Creato da yoda_il_saggio il 18/02/2007

Ciciarèm un ciccinin

Dove un gruppo di simpatiche insegnanti, parlano, progettano, collaborano, discutono...

 

 

« situazione A3SITUAZIONE A1 »

Sisuazione A1

Post n°48 pubblicato il 01 Maggio 2007 da paletta_2007

Scuola dell'infanzia Morro D' Alba

situazione A1 : Karim 4 anni

Ins. Adesso farai un lavoro , quello che scegli tu  , io ti guardo , se vuoi il mio aiuto lo chiedi

K . se faccio il trattore clicco questo (  Apri ), ci sono i disegni dei bambini …dov’è il trattore , non c’è più ? …Eccolo !

Clicca  e trova l’immagine del trattore  

K . prendo il pennello ( punta piccola  e colora le gomme ) prendo un attimo la gomma

Poi scopre la punta grande del pennello e in un attimo , con tanti clik riempie le ruote

K. prendo l’arancione …basta l’arancione …il nero per fare quello che esce il fumo …. il motore è tutto nero …prendo il colore rosso per fare il cofano davanti , poi prendo il giallo ..no! prendo il rosso per fare la casa …per fare il tetto della casa …e poi prendo il blu per fare la porta ,…. le finestre marroni

Per fare questo ( il camino della casa  ) prendo il rosso …è quello che serve per non far passare il ladro che ruba le cose …prendo il giallo , poi il grigio per fare quello lungo che è sotto il trattore ( la parte bassa del cofano del trattore ) …il rosa chiaro per mettere nei fanali ….mi serve la magia per disegnare subito …scegli il colore e poi fai una magia …è diventato tutto marrone chiaro intorno al trattore …mi so sbagliato …uffa ! le ruote è venute tutte gialle  …e sa ho scelto il giallo ! ( poi riprende il nero con il barattolino e ricopre tutte le ruote ) …uffa ! …m’è diventate le ruote rosse …ho ciccato sulle ruote …va bè , le lascio così … la casa l’ho fatta …maestra lo sai che io lo so come si stampa , devi cliccà questo (  cliccail tasto  e parte la stampa ) …lo posso portà a casa ?

Situazione A1 : Ennour 5 anni

Ins. Devi fare un lavoro tutto da solo , se hai bisogno puoi chiedermi aiuto

Il bambino sceglie un disegno già fatto , deve solo colorare

Ennour . prendo l’arancione ( con il barattolo del riempimento colora ) oh ! …ho preso il rosa e ho colorato anche i capelli ! …l’ho cancellato e dopo ho preso il nero …oh! Ho colorato tutta la faccia di nero ( riprende il rosa e riempie tutta la faccia .. poi prende il verde e colora la strada di verde ) …ho preso il verde , ho colorato tutta erba …ho preso il rosso , ho colorato tutta la giacca , dopo ( mentre lavora verbalizza il pensiero ) ho preso il giallo , ho colorato tutta la maglietta di giallo , dopo ho preso il rosa , ho colorato tutta la mano , dopo il blu ..ho colorato la punta della scopa ( il manico ) , dopo ho preso il grigio e ho colorato la scopa , dopo ho colorato tutto il marciapiede …tutte le strisce del marciapiede ( con precisione prende il marrone e colora il collo della camicia , negli spazi piccoli ) …ho colorato la porta col blu …adesso ho colorato la ruota della bici ( con molta precisione colora i raggi della ruota  ) oh ! m’ha colorato tutta la casa , adesso la cancello con questo qua “ la mano che fa il no “ ( Annulla ) , non va bene ….adesso ho colorato tutto il vestito della signora che fa i fiori …ho preso il lilla , adesso ho colorato tutta la casa gialla ( con molta precisione riempie gli spazi più piccoli ) …dopo ho preso il viola ( col viola , per sbaglio riempie il giardino , poi annulla e riporta il verde)  …non mi serviva questo ( il tasto “ tinta “)  .. non faceva niente …devo cancellare ( in realtà schiaccia “ annulla “ ) …dove sono i colori ? ( è scomparsa la fila dei tasti dei colori ) …non c’è più …ho preso questo pennello e è ritornati tutti i colori …eccoli qua ! ( ha la punta grossa del pennello e non è adatta al lavoro che deve fare e allora “ annulla “ e poi riprende la punta più piccola e riempie tutto con piccoli punti ) …adesso devo colorare tutto qui “ al mercato “ ( è il quadro appeso  al muro ) …poi i fiori ( sempre col pennello a punta piccola ricopre di verde tutta l’aiuola dei fiori , compresi i fiori ) …adesso ho finito , faccio il nome , schiaccio il tasto delle lettere , lo metto qui …( sceglie il carattere del tatuaggio , poi cambia…prende le lettere ma sbaglia , scrive tre lettere e poi schiaccia in tasto “ invio “  e rimangono le tre lettere  ) …ho sbagliato , il nome mio si fa così …adesso lo salvo ( e invece schiaccia il tasto “ stampa “ )..adesso viene fuori il foglio ( mi mostra il foglio e dice ) …è salvato !

Io ho provato ...non so se va bene così ....come si documenta altrimenti la situazione A1 ? fatemi sapere

Paola

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cristina.dinieleonoraleonini1973navighetortempofede1971fc2706dancut5alverman2008samanthapelliciarilucrezia.fumarolaexasimpolITALIANOinATTESAdelgaizofrancescafois_1974vale.masarottomarcodent
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963