Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« The Special Need: l'Ene...Grazie a Fellini, Scorse... »

Cicutto e Cipriani: vincono indipendenza e forza produttiva

Post n°11237 pubblicato il 04 Marzo 2014 da Ladridicinema
 
Tag: news

redazione03/03/2014
"Prima della cerimonia degli Oscar ho ricevuto un SMS dal produttore Nicola Giuliano che recitava “PAURAAAAA” - commenta l'amministratore delegato di Istituto Luce Cinecittà Roberto Cicutto - E aveva ragione. Spesso quando le più rosee previsioni fanno sperare al meglio, la delusione si fa cocente. Ma per fortuna e per merito di tanti questa volta non è andata così. Ha vinto il film per la sua “bellezza” e capacità di farsi capire ed emozionare in tutto il mondo. Ha vinto Paolo Sorrentino con il gruppo dei suoi attori (uno per tutti Toni Servillo) e tecnici (uno per tutti il direttore della fotografia Luca Bigazzi). 

Hanno vinto i produttori della Indigo Film (Nicola GiulianoFrancesca Cima) - prosegue l'ad - che da anni investono con determinazione su autori come Paolo ed esordienti, e che sanno conciliare la propria indipendenza con la forza distributiva di Medusa (ove grazie a Gianpaolo Letta e Mario Spedaletti si continua a sostenere alcuni “cavalli di razza”). So già che alcuni diranno che una rondine non fa primavera e che ora la politica deve fare il suo dovere. E’ vero. Ma spero si accorgano che questa volta si è fatto quadrato: imprenditori (Anica), politica (MibacT, Mise e ICE) e sistema di promozione (Luce Cinecittà) nel sostenere anche gli aspetti commerciali della distribuzione all’estero. Questo sì è un punto da cui non si deve più tornare indietro". 

 

"Congratulazioni a Sorrentino e ai produttori per aver riportato dopo 15 anni l'Oscar in Italia , grazie - dice invece il presidente Rodrigo Cipriani Foresio - E che questa impresa sia di augurio e di stimolo per il mondo cinematografico italiano ma anche e soprattutto sia vanto ed orgoglio per il Nostro Paese, cosi spesso bistrattato anche da noi italiani . Dostoevskij scrisse "Il Mondo sarà salvato dalla Bellezza", penso che affermazione piu' appropriata per il Nostro Paese non possa esserci  e questa prestigiosa vittoria ne sia la riprova. Troppo spesso abbiamo dimenticato chi siamo e da dove veniamo , riappropriamoci con caparbietà della nostra storia e della nostra cultura che unità alla creatività e professionalità produce l'eccellenza che il mondo ci riconosce. Mi auguro che questo successo italiano , in un momento storico cosi difficile per il nostro Paese ,possa darci quella carica e determinazione per  una nuova rinascita".   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=12678349

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963