Francesca era una bambina dolcissima, il primo febbraio è volata in cielo insieme al suo Bubu.
"Eri per me quel tutto, amore, per cui si struggeva la mia anima. Una verde isola nel mare, amore, una fonte limpida, un'ara di magici frutti e fiori adornata: e tutti erano miei quei fiori. ... " (Edgar Allan Poe)
Post n°284 pubblicato il 01 Febbraio 2011 da Per_Francesca
Volano le libellule, sopra gli stagni e le pozzanghere in città, sembra che se ne freghino, della ricchezza che ora viene e dopo va, prendimi non mi concedere, nessuna replica alle tue fatalità, eccomi son tutto un fremito ehi.
Passano alcune musiche, ma quando passano la terra tremerà, sembrano esplosioni inutili, ma in certi cuori qualche cosa resterà, non si sa come si creano, costellazioni di galassie e di energia, giocano a dadi gli uomini, resta sul tavolo un avanzo di magia.
Sono solo stasera senza di te, mi hai lasciato da solo davanti al cielo e non so leggere vienimi a prendere mi riconosci ho le tasche piene di sassi.
Sono solo stasera senza di te, mi hai lasciato da solo davanti a scuola, mi vien da piangere, arriva subito, mi riconosci ho le scarpe piene di passi, la faccia piena di schiaffi, il cuore pieno di battiti e gli occhi pieni di te.
Sbocciano i fiori sbocciano, e danno tutto quel che hanno in libertà, donano non si interessano, di ricompense e tutto quello che verrà, mormora la gente mormora falla tacere praticando l'allegria, giocano a dadi gli uomini, resta sul tavolo un avanzo di magia.
Sono solo stasera senza di te, mi hai lasciato da solo davanti al cielo e non so leggere vienimi a prendere mi riconosci ho un mantello pieno di stracci.
Sono solo stasera senza di te, mi hai lasciato da solo davanti a scuola, mi vien da piangere, arriva subito, mi riconosci ho le scarpe piene di passi, la faccia piena di schiaffi, il cuore pieno di battiti e gli occhi pieni di te.
Sono solo stasera senza di te, mi hai lasciato da solo davanti al cielo vienimi a prendere mi vien da piangere, arriva subito, mi riconosci ho le scarpe piene di sassi, la faccia piena di schiaffi, il cuore pieno di battiti e gli occhi pieni di te.
un gelsomino per la mia mamma
un tulipano arancione per il mio papà
un girasole per mia sorella Eli
una rosa rossa per mio fratello Ale
una margherita per mia nonna Isa
una primula per mio nonno Pino
una violetta per mia nonna Dorina
una fresia gialla per zia Paolina
una stella alpina per zio Vincenzo
un iris per zia Sabrina
un fiordaliso per zio Massimo
un giacinto per zia Antonella
un ciclamino per zio Ale
una ninfea per Simone
un papavero per Marco
un'orchidea per Matilde
un giglio per Alessia
un bucaneve per Arianna
mille non ti scordar di me per tutte le persone che mi hanno voluto bene
un mazzo di mughetti per chi ho conosciuto
tante calle piccoline per i miei nuovi amici
un fiore per ogni nota che arriva ai vostri cuori.
per il compleanno senza di te..l'ho copiata dalla pagina di Facebook ..Piccola Franci...
E' da poco che misuro il tempo con il tuo ricordo, eppure ho già dovuto aggiungere un'altra triste ricorrenza, un altro lungo sospiro che mi dice che la vita che è rimasta qui, senza di te, è un amaro rimpianto. Ti tengo stretta, dolce principessa. Federico
Piccola Francy sei sempre nel cuore di tutti noi...anche se passano giorni..anche se passano mesi..anche se passano anni....nessuno ti dimenticherà mai...
E' un momento difficile della mia vita..sto lottando ma a volte ci sono momenti di sconforto...e di cedimento...stammi accanto se puoi piccolo Angelo...ho bisogno del tuo sorriso e della tua luce....1 orchidea bianca per te...in segno della mia amicizia...
Sono quattro anni senza di te, la tristezza è profonda, il dolore non muta. Noi ti pensiamo spesso e non solo in queste tristi ricorrenze.
Sei sempre nel cuore delle tue care amiche!!!
Un abbraccio con tanto affetto a lorenza nicola elena alessandro e dorina! loriana
¡¡QUE BONITA Y HERMOSA CANCIÓN!! SIEMPRE HAY POESÍA ALREDEDOR DE FRANCI, HUBO POESÍA EN LA TIERRA Y SIGUE HABIÉNDOLA EN EL CIELO..EN ESE OTRO PLANETA DONDE ELLA VIVE AHORA Y DESDE DONDE NOS MANDA SU LUZ Y ENVÍA CADA DÍA SU SONRISA Y SU AMOR SOBRE TODO A SU FAMILIA A LA QUE ADORABA Y DE LA QUE ERA CORRESPONDIDA.
.... e' estremamente commovente, sono in ufficio ... mi viene da piangere... So' che non posso far nulla ma vi sono vicino anche se non vi conosco.. Sandro
Il tuo ricordo copre ogni distanza, annulla il tempo, riduce lo spazio, e ti fa essere sempre accanto a noi. Riposa tra le mie braccia, angelo di luce. Federico
ciao,sono iaia vi scrivo x dirvi che ciò che avete fatto è qualcosa di unico e magico, tutto le volte che guardo il video non faccio altro che piangere è un'emozione unica che riesce a darmi la forza di poter affrontere i piccoli problemi di tutti i giorni.Io non conoscevo franci ma guardando il video ho imparato a conoscerla,è posso solo dire che nelle mie brutte giornate le mi ridà il sorriso.GRAZIE DI VERO CUORE DI AVERMELA FATTA CONOSCERE,è IL MIO ANGELO CUSTODE.
