo per altri 20-25 minuti.

Lasciamo intiepidire, tagliamo a rombi e serviamola con abbondante zucchero a velo.

Torta degli addobbi

 
 
 

OROSCOPO DI GINA 17.06-23.06

Foto di chioggiatv

Benvenuta Estate, ti sei fatta attendere ma ora bussi alle nostre porte con il tuo sole allegro; pioggia e uragani hanno lasciato il posto a giornate luminose e radiose. Pensate, ora noi ci dissetiamo con bibite ghiacciate e gelati, invece, in altre parti del mondo stanno ben coperti e al chiuso, infatti Giugno è il primo mese dell'Estate nell'emisfero boreale e il primo dell'Inverno nell'emisfero australe;loro a Natale decoreranno l'albero sudando e noi consumando vin brulè! Il nome di questo mese deriva dalla dea Giunone, moglie di Giove.Il sole Si trova nella costellazione del Toro fino al giorno 21, quando passa nella costellazione dei Gemelli.Quest'anno il solstizio d'estate cade il 21 giugno, precisamente alle 01,09. Nel giorno più lungo dell'anno il sole sorge alle 5.36 e tramonta alle 20.51. Il giorno dura 15 ore e 15 minuti.La luna nuova sarà martedì 19.Buona estate a tutti!

ARIETE

Se che andè palesemente incontro ala classica bota de c**o, quindi no fe' i ritrosetti, stè calmi e no magneve el fegato innervosindove co niente.
CALMA E RIFLESSI PRONTI

TORO

Sempre pieni de vogia de fare, anche co el caldo che rive, sarà favorevoli le ocasiòn de lavoro-colaborasiòn; possibili picole incomprension col partner.
NO FEGHENE N'AFARE DE STATO, CERTE ROBE XE' RIDICOLE, STE QUETI

XEMEI

Richiestissimi al lavoro, ve trovarè a svolgere anche compiti extra e inusuali, ma savè come rendarve desiderabili e necessari.
NO STE' AD ANDARE DRIO CO ROBE VECIE, XE' ISTAE, GODEVELA


CANCARO

Ocio al'alimentasiòn, xè istà e spesso se fà spuntini freschi fora casa, a volte xè megio no ecedare, anca perchè perdè energia utile per i vostri progeti che continue sereni.
QUANDO I VE CHIEDE UN'OPINION NO STE' A DIRE PI' DEL DOVUTO.


LEON

Leoni...vedè i ragi del sole? lo sentì el caldo dela savana che ve scalde tuta la criniera? seu pronti a rugire? Dai che l'istà ve cocole, in pì amici de vecia e nuova data ve stà vissìn per passare bei momenti.
E CHI CHE CHE XE' GHE XE', NO TOLEVE LA VITA PER I MUSI DURI E LE BERETTE FRACA'

VERGINE

Dai che lo stress va scemando...no stè a ciaparvela sempre e scatare come na trapola per sorzi, a volte xè megio l'indiferensa e pensare ala salute mentale e fisica, perchè ciapare tuto a cuore no à senso.
RITORNARE' IN UN BALENO IN EQUILIBRIO

BILANSA

Farfaline che zole e farfaline nel cuore! Otima intesa col partner e gli amissi, vitalità e naturale vogia de fare nel quotidiano, fe' del ben, coinvolgè anca i altri!
NO PUNTEVE IN CASO DE INCOMPRENSION, LE XE' PICOLESSE


SCORPION

Eco n'altro segno che la sera no tornaria mai a casa! che ben che se stà in giro coi amissi,ò? Che belo sentrise dentro el video degli Wham...Club tropicana! Cocktail e acqua fresca in ti'  pie!
SAVE' COSSA CHE VE DIGO? CHE AVE' RAZON!PERO' RIPOSEVE DE PI' E NO FE SCELTE AFRETAE

SAGITARIO

No stè a butare massa rabiosi che no và ben! Serchè al di là de tuto de pensare che i pensieri grossi li avemo tuti, xe inutile dirve no penseghe, ma cassarghe na bela nuà o na serata in compagnia de sora, male no fa.
SE DOVE' DECIDARE DE LAVORO O AFARI RIFLETE' E SE PODE' RITARDE' LA DECISON


CAPRICORNO

Vivi e briosi, prosegue la vostra carica alegra, la vostra gioia de vivare. La xè na gran fortuna avere i astri favorevoli, sia nel lavoro che in amore. Ciapè un fià de respirò sinò ve stressè.
SINGLE...VERXE' CHI OCI BEI...O ANDE' DAL'OCULISTA

ACQUARIO

Ecco, cossa xè che ho sempre dito? che tornà l'istà l'Acquario xè rinà. Eco che sfogiè un soriso da stregatto, luminoso e acativante. Abronsatura,libertà e divertimento, xè inutile: sè dei festaioli!
SE' DE NOVO LUCENTI, VE XE' DAVERO TORNA' EL SORISO.

PESSI

Dixemo che dovè entrare in confidensa co sto caldo, la pression se sbasse, i ritmi lavorativi se ralente, ma xè na roba de giorni, giusto per carburare. Se ve' sentì apensantii feve dei bei bagni rilasanti co bicarbonato e rosmarin.
AVERTI' NA LEGIERA STRACHESSA , RECUPERE' EL SONO.

