Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Il film messicano Club S...Torino 2013, i vincitori... »

Criscitiello, duro attacco a RCS. Risarcimento danni per 2 milioni di euro da tuttosport

Post n°10738 pubblicato il 02 Dicembre 2013 da Ladridicinema
 

02.12.2013 18:17 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com  
© foto di Federico De Luca

Questa volta non si scherza e il noto giornalista televisivo Michele Criscitiello passa alle vie legali, con gli studi Di Cintio-Ferrari (Bergamo) e Villani (Avellino) per una richiesta di maxi risarcimento danni nei confronti della nota casa editrice milanese RCS. Domani mattina saranno presentati tutti gli atti in Tribunale e la richiesta è di 2 milioni di euro, per danno di immagine e diffamazione. In un articolo di sabato mattina, a firma Sebastiano Vernazza, sul settimanale Sportweek venivano riportate diverse inesattezze sul lavoro svolto da Criscitiello. I vertici del gruppo RCS hanno già preso contatto con i legali del giornalista che, però, andrà avanti per la sua strada.

Ecco quanto dichiarato dallo stesso

"Posso capire ma non concepire determinati articoli di cattiva e falsa informazione da piccoli blog di Provincia (già querelati penalmente n.d.r.) ma non da un gruppo editoriale come RCS. Non è la prima volta in cui la malafede di alcuni colleghi supera l'invidia ma questa volta si è andati oltre, facendo una confusione nel lettore unica. Per questo sento il dovere di intervenire drasticamente. Il silenzio potrebbe apparire come un atto di colpevolezza e, invece, sul mio lavoro non transigo. I miei legali chiederanno un maxi risarcimento danni (2 milioni di euro n.d.r.) non solo al giornalista in questione ma anche all'azienda, colpevole di pubblicazione ed omesso controllo. In quell'articolo vengono scritte numerose inesattezze: Sportitalia non ha organizzato nulla, ha solo trasmesso l'evento e ospitato nei suoi studi la produzione. Alcuni dei disoccupati ai quali si fa riferimento, hanno guadagnato in un periodo per tutti noi difficilissimo. Io da EDB vanto un credito pari a 54.000 euro, come può testimoniare Orienta Partners, ma questo nessuno lo dice o scrive. I vincitori delle tre edizioni del Workshop sono stati tutelati dal sottoscritto e oggi lavorano tutti. Contattate su Twitter Marco Russo, Sarah Castellana, Luca Cilli, Fernando Siani e Cristian Pravatà e chiedetegli com'è cambiata la loro vita. Scrivete anche a Giuseppe Di Giovanni e Federica Terramoccia che sono con me, nonostante non abbiano vinto ma si sono messi ugualmemente in mostra. Chi ha scritto quel pezzo ha letto il regolarmento che viene inviato a tutti gli interessati prima dell'iscrizione? Le falsità non le accetto. I ragazzi ancora oggi mi scrivono e molti sono in stretto contatto con il sottoscritto. Non ho mai parlato di Ordine dei Giornalisti e ho sempre spiegato che potevano partecipare anche ragazzi senza tesserino o laurea. Bastava il diploma. Bravi si diventa sul campo, non sui libri o con raccomandazioni perchè in possesso di cognomi forti. La verità è che se qualcuno vuole lavorare con i giovani in questo Paese viene ostacolato. Controllassero tutte le tasse che pago per questo Paese e poi possono scrivere di me. Dell'argomento non parlo più, ora la palla passa agli Avvocati".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=12539697

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963