Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« IL PREMIO, ALESSANDRO GA...Il premio »

Assassinio sull'Orient Express stravince il weekend e insegue Cars 3

Post n°14154 pubblicato il 12 Dicembre 2017 da Ladridicinema
 

Assassinio sull'Orient Express (guarda la video recensione) stravince il weekend, chiudendo con una domenica da poco meno di 800mila euro ed un totale stagionale di 7,6 milioni di euro, cifra che lo porta al sesto posto assoluto e a soli 300mila euro da Cars 3 (guarda la video recensione), che dovrebbe essere superato senza difficoltà entro la fine di questa settimana.
Poco da sorridere invece per tutti gli altri film, che chiudono un weekend sottotono. Nessuno è riuscito a raccogliere almeno 1 milione di euro, non solo nel weekend, ma nemmeno allargando lo spettro temporale alla intera settimana.
I migliori italiani sono stati Smetto quando voglio - Ad honorem (guarda la video recensione), e Il premio, con quest'ultimo che ha portato a casa 723mila euro, mentre abbastanza bene è andato l'animato Gli eroi del Natale, premiato con più di 800mila euro. Durante la settimana c'è stato il buon exploit di Vasco Modena Park - Il film, che ha incassato oltre 500mila euro (la cifra è stata raggiunta con appena 37mila spettatori, la metà degli altri film che hanno chiuso con lo stesso incasso). 
Male Suburbicon (guarda la video recensione), Seven SistersBad Moms 2- Mamme molto più cattive, tutti finiti attorno al mezzo milione di euro.
Questa settimana inizia la vera "sessione natalizia", che l'anno scorso portò nelle casse degli esercenti 70 milioni di euro e, assieme a quella di gennaio e Pasqua, è la più ricca dell'anno. Si comincia il 13 con la coppia Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi e La ruota delle meraviglie di Woody Allen
In Italia Allen ha sempre il suo seguito, mentre il 14 ci sono i tre cinepanettoni nostrani: Natale da chef di Neri Parenti con BoldiPoveri ma Ricchissimi di Brizzi con De Sica e Super Vacanze di Natale, il "collage" dei vecchi cinepanettoni di Paolo Ruffini. A loro il compito di superare l'incasso di The Place, miglior film italiano di stagione con 4,2 milioni di euro. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13590442

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963