 



 

 

Wham, Club Tlopicana,anno millenovecentonovantatlè

                             

 

 

 

                                                            Elisabetta Donaggio

 

 
 
 

Una moda mare a tutto colore con Magia boutique.

Foto di chioggiatv

Finalmente dopo settimane di tempo perturbato l 'estate sembra essere arrivata. Quindi concentriamoci sulle tendenze mare 2012 proposte da Magia Boutique , in viale Padova a Sottomarina. Quest'anno il beach wear è contraddistinto da stampe floreali, pois, colori pieni e tante applicazioni. L'intero si spira alla moda degli anni '50, sgambato e con richiami retro'.  Il due pezzi invece lo trovate declinato in mille modelli diversi.


 

Dalla vetrina di Magia Boutique, copricostume e bikini di Twin set

Infradito di Hawaianas e telo mare di Cavalli 

 

Magia presenta bikini con reggiseni a fascia e slip a vita alta o allacciati sui fianchi. Le coppe sono preformate o con comode imbottiture studiare per valorizzare il decoltè. Molte novità in negozio che oltre ai costumi, propone  accessori come :  maxi bag,  ciabattine,  sandali , copricostumi e i teli mare. Partiamo dalle borse che devono essere belle grandi per contenere tutto il necessario per il mare, ma allo stesso tempo  trendy per utilizzarle tutto il giorno. 

 

 

Borsa  capiente e spiritosa con stampa   e borsa in plastica trasparente con logo, tutto di Patrizia Pepe

 

  

Copricostume in cotone con cappuccio con stampa che richiama il tema della borsa, a destra borse con logo inciso sempre di Patrizia Pepe

 

                                  

Borse capienti in paglia di Twin set e Liu jo.

 

Lo staff di Magia boutique vi saprà anche consigliare il costume adatto a voi, per valorizzare i punti forti e magari mimetizzare qualche imperfezione. Se siete longilinee con un fisico asciutto, optate per un bikini minimal o con reggiseno a fascia. Se invece siete un po' più curvy, scegliete un bikini con uno slip a culotte e un reggiseno che valorizzi il decolte', magari con ferretto o imbottiture.

Se vi piacciono i costumi che brillano sotto il sole, “Dive d ‘estate” presenta una collezione dai colori carichi tempestati di pailettes. Bikini con reggiseni a fascia o a triangolo per chi ama luccicare sotto il sole. Abbinati ai bellissimi copri costume dal tessuto leggero, siete pronte per un aperitivo chic in riva al mare.

 

   

Dalla vetrina della "Boutique Magia" i costumi luccicosi di "Dive d'estate" .


Tra le novità di Magia boutique per l estate 012 , la collezione di Nina Senicar. La bella modella e showgirl serba dal 2011 crea e realizza una linea di costumi, molto femminile e sexy che veste in modo audace le curve senza essere volgare. Certo vederla indossare da lei, con un fisico che si avvicina alla perfezione, ce la fa apprezzare ancora di più ( occhiate il suo sito per credere, ninasenicar.com) comunque potete provarli e acquistarli da Magia.  

 

 

Coloratissimi i modelli della nuova collezione di Nina Senicar

 

Oltre a Nina Senicar, trovate anche griffe storiche della boutique come: Lou Jo, Valery blu, Patrizia Pepe, Twin set. Se amate le applicazioni vi consiglio Valery blu che presenta una collezione ricca di perline, strass e pailettes. Se invece volete optare per le linee classiche e pulite con logo, Lui jo propone bikini dalle linee basic  con reggiseno a fascia e a trinagolo. Da segnalare un’altra bella novità, l esclusiva Fendi mare. La collezione è improntata su bikini con logo e teli mare dai colori accesi.

 

Fendi mare, un'esclusiva di Boutique Magia

 

A pois il bikini di Blugirl, con applicazioni quello di Valeryblu

 

Per chi ama le linee pulite e i loghi, ecco i modelli di Liu Jo

Per le donne che cercano un costume esclusivo, Magia vi presenta la linea luxory ddi Flavia Padovan

 

L’uomo invece può scegliere tra il classico costume , i bermuda o i boxer . Magia propone un uomo molto colorato e sportivo con costumi dai colori accesi in contrasto. Bikkemberg propone i toni accesi del verde, del turchese e del giallo limone. Per completare il vostro look-mare, teli mare, infradito, ciabatte dai colori accesissimi. Prossimamente da Magia boutique Calvin Klein uomo.

 

La linea Bikkemberg per lui. Slip o boxer

 

Infradito colorate oer lui di Bikkemberg , per lei di Hawaianas top

 

Zoccoletti e zeppe di Twin set 

 

Magia boutique vi aspetta anche per l intimo esclusivo, per lo sport wear e accessori delle griffe più esclusive Intimo, pigiameria, abbigliamento, accessori e preziosa bigiotteria.  Giovanni, Maria, Samantha e Laura vi augurano una buona estate!


