Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« The Eichmann showRevenant - Redivivo »

REVENANT - REDIVIVO: GIRARE LA SEQUENZA DELL'ORSO È STATO UN INCUBO da http://movieplayer.it/

Post n°12927 pubblicato il 27 Gennaio 2016 da Ladridicinema
 

Lo stuntman che indossa la pelliccia del grizzly racconta le riprese del film di Inarritu dal suo punto di vista.

Premiato al box office e in attesa degli Oscar, ormai non è un mistero per nessuno che girare Revenant - Redivivo non sia stata proprio una passeggiata. Il film è crudo e violento ed è ambientato in location tanto suggestive quanto impervie.

 

 

Ma c'è una scena in particolare che ha creato molti problemi ai suoi interpreti: si tratta della sequenza più celebre e discussa del film, quella dell'assalto al personaggio di Leonardo DiCaprio da parte di un grizzly. La scena è tra le più impressionanti da vedere, ma secondo la testimonianza dello stuntman coinvolto realizzarla è stato un vero e proprio incubo.

In molti si sono chiesti come sia stato possibile girare una sequenza così violenta e realistica. Nonostante l'utilizzo della CGI in post-produzione, in realtà all'interno dell'orso che aggredisce DiCaprio c'era uno stuntman di come Glenn Ennis che indossava un enorme costume blu. Ennis camminava, grugniva e si comportava come un orso nel bosco. L'esperienza non deve essere stata piacevole, visto che lo stuntman ha dichiarato a Global News"Alejandro ha girato la scena in ordine cronologico, dall'inizio alla fine, per un totale di due minuti. E' stato davvero difficile, se guardate la geografia del luogo in cui si svolge l'attacco. Leo viene gettato contro un albero, si gira, rotola, prende altri colpi e poi si trascina nel terreno ... aveva tre cavi attaccati al suo corpo per tutto il tempo. Questi cavi rimanevano impigliati nei miei piedi, intorno alle sue gambe, intorno alla sua testa. Ogni movimento doveva essere coreografato con la massima attenzione per evitare di restare legati. Dopo una sessione di due minuti come questa, sei esausto e hai le gambe in fiamme. Ma devi rimetterti in piedi e ricominciare ancora e ancora".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13347635

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963