Creato da: CinaViaggio il 09/02/2010
Viaggi in Cina con Cina Viaggio di CITS

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

gionanigrautosrl2013milan7dgl7ErreCiAutosyfcuca_mimoburdlazzf.paganocostruzionijessicafilippinirmala_tcoralifullcarservicecolmegna.carlaHuayangnianhuafiluni
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Una Pechino che non conosceteMatrimonio tradizionale cinese »

Hutong, antichi vicoli di Pechino

Post n°26 pubblicato il 07 Giugno 2010 da CinaViaggio
 

Cinaviaggio vi offre qualeche informazione su Pechino e spera che vi piaccia.

 

Quando si parla di Pechino, si pensa spesso agli Hutong, ossia ai vicoli. C'è un detto che recita, se non si entra negli Hutong, non si conosce Pechino. Gli Hutong, stretti e larghi, brevi e lunghi, si distribuiscono nella città come vasi sanguigni, dando colore tradizionale alla città. Se i turisti stranieri si vogliono sentire profondamente immersi nella cultura tradizionale di Pechino e nell'atmosfera della vita quotidiana, si devono perdere negli Hutong.

 

Si dice che il termine Hutong è apparso nel 13° secolo, dopo che la dinastia Yuan ha stabilito la capitale a Pechino; visto che la dinastia era di origine mongola, Hutong deriva dal mongolo Huto, pozzo. All'inizio, la costruzione degli Hutong seguiva la distribuzione dei pozzi, e quasi in tutti i vicoli c'erano pozzi. Dopo una variazione di centinaia di anni, la parola Hutong è diventato il termine per indicare i vicoli nel nord della Cina. Quelli di Pechino seguono maggiormente la direzione est-ovest, e di solito la larghezza non supera 9 metri. In passato, in entrambi i lati del vicolo si distribuivano abitazioni Siheyuan, il tipo tradizionale d'abitazione a cortile quadrato.

 

Amici, il suono che potete sentire spesso negli Hutong di Pechino è il richiamo dei venditori ambulanti. Quando gli abitanti locali sentono le voci, sanno che ci sono delle merci da acquistare. In precedenza negli Hutong, queste voci erano incessanti. In quel periodo, si comprava di tutto senza dover uscire dal proprio Hutong, i venditori portavano la mercanzia fino a casa. Possiamo dire che gli Hutong non sono solo le strade per gli abitanti locali, ma anche un museo di costumi tradizionali dove sono incisi numerosi segni della vita sociale.

 

Gli Hutong di Pechino sono innumerevoli, c'è un modo di dire che recita: a Pechino ci sono 360 Hutong con un proprio nome e quelli senza nome sono innumerevoli. Al massimo della sua espansione, a Pechino c'erano più di 6mila Hutong. Nonostante gli Hutong siano quasi tutti distribuiti lungo mura di colore grigio e senza particolarità, ogni vicolo ha la sua storia. Si può conoscere la vita del posto tramite i nomi particolari, anche e che alcuni nomi riflettono le aspettative della gente.

Per ulteriori informazioni clicca www.cinaviaggio.com .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CinaViaggio/trackback.php?msg=8914444

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963