Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Esplora il significato d...Diana - La storia segret... »

Riccardo Fogli canta a Sebastopoli: “Aria di festa. Sembra concerto 1° maggio” da il fatto quotidiano

Post n°11286 pubblicato il 18 Marzo 2014 da Ladridicinema
 

L'ex bassista dei Pooh sul palco per festeggiare la secessione dall'Ucraina. Roby Facchinetti: "Lo rispetto, ma la sua presenza è molto discutibile"
Riccardo Fogli canta a Sebastopoli: “Aria di festa. Sembra concerto 1° maggio”

“Grazie Russia, grazie Crimea“. Riccardo Fogli sul palco in Crimea intona Compagnia e festeggia l’esito del referendum, che ha stabilito la secessione dall’Ucraina. L’ex dei Pooh, che è stato il primo bassista del gruppo dal 1966 al 1973, canta alla festa di piazza a Sebastopoli, davanti a decine di bandiere russe. “Grazie per avermi invitato – ha detto, come riporta il Corriere – io sono qui a rappresentare la pace, auguro la pace a tutti!”. Agita cartelli contro la Nato e grida “via i fascisti da Kiev“. Canta per mezz’ora alcuni dei suoi successi, tra cui MalinconiaPer Lucia ePiccola Ketty, tutti conosciuti dal pubblico. Fogli, infatti, è un artista molto conosciuto in Russia.

Al giornalista del Corriere che gli chiede le ragioni della sua presenza risponde che “c’è un bellissimo sapore di festa. Di serenità. Tanta gente che salta. Io non vedo cannoni e carri armati, solo una grande folla felice”. Sull’assenza degli oppositori taglia corto: “Non mi fate entrare in discorsi che non conosco”. E aggiunge: “Mi sembra di stare a piazza San Giovanni il Primo maggio, o in un concerto di piazza del Duomo“. 

 

Ma la presenza di Fogli sul palco in Crimea è “molto discutibile” per Roby Facchinetti, storico leader dei Pooh, che aggiunge: “Rispetto il pensiero di Riccardo che per me è come un fratello”. Il cantante, a Milano per presentare il suo album solista ‘Ma che vita la mia‘, pur ritenendo “discutibile” l’esibizione dell’amico invita però a riflettere bene prima di individuare i ‘buoni’ e i ‘cattivi’: “La storia non la fa chi la vive in prima persona ma chi la scrive, e ciò che si legge – ammonisce Roby – non è quasi mai la verità, non sempre i cattivi sono i cattivi”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=12697897

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963