Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« NOTTE DEI MUSEI 17 MAGGIO 2014 5The Captive, pedofilia e... »

Festival di Cannes, inaugurata la mostra 'Backstage a Cinecittà' da .e-duesse.it

Post n°11479 pubblicato il 16 Maggio 2014 da Ladridicinema
 

Festival di Cannes, inaugurata la mostra 'Backstage a Cinecittà'

Bergman e Rossellini sul set di Viaggio in Italia

Organizzata da Istituto Luce e Cinecittà Studios in collaborazione con Chopard

Si compone di 29 scatti dell'Archivio dell'Istituto Luce che ritraggono star del cinema immortalate a Cinecittà tra gli anni 50 e 60, la mostra 'Backstage a Cinecittà' inaugurata ieri a Cannes all'hotel Martinez alla presenza del ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini. Organizzata da Istituto Luce Cinecittà insieme a Cinecittà Studios con il marchio di orologeria e gioielli Chopard come partner, sarà una mostra itinerante riproposta nel mondo nei negozi Chopard. Durante l'inaugurazione, il presidente di Istituto Luce Cinecittà Rodrigo Cipriani Foresio ha dichiarato: "Un grazie particolare va al nostro partner che ha permesso la realizzazione di questa mostra. Sarà grazie alla sua collaborazione che Istituto Luce Cinecittà e Cinecittà Studios restaureranno la facciata di via Tuscolana". Al termine della presentazione Luigi Abete, presidente di Cinecittà Studios, ha elogiato il ministro Franceschini "per il suo concreto impegno a voler adeguare il tax credit per le produzioni straniere ai livelli internazionali, cosa che permetterebbe di competere con paesi come la Gran Bretagna che sono competitivi come condizioni economiche. Così potremo attrarre nuove produzioni internazionali negli Studios con evidenti effetti benefici su tutto il mondo che ruota attorno ai set cinematografici: tecnici, operatori e professionisti. Il futuro degli Studios deve essere questo".

Roberto Cicutto, amministratore delegato di Istituto Luce Cinecittà, ha parlato a e-duesse della presenza della società pubblica a Cannes: "Sicuramente sosteniamo la valorizzazione dei film italiani presenti in programma. Puntiamo anche a stringere sempre più relazioni con i direttori di quei festival che puntano sul nostro cinema. Con Anica stiamo cercando di creare occasioni di business in quei territori che potrebbero essere interessati al nostro cinema come recentemente abbiamo fatto con Argentina, Giappone, Cina, Stati Uniti e Taiwan". Cicutto ha poi ricordato l'impegno per l'internazionalizzazione del cinema italiano che sarà ribadita nel convegno che si terrà all'Italian Pavilion del Marché di Cannes domenica mattina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=12806659

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963