Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 05/02/2010

MAMME PER PASSIONE

Post n°150 pubblicato il 05 Febbraio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Vi presento la "Rubrica semiseria sulle gioie e i dolori dell'essere genitori!", rubrica che settimanalmente verrà tenuta da una new entry nel Blog Chioggiotti per Passione: Laura! L'avete già conosciuta nel post sull'India, ma ora con "Mamme per passione" ne avrà davvero delle belle da raccontarvi! Cominciamo con il suo primo post:

IL VESTITO DI CARNEVALE


Visto il periodo non potevo iniziare che parlando del vestito di Carnevale.

Perchè chiunque di voi abbia un bambino sopra i due anni (ma anche prima alle volte), sa bene che quella che per tutti normalmente e' una settimana di feste in maschera e dolcetti, per un genitore e' un mese passato con un supereroe, o un mostro, o una principessa al posto del solito adorabile bambino.


Sì perchè dal momento in cui avete portato a casa il vestito preso per Carnevale e scelto con cura dal vostro bambino, non se lo toglierà più tranne che per fare la doccia e, se siete fortunati, dormire.  Potete anche provare a convincere il vostro pargolo che non si va a nanna con il vestito da leone, ma lui candidamente vi risponderà : "ma un leone e' sempre vestito da leone!".

E certo, perché un bambino non è vestito da mostro, ma è un mostro, e una bambina non è vestita da Biancaneve, ma è Biancaneve.

Che poi hanno tanto aspettato di vestirsi così e voi vorreste accontentarli solo il Martedì Grasso? 

A niente vale che voi il 15 di gennaio al supermercato a manina con un dinosauro vi vergognate come delle ladre perché  la gente guardandovi con un sorrisetto di cortesia sembra dire "ma che problemi ha quel bambino? Manca più di un mese a Carnevale, forse la mamma non aveva più vestiti puliti da mettergli?". Ma lui è così fiero, e invece di salutare le persone con un ciao fa a tutti "aaaarghh"...

I bambini di oggi hanno le idee estremamente chiare sul vestito che vogliono mettere; per esempio, se vostra figlia vi dice che vuole vestirsi da Winx non è che siete a posto, no, perché lei vuole essere la Winx quella coi capelli rossi quando indossa il vestito blu e le ali viola! Provate a portare quello sbagliato, già a tre anni le bambine hanno una lucidità che noi a trenta non abbiamo ancora nemmeno quando scegliamo una t-shirt.

Noi infatti, per quanto mi ricordo, ci vestivamo con quello che ci portavano i nostri genitori e fine della storia. E poi non e' che ci fosse tutta sta varietà, andava da principessa/damina per le bambine, da cowboy/pirata per i maschi, con gli unisex vari come pagliacci, arlecchini, pierrot. E se mamma e papà non avevano tempo di prenderti un vestito, ti toccava andare alla festa a scuola vestito da punk, con un paio di jeans rotti, una catena sulla spalla e lo spray argentato o azzurro sui capelli!

Ci sono alcuni di noi che ancora si portano dentro il trauma di aver portato per anni il vestito da pagliaccio che era stato del cugino, con il naso pitturato col rossetto rosso di mamma, vergognandosi come un pazzo per tutto il tempo e sperando che il Carnevale passasse il prima possibile. O che dire di chi si e' visto infilare in testa un lenzuolo con due buchi per gli occhi? Vi sembrano cose che non fanno venire complessi????

E' forse per questo che noi genitori di oggi cerchiamo per quanto possibile di accontentare i nostri bambini, certo e' che il risultato e' discutibile, e poi pensiamo, una volta finito il Carnevale, passato il Martedì Grasso, riuscirò a convincerlo che il tanto amato vestito non si deve mettere più? Speriamo! Certo, se siamo riusciti a convincerli che Babbo Natale non tornerà fino all'anno prossimo....."

.....................................................


PROPOSTA PER IL CARNEVALE: Visto che mamme e papà sono stati anche bambini: mandateci le foto dei vostri bambini vestiti da Carnevale, o di voi da bambine in maschera, o di vostro marito, o di amici! Verranno pubblicate sul nostro Blog! (ricordate di indicare esplicitamente il consenso alla pubblicazione)

Inviate le vostre foto a: chioggiatv@libero.it

Nel frattempo guardatevi questo video: consigli per realizzare un costume di Carnevale low cost --> ALI DI FATINA.

Laura

 
 
 

INTERVISTA A MISS FEBBRAIO

Post n°149 pubblicato il 05 Febbraio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Bellissima, tipico fascino mediterraneo, la nostra Miss Febbraio – Stefania Boscolo – si definisce un tipino “particolare”, un po’ lunatica ma anche molto sensibile. Per noi Stefania è una giovane ragazza piena di energia e vitalità, un entusiasmo quasi incontrollabile! La danza è da sempre la sua linfa vitale e Rihanna, una delle sue artiste preferite… ma anche come fotomodella non se la cava per niente male! Guardate un po’    il video backstage e il servizio fotografico preparati per voi dalla professionalità di Daniele e Gianni di ChioggiaTV!

Un po’ come avevamo fatto con Flavia, la dolcissima Miss Gennaio di ChioggiaTV, dopo una breve presentazione postata in questo blog ancora la scorsa settimana, eccovi l’intervista al completo della nostra magnetica Miss Febbraio:

Ciao Stefania! A te, tutto lo spazio che vuoi, per presentarti al popolo di lettori che bazzica ormai sempre più frequentemente nel nostro Blog Chioggiotti per Passione. Raccontaci un po': chi è Miss Febbraio?