"Ninna nanna mamma tienimi con te, nel tuo letto grande solo per un pò, una ninna nanna io ti canterò, e se ti addormenti, mi addormenterò..."
Buonanotte, dolce angelo, riposa in pace tra le stelle. Federico
A volte mi sento fortunato a non averti conosciuta, perchè sarebbe impossibile, ora, fare a meno del tuo profumo, dei tuoi abbracci, dei tuoi baci, della tua contagiosa allegria, della tua semplice presenza fisica. Tutte cose meravigliose che posso solo immaginare e sognare, e che, solo per questo, già mi tolgono la serenità.
Prendi la rincorsa, e salta tra le mie braccia...
Ciao principessa..... martedì è stato il 4° anno che non sei più qui tra di noi....e ci manchi tanto,come siete belli tu e Ale....Stupendi!!!Chi sa ora che starai facendo li su,da noi c'è il sole,bellissimo!!!Stanotte cercherò tra le stelle il tuo viso o magari troverò la stella più brillante e quando la troverò potrò dire che sei tu che mi guardi......Principessa delle stelle TI VOGLIO UN MONDO DI BENE <3<3 Sarai x sempre in un posto nel mio cuore !!!!
Ho visto la tua stella... E' piccolina, brilla con il fulgore di un diamante e pulsa veloce come il cuore di un bambino. Indica il sud, e mi parla di paradisi tropicali, spiagge, mare e sole, le cose che tanto amavi.
Ora so dove guardarti. Ora so dove indirizzare i miei pensieri.
E mi sentirai più vicino...
"Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino. Poi la strada la trovi da te, porta all'isola che non c'è..."
Ciao piccola Trilli, salutami Peter Pan...
Ciao piccola stella che hai illuminato e continui ad illuminare il cuore di tante persone...
Quando ti ho conosciuta mi sembravi grande rispetto alle mie bimbe...quest'anno Alessandra ha la tua età...
Un bacio sulla fronte....Glenda
Buonanotte dolce principessa, fai la nanna adagiata sulla scia d'argento della luna. Le stelle veglieranno su di te. Una carezza, piccola ballerina. Federico
Vorrei donarti i miei occhi, per farti guardare ancora il nostro mondo attraverso di essi. Vorrei donarti le mie mani, per farti accarezzare ancora la tua mamma ed il tuo papà, il tuo fratellone e la tua sorellina, e tutti quelli che hai lasciato qui. Vorrei donarti il mio cuore, per farti sapere tutto l'amore che si prova per te.
Ti stringo a me, stella del paradiso. Federico
Una mano sul petto, a cercare il battito del tuo cuore.
Una mano sulla bocca, a percepire il tuo respiro.
Una mano sul viso, a sentire una tua carezza.
Un solo grande desiderio di te.
Un bacio piccola. Federico
Il mio bacio della buonanotte è una goccia nel mare del tuo riposo senza fine. Ma te lo mando ugualmente, a ricordarti le tante notti passate qui, quando il risveglio era un mondo nuovo da scoprire ogni giorno...
Questa sera voglio dedicarti tutto ciò che rende unica la mia vita, che la fa diventare degna di essere vissuta: il sorriso della mia bambina. E' quanto di più bello avessi mai potuto immaginare o anche solo sperare. Te lo dedico, perchè so che anche il tuo era così speciale per il tuo papà. UN abbraccio Nico, un bacio stella del firmamento. Federico
dolce stella stasera non potevo non passarti per lasciarti un mio doce bacio e dirti che ti penso ogni volta che guardo il cielo e vedo una stella dolce notte da anna di pagani
Ciao piccola ogni tanto passo di qua,il destino ha valuto che navigando in rete qualche anno fà, mi imbattessi in te piccolo angelo!
Hai un viso adorabile sei una piccola stella, non posso fare a meno di guardarti, quanta vita c'è in te,quanta gioia, quanta bellezza..
Piccolo angelo dà la forza ai tuoi genitori, perchè anche se non sei più con loro, la tua forza, la tua energia, la tua allegria, ed il pensiero di te saranno sempre con loro...
Un bacio piccola stella :*
Ciao Francesca, è inevitabile venire a cercarti, dedicarti un pensiero o un virtuale abbraccio. Avrei voluto dedicarti una bellissima canzone di Eros Ramazzotti,che si intitola "Sta passando Novembre" anzi chi, leggendo il mio commento sa come fare, per inserirla sul blog, lo faccia, purtroppo io non sono stato capace. Ma sentendo la canzone non riesco a non pensare a chi non è più vicino a me e quindi anche a te che non sei più vicino ai tuoi amati familiari per allietarli con la tua presenza e il tuo bellissimo sorriso. Ciao gioia, è impossibile non pensarti....
Chissà quanti messaggi, quante dichiarazioni, quanti regali avresti ricevuto oggi, e come saresti stata orgogliosa e compiaciuta di tanta attenzione. Purtroppo dovrai accontentarti dei miei auguri, quelli di un papà innamorato di te. Un bacio, splendida bimba. Federico
Ci sono delle cose che non mi piacciono.... Vorrei che tu fossi pura e intoccabile... Che dico? Tu sei pura e intoccabile! C'è solo qualcuno che trascura questo piccolo particolare....
Ciao piccola non ti scordo sei sempre in un angolo del mio cuore insieme alle persone a me care, brilla nel cielo insieme con gli angeli come te, illumina i nostri cuori.
Ciao PRINCIPESSA...........
