Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Venti anni senza TroisiA Stampa Estera piaccion... »

Renzi: via sblocca-Italia. Affondo sulla Rai

Post n°11544 pubblicato il 02 Giugno 2014 da Ladridicinema
 

'Il loro è uno sciopero umiliante'', afferma il premier

Non si spinge ad immaginare tra 10 anni un'Italia cool, perché troppo scontato sarebbe il parallelo alla "cool Britannia" di Tony Blair. Ma Matteo Renzi non ha paura di sognare un'Italia che, se cambia, diventa "smart" e, con una parola molto italiana, "bella". "Dobbiamo rendere il fisco semplice e rovesciare il rapporto tra Stato e pubblica amministrazione", è la "pacifica rivoluzione del consenso" che il premier lancia dal festival dell'Economia di Trento, annunciando lo "Sblocca-Italia", un provvedimento per liberare "interventi fermi da 40 anni". Il premier, rinvigorito dal trionfo elettorale e senza "particolari timori" per le valutazioni della Commissione Ue attese per domani, si concede per quasi due ore al pubblico trentino del festival organizzato da Tito Boeri. Molti studenti in platea ma anche ospiti illustri come Fabrizio Saccomanni e il numero uno di Fca Sergio Marchionne. Dopo gli altalenanti rapporti del passato, i due tornano a piacersi: Marchionne lo sprona ad "andare avanti senza farsi fermare" ed accoglie la proposta, lanciatagli dal palco da Renzi, di visitare insieme a settembre gli stabilimenti di Detroit. D'altra parte i due sono accomunati nella determinazione a portare avanti scelte anche impopolari fino a farne delle crociate. Per il premier, ad esempio, la sfida alla Rai è diventata ormai il simbolo della guerra a chi vuole conservare lo status quo: "E' una polemica incredibile e lo sciopero è umiliante. Se l'avessero annunciato prima delle elezioni avrei preso il 42,8 per cento", affonda Renzi deciso a tirare dritto.

Da un lato le riforme istituzionali, "la prossima settimana riparte la discussione sul Senato e poi torniamo a quella elettorale". Dall'altro le misure per un Italia " semplice". La riforma della P.a, in parte per decreto in parte per ddl delega, "rovescerà il rapporto tra Stato e cittadini". Anche per il fisco, il premier punta ad una rivoluzione e per questo racconta di aver bloccato la delega fiscale, arrivata dalle Camera, per approfondire alcuni punti con il ministro Padoan. "In Italia il lavoro dei commercialisti è destagionalizzato", ironizza alludendo alla volontà di accorpare le scadenze fiscali. Confermata per giugno anche la riforma della giustizia civile che "ora è barbara", la novità è a luglio lo "Sblocca-Italia", un provvedimento per sciogliere nodi soprattutto burocratici rinviati per anni dopo una consultazione, da domani, con sindaci e cittadini.

Infine sui futuri vertici Ue Renzi, definendo la candidatura di Juncker "un nome e non il nome", fa capire che la partita è tutta aperta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=12834644

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963