 

**MAGIA BOUTIQUE**

VIALE PADOVA 

SOTTOMARINA

 

di Elisa Boscolo "Forcola" 


 

 

 
 
 

Preparedness 2012

Hello, Clodiensi! Vi state preparando per l’ estate? Avete comprato i  primi costumi  da bagno? Iniziato le mitiche diete estive? Beh, mentre voi vivete le quasi calde serate  in piazza (o lungomare), qui in America ci stiamo preparando a qualcosa di molto diverso.

maya 2012

                                  Generatore  ed un barile pieno d'acqua


Da anni si sente parlare di questo “calendario Maya” , secondo cui il mondo finirebbe il 21.12.2012; tutte predizioni e speculazioni  che ci fanno venire un po’ d’angoscia, almeno per due minuti; fortunatamente  poi si ritorna alla vita quotidiana di sempre.


Maya 2012

immagine tratta dal sito nibiru2012.it


Inutile  nascondere che ci sono situazioni che stiamo vivendo in parallelo: io vivo sulla mitica Falda di San Andreas, vicino a San Francisco, dove  i terremoti sono praticamente un pensiero costante, anche se sotto controllo, almeno per ora. Voi avete subito  ultimamente dei terremoti notevoli .

La Nasa inoltre ha confermato che durante il periodo Maya (tra il 21 di dicembre e l’inizio del 2013) ci saranno delle tempeste geo-magnetiche di notevole considerazione, le più grandi degli ultimi 100 anni.


Maya 2012


In combinazione con un eventuale collasso economico, tutto questo potrebbe provocare un pochino di problemi per la nostra società moderna.


 

Preppers

maschere a filtro e un purificatore d'acqua

Qui negli States  ha raggiunto il culmine una specie di movimento legato alla predizione  dei Maya iniziato anni fa: PREPAREDNESS, ovvero “preparazione”  per un’eventuale catastrofe,  economica  o naturale.

Questi “preppers” (preparatori), come li chiamiamo qui,  si preparano a vivere in una società dove non esisterà l’elettricità ma solo generatori solari, il cibo diventerà scarso, i soldi non avranno più valore e la società si sfascerà.


preppers

barile,pieno di grano, taniche di benzina e bombola di gas propano


Questi moderni pionieri, quasi tutti di educazione medio-superiore, sono pronti e armati. Le loro case hanno una stanza o ripostiglio adibito a magazzino, dove hanno un rifornimento di cibo in scatola, vasi di conserva, ecc. I preppers che vivono in zone meno urbane hanno il lusso di poter allevare galline, caprette e di poter coltivare il proprio giardino con verdure bio.

 

Preppers

                         il contenuto di un M.R.E. o "Meal Ready to Eat".
                   I militari usano queste provviste quando sono fuori
                          dalla caserma in missione. (cibo disidratato)



Naturalmente non si può dimenticare l’acqua e il metodo di raccolta in barili di plastica e di purificazione (in caso di contaminazione dell’ambiente)

La comunicazione e’ importante, per cui i preppers si forniscono di radio e walkie talkie, perchè nel caso di una catastrofe, le torri di servizio per il nostro indispensabile cellulare saranno fori uso

Le scorte di batterie sono indispensabili , come anche la carta igienica (ma come facevano una volta senza?) le saponette, i dentifrici, eccetera.

 

Preppers

maschera anti gas


Le donne imparano a cucire, rammendare e a preparare marmellate e verdure sott’olio, proprio come facevano al tempo  del Far West, quando gli inverni erano duri e lunghi.

Ho voluto condividere questa mia esperienza, non solo perché qui hanno appena finito di girare una trasmissione che si intitola “Doomsday/Preppers”, prodotta dal National Geographic Channel, ma anche perchè in vista di tutti questi avvenimenti un po’ inquietanti, inclusa la tromba d’aria a Venezia, certe situazioni mettono in luce quanto siamo vulnerabili ma fortunatamente al tempo stesso anche molto ottimisti.

Preppers Clodiensi, alla prossima e adios!

 Patty Neher

 
 
 

CI SONO STATO.IT, DIARIO DI VIAGGIO!

Post n°1157 pubblicato il 11 Giugno 2012 da chioggiatv
 

Metti una sera a cena. Sotto il cielo incredibilmente stellato dell' outback australiano, a due passi dalla magia di Uluru, meglio conosciuto come Ayers Rock. Così ho conosciuto Valentina (Vicky) e Manuele, lei ostetrica, lui ingegnere, trentenni, incontrati dodici anni fa e sposati da cinque, entrambi mossi da una grande passione per il viaggio che nasce dalla curiosità di conoscere e sperimentare quello che li circonda.

AUSTRALIA

Ayers Rock, Uluru.
Outback australiano

Tra una specialità australiana e l' altra, Valentina e Manuele mi raccontano di come dal loro amore per i viaggi sia nato il blog cisonostato.it. Apriti cielo, potrei dire, se il cielo non fosse già stato meravigliosamente e luminosamente aperto sull' universo e tutti i suoi segreti. Quante volte prima di partire per qualche meta ho consultato questo blog per idee e consigli!

Per questo ho voluto saperne di più ed ora vi racconto un po' di loro.

LAPPONIA

LAPPONIA

Che cosa è Cisonostato.it?