A volte vengo qui, e mi perdo nella tua immagine. Allora i pensieri muoiono nella mia mente, e le parole cadono dalle dita... e resti solo tu, nella tua sublime purezza...
oggi sembrava primavera...e ho ricordato il tuo papà e tu che andavate al mercato aprendere i fiori per le vostre finestre.....ti penso sempre dolce amore mio.....
casualmente sono finita a visitare questo blog , ed è impossibile non rimanere colpiti dalla tragedia che ha straziato i vostri cuori e la vostra famiglia.
pochi minuti fa ero collegata alla mia pagian di fb e ho visto che per effettuare un test " come sara' tua figlia da grande ? "
viene utilizzata una foto di vostro figlia .
esattamente quella della pagina iniziale con in mano il suo orsetto bianco.
io mi sono permessa di segnalare l'abuso .
e ho ritenuto giusto informarvi .
Ti guardo, e ogni volta mi assale un muto stupore, un infinito dolore, una cupa rassegnazione. E mi ritrovo a chiedermi perchè, come fosse la prima volta...
Piano piano ti stanno raggiungendo tutti... E si rimane sempre più soli quaggiù... Sai, a volte ho un po' paura.... Ma chissà, forse lassù si sta meglio.... Un dolce abbraccio per te piccola... Angela
Le ansie della vita non ti affannano; i quotidiani compromessi non ti turbano; le tante preoccupazioni terrene non ti sfiorano. Sei e per sempre resterai un'anima pura.
Ciao Franci, Principessa delle Stelle.... L'aria presto si farà tiepida e tu uscirai dal tuo nascondiglio di nuvole per volteggiare ancora nei cieli.. c'è ancora tanto azzurro da esplorare...
Apprezza ciò che sei perché tu sei amore, quell'amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove. Accogli ciò che tu sei perché tu sei ciò che cerchi di essere, ciò che tu vuoi essere, tu sei la vita che crea la tua vita. Accetta te stesso, amore del tuo amore, perché tu sei ciò che hai tanto bisogno di essere. Sorridi all'amore che tu emani perché tu sei quell'amore che cerchi in ogni luogo, pace dei tuoi sensi..
Mio piccolo angelo, quante parole vorrei dirti, quante sensazioni mi piacerebbe trasmetteri... ma poi mi ritrovo a fissarti muto, senza nient'altro in mente che mille domande, che mai avranno risposta...
....sono sola stasera senza di te,
mi hai lasciata sa sola davanti al cielo..vieni a prendere
mi vien da piangere...
Ciao Franci sei sempre nel mio cuore.
Una canzone, un fiore, una frase, un paesaggio, un gesto e un'espressione della mia bimba, un'emozione, un colore. Sono tante ormai le cose che mi parlano di te. Sembra quasi una di quelle storie d'amore tra adolescenti: passano gli anni ma basta un momento per farti rivivere la magia e la felicità di quei tempi quasi dimenticati. Attimi di infinita gioia che solo tu sai regalarmi!
Ti stringo in un timido abbraccio.
Piove...guardo il cielo e non trovo la tua stella...ma non importa, perchè è lì, è solo coperta dalle nubi. Come lei, anche tu sei sempre qui con noi. Il non poterti vedere dipende dal nostro essere terreni, imperfetti perchè finiti, e i nostri occhi non possono percepire l'eterna purezza di un angelo, quale tu ora sei.
Questa sera, il mio bacio della buonanotte lo indirizzerò comunque verso la tua stella, in attesa che torni il sereno per poterla ammirare di nuovo.
Chiudi gli occhi, dormi e sognaci...noi lo facciamo già ogni notte. Un bacio leggero
Ciao piccolina.. il giorno primo febbraio ti ho ricordato come faccio sempre praticamente.. è impossbile dimenticarsi di te.. sei il sole, la luna e le stella. sei la figlia che tutti i genitori vorrebbero. sei la sorella che tutti i fratelli vorrebbero per giocare. sei un'anulla fantastica e anche io come te ho lo stesso sogno: diventare una maestra. lo voglio realizzare anche per te! ti mando un bacio tesoro.
... So che mi stai seguendo anche in questa nuova casa... Ma il dolore non cambia, non si può traslocare da esso... Ti segue imperterrito, e non ti da tregua... Un abbraccio piccolo angelo... Angela
...Bentrovata dolcissimo amore che non smetterò mai di cercare in ogni piega..in ogni angolo..in ogni dove della vita di tutti i giorni..soprattutto quando sembri essere più lontana...E' proprio vero quello che diceva quella canzone..."la lontananza è come il vento spegne i fuochi piccoli ed accende quelli grandi"..un caro saluto a tutti gli amici del blog ed in particolare a Te(permettimi di darti del Tu) cara Angela augurandomi che la vita possa ancora sorriderti con l'aiuto sicuro della nostra amatissima Francy dal cielo...Francesco
Carissimi Lore e Nico,ho conosciuto la vostra dolce Francesca per caso e ne sono rimasta folgorata.
La sua dolcezza,la sua voglia di vivere e...la sua morte mi hanno lasciata piena di domande alle quali nessuno in terra potra' mai dare una risposta.L'altro giorno uno dei miei fratelli ha avuto un gravissimo incidente si temeva per la sua vita ed io ho pregato Franci, mia nonna e Carlo di esserli vicino....E' ancora intubato in terapia intensiva ma....c'e' ed e' questo che conta.Grazie.Un abbraccio a voi ed una dolce preghiera per Francesca.
ho visto che su facebook una foto di francesca è usata per un'applicazione http://apps.facebook.com/myphrases/apps/?id=647167&stream_cl=1&ref=nf
non so se ne eravate al corrente, ci tenevo a farvelo sapere ....
La giostra gira, una musica soave si alza.
