Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Dieci anni fa moriva Mar...Una nuova Apple TV in ar... »

Innerhofer, medaglia bis in supercombinata Bronzo all’azzurro che ora punta al SuperG

Post n°11120 pubblicato il 14 Febbraio 2014 da Ladridicinema

da il corriere della seraSoltanto ottavo nella «sua» prova in discesa, rimonta in uno slalom reso imprevedibile dalle condizioni della pistA

 

Una capriola per festeggiare il bronzo: Innerhofer sale sul podio della supercombinata (UsaToday)Una capriola per festeggiare il bronzo: Innerhofer sale sul podio della supercombinata (UsaToday)

 

SOCHI - E due: dopo l’argento nella discesa, il bronzo nella combinata. Chi l’ha detto che salire sul podio olimpico rilassa e fa perdere concentrazione? Non è il caso di Christof Innerhofer, che dà un altro scossone al bilancio azzurro di Sochi (siamo alla quarta medaglia), anche se l’oro per ora non c’è. Ma c’è, in compenso, la solidità di un atleta che va oltre le aspettative, dopo una manche iniziale, al mattino in discesa, che non è stata certo memorabile. Ebbene, sul podio Inner c’è salito grazie allo slalom del pomeriggio, domando una pista-trappola che ha falcidiato atleti e che ha mandato al fosso teste coronate e potenziali nuovi protagonisti, dallo statunitense Bode Miller, primo nel 2010, al connazionale Ted Ligety campione del mondo in carica, al francese Pinturault, al polivalente per definizione, quello Svindal che però, ultimamente, nello slalom non è più sciolto.

     

    ORO SVIZZERO - Alla fine di una vera e propria roulette, nella quale una figura minore quale lo slovacco Zampa ha covato a lungo il personale sogno di gloria, è emerso Sandro Viletta, altro volto di una Svizzera che si sta abbuffando di onori. Con un passato da discreto slalomista, Viletta ha messo però le basi dell’impresa grazie a una insospettabile prestazione nella discesa, un dettaglio che lo accomuna a Ivica Kostelic - allenato nelle prove veloci dall’ex azzurro Kristian Ghedina -, risultato meno efficace tra i paletti stretti nonostante fossero la sua specialità e nonostante gli offrissero pure il vantaggio, nella circostanza, della tracciatura effettuata dal padre Ante. Per il croato è un argento un po’ crudele: è il quarto ai Giochi e, visti età e acciacchi, a meno di altri exploit qui in Russia, all’Olimpiade non riuscirà a raggiungere il vertice come invece ha fatto la sorella Janica, pluriolimpionica ormai ritirata. Abbiamo temuto che Innerhofer risultasse a sua volta beffato, rimediando magari la quinta “medaglia di legno” della spedizione azzurra.

    Il podio: da sinistra Kostelic, Viletta e Innerhofer (Ap)Il podio: da sinistra Kostelic, Viletta e Innerhofer (Ap)SLALOM ROULETTE - La possibilità esisteva, perché dopo che Christof non era riuscito a scalzare Viletta dal primo posto, Kostelic aveva retrocesso l’azzurro al terzo posto. E tra i sei che dovevano ancora scendere, c’era di sicuro chi avrebbe potuto sopravanzarlo. E’ andata bene, soprattutto perché il trio norvegese formato dal 22enne Kilde, dal campionissimo Svindal e dal solido Jansrud si è rovinato con le proprie mani: il primo è caduto, il secondo ha sciato impacciato e il terzo - diventato ormai un velocista: suo il miglior tempo al mattino - non è riuscito a trovare il guizzo necessario per scollinare tra i paletti ed evitare il quarto posto. Sinceramente fa un po’ specie vedere Viletta, sciatore che in questi anni si era perso nell’anonimato, succedere a Bode Miller. Ma lo sci è spesso imprevedibile e comunque va bene così, pur di salutare Inner ancora sul podio.

    La gioia di Innerhofer all’arrivo (Afp)La gioia di Innerhofer all’arrivo (Afp)SUPER G - Christof, che ha incredibilmente ottenuto il terzo tempo assoluto nello slalom, alla pari con Kostelic, magari tra un po’ rimpiangerà la prova veloce conclusa sotto tono (solo ottavo). Ma intanto si sta avviando a ripetere il trittico oro-argento-bronzo del Mondiale 2011: l’argento e il bronzo se li è presi, all’oro dà appuntamento nel superG. Come tre anni fa a Garmisch.

    14 febbraio 2014

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     
    La URL per il Trackback di questo messaggio è:
    https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=12652164

    I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
     
    Nessun Trackback
     
    Commenti al Post:
    Nessun Commento
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963