Il progetto CiSonoStato.it nasce nel 2000 dall'esigenza di reperire informazioni utili per un viaggio; all'epoca l'internet italiano era fatto di siti istituzionali e grandi portali generalistici. E nata cosi l 'idea di lasciare che fossero gli utenti stessi a pubblicare le proprie esperienze condividendo aspetti positivi e negativi dei propri viaggi. Oggi si chiamerebbe "blog", ma all'epoca in Italia non c'era nessuno che proponeva un servizio del genere.

EGITTO

EGITTO

Ovviamente le cose sono poi cambiate e con il tempo sono nate e si sono affermate altre realtà anche nel nostro paese, ma Ci Sono Stato ha saputo tenere fede all'originale motivazione dando spazio a qualsiasi tipologia di viaggio, puntando sempre e solo sulla qualità sia dell'informazione che del diario stesso; da questo punto di vista quello di Ci Sono Stato è un prodotto completamente non-internet: diari lunghi, scritti bene, dove emozioni e sensazioni vanno di pari passo con le informazioni pratiche ed i suggerimenti. Questo è il vero valore aggiunto di Ci Sono Stato ed il vero tesoro che lo allontana dai grandi canali di informazione, ma lo rende prezioso per chi vuole costruire il proprio viaggio o semplicemente sognare un po' leggendo.

AUSTRALIA

AUSTRALIA


Al momento Ci Sono Stato vanta oltre 2.700 diari di viaggio che coprono quasi tutti gli stati del mondo, oltre 43.000 fotografie e più di 600 video che mostrano quello che le parole dei vari racconti hanno descritto; nel corso del tempo hanno collaborato a fianco di oltre 750 viaggiatori firme come Licia Colò, il WWF Italia e Lega Ambiente e più di 16.000 appassionati si scambiano giornalmente consigli ed informazioni fra i topic del forum dedicato.

 

PAESI BASSI

PAESI BASSI


Dopo il blog, un libro. “Noi e il mondo”. Qualcosa di piu personale?

"Noi ed il Mondo" nasce dalla volontà di raccogliere le esperienze maturate nei primi dieci anni di viaggio miei e di Valentina (Vicky), prima fidanzata ed ora moglie, dall'inizio della nostra storia; i nostri viaggi erano già pubblicati sulle pagine digitali di Ci Sono Stato ma volevo ci fosse qualcosa di più tangibile e reale, da qui l'idea del libro. Ho quindi raccolto il materiale, selezionato i diari ed i viaggi per noi più importanti, rivisto il tutto e corretto da errori e refusi, adeguando alle diverse esigenze comunicative di un libro; nonostante i testi fossero già pronti, dovendo lavorare al progetto nel tempo libero (e senza essere scoperto da Vicky, visto che volevo fosse un regalo!), la genesi ha richiesto parecchio tempo, ma il risultato è stato poi soddisfacente!

SUDAFRICA

SUDAFRICA



Quale é stato il vostro primo viaggio insieme?

Qualche giorno in Costa Azzurra subito dopo l'11 Settembre 2001; fu un viaggio improvvisato, deciso solo qualche giorno prima della partenza: si pensava ad una rilassante settima sulle spiagge di Sharm, ma la situazione del post-attentato a New York ci ha costretti ad un cambio all’ultimo momento. Sarà perchè é stata la nostra prima volta, ma è certamente anche uno dei viaggi che ricordiamo con più affetto!

COSTA AZZURRA

COSTA AZZURRA


L ‘ultimo viaggio insieme?

Siamo tornati da poche settimane dalla Thailandia, affascinati dalla bellezza della cultura e delusi dall'irresponsabile gestione delle bellezze naturali del paese.

Il prossimo viaggio insieme invece?
Non sappiamo ancora! Ci sono tante mete che vorremmo vedere ed altri luoghi in cui vorremmo tornare... Oman, Namibia, Tanzania ed India sono al momento fra le favorite, ma non escludo che prima di partire ci vengano in mente altre idee!

 

PANTELLERIA

 ITALIA, PANTELLERIA


Viaggiare insieme: pro e contro. Avete mai pensato di fare un viaggio separato? Come è cambiato il vostro rapporto nel corso dei viaggi?

Da quando ci conosciamo, escludendo i miei frequenti viaggi di lavoro, è successo solo una volta di decidere di fare un viaggio separati: mentre Vicky si godeva il sole ed il mare della Grecia su una barca a vela fra un’isola ed un’altra in compagnia di amici, io, a casa, giocavo a fare il muratore demolendo le strutture di quella che poi sarebbe stata la nostra casa. Non male come suddivisione dei compiti, no?
Non ci sono state poi altre occasioni per viaggi separati, anche perchè proprio mettendoci alla prova lontano da casa, ci siamo accorti di quanto siamo uniti ed insieme possiamo affrontare meglio le grandi e piccole difficoltà che incontriamo; non nascondo però il desiderio di provare anch’io l’esperienza di un viaggio in solitaria, magari on the road..

AUSTRALIA

 AUSTRALIA

Situazione in viaggio più romantica?

Il tramonto in Australia, a Rainbow Beach, seduti sulla sommità di una enorme duna di sabbia dorata nel mezzo di una foresta di eucalipti. Semplicemente indimenticabile!