Il mio pensiero sulle ali di un angelo
ti arriva con il soffio del vento avvolgendoti
tu che emani un calore,
sei la cosa più importante per tutti noi
ciao piccola Francesca
Mario
su Facebook la pagina dedicata a te "Piccola Franci" si è riempita di auguri per il tuo compleanno ...è bellissimo come la gente come me che ti ha incontrato per caso ti ami così tanto...mi auguro che questo amore ti arrivi e si diffonda su i tuoi cari...per i tuoi 14 anni ..in assenza di te...
ho pensato a te piccola e sono venuta a salutarti,sei nei miei pensieri.eri così bella e luminosa con un sorriso contagioso,un sorriso buono.la mia bimba ha 10 anni e se ti vede comincia a piangere...avrei voluto che sorrideste insieme.ti penso e ti abbraccio...forte forte amore
Ciao Franci, Alby ci ha lasciato per andare lì con voi.....
Tu adesso hai l'età della sua sorellina Cristiana "Chicca".....ti prego sta vicina a lui ed aiutalo a non sentire la mancanza di Chicca....
Alberto aveva solo 17 anni, è bello ed ha un sorriso che sicuramente ti coinvolgerà........ Ciao piccola stella...ti voglio bene...
Ciao dolcissima Francesca, l'ora è tarda, ma un pensiero a te, ormai ricorre sempre.L'incontro della tua immagine con la mia mente è sempre particolarmente emotivo e di incredulità nel pensarti assente da questa terra e lontano, solo fisicamente, dai tuoi cari. Un bacio, con almeno altri cento....Un papà, convinto più che mai, di una cosa: Che pensandoti, mi accorgo che gli angeli sono anche fra di noi.
noi.
Ogni volta che ascolto la radio sento questa splendida canzone, che il tuo grande papà Ti ha voluto dedicare. E' solo un altro tassello del Tuo stupendo mosaico, un altro degli infiniti pensieri dedicati a te, un altro immortale istante aggiunto al Tuo ricordo. Federico
Mi piacerebbe essere un poeta, per regalarti la più bella poesia che sia mai stata scritta, così che ognuno, leggendola, penserebbe a te. Ma, ora che ci penso, questo miracolo si è già compiuto, perchè tu sei nei nostri pensieri sempre. UN bacio, fiore di primavera.
Chissà come brillano le luci del mondo di lassù...Da qui c'è una stella che risplende più di tutte, che rischiara il cielo in ogni notte. E' verso di lei che sussurro la mia buonanotte, è a te che mando il mio bacio.
Sono andato a trovarla ieri sera. Mi aspettava in quel letto d'ospedale, diventato ormai troppo grande per lei. Quasi fosse tornata ad essere bambina. MI ha guardato, mi ha riconosciuto, e dai suoi occhi sono balenati brevi lampi azzurri di vita. Quegli occhi che mi hanno sempre parlato senza bisogno di parole. Si sta spegnendo piano, come una candela che si ostina a resistere al vento. Poi i suoi occhi si sono chiusi lentamente, spinti da una forza troppo gande per resisterle. Allora mi sono affacciato al balcone di quella stanza. La luna si stava alzando nel cielo. Accanto c'era la tua stella. Ti ho affidato la sua sua anima, perchè tu possa accompagnarla lungo questo ultimo tratto di strada in questo mondo.
"Sei nell'anima, e lì ti lascio per sempre, sospesa immobile, fermo immagine, un segno che non passa mai... Sei nell'anima e lì ti lascio per sempre, sei in ogni parte di me, ti sento scendere fra respiro e battito..." (G. Nannini)
Un bacio principessa. Un abbraccio per voi, splendida famiglia. Vi porto con me, nel mio cuore. Federico
Ciao Franci, hai già incontrato mia nonna? Si chiama Maria e ieri ti ha raggiunta in cielo. E' una piccola donna dolce ed affettuosa, con gli occhi di un bellissimo azzurro, che si accendono di mille scintille quando ti guarda. Ha i capelli bianchi ed ama i bambini. Ha sempre una nuova storia da raccontare, un bel gioco da inventare, ed ha il raro dono di farsi voler bene da chiunque incontri. Sono sicuro che ti troverai bene con lei, perchè io l'ho amata per 36 anni come fosse una mamma. Si sentirà un pò spaesata ora. Prendila per mano ed accompagnala nel nuovo viaggio che avete intrapreso. Da oggi abbiamo tutti un angelo custode in più.
Ciao Franci,mando un bacio ai tuoi genitori e una preghiera a te ed a tutti i bambini e ragazzi che non hanno potuto vivere la loro vita fino in fondo.
PERCHE' I BAMBINI?
Ascolta: se tutti devono soffrire per acquistare con la sofferenza l’eterna armonia, che c’entrano qui i bambini? Dimmelo, ti prego! Non si capisce assolutamente a che scopo debbano anch’essi patire e perché debbano acquistarsi con le sofferenze quell’armonia. Perché hanno servito anch’essi da materiale e da concime per preparare a vantaggio altrui l’armonia futura? La solidarietà fra gli uomini nel peccato io la comprendo, comprendo la solidarietà anche nella espiazione: ma la solidarietà nel peccato non riguarda i bambini e, se la verità sta realmente nel fatto che anche loro sono solidali coi padri in tutti i delitti da questi commessi, una tale verità non è certo di questo mondo e mi riesce incomprensibile". ."...Finché c’è ancor tempo, corro ai ripari e perciò rifiuto assolutamente la suprema armonia. Essa non vale una lacrima anche sola di quella bambina martoriata che si batteva il petto col piccolo pugno e pregava il “buon Dio” nel suo fetido stambugio, versando le sue lacrime invendicate. Non la vale, perché quelle lacrime son rimaste da riscattare. E dovranno essere riscattate, altrimenti non ci potrà essere neppure l’armonia. Ma come, come le riscatterai? È forse possibile? Col vendicarle piú tardi? Ma a che mi serve vendicarle, a che mi serve l’inferno per i carnefici, a che può rimediare l’inferno, quando i bambini sono già stati martirizzati? E che armonia è questa, se c’è l’inferno? io voglio perdonare, voglio abbracciare, e non che si continui a soffrire. E se le sofferenze dei bambini hanno servito a completare quella somma di sofferenze che era necessaria per l’acquisto della verità, io affermo fin d’ora che tutta la verità non vale un simile prezzo. "
Dostoevskij – i fratelli karamazov.
