Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 01/06/2011

Giugno al Vittoria

Foto di chioggiatv

Ecco la programmazione dei film al Cinema multisala Vittoria da venerdì 3 a mercoledì 7 giugno.  Luned’ 6 giugno il cinema rimane chiuso per turno di riposo.  Buona visione !

 

MR. BEAVER

 

Genere/ durata: commedia  91’

Cast:  Jodie Foster, Mel Gibson, Anton Yelchin, Jennifer Lawrence, Paul Hodge, Michelle Ang, Riley Thomas Stewart, Kris Arnold, John Bernhardt

Trama: Walter Black, Presidente di un'azienda di giocattoli sull'orlo del fallimento, soffre di una grave forma di depressione. Quando la moglie lo caccia di casa, trova la marionetta di un castoro (beaver) e inizia ad animarla. Attraverso "Mr. Beaver", Walter diventa simpaticissimo, un vero vulcano. Ma presto, "Mr. Beaver" diventa troppo ingombrante e, infine, anche pericoloso...

Ven 3, mart 6             ore 21.30

Sab 4          ore 17.30- 21.30

Dom 5         ore 17.30- 19.30- 21.30

***

GARFIELD IL SUPERGATTO

 

Genere/ durata: animazione 73’

Trama: Niente e nessuno ha mai convinto Garfield a fare qualcosa diverso da mangiare o sonnecchiare... fino al giorno in cui un super-gatto palestrato, di nome Garzooka, gli porta una notizia catastrofica: una super cattiva del Mondo dei Fumetti è determinata a conquistare l'universo dei Cartoni. Vetvix, infatti, ha attaccato il pianeta Dorkon, e ha rubato un'invenzione che la renderebbe capace di sottomettere tutti.

Ven 3, mart 6             ore 21.30

Sab 4                        ore  17.30

Dom 5            ore 17.30- 19.30

***

THE FIGHTER

 

Genere/ durata: drammatico 118’

Cast: Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo, Mickey O'Keefe, Jack McGee, Melissa McMeekin, Erica McDermott, Salvatore Santone, Dendrie Taylor

Trama: Ispirato ad una storia vera, il commovente ritorno dell'improbabile eroe della box, Micky Ward e di Dicky Eklund , due fratelli che devono affrontarsi come avversari per potersi riunire in combattimento, e vincere un campionato terribilmente difficile, rafforzando così i loro legami familiari.

Ven3, sab 4, dom 5, mart 7   ore 21.30

***

MACHETE

 

Genere/ durata: azione 105’

Cast: Danny Trejo, Jessica Alba, Michelle Rodriguez, Lindsay lohan, Robert De Niro, Tim Roth, Steaven Seagal,  Don Johnson

Trama: Sembrava un poveraccio che vive alla giornata. Invece era Machete, leggendario ex-agente federale. Creduto morto dopo lo scontro con Torrez, famigerato boss messicano della droga, Machete fugge in Texas per dimenticare il passato. Cade invece in una rete di corruzione che costa la vita a un senatore e fa di lui un ricercato……

Sab 4, dom 5, mart 7   ore 21.30

***

PIRATI DEI CARAIBI: OLTRE IL CONFINE DEL MARE

 

Genere/ durata: azione, avventura 141’

Cast:  Johnny Depp, Penelope Cruz, Judi Dench,  Stephen Graham, Gemma Ward, Richard Griffiths, Keith Richards,

Trama: Quando Jack Sparrow ritrova una donna che appartiene al suo passato non sa bene se ha ritrovato l’amore o soltanto un’avventuriera senza scrupoli che intende usarlo per arrivare alla mitica Fontana della Giovinezza. La donna lo costringe ad imbarcarsi a bordo della Queen Anne’s Revenge, la nave del minaccioso pirata Blackbeard coinvolgendolo in un’avventura….

Sab 4, dom 5                  ore 17.30

 ***

Cinema multisala Vittoria

Via San Marco, Sottomarina

Tel: 041 – 405840

 

di Elisa Boscolo “Forcola”

 
 
 

La Rambla di Barcellona o meglio .... Las Ramblas!!!!

Post n°802 pubblicato il 01 Giugno 2011 da chioggiatv
 


E chi non puó dire di essere stato a Barcellona senza aver visto La Rambla????
È obbligatorio attraversare, guardare e ammirare “ el paseo de la ciudad” ogni qualvolta si venga a visitare la capitale catalana!

La Ramblas dall'alto


La Rambla è uno dei luoghi più emblematici della cittá, sembra un centro commerciale pedonale o mercato rumoroso… lungo un chilometro e trecento metri che collega Plaza Cataluñia al mare del Porto Vecchio e la stessa Rambla che ha nei diversi tratti nomi diversi, precisamente sei, ecco perché è meglio chiamata al plurale “Las Ramblas”.
La Rambla anticamente era un torrente che costeggiava conventi e muraglie; nel 1704 furono edificate le prime case fino a che nel 1775 fu abbattuta la parte delle muraglie vicino alle Drassanes (Arsenali) e per finire nel 1800 si urbanizzó la strada e si trasformó poi nel viale che ora tutti conosciamo.