Non sempre è tutto rose e fiori vero? Inconvenienti di viaggio?
Devo dire che ci è sempre andata più che bene; un po' perché sappiamo adattarci, un po' perché prepariamo, almeno a grandi linee e per le cose importanti, i viaggi prima di partire; raramente ci sono stati problemi. Più delusioni, magari, nel trovare luoghi ben diversi da come ce li si aspettava prima della partenza; ma in qualche modo si rimedia sempre e, anzi, proprio questi imprevisti rendono indimenticabile il viaggio!

 

GIAPPONE

GIAPPONE


Citazione di viaggio preferita?

Lui: “Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi." Proust

Lei: “Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone." John Steinbeck


NEW YORK

NEW YORK

BACIO NELLA METRO

 

Come preparate i vostri viaggi?
Anche per quanto riguarda i viaggi siamo piuttosto complementari: io, da buon ingegnere, sono l'organizzatore, il pianificatore, quello fra i due che cerca di mettere insieme esigenze pratiche (e di budget!) con i desideri di ciascuno, mentre Vicky, in genere, è quella con le idee migliori, con i localini in cui andare a mangiare o a bere qualcosa, con le sagre ed i mercati tipici. Forse in queste occasioni ancora più che nella vita quotidiana sappiamo che ciascuno ha i suoi compiti, ben precisi e definiti, e li rispettiamo con piacere. La scelta degli alloggi, ad esempio, spetta solo ed esclusivamente a lei, da sempre!

NEW YORK

NEW YORK,
QUELLA STRANA NEBBIA CHE ESCE DAI TOMBINI...

Il posto dove ritornereste anche domani?
Domanda molto difficile: ci sono tanti luoghi fra quelli che abbiamo avuto modo di visitare dove torneremmo più che volentieri in ogni momento! Amsterdam, New York, Tokyo, Mauritius, il Sud Africa, la Finlandia sono tutti luoghi dai quali non ci siamo mai staccati e che sono rimasti dentro di noi tanto da sentirli come una seconda casa.

MAURITIUS

MAURITIUS

 

NEW YORK

NEW YORK


Si dice che noi italiani cerchiamo sempre un po di Italia all’estero. Quanto è importante invece immergersi nella cultura locale?
Nei nostri viaggi non abbiamo mai cercato nulla di italiano se non il cibo. Spesso all’inizio o verso la fine del viaggio c’è sempre la necessità di mangiare qualcosa che ci riporti un po’ alla “normalità” di tutti i giorni. Solo in Giappone, la prima volta, abbiamo avuto qualche difficoltà: gli odori ed i sapori erano un po’ troppo diversi dalle nostre abitudini e per i primi tre giorni abbiamo mangiato solo crackers (portati dall’Italia pure quelli!)

GIAPPONE

                                                          GIAPPONE



Tra i viaggi narrati nel libro quale consigliereste ad una coppia che cerca di superare una crisi?

Non credo che per una coppia in crisi sia consigliabile un viaggio di puro relax su qualche spiaggia esotica: si rischia che l'inattività della vita da mare complichi ancora più le cose! Suggerirei invece il Sud Africa, on the road: tempo per chiarirsi, affascinati e rapiti dalla bellezza di quello che si vede fuori dai finestrini

l

SUDAFRICA


Quale invece ad una persona che viaggia da solo alla ricerca di se stesso?

Il Giappone, ed in particolare l'esperienza fatta in un monastero buddista costruito su un monte, circondato da foresta ed in un angolo talmente remoto di mondo che solo dopo ore di treno, funivia e bus ci si arriva! Vivere da profani e viaggiatori la vita quotidiana dei monaci, con i loro riti, le loro abitudini, la loro semplicità ci ha positivamente segnato ed affascinato.

GIAPPONE

 


Il libro NOI E IL MONDO si può acquistare direttamente nelle librerie
La Feltrinelli in tutta Italia oppure sul sito internet www.lafeltrinelli.it

 

 
 
 

OROSCOPO DI GINA 10.06-16.06

Foto di chioggiatv

Settimana d'attesa prima del solstizio d'Estate, il sole continua a farsi rincorrere ma porta un forte romanticismo che consoliderà rapporti duraturi e offrirà nuovi incontri ai single. Da martedì 12 Giove bacerà tanti segni portando  un'inaudita fortuna, quindi occhio agli affari, alle occasioni, al lavoro e anche a qualche sogno con numeri fortunati. Gina vi augura una buona settimana e vi dà appuntamento ai Santi Patroni, domani, lunedì 11 Giugno, tra una "mandoleta" e una piadina e qualche "grassia e preotessiòn da domandarghe a sti dò fantolini!" 

ARIETE

Piove? No ve ne rendè conto perchè voialtri el sole ve lo portè in groppa e avè forsa a volontà.

UNA RISATA CONTRO I MALI!

TORO

Sempre ala grande co quotidiane possibilità de afari/oferte, ghe xè poco da fare...avè un fiuto incredibile.

NO STE' A IMUSONARVE PER BAGATELE

XEMEI

Ghe xè chi che va in quarta e chi che va in derapata! sta setimana ve base in fronte la fortuna e el periodo magico inissie!

WROOOM...SORIDI!!!

CANCARO

Grinta e sprint diressioneli ben, no feve ciapare dall'ansia, sfrutè la vitalità che possedè.

