Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« toweblock da gli spietatiSTAR WARS: KASDAN RIVELA... »

J.J ABRAMS: "STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA NON È UN REMAKE" da movieplayer

Post n°12887 pubblicato il 10 Gennaio 2016 da Ladridicinema
 

Star Wars: Il risveglio della forza continua a macinare consensi fra il pubblico pagante tanto è vero che, il film diretto da J.J. Abrams, ha superato Avatar nella classifica dei miglior incassi di sempre. Eppure la pellicola - di cui fervono già i lavori per il sequel oltre allo spinoffRogue One: A Star Wars Story - è stata criticata da alcuni fan. In molti ritengono che Il Risveglio della Forza non sia altro che un remake modernizzato di Una Nuova Speranza.

Intervistato da 'Hollywood Reporter, il regista finalmente fa chiarezza su questa difficile questione:"Posso capire che il film non sia piaciuto a tutti ma, nella mia mente, non c'era nessuna intenzione di portare sul grande schermo nè un remake nè un reboot di Una Nuova Speranza. - spiega Abrams - Ho ereditato la storia di George Lucas ed ho realizzato un vero e proprio sequel. Le somiglianze ed i richiami alla trilogia classica sono stati inseriti volutamente, perchè in realtà Star Wars è una storia che costantemente si ripete."

 

 

Leggi anche: Star Wars: Il risveglio della forza, 5 cose che potreste non aver notato

"Quello che mi interessava di più era l'introduzione dei nuovi personaggi- continua il regista - dei volti nuovi di zecca che potessero abbracciare tutto il background di Star Wars per raccontare un qualcosa di intenso e di emozionante. Quindi ho capito che per realizzare un buon sequel, il film doveva trovarsi a suo agio nel grande universo espanso di Lucas e, quanto più possibile, doveva sviluppare una struttura narrativa che ne seguisse i canoni"

Speriamo dunque che queste dichiarazioni possano finalmente far tacere una polemica che, da oltre un mese, sta infiammando il pubblico del web.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13338896

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963