Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Continua l'incantesimo ...Turturro: sul set di Mor... »

Paolo Ruffini: divento buono e disneyano

Post n°11587 pubblicato il 23 Giugno 2014 da Ladridicinema
 

Andrea Guglielmino23/06/2014
Dopo la sua discussa presentazione dei David di Donatello, con tanto di ‘gaffe’ sull’avvenenza di Sofia Loren, il comico toscano si appresta a uscire, il 9 ottobre, con il suo secondo film da regista, Tutto molto bello, dopo l’esordio lo scorso anno con Fuga di cervelli. Fuori Roma, in una bellissima villa a Trigoria, c’è il set, che ci fanno visitare all’ultima settimana di ripresa (la sesta). 

E’ lo stesso attore/regista a presentare il progetto, prodotto da Colorado e distribuito da Medusa: “Io interpreto un agente delle entrate, un lavoro discutibile. Sono una persona onesta, ligia e puntuale che si sfoga con twittate negative su sanità e servizi. Ambiento ipoteticamente il film durante la finale dei mondiale 2014 in cui immagino che giochi l’Italia. La mia compagna, Chiara Francini, è incinta e la porto in ospedale. Ma c’è da attendere, e lì incontro il personaggio di Frank Matano che mi trascina in una carambola di avvenimenti che culminano qui, in questa villa, dove un emiro tiene una festa in maschera con tutti i personaggi di film e telefilm degli anni ’80 che si scontrano in una gara di wrestling, da Sailor Moon, a Pac-Man, al Monnezza a Wonder Woman. E’ un film “buono”, nella sua anima, che è poetica, delicata, con una struttura che oserei definire da commedia disneyana. Insomma, è diverso dalla politica che ho tenuto finora. Non dico nemmeno una parolaccia. Mi sono ispirato a certi classici americani degli anni ’80 come Fuori Orario, Tutto in una notte o Un biglietto in due. I personaggi sono più personaggi e meno macchiette”. 

 Qualcuno non crede a questa svolta e provoca Ruffini: “Li ha visti davvero questi film?”. Lui non si lascia intimidire e risponde scherzando: “No che non li ho visti. Mi ricordo a malapena la durata. La mia risposta a queste polemiche sarà proprio questo film, che un po’ prende in giro proprio quelli che non hanno ironia e non sono capaci di farsi una risata.  Oggi c’èl’urgenza di lamentarsi e vedere solo il brutto delle cose, ma io penso che col mio lavoro posso aiutare le persone a distrarsi e passare le persone in spensieratezza. Sto cercando di evolvere il mio stile in una comicità di situazione, come nelle commedie di Billy Wilder, è difficile far ridere portando avanti una storia, tendo ancora a inserire delle battute gratuite, ma al montaggio ci stiamo lavorando”. 

Nel cast anche Nina Senicar, Ahmed Hafiene, Gianluca Fubelli (Scintilla), Angelo Pintus, Paolo Calabresi e il cantante Pupo in un’amichevole partecipazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=12860198

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963