RITMO VELOCE MANTENENDO L'EQUILIBRIO

LEON

Xè belo poder contare sugli afetti...basta che i sia imediati come sè voialtri...cari sensibili leoni! Ultimamente risentì de un fià de strachessa fisica ed emotiva.

TUTO PASSE, XE' ISTA'!

VERGINE

Ecco che la forsa de volontà ha batùo lo stress, splendè magicamente, bravi ve sè autorigenerai!

LA FORSA E LA SOLIDITA' CAMINE CO VOIALTRI

BILANSA

Sè misurati e no volè  che venia messi i pie in testa, perchè no xè giusto che i se aprofita dela bontà vostra.

PRESTO RILASSANTI OCCASION!

SCORPION

Sprintosi e vulcanici ve sentì un po' tesi, ma vardè oltre el vostro naso, vedarè che tuto se ridimensione.

LA FORTUNA AVANSE

SAGITARIO

Setimana all'insegna dela riflesiòn, dela vogia de scovare dentro sè stessi, ocio, no ve serve la vanga! Sè bele persone.

SFRUTE' EL POTENSIALE

CAPRICORNO

Sta setimana per voialtri rive ancora San Valentino...single: verxè chei oci! Impegnai: spalancheli! 

NO STE' A SALTARE CO NA BATUTA INFELICE, RIDEGHE DE SORA DE QUELO CHE L'A' FATA! HAHAHAHAAH

ACQUARIO

Xè el tempo del'amore, Venere ve base, xè el momento de tiore decisiòn importanti...Al lavoro un fià de aspro se percepisse...

LASSE' TUTO ALE SPALE, AVE' DE MEGIO A CUI PENSARE!

PESSI

Anca i Pessi xè basai da Venere, l'afeto no ve manche e la xè na gran roba. No feve istigare da ategiamenti che no soportè, no considereli.

CAMINE' CO I OCI CHE VARDE IN ALTO!


ecco il giorno dei Santi su chioggiatv

Il ricordo della fermezza con cui i due giovani fratelli vicentini, martirizzati ad Aquileia al tempo di Diocleziano, hanno professato il proprio credo religioso

 

Per gli orari di messe e processioni:   http://www.diocesidichioggia.it/  

 


                                                                 Elisabetta Donaggio

 

 
 
 

Tutti in spiaggia con Sergent Major

Post n°1155 pubblicato il 08 Giugno 2012 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

Tutti al mare! Chioggiatv in collaborazione con Sergent Major, Bagni Arcobaleno e Hotel Airone vi presentano il calendario baby di Chioggiatv in versione balneare. Eccoli a bordo piscina dell' hotel Airone nel backstage del calendario on line.

Hotel Airone, lungomare adriatico a Sottomarina. Location ideale per festeggiare il compleanno del vostro bambino o qualsiasi altra ricorrenza come laurea, addio al celibato o nubilato.

Eccoli: Stella, Martina, Enrico, Giulia, Gabriele, Giacomo, Gabriele, Alessandro, Giorgia.

Infiliamo il costumino ai nostri bimbi e andiamo al mare! Attenzione, la pelle dei bimbi è delicata, quindi bisogna stare attenti a cosa fare indossare ai nostri bimbi. Quindi ricordate le creme protettive, i cappellini o le bandane e l'acqua da bere, inoltre attente all'abbigliamento da mare. Da Sergent Major trovi capi in materiali naturali e anallergici molto comodi e pratici per fare scatenare il vostro bimbo in vacanza. Eccoli scatenati ai Bagni Arcobaleno.

I bimbi ai Bagni Arcobaleno

Gli abitini estivi sono pratici, leggeri e soprattutto molto graditi dai piccoli che finalmente non si sentono troppo “fasciati” e infagottati. I tessuti da preferire sono di solito il cotone o il lino ed è importante munirsi di cappellini e sandalini leggeri e pratici. I bambini si sentono liberi in spiaggia e, quelli più piccini, possono essere lasciati anche senza pannolino. È sufficiente procurarsi magliette leggere, pantaloncini e gonne corte, ciabattine da mare e soprattutto tanta voglia di libertà e divertimento e da Sergent Major trovi tutto ciò.

 

Completi mare per bimba, da Serjent Major ne trovi di tutti i colori. Inoltre vasto assortimento di t shirt con applicazioni.

 

Cappellini in cotone in fantasia o tinta unita

E poi ci sono arrivi continui e tante convenienti promozioni. In questi giorni già moltissime idee per l'estate con prendisole, shorts, canotte, ciabatte, costumi e completi mare. Bellissimi i pantaloncini corti da portare con i leggins o a gamba nuda , colorati o con motivi floreali. Da Sergent major sempre tante fantastiche promozioni.

 

T shirt in cotone per bimbo e bermudini in varie fantasie

 

Costumini per bimba. Ne trovi anche in fantasie fiorate.

 

Costumini interi per bimba e infradito in gomma

Per essere sempre aggiornati sul mondo Sergent major e approfittare delle molte promozioni richiedete la tessera fedeltà. Segent major la moda per i bimbi e ragazzi è in via San Marco a Sottomarina. Marina ed Isabella vi aspettano con tante sorprese.

