Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 06/07/2012

L'estate è nell'aria parola di SarahJane!

Foto di chioggiatv

La radio alle volte lascia spazio anche ai giovani talentuosi ed è proprio così che ho scoperto SarahJane Olog vocalist del programma SuperMax su Radio2 ed ho deciso di  presentarvi il suo singolo 2012 "L'estate è nell'aria".

Sarahjane Olog, cantante e cantautrice italiana, nasce a Rimini il 26 febbraio 1984, da madre Italo-­tedesca e padre filippino/spagnolo con origini Indiane d’America.
Cresce a Bellaria Igea Marina, piccola cittadina sulla costa adriatica , in una famiglia di musicisti e cantanti, da cui impara ad amare la musica, tanto da decidere già a quattro anni di farla diventare il suo futuro. I suoi primi esordi risalgono alle esibizioni nell’orchestra di famiglia fin da piccola e nel coro della chiesa dove cantava Gospel per i quali viene definita “L’angelo bianco dalla voce nera” perché la sua timbrica ed estensione vocale naturalemente portata ad interpretare le sonorità Soul.

Sarah Jane, cresciuta a pane e musica, ha tratto ispirazione da artisti come Stevie Wonder, Aretha Franklin, Percy Sledge, Tina Turner, Ray Charles, Whitney Houston, Barbra Streisand, Earth wind and Fire, Marvin Gaye, Miles Davis, Michael Jackson, James Brown, Wilson Pickett, Anita Baker, Etta James, Gladys Knight, Toto, James Taylor, Janis Joplin, Rod Stewart, Josephine Baker, Mahalia Jackson...

   
esibizioni live a Radio2 Supermax
per vederne altre: http://www.youtube.com/user/radio2supermax/

Dopo un tour itinerante con il coro Gospel di Cheryl Porter, l’interpretazione di “Never Enough” per la colonna sonora del film “Il Soffio Dell’Anima” di Victor Rambaldi e la sua firma vocale apposta alla fiction “Amiche Mie” - di cui canta la sigla – arriva la consacrazione con l’ingaggio in SuperMax, dove si unisce ai musicisti Vittorio Iue’, Salvatore Leggieri, Luca Casagrande, Stefano Scoarughi.


Never Enough

L'anno scorso ci avevo regalato il suo primo singolo "Ora che...": una canzone che non si può racchiudere facilmente  in un solo genere perché il contrasto tra la potente voce black della cantante e le chitarre elettriche dà al brano uno stile decisamente nuovo, che potremmo definire a metà strada tra il rock ed  il soul. In pratica: uno stile Sarah Jane. Nel brano si può assaporare tutta la sua potenza e l’estensione vocale.

Sarah Jane quest'anno ci propone il singolo "L'estate è nell'aria". E’ un brano gradevole e seducente prodotto da Nicolò Fragile. Un pezzo fresco, ballabile, veramente melodicamente estivo.

"Sono qui che cerco le parole
per potervi dire con una canzone
che basta poco per sentirsi meglio,
vivere la vita e quello che ci da'"


Che aggiungere? In bocca al lupo SarahJane!!!

di Chiara Tiozzo

 
 
 

ASSAGGI DI CLASSICA

Post n°1176 pubblicato il 06 Luglio 2012 da chioggiatv
 

Mi chiamo Raffaella Boscolo Caporale ed il mio cognome certo non tradisce le mie origini.

E’ sempre difficile parlar di sé, se poi si aggiunge una certa ritrosia innata a raccontarsi, unita ad una predisposizione alla riservatezza, il gioco è fatto!

Non vi dirò quindi i miei colori o gusti gastronomici preferiti (penso e spero che la vostra vita abbia già un senso senza queste mie informazioni); mi limiterò quindi a parlare della mia passione primaria: l'arte, in tutte le sue forme, con un una notevole predilezione alla letteratura italiana del secondo novecento e alla musica colta occidentale, comunemente detta classica. Ho alle spalle un percorso di studi umanistici e musicali. Non farò sfoggio dei miei diplomi, master e lauree magistrali perchè lo spazio a disposizione è poco e soprattutto perchè di titoli in tal senso proprio non ne ho! Ho sempre pensato che la conoscenza ed il piacere della scoperta prescindesse da istituzioni e vincoli burocratici. Sono a tutti gli effetti una wilde frau o, se preferite, una autodidatta con un forte grado di vitalità in quello che fa.

 

Raffaella Boscolo Musica Classica

 

Per i miei 30 anni posso dire che: ho viaggiato poco; ho letto e fatto molto (sciocchezze e pazzie comprese!)

Ho cominciato a suonare il violino in tenera età e da allora non ho più smesso. Mi piacerebbe avvicinarvi al mondo della musica classica senza imposizioni o rituali accademici. Solo una sana condivisione, la scoperta e la voglia di dare un nome a brani che magari avete sentito in break pubblicitari, in colonne sonore, in qualche suoneria di telefonino o semplicemente che vi rimandano a ricordi della vostra infanzia.

 

Raffaella Boscolo Musica Classica

 

Nella mia collaborazione a questo blog inserirò dunque alcune pagine sinfoniche od operistiche che, per gli addetti ai lavori, possono sembrare fin troppo note, ma il mio scopo non è certo quello di "convertirvi" ad una musica più o meno nobile, c'è solo la voglia di offrire qualcosa di me perchè senza la musica, come disse Nietzsche, la vita sarebbe un errore. 

Tra un viaggio di fantasia e l'altro, trascorro una vita serena a due passi dal mare, con mio figlio Jacopo, nella ricerca di una crescita armoniosa di entrambi, perchè c'è sempre da migliorare.

 

Raffaella Boscolo Musica Classica

 

Grazie a chi mi ha letto ed è arrivato fin qui. Iniziamo con un assaggino.
Gustatevelo, ne parleremo presto!

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Steccoromafaustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emode
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963