Il Cinecaffettino

La buona tazza di caffè...al gusto di cinema

 

NOTE DELL'AUTORE

Il Cinecaffettino è frutto dell'attività creativa, libera e gratuita dell'autore.
Il suo contenuto appartiene unicamente all'autore e ogni sua pubblicazione (in parte o in toto, commerciale o non commerciale) fuori di questa sede è vietata senza il previo assenso autorizzativo dell'autore medesimo.
Non è previsto alcun aggiornamento con frequenza prestabilita.

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

« L'ESTATE CRIMINALE 2023...L'ESTATE CRIMINALE 2023... »

L'ESTATE CRIMINALE 2023 (19 - 25 GIUGNO)

Post n°283 pubblicato il 26 Giugno 2023 da EmmeKing
 
Foto di EmmeKing

Seconda settimana di proiezioni presso la Residenza Mco, con il caldo che incomincia a farsi sentire dopo una primavera piovosa e piuttosto tiepida.

FINO ALL'INFERNO di Roberto DAntona ha portato un esprit di dinamicità notevole tra le sedie del festival, attraverso meccanismi tipici del genere, declinato non solo a tonalità giallo - poliziesche ma anche d'azione e commedia, con punte di horror, come piace al regista.

La storia di questa fuga con la mamma di un ragazzino alquanto peculiare (i suoi attacchi ricorsano quelli di un giovane licantropo) su un camper, tra tavole calde e sparatorie, sa coinvolgere, malgrado la forse eccessiva durata.

Oltre al regista, qui anche interprete principale, troviamo il suo fratello artistico Francesco Emulo e uno dei suoi di sangue, Alex, nel ruolo di apparente nemesi in divisa.
Per quanto concerne il parterre femminile Annamaria Lorusso, altra presenza fissa dei lavori del D'Antona e la conturbante Kavita Albizzati.

CIN CIN... CIANURO riporta invece al buon cinema d'imitazione italiano, quello che prendeva a modello inglesi e americani fornendone una copia carica di sana inventiva tricolore.
Ernesto Gastaldi dirige un film sui colpi miliardari, altrimenti definibile "heist" (o caper) movie", che si affida all'atletismo di Brad Harris, alla grazia di Mara Marilli (Maryl) e all'espressività (di basalto) di Gordon Mitchell per confinare lo spettatore tra i caveau delle banche.
La resa è discreta, senza sfrenatezza né eccessi, si segue senza fatica sino al termine e tra i ruoli minori può notarsi anche un giovane Lino Banfi nella parte di agente.
Di sicuro sarà difficle vederlo sul podio ma è stato ugualmente in grado di allietare la serata.

La rassegna proseguirà con Senza nessuna pietà di Michele Alhaique...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: EmmeKing
Data di creazione: 07/02/2013
 

OCCHIO AI COLORI!!!

Se durante la lettura dei post trovate un topolino colorato nell'incipit significa che il Cinecaffettino, in quell'occasione, ha voluto indirizzare la sua proposta ad una specifica fascia di età...
Un topino verde per ciò che riguarda gli argomenti destinati a tutti, uno giallo se le utenze di riferimento riguardano un'età di almeno 14 anni ed infine la maggiore età è consigliata se compare quello rosso.
Questo esperimento grafico è stato utilizzato nei primi nove mesi dell'anno 2016.
Dal Gennaio 2017, invece, è la proposta stessa (ovverosia il titolo del film che ha dato il nome al post) a contraddistinguere i vari suggerimenti di utenza: verde, arancione o rosso, a seconda che sia consigliabile a tutti, ai soggetti maggiori di 14 anni o infine ad un pubblico adulto.

N.B.
Essendo le proposte unicamente indicazioni personali, la legenda testé descritta va interpretata come semplice consiglio.
Sia chiaro che ognuno si comporterà sempre e solo secondo propria coscienza.

 

Ricordo che le locandine dei film, quando inserite, rappresentano immagini di esclusiva titolarità in capo ai legittimi proprietari, qui utilizzate ad esclusivo fine dimostrativo e divulgativo.
Grazie dell'attenzione  e buona lettura.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963