Piccola Franci, trova rifugio tra le le accoglienti braccia di mia nonna, poggia la tua testa al suo petto, dormi e sogna accanto a lei. Buona notte dolce angelo, buona notte nonna.
Caro Nicola, questa sera voglio dedicarti le bellissime parole che Zucchero ha scritto nella sua canzone "E' delicato". Sembrano fatte apposta per te, perchè descrivono l'infinito dolore che nasce dall'assenza di chi si ama, quel dolore che tu, splendido papà dal grande cuore, sei costretto ad affrontare ogni giorno.
"Così mi manchi, nell'universo, in mezzo al mondo...Così ti cerco, e grido forte, da in mezzo al mondo...Solo io, posso trovarti, solo io, e inginocchiarmi, solo io, per innalzarti...mio sole mi senti. Solo io, da quante lune, solo io, Ti aggiusto il cuore, solo io, io sono un'ombra e tu, tu sei il sole..."
Ricorda sempre Nicola: Franci è il Tuo sole e finchè lo vedrai risplendere in alto nel cielo, finchè sentirai i suoi raggi che riscaldano la tua pelle, vorrà dire che LEI è con te , e che mai ti lascerà. Ti abbraccio e ti tengo stretto al mio cuore. Ciao Nicola
Buonanotte principessa che riposi alla luce delle stelle. Il mio bacio correrà sull'argenteo manto della luna, per raggiungerti nel fatato incanto della volta celeste.
Sei sempre nell'armadio del mio cuore... Ma quanto deve essere grande per contenere il ricordo delle persone che non abbiamo più, assieme all'amore grande che li ha accompagnati, che li accompagna....?
Come ogni giorno sono qui, a guardare le tue foto, a rivivere il quotidiano valzer delle emozioni, a pormi mille domande senza risposta. Ma sono qui, e continuerò ad esserci, perchè senza te non si può stare. Ti tengo stretta a me, principessa.
Cari Nico, Lore, Ale ed Eli, vi auguro di trascorrere una serena Pasqua con tutti coloro che amate, che possano alleviare un pò di quella nostaglia che ogni festa Vi risveglia nel cuore. Anche se conta meno di niente, sappiate che Vi sono vicino, e che Vi porto nel cuore. A te, piccola principessa, un mondo di baci. Federico
è tanto che nn scrivo ma ti frequento diversamente ..anche su facebook ci sono pagine dedicate a te..il tuo ricordo si sparge sempre più.....guardare il tuo viso e innamorarsi di te è veramente impossibile...sei carismatica...e tutto l'amore che può e poteva essere è dentro di te....un bacio ai tuoi e un sorriso a te...una Pasqua serena è quello che vi auguro...
Ciao Francesca, un abbraccione per te per i tuoi cari e tanti auguri di Buona Pasqua. In questi giorni si ricorda il buon Gesù che ha tanto sofferto per salvare noi. E' un gesto d'amore che dovremmo ricordare sempre. Anche tu, piccola cara,sei stata un esempio di sofferenza e di amore. Un esempio di grande amore che non si potrà mai dimenticare.
Ed eccomi di nuovo qui, il cuore stretto in un angolo, l'anima sospesa, i pensieri in stallo, con la mano che si protende verso il cielo per lanciarti un bacio, verso quel paradiso in cui, ora, lo stai aspettando...
Ecco. Al giro ti raggiungono persone speciali. Ho motivo di credere che vi riuniate tutti quanti insieme, in un giardino meraviglioso, sotto un sole di aprile, a guardare i fiori e a parlare con le farfalle... C'è anche Mariangela adesso. Dille che non la dimentico.
...e quando scende la sera, nel tepore del crepuscolo primaverile, giocate a contare le mille lucciole che danzano nel vostro meraviglioso giardino, finchè, stanche e felici, vi addormantate nell'incanto fatato di un raggio di luna. Buonanotte Franci, buonanotte Nonna, buonanotte Mariangela.
Quando tutto appare difficile, quando la vita sembra ingiusta, ed ogni passo incerto, quando vorrei di più, senza accontentarmi di quello che già ho, quando il futuro si mostra nebbioso, quando ho paura di non farcela, di non essere all'altezza, di non rispondere alle aspettative degli altri, quando rimango ad aspettare, senza sapere bene cosa fare, allora Ti penso,ed un sorriso si apre nel mio cuore. Un bacio, piccola principessa del firmamento.
grazie dolce angelo il tuo amore ha ragguiunto il cuore dei miei cari come ti avevo pregato di fare e soprattutto fa che rimanga per sempre sei dolcissima un bacio anna di pagani
"...e in mezzo a questo mare, cercherò di capire quale stella sei, perchè mi perderei, se dovessi capire che stanotte non ci sei" (La sera dei miracoli - L. Dalla) La tua stella, piccola Franci, illumina il buio della notte, e mi indica la via. Grazie angelo.
Ciao principessa, ieri sono entrato con la mia bimba in una sala giochi ed ho visto gli stessi videogame ai quali giocavi con Ale. E' stato come essere proiettato improvvisamente nel Tuo video. Ho abbracciato forte mia figlia, ed un velo di lacrime ha offuscato i miei occhi. Ogni cosa, ormai, mi conduce a te. Un bacio stella del firmamento.
una canzone che amo davvero tanto e che mi ha emozionato.
