Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Lo Schiaccianoci e i Qua...Museo - Folle rapina a C... »

Millennium - Quello che non uccide

Post n°14727 pubblicato il 03 Novembre 2018 da Ladridicinema
 

Titolo originale: The Girl in the Spider's Web

Millennium - Quello che non uccide è un film di genere thriller del 2018, diretto da Fede Alvarez, con Claire Foy e Sverrir Gudnason. Uscita al cinema il 31 ottobre 2018. Durata 117 minuti. Distribuito da Warner Bros..

Poster

Lisbeth Salander, figura di culto e personaggio principale dell'acclamata serie di libri Millennium creata da Stieg Larsson, torna sul grande schermo in Millennium - Quello che non uccide, il primo adattamento del recente bestseller mondiale scritto da David Lagercrantz. La vincitrice del Golden Globe, Claire Foy protagonista della serie The Crown, interpreta l'iconica hacker sotto la direzione di Fede Alvarez


Affidato alla regia di Fede Álvarez, regista uruguayano noto soprattutto per aver diretto horror come il remake di La casa di Sam Raimi e Man in the Dark, Quello che uccide è il quinto adattamento cinematografico dei romanzi della serie di noir scandinavi Millennium, quella che è stata ideata dallo scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson e che vede protagonisti la giovane hacker Lisbeth Salander e il giornalista Mikael Blomkvist, direttore della rivista che dà il nome alla serie.

Inevitabile che i primi adattamenti dei romanzi, che nel complesso hanno venduto oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo, siano stati fatti proprio in Svezia, a partire dalla trilogia originaria di Larsson: "Uomini che odiano le donne", "La ragazza che giocava col fuoco" e "La regina dei castelli di carta".
A dirigere i film omonimi, tutti del 2009, sono stati Niels Arden Oplev (regista del primo) e Daniel Alfredson (regista dei secondi due), con Noomi Rapace, diventata una star internazionale grazie alla popolarità regalatale dalla parte di Lisbeth, e Michael Nyqvist. Altrettanto inevitabile che Hollywood decidesse di sfruttare un fenomeno dalle proporzioni internazionali come quello della saga: è stato David Fincher, 2011 a ririgere il film basato sul primo romanzo, Millennium - Uomini che odiano le donne, affidando a Daniel Claig il ruolo di Blomkvist e a Rooney Mara quello di Lisbeth Salander.
A lungo si è sperato che questo team artistico potesse continuare nell'adattamento dei romanzi di Larsson, ma tra la Sony (che produce) e regista e attori non si è mai riusciti a trovare un accordo in grado di soddisfare tutte le parti. 
La produzione ha allora optato per una sorta di reboot cinematografico della serie, con un nuovo regista e un nuovo cast, e soprattutto mettendo da parte la trilogia originale di Millennium e ricominciando il lavoro di adattamento dal quarto libro della serie, quello che si chiama appunto "Quello che non uccide" e che è stato scritto - così come il quinto "L'uomo che inseguiva la sua ombra" - dallo scrittore scelto dalla casa editrice svedese Norstedts Förlag per prendere il posto di Larsson: David Lagercrantz, anche lui giornalista e scrittore.

Per i ruoli dei protagonisti, nel non facile compito di sostituire Mara e Craig, la produzione e il regista di Quello che uccide hanno scelto l'attrice inglese Claire Foy (quella che è stata la regina Elisabetta II di The Crown, ma anche la protagonista di Unsane di Steven Soderbergh e l'attore svedese di origine islandese Sverrir Gudnason, il Björn Borg di Borg McEnroe.

 

Dal Trailer Italiano del film:

Frans Balder (Stephen Merchant): Sei l'unica che può fare questo lavoro. Devi riuscire nell'impossibile

Lisbeth Salander (Claire Foy): Cosa devo cercare?
Frans Balder: La somma dei miei peccati!

Mikael Blomkvist (Sverrir Gudnason): Lisbeth!
Lisbeth Salander: Mi hanno incastrato
Mikael Blomkvist: Chi è stato?
Lisbeth Salander: È quello che voglio sapere

Camilla Salander (Sylvia Hoeks): Tu non sei Lisbeth Salander?! La giustiziera?! La ragazza col drago tatuato?! Non punisci gli uomini che fanno del male alle donne?!

Lisbeth Salander: Prendi tua figlia e vattene, non ti farà più del male!

Camilla Salander: Perché hai aiutato tutti tranne me, sorella?!

Lisbeth Salander: È lei, c'è la sua mano in questa storia

Camilla Salander: C'è sempre qualcuno che deve soffrire...ora tocca a te!

Palgue (Cameron Britton): Pensavi che non avesse un piano?

Camilla Salander: Ora il mondo brucerà e tutti sapranno che sei stata tu...ad appiccare il fuoco!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13800967

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963