Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Sanremo 2015 diretta qua...Commento alla quarta ser... »

24 nuove foto da Trono di Spade 6: cosa succederà a Westeros? Le nostre ipotesi da optimaitalia

Post n°13001 pubblicato il 13 Febbraio 2016 da Ladridicinema
 

Avevamo lasciato Grande Inverno nelle mani del terribile Ramsay Bolton, mentre Sansa Stark e Theon “Reek” Greyjoy, dopo una presa di coscienza da parte di quest’ultimo con conseguente ribellione al suo “padrone” Ramsay, tentano la fuga gettandosi nella neve dalle mura rialzate della fu residenza Stark. Grazie alle immagini della sesta stagione abbiamo la certezza che i due siano sopravvissuti alla caduta e, si spera, lontano da Grande Inverno. Al contempo, vediamo un Ramsay particolarmente preoccupato che arriva addirittura a chiamare il padre Roose Bolton: la fuga della giovane Stark e del suo ex tirapiedi devono essere state un colpo duro per il nuovo signore di Grande Inverno.

GOT_071715_HS_DSC_7405

E in effetti Ramsay Bolton ha di che preoccuparsi: oltre alla perdita della moglie, l’ultima puntata della quinta stagione gli aveva riservato anche un attacco da parte degli uomini di Stannis Baratheon, quest’ultimo ucciso da Brienne di Tarth per vendetta di Renly Baratheon. Le immagini ci mostrano Melisandre a cavallo, con uno sguardo imperturbabile come sempre, e unSer Davos con lo sguardo truce: l’armata di Stannis ora dovrà fare i conti con l’assenza del loro re, e non è detto che non venga cacciata dalla Barriera, dove si era stabilita in maniera quasi abusiva.

GOT_102215_HS__DSC2050

Proprio dalla Barriera era partito Samwell Tarly, che aveva chiesto e ottenuto il permesso di andare a Vecchia Città per studiare e diventare maestro, portando con sé anche la bruta Gilly e il suo bambino. A giudicare dalla quantità di corde e di nodi, nell’unica foto diffusa che li riguarda Sam e Gilly sembrano trovarsi su una barca, e non sembrano andare particolarmente d’accordo. Quanto sarà fedele al libro ciò che rimane di questa parte della storyline, già parecchio impoverita dagli accadimenti della serie?

GOT_081815_HS_DSC_2596

Ma, rimanendo geograficamente al nord, a stupire di più è la prima immagine di Bran Stark, che non vediamo dalla fine della quarta stagione. Bran, con Hodor e Meera e Jojen Reed era arrivato dal corvo con tre occhi, il misterioso figuro che rivolge al giovane Stark un’oscura profezia: “Non potrai più camminare, ma potrai volare”. Eppure, in questa foto vediamo un Bran che sembra stare in piedi senza problemi, pur essendo rimasto storpio nella prima stagione, e accanto a lui il corvo con tre occhi in una inedita forma umana. Si tratta di una visione o della realtà?

GOT_073115_HS_DSC_9862

La sesta stagione segna inoltre un altro ritorno: quello degli Uomini di Ferro, ossia la famiglia GreyjoyYara, sorella di Theon, era stata vista l’ultima volta durante un tentativo di salvataggio del fratello dalle grinfie di Ramsay Bolton, finito male proprio per l’opposizione di “Reek” all’essere portato via dal suo padrone. Fa il suo ritorno nella sesta stagione anche Balon Greyjoy, signore delle Isole di Ferro e padre di Yara e Theon. Siamo curiosi di vedere in che direzione andrà la storyline dei Greyjoy, dato che nei libri Asha/Yara viene fatta prigioniera da Stannis Baratheon, che qui è bello che morto senza averla mai incontrata.

GOT_090415_HS__DSC8612

Spostandoci a sud, ad Approdo del Re la situazione deve essere molto pesante per la famiglia Lannister. Jaime è tornato da Dorne con Myrcella, che le foto confermano essere ufficialmente morta, fugando ogni dubbio su quanto letale fosse il veleno datole da Ellaria Sand come regalo d’addio. Cersei, depredata della sua folta chioma dopo la walk of shame alla fine della quinta stagione, ha un dialogo particolarmente acceso con il gemello amante: riuscirà mai a perdonarlo per non aver protetto la loro bambina, riportandola a casa senza vita? Ma i Lannister faranno meglio ad appianare i loro conflitti interni, perché la vera minaccia viene da fuori: l’Alto Passero, che vediamo anche in queste foto, è più determinato ad affossarli che mai, come confermato anche dal teaser trailer che lo vedeva protagonista.

L’interrogativo più grande che queste immagini scatenano è quello che riguarda la sorte della giovane regina Margaery, che per quanto ne sappiamo si trova ancora in carcere: è sua la chioma castana che vediamo di spalle, mentre una septa le legge un libro? Nei libri Margaery viene data in custodia a Randyll Tarly, padre di Samwell, finché il Credo non le avrà giudicate: e in effetti, da quel che sappiamo, il personaggio di lord Tarly apparirà certamente in questa sesta stagione. La regina Margaery verrà liberata? E cosa succederà quando si ritroverà davanti l’amata suocera Cersei, dopo il loro ultimo e sgradevole incontro in prigione?

GOT_080515_HS_DSC_0385

Uscendo dai confini di Westeros, non è una sorpresa trovare Arya con gli occhi bianchi. Lagiovane Stark era stata punita per conto del Dio dai Mille Volti per aver preso, senza nessun motivo se non la vendetta, la vita di Meryn Trant: per questo motivo, era stata resa cieca. La storyline di Arya è una delle poche che non ha ancora raggiunto i libri: se la serie sceglierà di esservi fedele, sappiamo che Arya supererà anche questa prova e diventerà a tutti gli effetti un’assassina della Casa del Bianco e del Nero. Tuttavia, niente si può dare per scontato: basti pensare che il letale incontro con il boia del padre è totalmente assente nella storia originale.

GOT_MP_090315_0046

Ultima, ma non per importanza, è la situazione a Mereen: le immagini ci mostrano una Daenerys sporca e malconcia, che stride con le immagini di Tyrion, Varys e Missandei rimasti a corte e visibilmente preoccupati. La Madre dei Draghi, nell’ultima puntata della quinta stagione, si era ritrovata nel bel mezzo del Mare Dothraki con nessuno se non il drago Drogon, quando l’abbiamo vista venire raggiunta da un khalasar. Possiamo ipotizzare, viste anche le dichiarazioni di Tamer Hassan, che interpreta un guerriero Dothraki e il teaser trailer diffuso a proposito, che Daenerys sia stata fatta prigioniera? La vita della khaleesi potrebbe essere in pericolo, ma a corte non hanno idea di dove sia finita, e dunque potrebbe essere impossibile per i suoi consiglieri salvarla. Grande assente di queste immagini è Ser Jorah, che aveva contratto il morbo di pietra negli ultimi episodi della quinta stagione: quale sarà lo stato di salute del buon Mormont?

GOT_MP_092415_

Neanche a dirlo, queste immagini non svelano neanche per sbaglio il destino di Jon Snow, né danno l’impressione che qualcuno dei personaggi vi abbia a che fare: pur avendo la certezza che lo vedremo ancora, non sappiamo ancora cosa succederà al Guardiano della Notte, pugnalato dai suoi confratelli nel finale della quinta stagione.

La sesta stagione prenderà alla sprovvista anche i lettori, e quindi tutto ciò che succederà sarà una vera sorpresa: voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre ipotesi riguardo i nuovi episodi di Trono di Spade?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13356297

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963