Ho conosciuto la storia solo questa mattina perché ho visto un video sulla pagina di Missing che cerca di mantenere l'attenzione sulle gemelline scomparse.
Non lo so come e perché ma ho visto magia nei video e la magia la portava la principessa delle Stelle...è un dolore immenso anche senza conoscerti, anche arrivando quattro anni dopo. Da parte mia il tentativo di aiutare chi posso anche attraverso i social network perché, se sono sfide impossibili da vincere, almeno si possa combattere tutti insieme.
sono più di quattro anni ma cambia poco: il tempo si è fermato.
Ci sono pagine su fb...dove? sono anche lì e vorrei unirmi al ricordo e far conoscere la Principessa delle Stelle
Questa sera voglio dedicarti la ninna nanna preferita dalla mia bimba. Ogni volta che l'ascolta, mi guarda sorridendo, ed in quel sorriso ci sei tu. Buonanotte, principessina delle stelle.
"Al calduccio nel tuo letto/basta chiudere gli occhietti/trovi tanti sogni belli/di stupirti più non smetti/usa il tuo spazzolino/e poi metti il pigiamino/stringi forte il tuo orsetto/e poi scivola nel letto/pensa a quante cose belle/son li fuori con le stelle/tutto un mondo smisurato/tondo magico e fatato/fa di tutto domattina/ora spegni la lucina/buonanotte buonanotte/chiudi bene i tuoi occhietti/buonanotte buonanotte/chiudi bene i tuoi occhietti"
In questa splendida serata di inizio estate mi è ancora più difficile pensarti lassù, e il saperti lontana mi diventa insopportabile. Questa stagione avrà per sempre un sapore amaro.
Il mio cuore è tuo, ti appartiene. Tienilo con te, stringilo forte, perchè possa parlarti dell'infinito amore che si prova per te. Ciao, dolce principessa.
non posso nemmeno immaginare la sofferenza delle persone che conoscevano questa bambina bellissima e tanto meno quella della sua famiglia, ma vi volevo dire che vi sono vicina. Guardando questi video riesco solo a piangere e a pensare che davvero sembrava un angelo.
Ciao Nicola, voglio dedicarti la più bella poesia che sia stata scritta da un padre per il figlio scomparso, anch'egli all'età di nove anni. Non voglio rinnovare il tuo dolore, voglio partecipare di esso con te, sperando che questo possa alleviare un pò il peso del macigno che porti quotidianamente sulle tue spalle. Ti abbraccio, Federico. " 'Nessuno mamma, ha mia sofferto tanto...'/e il volto già scomparso/ma gli occhi ancora vivi/dal guanciale volgeva alla finestra,/e riempivano passeri la stanza/vero le briciole dal babbo sparse/per distrarre il suo bimbo.../ora potrò baciare solo in sogno/le fiduciose mani.../e discorro, lavoro,/sono appena mutato, tyemo, fumo.../come si può ch'io regga a tante notte?.../mi porteranno gli anni/chissà quali altri orrori,/ma ti sentivo accanto,/m'avresti consolato.../mai, non saprete mai come m'illumina/l'ombra che mi si pone a lato, timida,/quando non spero più.../in cielo cerco il tuo felice volto,/ed i miei occhi in me null'altro vedano/quando anch'essi vorrà chiudere Iddio.../e t'amo, t'amo, ed è continuo schianto!.../sono tornato ai colli, ai pini amati/e del ritmo dell'aria il patrio accento/ che non riudro' con te,/mi spezza ad ogni soffio.../ passa la rondine e con essa estate,/e anch'io, mi dico, passerò.../ma resti dell'amore che mi strazia/non solo segno un breve appanamento/se dall'inferno arrivo a qualche quiete.../sotto la scure il disilluso ramo/cadendo si lamenta appena, meno/che non la foglia al tocco delle brezza.../e fu la furia che abbattè la tenera/forma e la premurosa/carità d'una voce mi consuma.../non più furori reca a me l'estate,/nè primavera i suoi presentimenti;/puoi declinare, autunno,/con le tue stolte glorie:/per uno spoglio desiderio, inverno/distende la stagione più clemente!.../rievocherò senza rimorso sempre/un'incantevole agonia di sensi?/ascolta, cieco: 'un'anima è partita/dal comune castigo ancora illesa...'/mi abbatterà meno di non più udire/ i gridi vivi della sua purezza/che di sentire quasi estinto in me/il fremito pauroso della colpa?/fa dolce e forse qui vicino passi/dicendo: 'questo sole e tanto spazio/ ti calmino. Nel puro vento udire/puoi il tempo camminare e la mia voce./Ho in me raccolto a poco a poco e chiuso/lo slancio muto della tua speranza./Sono per te l'aurora e intatto giorno' " (Giuseppe Ungaretti, da "Giorno per giorno"
Non voglio essere assente. Ma la sera ti penso. Vedo le luci delle auto scorrere sull'autostrada, e i camion... e penso: "Mille e mille sono le strade del mondo, ma nessuna porta a lei"
Ho scoperto che il dolore non è sempre uguale... A vent'anni è atrocemente più grande, più profondo, più consapevole, più acuto e maturo... A dieci anni, forse, si è poco consapevoli, seppur il dolore è dilaniante... Sai, spero che i tuoi fratelli crescendo, imparino a scoprire che la vita ha in serbo per loro ricchezze e gioie nascoste.... E io, spero un giorno di potermi abituare a questa misera esistenza in assenza di loro... Una pioggia di baci, Angela
Non sai che indescrivibile gioia sia venire qui ed incontrare ogni mattina il tuo sorriso, incrociare i tuoi sguardi... quanto vorrei che non fossero soltanto foto...