Il nome prende origine dal termine arabo “Ramla” che significa proprio arenile.
L’incanto speciale che dà la Rambla è dovuto ai due quartieri vecchi che si trovano giusto ai due lati, uno è il Barrio Gotico e l’altro il Raval, entrambi i quartieri la circondano e gli danno quel tocco magico e surrealista dove si mescolano antico e moderno: ottimi ristoranti, negozi di vestiti artigianali, musei come il MACBA, il Palacio de la Virreina, il teatro Liceu, la Cattedrale…
Il tratto della Rambla piú conosciuto è quello della Rambla de Canaletes, nome popolare che gli è stato dato dalla fontana di Pagaie, situata in questo luogo fin dai tempi antichi.

Fuente de canalet...campeona!

Secondo la leggenda chi beve l’acqua di questa fontana tornerá almeno una volta a Barcellona, più o meno come tirare la monetina nella nostra Fontana di Trevi!!!!!
Ma negli ultimi anni questa fontana è diventata famosa per essere il ritrovo dei tifosi barcellonesi ogni volta che la squadra del cuore FCBarcelona vince un trofeo. Lascio a voi immaginare com’era l’atmosfera di sabato 28 maggio dopo la vincita della Champion League…


Scendendo la Rambla, giusto a metá altezza, troviamo la mitica “Boqueria”, il mercato piú di grande di spagna, una festa di colori e profumi, un punto di incontro per gourmets, per turisti e per curiosi che non possono fare a meno di scattare per lo meno 50 foto!!!!!

 

La bouqueria

Ma quello che attira di piú l’attenzione dei passanti sono gli artisti da strada e minisurrealisti che sembrano vere e proprie statue, ballerini, musicisti e pittori.
Subito dopo la boqueria inizia lo spettacolo delle statue umane che lasciano stupefatte e incredule, tutte le faccie dei turisti e passanti… le loro incredibili posture e tematiche “nos dejan enganchados”!!
Basta semplicemente lasciarli una monetina… e non un biglietto da 5 euros… jejejejj e rispondono con un gesto di ringraziamento o con una mossa spiritosa e si lasciano fotografare assieme al gentile passante.

 

Artisti da strada

Da non dimenticare la parte della rambla chiamata “Ramblas de las flores” dedicata alla vendita di fiori e piante di tutte le specie, colori e prezzi…e per finire nella parte ultima troveremo i pìttori che mostrano e vendono le loro opere d’arte e che prestano i loro servizi di autoritratti.
Vi ricordate il programma di alcuni anni fa di Fabio Volo intitolato “Italospagnolo?????” Ebbene si… lo trasmetteva dalla mitica Rambla di Barcellona!

Asi que… primera cosa que ver en cuanto esteis en Barcelona…ya lo sabeis…LA RAMBLA!!!!!!!!

Laura Boscolo per "Aqui Barcelona"

 
 
 

Minerva JungleBeach - Eventi Giugno

Foto di chioggiatv

A Giugno entriamo nel pieno dell'estate al Minerva JungleBeach di Sottomarina!!! Dopo i successi del mese scorso continuano i weekend più lunghi dell'estate con tanta musica e serate imperdibili ricche di sorprese ed animazione!

Ad animare le serate live ci saranno i Blues Trap il 10 Giugno, gruppo formato da: Gianluca Vianello (voce-chitarra), Michele Donà (batteria), Diego Cavallarin (basso). Il loro repertorio spazia dai successi di Feddie King, Muddy Waters, John Mayall, SR Vaughan, fino a qualche pezzo più famoso di Hendrix (che comunque di blues ne faceva...e tanto).
Sabato 11
arriva Simone Grandi, direttamente da Jesolo, proporrà musica evergreen da Sinatra a Britti passando per Celentano, Buscaglione ed altri grandi artisti.
Il 24 Giugno tocca ai Breakthru, cover band dei Queen, dalla provincia di Padova. Ci tengono sempre a ripetere che la loro "missione" non è assolutamente quella di "mimare" Mercury e soci sopra il palco: c'è in loro il massimo rispetto per questa band ormai entrata nella storia; l'unico, dignitoso modo per rendere omaggio al grande genio musicale di Freddie è quello di riproporre la sua musica con il più profondo rispetto e riconoscenza, come fosse "un dono mandato per rendere migliore l'esistenza in questa Terra".
Sabato 18 per voi Simona Sventura!!!

Eccovi tutti gli eventi di Giugno:

Tutto questo solo per voi solo al Ristorante Pizzeria Minerva con la NUOVA GESTIONE di Andrea che propone ottime pizze, piatti di pesce e di carne.
Inoltre organizza banchetti per battesimi, comunioni e cresime, cene per comitive e buffet per festeggiare insieme compleanni e lauree.

RISTORANTE PIZZERIA MINERVA
Lungomare Adriatico, zona San Felice
Per info: 041 - 40.17.18
Facebook: Minerva Junglebeach

di Chiara Tiozzo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963