Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Festival di Berlino 2018...Oscar 2018, ecco tutti i... »

La forma dell'acqua stravince il weekend

Post n°14347 pubblicato il 12 Marzo 2018 da Ladridicinema
 

La forma dell'acqua (guarda la video recensione) stravince il weekend e riesce a portare gli incassi ad una crescita del 7% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (anche se il saldo dal primo gennaio è ancora negativo ma di poco). Dopo una domenica che ha visto il boom del film per famiglie (È arrivato il broncio è salito dalle ultime posizioni alla seconda, ottenendo 300mila euro in un solo giorno), il film di Del Toro conquista 1,4 milioni di euro ed un totale 6,5 milioni. 
Sempre buono il dato di Red Sparrow, che incassa 830mila euro e supera i 2 milioni di euro complessivi. Partenza discreta per Il giustiziere della notte che apre con 729mila euro complessivi. A centro classifica restano Puoi baciare lo sposo, arrivato a 1,8 milioni complessivi, Belle & Sebastien - Amici per sempre (guarda la video recensione) che, grazie ad una notevole risalita domenicale, raggiunge i 2,4 milioni e Il filo nascosto (guarda la video recensione) che ha superato di un soffio i 3 milioni complessivi. 
Muccino ha superato Benedetta follia (guarda la video recensione) di Verdone ed ora A casa tutti bene (guarda la video recensione) è il secondo miglior incasso di stagione con 8,6 milioni di euro. Black Panther (guarda la video recensione) non è riuscito a tornare nelle zone alte della classifica e si è fermato a 6,6 milioni di euro, molti meno di Thor: Ragnarokche ne aveva incassati quasi 9. L'Italia è uno dei pochi mercati in cui il film non ha sfondato. 
Lady Bird (guarda la video recensione) supera il milione di euro, mentre tutti gli altri film usciti giovedì finiscono fuori dalla top ten con incassi bassi. 
Cinquanta sfumature di rosso (guarda la video recensione) non è riuscito a passare IT (guarda la video recensione) e Assassinio sull'Orient Express (guarda la video recensione), che restano quindi quarto e terzo miglior incasso di stagione. 
Questa settimana i film forti sono Maria MaddalenaMetti la nonna in freezer e Tomb Raider, ma si aspettano sorprese da titoli meno accreditati quali Rudolf alla ricerca della felicitàRachel

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13638886

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963