Da quando ho memoria, l'estate ha sempre significato spensieratezza, vacanze, divertimento, ed un certo senso di leggerezza e di diffuso piacere difficili da spiegare. Ora non più, non da quando ti conosco. La mia estate, oggi, è attraversata da un solco d'ombra lungo quanto un nome: FRANCESCA. E sul quale so che non potrà mai più risplendere il sole.
Come ogni sera il mio pensiero vola sopra le nuvole, sopra questo cielo, e ti raggiunge nel tuo angolo di paradiso, per dormire e sognare accanto a te. Buonanotte dolce bimba.
Sei mesi fa, nello stesso giorno, venerdì,il mio piccolo angelo vi ha raggiunti.... Diglielo, se puoi, che la vita quaggiù è impossibile senza lui.... Angela
Continui a vivere nel cuore di ciascuno di noi.
"e con le mani amore, per le mani ti prenderò, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò..." (F. de Gregori)
bellissima, stupenda bimba..... che raggio di sole che sei..... davvero ogni volta riesci a regalarmi un sorriso quando guardo i tuoi video. dai la forza ai tuoi genitori e ai tuoi fratelli sempre. un bacione stella del cielo.
Ha solo 19 mesi, un cucciolo buono e intelligente... Manda bacini allo zio, i bacini che lui gli ha insegnato... Purtroppo ci sono solo foto a raccogliere quei baci... E un giorno gli spiegheremo che i suoi zii sono angeli volati in cielo.... Ti abbraccio... Angela
Chissà ora che non ha più te, come conta i giorni, quanto durano le sue ore. Che dimensione assume il tempo per chi ricorda e deve aspettare... ? Quale è l'attesa di chi non sa cosa aspettarsi....?
Ci sono persone che dimenticano. Sono quelle che non amano? Eppure, infine, l'amore non è così impegnativo..... è come una brezza leggera che ti porta un profumo......
Sono capitata su questo blog per caso....tramite un forum mi sono ritrovata qui a leggere di questa bellissima bimba, del vostro dolore, dei suoi fratellini, della malattia....ho letto il blog qualche giorno fa...l'ho letto tutto, con un nodo al cuore e con occhi lucidi...e non riesco a distogliere il pensiero dalla vostra bimba, torna sempre a lei, e mi chiedo come possa un genitore sopportare...andare avanti....ho sperato che il tempo abbia lenito un pochino la disperazione...posso mandare un abbraccio...più per me che per voi probabilmente! Un pensiero....sempre...
Ciao scusami se ti disturbo volevo avvisarti di una cosa orribile...nn so se conosci alcune applicazioni di fbk cmq se vai su pharases di facebook e cerchi il quiz "come sarà tua figlia? " vedi che hanno utilizzato come immagine la foto della piccola Francy, io l'ho scoperto x caso xkè iscritta al blog di libero conosco la vostar storia da un pò di anni e subito l'ho riconosciuta...ho già inviato una segnalazione x la pagina ma nn so se prendono la cosa in considerazione.Vedete se potete fare voi qualcosa....
Mi dispiace...Buona fortuna!!!!
Mariarosaria
A volte mi capita, come oggi, di non riuscire ad esprimere quello che provo per te. Perchè, piccola Franci, le mie parole non possono descrivere l'infinito amore di un uomo per un angelo...
Ciao piccola, una bimba della tua età ti ha raggiunta. Era nella piscina di casa sua quando non si è più rialzata, la più grande delle sue tre sorelle con la respiraziopne bocca a bocca è riuscita ad allungarle la vita di tre giorni, ma purtroppo Marta è andata da te.....Spero che diventiate amiche, lei ama la musica ed è bella come te!
Un abbraccio piccola Franci!
G
Ieri sono andata al mare. Nell'ombrellone di fronte al mio c'era una famiglia, e la loro bimba era bellissima. Ti somigliava così tanto Franci. L'ho guardata giocare con il fratellino per minuti, e mi sono tornate in mente le tue foto al mare. Quando si è accorta che la stavo guardando, mi ha sorriso e mi ha fatto "ciao ciao" con la manina. Ho avuto un tuffo al cuore Franci. Possibile che tu abbia lasciato ricordi anche nel cuore di chi non ti conosceva?
"...e gli occhi hanno preso il colore del cielo, a furia di guardarlo, e con quegli occhi ciò che vedevi, nessuno può saperlo..." (Il peso della valigia - L. Ligabue)
Quanti ricordi, emozioni, sensazioni, attimi di infinita gioia ed amore hai catturato con i tuoi stupendi occhi. Li hai portati tutti con te in cielo, e li serbi come il più prezioso dei tesori, accarezzandoli e aspettando...
E' un pò come volerlo evitare il dolore... Non si guardano foto, non se ne parla, non si va al cimitero... E non si apre un pagina web per paura di cadere nell'immensità del tuo sguardo che mi logora lo stomaco... Perdonami, se puoi... Io, ti penso! Con affetto, Angela
la vita e'stata ingiusta per te,mi domando se esiste dio .ora sto guardando il tuo video e sto piangendo .prima ho fatto addorentare mia figlia e abbiamo detto una prieghiera per te ..
E' sempre commovente entrare in questo blog, meglio dire la vostra casa.......leggere mi commuove tanto.......questa bimba ormai cresciuta sara' molto bella.....ne resto sempre incantata quando riguardo il suo video....era e sara' una bellissimo angelo che DIO ha deciso di portare lassu' con lui.........un abbraccio caldo e affettuoso a voi.........
Sei sempre viva dentro al mio cuore.
