Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Box-Office Italia: Kung ...Film nelle sale da oggi »

Game of Thrones: Hardhome, la nascita della grande battaglia da melty

Post n°13091 pubblicato il 22 Marzo 2016 da Ladridicinema
 

Hardhome, uno dei momenti più alti della scorsa stagione di Game of Thrones

Com'è nato il set dell'incredibile battaglia di Hardhome in Game of Thrones 5? A svelarcelo un video estratto direttamente dal dvd in uscita della scorsa stagione. Guarda la clip.

In una quinta stagione di Game of Thrones per certi versi non esaltante, quasi tutti si sono trovati d'accordo su un fatto: la battaglia di Hardhome è stata una delle cose migliori che si siano mai viste sul piccolo schermo, la migliore nella storia dello show di HBO. L'ottavo episodio della quinta stagione sarà ricordato per la spettacolare battaglia che ha coinvolto Jon Snow e i bruti contro una folta schiera di non morti ed estranei, con la presenza del Re della Notte a rendere il tutto ancora più spettacolare ed epico. A svelarci di più su questa incredibile battaglia è arrivata una clip molto speciale direttamente dal box dvd e blu-ray di Game of Thrones 5, in uscita proprio in questi giorni sul mercato statunitense. Per festeggiare l'uscita HBO ha deciso di regalare ai fan americani la possibilità di ammirare la ricostruzione delle tracce del passaggio dei draghi di Daenerys e di vedere una proiezione in 3D di un drago che volerà sui cieli di alcune grandi città. La clip, della durata di quasi due minuti, è tratta dal documentario di 20 minuti “A day in the life”, dedicato alla genesi e allo sviluppo della stagione andata in onda nel 2015. Il filmato, che trovate qui sotto, ci mostra le parti più importanti del percorso creativo che ha portato alla grande battaglia, dai sopralluoghi sul set, sino alla sua costruzione e ideazione, per un lavoro davvero complesso e dispendioso, anche in termini economici.

 

La battaglia è stata ricostruita su uno dei set abituali della serie, la cava diMagheramorne in Irlanda del Nord. La zona, con una morfologia fisica perfetta per ospitare la battaglia e in passato già teatro di alcune scene iconiche: dal set di Castle Black sino a quello di Approdo del Re che ha ospitato un'altra importante battaglia di Game of Thrones, quella delle Acque Nere. Il video ci mostra gli addetti ai lavori e il regista discutere sul da farsi, ma anche alcuni rendering di come sarebbe dovuta essere la battaglia e alcuni modelli in scala sulle location che avrebbero ospitato le orde di non morti. Un contributo interessante per una scena apprezzata da critica e pubblico, girata magnificamente e “cinematografica” nella sua realizzazione e nella cura per il dettaglio. Con Hardhome Game of Thrones ha raggiunto vette mai viste in televisione, regalando attimi di poesia pure per tutti gli appassionati, momenti di vero fantasy che hanno fatto venire la pelle d'oca a tantissimi. Con un livello così alto non possiamo non aspettarci ancora di più in Game of Thrones 6, con momenti ancora più esaltanti e battaglie ancora più spettacolari.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13376408

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963