  

Costumini a pantaloncino per bimbo

 

Infradito con fiorellino per bimba e costumino a righe per bimbo


PER VEDERE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI SERGENT MAJOR E TUTTE LE FOTO DEL CALENDARIO ON LINE VAI SU www.chioggiatv.it . A BREVE, LE FOTO DEL SERVIZIO FOTOGRAFICO AI BAGNI ARCOBALENO E ALL'HOTEL AIRONE  NELLA FOTOGALLERY DEL SITO. TRA POCO ANCHE IL VIDEO.

 

Dal calendario on line di Chioggiatv. Gabriele, Stella ed Alessandro.

 

 di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

Alice Bisto, miss giugno.

Foto di chioggiatv

Alice Bisto è la nostra miss giugno. Non poteva fare altri mesi, se non quello che da il via ufficiale all'estate. Alice è mora , mediterranea e quando la vedi è subito estate! Lunatica, dolce, amante degli animali e sportiva questa è Alice. Volete farla felice? Compratele una bella giacca nera.... leggete l 'intervista e capirete...

Miss giugno, Alice Bisto

Come è stata questa esperienza con Chioggiatv?

È stata del tutto positiva...ho riso tantissimo ed ho pure imparato a conoscere e gestire meglio il mio fisico

Descriviti in 3 aggettivi.

Lunatica, comprensiva, positiva

La tua vacanza ideale? Ti piace il freddo o il caldo cioè estate o inverno?

Mare, natura, spiaggia, escursioni. Mi piace sia il caldo che il freddo...ci sono un sacco di belle cose da fare sia al mare che in montagna.

  

Alice Bisto


Primo pensiero al mattino appena sveglia.

Devo studiare...tanto...ma tanto....

Cosa fai nella vita?

Studio per dare la maturità da privatista e per affrontare il test d' ingresso per la facoltà di ostetricia, appena mi riesce scappo tra i monti in cerca di relax !

Come vedi il tuo futuro?

Lavoro frenetico in ospedale, tanti parti...volontariato in Africa sempre come ostetricia e attività di prevenzione. Ma alla sera sogno di tornare a casa in campagna del mio fidanzato Sandro, il mio cagnolone Atena ( un bovaro del bernese) e qualche pupo .

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Sogno di tornare nel mio paese natale e conoscere la mia mamma naturale.

La musica che ascolti volentieri.

La musica di Beyoncè.

Pratichi uno sport? Qual è il tuo sport preferito?

Da un anno ormai ho sacrificato lo sport per dedicarmi totalmente allo studio e al lavoro. Nuoto da sempre, adoro qualsiasi sport acquatico, mi diverte un sacco sciare e mi rilassa molto la corsa.

Quali sono i tuoi hobbies?

Porto Atena alla spiaggia e ai corsi di salvataggio con la guardia costiera cinofila.

L'ultimo film visto? Attore-attrice preferiti?

Robbin Williams è il mio attore preferito. Comunque di solito, mi addormento con i film....

I tuoi amici dicono di te...?

“Sei sempre in ritardo!”...oppure “ Alice ti tioi la vita...” ma anche “ Meno male che ci sei !!”.


Hai una canzone preferita, che non puo' mancare nel tuo i pod?

La bellissima “Beautiful” di Christina Aguilera

Sei fidanzata? Qual è il tuo uomo ideale?

Si sono felicemente fidanzata con Sandro. Il mio uomo ideale? Il mio papá ma con le sembianze di Raul Bova...hihi

Hai a disposizione una carta di credito illimitata x 24 ore.... cosa acquisti subito ?

Giacche nere con spalline...borse borse borse!!!! ( conoscendo Alice, anche molte scarpe !)

 

Qual è l oggetto a cui tieni di piu'?

Il mio anello di fidanzamento...è stato bruttissimo perderlo!! ( ma poi l ho ritrovato )

Quando sei affamata cosa cerchi per riempire la pancia ?

Bossolà.

Qual è il tuo motto?

Chi fa da se fa per tre! E "ad maiora"

Scatti di Laura Sambo


Di che cosa hai paura?

Degli animali imbalsamati.

Non tolleri proprio...

Non tollero l' ipocrisia, la falsità, le facce toste, l'ignoranza, la non riconoscenza, le discoteche,mangiare carne..

Cosa non puo' mancare nel tuo guardaroba?

Nel mio guardaroba nn devono assolutamente mancare le giacche nere...ne ho una dozzina!

Dal calendario on line di Chioggiatv. Look by Gruppo Liliana, make up di  Eos center, hair style di Tiziano hair.