Ciao a tutti i lettori, sono Stefania Boscolo, ho diciassette anni e abito a Sottomarina. Ho sempre avuto le idee molto chiare su quale fosse l'attività che più era adatta a me, tanto che, fin da bambina, nonostante l’insistenza di mia mamma che voleva mi iscrivessi a nuoto o a pallavolo, io, recidiva, mi sono sempre rifiutata. D’altronde di dubbi proprio non ne avevo: volevo solo BALLARE! E mi è bastato il primo stage di hip hop che ho fatto con Gianluca Frezzato per capirlo; da quel momento in poi la danza è diventata la mia più grande passione, assieme a Gianluca Frezzato e a tutte le bellissime persone che ho conosciuto in questo mondo, quello dell’Arena Artis di Sottomarina. Se mi dovessi descrivere con una sola parola, credo che userei proprio il termine "particolare" perchè sono lunatica, testarda, ma allo stesso tempo anche molto sensibile. Insomma, con pregi e difetti: questa sono io!

 Sul tuo profilo FB ho visto che c’è la Colombia come tuo luogo di nascita: hai davvero origini Colombiane? Raccontaci un po’ della tua famiglia. I tuoi genitori hanno approvato la tua scelta di partecipare al Calendario di ChioggiaTV?

Non mi ero mai accorta di essermi sbagliata a compilare il mio profilo, e nessuno mai me lo aveva fatto notare! Dunque… con pregi e difetti che ne possono derivare, sono "costretta" ad ammettere di essere una pura italiana!!! La mia famiglia è composta da quattro persone: mamma Genni, papà Claudio, un fratellino rompi scatole di nove anni che si chiama Federico ed io! Visto e considerato che questa non è la mia prima esperienza nel mondo della moda (di fatti ho già partecipato a vari concorsi, sfilate e ho già posato per altri calendari), e le persone che più mi sostengono sono proprio i miei genitori, credo, anzi, ne ho la piena e assoluta certezza, che loro approvino la mia scelta di partecipare al calendario di ChioggiaTV al cento per cento!

   

Ma arriviamo alla domanda che tutti i tuoi fan si pongono: sei fidanzata?

No, anche se mi piacerebbe molto avere un fidanzato! Forse non ho ancora trovato la persona giusta, o forse devono ancora inventarla!!!  

 Come hai vissuto l’esperienza del servizio con ChioggiaTV? Raccontaci di come è stato posare per un intero servizio fotografico in costume… e sulla neve!

Mi sono divertita davvero un sacco, a parte il clima, che non mi è stato assolutamente favorevole! A dire il vero era bellissima giornata di sole, ma in costume, in pieno inverno, e soprattutto in mezzo alla neve, non è stato proprio il massimo! Brrrrr... mi viene ancora freddo solo al pensiero!

 

Le altre foto: andatevele a vedere!!!

Ti piace studiare? Che cosa studi?
Studio al Liceo Socio Psico Pedagogico, ma prediligo le materie scientifiche, in particolar modo la Matematica. Non amo particolarmente la scuola, anche se me la cavo bene. Mi rendo comunque conto che al giorno d' oggi avere un minimo di cultura è indispensabile.

Cosa vorresti fare da grande?

Cosa vorrei fare da grande...!? Mmm, bella e soprattutto difficile domanda!!! Sinceramente mi piacerebbe molto lavorare nello spettacolo, in particolar modo con tutto ciò che può avere a che fare con la danza! Pensando ad altro non saprei… forse diventare una futura bancaria (proprio come il mio papà). Però ammetto che non ho ancora molto le idee chiare!

Ti piace mangiare? Qual è il tuo piatto preferito? Conosci qualche piatto tipico della cucina chioggiotta?

Non sono una grande amante del cibo, anche se mangio abbastanza, ma sempre le solite cose! Non perchè mia mamma non se la cavi bene in cucina (anzi tutt’altro, visto che è una bravissima cuoca), ma perchè sono molto delicata, e i miei gusti sono molto difficili da soddisfare. Della cucina chioggiotta adoro il pesce, soprattutto come lo prepara la mamma! E una cosa di cui non posso fare a meno sono le fragole con la panna!!!

Ti piace viaggiare? Ultimo viaggio? E il prossimo?

Assieme alla mia famiglia ho viaggiato molto, raggiungendo mete anche molto lontane come Brasile, Santo Domingo, Cuba... Il "viaggio" più recente, se così lo si può definire, è stato un weekend sul Garda in un centro benessere. Ero in compagnia di Daniela, una mia amica nonché mia insegnante di danza (è l’assistente di Gianluca Frezzato). Ci siamo divertite molto, ma soprattutto ci siamo rilassate davero tanto tra piscine, saune e massaggi: ci voleva proprio! Il prossimo viaggio in previsione (intorno alla prima o seconda settimana di maggio) è Londra! Oltre a visitare la splendida città, andremo a vedere il concerto della mia amata Rihanna! Ho aspettato davvero tanto tempo per vedere se aveva in programma di fare un tour in Italia, ma purtroppo niente, e così sto provando a convincere i ragazzi che ballano nel mio gruppo ad andarci tutti assieme!

Lo Staff di ChioggiaTVBlog ti augura allora Buon Viaggio, ma ti fa anche un grossissimo in bocca al lupo per il tuo futuro, speriamo per te, che si realizzi nel pieno soddisfacimento dei tuoi sogni e delle tue ambizioni!

PBM

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963