Se potessi esprimere un desiderio, ti farei scendere dal paradiso, e continueresti la tua vita con la tua famiglia. Ti voglio bene
Mi sono trovato nel cercare delle canzoni su youtube, e ho visto il video di FRANCY....devo dire che la vita è veramente ingiusta a volte...ma qualsiasi parola risulterebbe banale e di circostanza... l'unica cosa è mantenere sempre vivo il suo ricordo con il suo sorriso....gli anni passano ma i sentimenti restano in eterno...un bacione a FRANCY ed alla sua Famiglia!!! Mikele
La storia di Francy la conosco da quando è volata in cielo ed ogni volta che rivedo le sue foto, piango. Solo ora però che la vita mia ha donato mia figlia Gaia,capisco ancor di più il dolore ed il vuoto che Francy ha lasciato alla sua famiglia e a tutti coloro che la conoscevano. Non so perchè,forse il suo sorriso che cattura e la sua dolcezza, ma questa bimba meravigliosa è speciale ed ha qualcosa di magico, dico è perchè sembra che sia ancora quì fra noi. Quindi sicuramente veglierà sulla sua stupenda famiglia ma anche su tutti coloro che la amano anche se non hanno mai avuto la fortuna di conoscerla. Ciao piccola principessa delle stelle.
Buonanotte dolce e candido angelo. Cerchero' di scriverti spesso, anche solo per mandarti un saluto e per farti capire che nessuno mai ti dimentichera', sarai sempre nei pensieri e nei cuori di chi ha imparato a pensarti e ad amarti anche se non ti conosceva. Baci da Manu e Gaia
...dolce francy...ti conosco da 3 minuti, da quando mi sono imbattuto in te su you tube cercando un brano...dolce angelo ho impresso il tuo sorriso ...da adesso vivrai sempre nel mio cuore!
Ciao principessa, oggi e' stata una giornata lunga e faticosa, sai di quelle dove non ti fermi un attimo e ti va quasi tutto storto? Solo ora che Gaia dorme son riuscita a fermarmi e ho pensato a te. Rivedendo il tuo dolce viso
mi e' passato tutto, anche queste giornate fanno parte della vita e vanno vissute, magari con un sorriso, come quelli magici che a te non mancavano mai. Buonanotte stellina.
Buonanotte tesoro, dormi tranquilla sdraiata su una soffice nuvola e ricorda ogni notte di illuminare il cielo con la tua polvere di stelle, così quando rivolgeremo il nostro sguardo lassù, verso il cielo stellato, ti troveremo subito. A presto principessa.
Ciao Francy, oggi e' per la mia famiglia un giorno bellissimo perche' e' il secondo compleanno della mia bambina Gaia. Sai, per un genitore questi momenti sono importanti perche' si vede crescere il proprio figlio, anno dopo anno, e ci si augura il meglio e che viva sereno e continui a regalarti meravigliosi sorrisi. Ho pero' pensato anche a te e alla tua famiglia e a tutti i tuoi compleanni che saranno stati meravigliosi. Ma son sicura che, anche
se non ci sei piu' fisicamente e i giorni di festa non saranno come prima, i tuoi sorrisi continuano a splendere ed illuminare le persone a te care. Vorrei chiederti una cosa: vorrei fare un regalo di compleanno alla mia bimba, non una cosa materiale, vorrei chiederti se tu vuoi essere l'angelo custode di Gaia, cosi' ne avra' due, uno grande che e' il suo nonno ed uno piccolo che sarai tu. Ti ringrazio e proteggi lei e tutti i bimbi del mondo. Ciao principessa delle stelle.
BUON NATALE PICCOLO ANGELO DEL PARADISO,SO CHE SONO SOLO PAROLE SCRITTE SU UN PC,MA TE LE VOGLIO DIRE COMUNQUE...PERCHE' IO SO CHE QUESTE GIUNGERANNO FINO AL TUO CUORICINO,FACENDOTI SENTIRE SEMPRE PIU' VICINO AL CUORE DI CHI TI HA VOLUTO BENE E CHE PER SEMPRE TE NE VORRA'.BUON NATALE PICCOLO ANGELO FRA GLI ANGELI PIU' BELLI.
Ciao Franci....
Nulla da quel Febbraio è stato più come prima
Nulla più lo sarà...
Solo il tuo ricordo rimarrà immutato
Un dolce ricordo incancellabile come i tuoi sorrisi
A noi che abitiamo dov'era la tua casa...
lasciaci solo la speranza di rincontrarti
nei nostri sogni...
Andrea
Ciao piccolo angelo,volevo augurarti un bellissimo anno 2014 fra gli angeli piu' belli del paradiso,sarai sempre nel mio cuore in ogni istante della mia vita...TVB
Ciao cuore mio,domani e' la befana,ho pregato tanto affinche' lei questa notte possa volare magicamente da te e portarti tanti dolci e tanti regalini,in modo che tu possa essere felice e che possa vivere questa bellissima festa dedicati ai bambini in allegria con gli altri angeli che sono con te...ciao mio dolce angelo,sii felice ovunque tu sia,perche' la tua felicita' e' la mia felicita'...TVB NON SARAI MAI SOLA!!!
Ciao dolce angelo, il mio piccolo e umile pensiero e' colmo di amore per te. Sono solo una mamma e ti chiedo di pregare per tutti i bimbi del mondo, compreso la mia piccola Elisa. Un abbraccio grande.
Inviato da: Francesca
il 31/12/2024 alle 18:59
Inviato da: whatweather12
il 05/12/2024 alle 09:42
Inviato da: Lucia
il 01/12/2024 alle 20:26
Inviato da: Anna
il 25/05/2024 alle 19:55
Inviato da: Per_Francesca
il 28/03/2024 alle 18:09