Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« SanRemo 2016 diretta pri...SanRemo 2016 diretta pri... »

Commento alla prima serata del festival

Post n°12966 pubblicato il 10 Febbraio 2016 da Ladridicinema
 

Quest'anno ho deciso di commentare alla fine di ogni puntata, dicendo in poche righe un mio pensiero su questo festival.

Beh devo dire che un festival molto moscio, con canzoni che dire indecenti è poco. Si salvano in pochi, non i ragazzi dei reality.

L'annunciato omaggio al Duca Bowie è solo un colpetto di violino che dura meno di un tweet del Bignami della musica, non sia mai si debba cadere nell'ambiguità.

Molto brava Arisa con la sua voce e la sua interpretazione mi ha fatto venire i brividi; Ruggeri vero mattatore del festival è tornato alle sonorità di Contessa; Gli Stadio commuovono e si vedono che hanno lavorato molto sul testo; brava pure Irene Fornaciari ma manca forse di un pò di grinta.

Per il resto zero totale...

Ma c'è uno spettro che si aggira... il gender... tutti con l'incubo di quello che avrebbe detto Elton John. Invece non ha detto nulla, ha solo incantato come sempre con la sua voce. Lui, la Pausini e Virginia Raffaele sono le cose migliori del festival.

Tutti però hanno portato un fiocco arcobaleno per i diritti civili; le battute della Raffaele e le parole della Pausini fanno capire l'andazzo... che però non è capito dal solito tradizionalista Conti, che fa finta di nulla, anche quando elton parla della sua paternità... non fosse mai che prendesse posizione.

Carlo Conti che, al suo secondo Festival, adotta una linea astensionista tutta sua. Pur di smentire la maledizione de "la seconda volta ti cacciano', Carlo si mette al riparo da ogni pericolo. Teso e diffidente come non mai, il presentatore si astiene dalle polemiche, dalla retorica, dalla dialettica. E congela Sanremo nel perbenismo tipico delle sue trasmissioni con l'aggravante come detto prima dello ignorare il tutto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13354600

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963