PER VEDERE L INTERO SERVIZIO FOTOGRAFICO DEL CALENDARIO ON LINE DI CHIOGGIATV, VAI SU www.chioggiatv.it. A BREVE ANCHE IL VIDEO DEL BACKSTAGE

di Elisa Boscolo "Forcola" 

 
 
 

I GIOVANI LIONS CAMPIONI D'ITALIA

Post n°1153 pubblicato il 03 Giugno 2012 da chioggiatv
 

 

MONTESILVANO (PE). Lions Chioggia e Fenice Venezia campioni d’Italia di calcio a 5 rispettivamente nelle categorie Giovanissimi e Allievi. I Lions di Rossano Boscolo hanno conquistato il primo tricolore della loro storia battendo in finale i romani del Santa Maria delle Grazie dopo i calci di rigori. Finale tiratissima con i chioggiotti a rimontare il gol iniziale di Pizzoli grazie alle reti di Doria e Ballarin. Prima dell’intervallo però nuovo pareggio romano realizzato sempre da Pizzoli. Nella ripresa Lions ancora avanti con Luca Falcone e nuovo pareggio laziale con Moro. La gara finiva così 3-3 e nemmeno i supplementari riuscivano a schiodare la parità. Lo scudetto veniva quindi assegnato ai rigori con le parate decisive di Alex Boscolo. Trionfo veneziano completato dalla Fenice Venezia che ha conquistato lo scudetto Allievi superando in finale i laziali del Ponte per 6-3. Equilibrato il primo tempo terminato 3-3 (doppietta di Hasaj e rete di Azzoni per i veneziani), ma allungo decisivo nella ripresa per la squadra di Nicola Paglianti che fissava il risultato sul 6-3 con i gol di Ventura, Rossato e Zanchetta. Squadre premiate da Gianni Rivera.                                                                                                                                                                                                                                                                         

DANIELE ZENNARO

 

 
 
 

OROSCOPO DI GINA 3.06-9.06

Foto di chioggiatv

Buona settimana lettori dell'oroscopo di Gina! Che inizio di Giugno un po' ballerino eh?! Il sole gioca a nascondino e l'afa ci rende appiccicaticci. Gina mi ha detto che quando era giovane per combattere la calura e dissetarsi  beveva il Mistrà, venduto dal signor Gagiòne, (aka colui che urla), il Mistrà era acqua e anice. C'erano anche i Pitereti cioè delle specie di granatine poste o su un foglio di carta velina o su una scoela (tazza) portata da casa, siamo fortunati noi, abbiamo frigoriferi zeppi di bevande ghiacciate, drink energetici...ghiaccio, condizionatori...

ARIETE

Setimana al'insegna del stare ben in compagnia, savè farve apresàre, contiunue el naso per gli afari.
IN CASO DE SPESE GROSSE FIDEVE DEL VOSTRO SESTO SENSO

TORO

Ragianti,usè tanto la mente, se acorti e delicati sule robe, sè sgagi perchè trovè el modo per arotondare...
DIVERTIMENTO E AFETO A SECI

XEMEI

El romanticismo funsione,afeto e disponibilità fà ben a sè stessi a agli altri. Al lavoro ciapè na roba per volta.
NO STE' A STRAFARE IN PALESTRA O IN CUSINA, EQUILIBRIO!!!

CANCARO


Ben, i vostri interessi no conosse crisi o stagiòn, no dermordè, ben organixai e preparai, metodici, positivi.
VEDO INTROITI EXTRA, NIENTE DE GROSSO, MA TUTO FA BRODO CO STI CIARI DE LUNA

LEON

La tendensa xè stare sopra le righe, avere bone idee e condividerle visto che le doti da trascinatore no ve manche.
RESTE' SOPRA LA PARTI SU CERTI DISCORSI

VERGINE

De' modo de farve notare per la solidità e la costansa, avè raxon, digo sempre le stesse robe...ma la xè cossì, sè strachi duri e qualchedun ve tiole la vita, ma nonostante questo...
SE' IN EQUILIBRIO, SE' TENACI E BRAVI!!! DAI CHE TRA POCO RESPIRE'

BILANSA


Ricordè che se voialtri no sè pignoli (o lo sè) no xè dito che amici o coleghi sia uguali a voialtri e che quindi no i ve sotolinea alcune robe o no i se la ciapa perchè volialtri le fè notare.
 LA XE' QUOTIDIANEITA', TIRE' FORA UN BEL SORISO CHE SPACCHE ANCA LE PIERE!

SCORPION


Vedo luce atorno ai Scorpioni, consensi da ogni parte, tranquilità, idee a nastro! La parola d'ordine dela setimana xè positività.
QUANDO CHE SE DIXE...EL SOLE DENTRO!!!

SAGITARIO

Sarà el clima ma ve sentì irrequieti, e fastidiosi, ma no stè a inervosirve per monae (al lavoro o tra amissi) dovè rifletare e tirare sù gli angoli dela boca! Baste puoco!
RIDERE, SORRIDERE XE' LA MIGLIORE TERAPIA

CAPRICORNO

Forsa e vitalità ve dà na man a reagire contro stanchessa e roture varie, avè solidità afetiva e tenacia, xè cossì che se cresse e se concentre la positività
SEX APPEAL OVER THE TOP

ACQUARIO

Alti e bassi d'umore, qua se dise un dì da late e uno da uovi...ma percepì l'equilibrio e reagì, bravi! La serenità xè na conquista e ghe l'avè vissina!
ACETE' INVITI E USCITE ANCA PER WEEK-END INTIERI


PESSI

No riussì a rimandare un impegno, sè responsabili, da stimare, chi che ve stà vissin no sè rende conto de quanto sè importanti.Finalmente avè capio che avè bisogno anca de relax e de passare via, no xè un vissio questo, xè naturale e serve al proprio equilbrio mentale.
AFFETTO E COCCOLE






                            Elisabetta Donaggio

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963